Gli Sportivi più pagati dagli Sponsor nel 2015: Roger Federer in vetta
23/08/2015 13:23 27 commenti
Questa la classifica 2015 degli sportivi che percepiscono i maggiori introiti dagli sponsor.
Roger Federer è al primo posto.
TAG: Djokovic, Federer, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Roger Federer
In america il golf è piu’ seguito del tennis.
Perchè non sarebbe uno sport scusa? Perchè non si corre?
@ Fantumazz (#1427851)
io amo il tennis ma ce gente che tolti nadal e federer non conosce altri tennisti…che ragionamenti fai??se tu non apprezzi il golf o non lo conosci non significa che migliaia di persone non la facciano.. commento pessimo caro fantumazz, da te pochi ne ho letti cosi inutili,ma dopo molti aprezzabilissimi capita 😉
Non stupisce che il golf attiri più soldi dagli sponsor. È poco praticato in Italia ma è lo sport con più praticanti (iscritti alle federazioni nazionali) al mondo e ha un’audience televisiva nel mondo anglosassone ma anche orientale da far impallidire il calcio. Il tipo di immagine che trasferisce consente inoltre di parlare a un “target” aspirazionale da cui l’attrazione di sponsor che investono molto in pubblicità (auto, orologi, servizi finanziari ..). Il fenomeno Federer va poi oltre il livello di apprezzamento globale del tennis stesso dato che il personaggio ha delle caratteristiche straordinarie dal punto di vista personale che vanno aldilà dei successi sportivi – classe, compostezza, immagine perfetta, nessuno scandalo ..- che ne fanno il testimonial perfetto.
Non è che il fatto che una disciplina sia o meno alle olimpiadi determini se si debba considerare sport o non sport.
I risultati del golf vengono determinati da componenti tecniche, fisiche e mentali, per cui è uno sport a tutti gli effetti.
Intendevo dire che è difficile stabilire cosa è sport e cosa no; tant’è vero che la lista di sport ammessi alle Olimpiadi varia da edizione a edizione.
Mi pare che a Rio entrerà proprio il golf, mentre uscirà il baseball. Ma i criteri mi sembrano piuttosto aleatori.
Praticamente quanto Nadal e Djoko insieme… 😛
@ Fantumazz (#1427851)
Il golf non è uno sport? Sai cosa vuol dire stare 4 giorni di fila a fare un major? Scommetto che non sai nemmeno andare da una buca all’altra. Quello che hai detto tu è come dire: cosa ci vuole a giocare a tennis, basta tirare di là la pallina! Oppure: cosa ci vuole a fare una voléé come Federer, è facilissimo, non vedi che non fa fatica?
E’ già stato detto, ma mi associo: non riuscirò mai a spiegarmi i guadagni dei golfisti. Già è discutibile considerare il golf uno sport; ma poi uno sponsor dovrebbe pagare tanto uno sportivo che dia un ritorno d’immagine, e la cui immagine sia famosa, soprattutto: i golfisti chi li conosce (almeno fra gli sportivi da telecomando)?
A meno che non si ragioni per luoghi e per etnie; ecco allora che ti spieghi anche il campione di cricket…
Anche i dati relativi alle squadre sarebbero interessanti. Provate a cercare i dati forniti da Forbes: a parte Real, Barcellona, e i due Manchester, sono tutte franchigie di sport statunitensi.
Mah!
Infatti basterebbe ricordare il celeberrimo “golfista”di mirone ,autore del discobolo,che ancora oggi troneggia sul partenone
Potrebbe regalarmi un milione
Non rimanere indietro, il golf e il tennis vengono sempre definiti sport per ricchi ma ai giorni nostri non e’ certo così, infatti oggi a livello professionistico ci sono molti giocatori che vengono da famiglie poverissime sia nel golf e sia nel tennis. Comunque il golf ha un movimento nel colpire la palla impegnativo quanto nel tennis se non di piu’, quindi il golf e’ sport quanto lo e’ tiro con l’arco, tiro al piattello e tutti gli sport di precisione.
Il Golf si è molto democratizzato, poi e più di un gioco! Ci vogliono tecnica e concentrazione, altro che ! Va bene che non corrono come schegge, ma richiede un tipo di sforzo non indifferente. Il biliardo allora ? 😀
Interessante: niente Football america, Hockey, Baseball, solo Basket fra gli spirt delle Seasons USA.
Invece appare un campione indiano di Cricket.
Segno che i tempi cambiano.
Sharapova unica donna nella top 15…
Se a questi 58 milioni si aggiungono i soldi per partecipare ai tornei (tipo per un ATP250 aveva chiesto 2 milioni) e i premi, quanto guadagnerà in un anno? davvero non mi stupirei se avesse un miliardo da parte.
io sono più sconcertato da quanto guadagnano i golfisti, è uno sport che praticano solo i ricchi per cui i migliori sportivi sono ridicoli! e poi il golf più che uno sport è un gioco!
è chiaro che un vecchio campione ormai verso la fine della sua carriera tira molto la simpatia della gente, Gli sponsor lo sanno e stanno caricando su Roger
El il tipo del cricket mai sentito? Non lo avrei mai pensato
@ Andreas Seppi (#1427715)
Vergogna? Ci sono dei …lesi che giocano a calcio guadagnano 5/6 milioni l’anno, lui è il più grande tennista di sempre, uno degli sportivi più importanti di tutti i tempi!
Non lamentarti Andreas…è tutto parametrato e relativo…anche tu non scherzi…se vuoi facciamo a cambio.
beh anche un gradino sotto…Ma non di più !!! 😀 😀
Comunque Federer al momento è n. 3, non 2.
Assolutamente e il signor Federer li accetta pure, ma non solo lui.
😯 Xchè vergogna ? dovrebbe rifiutare ? Forse fa anche beneficenza ? Invece quello che non mi piace è quando danno un tot per partecipare a qualche torneo.Ma questa è la realtà.
Valentino rossi?
mi accontenterei di essere Neymar
Che Vergogna! altro che calcio! Altro che re, MILIARDARIO