John McEnroe vuole battere Serena Williams
John McEnroe, cinquantasei anni ed ex-numero uno del mondo, nel corso di un’apparizione al noto talk show condotto da Jimmy Kimmel ha dichiarato che, adesso, sarebbe capace di battere Serena Williams.
“Penso che potrei vincere”, ha detto il vincitore di sette prove dello Slam. “Se perdessi con una donna, che Dio non lo voglia, dopo non potrei entrare in uno spogliatoio maschile per quindici anni.. O forse per il resto della mia vita. Ecco perché la cosa è intrigante”.
Edoardo Gamacchio
TAG: John McEnroe, Notizie dal mondo, Serena Williams
Lo so. Non ha senso scrivere un commento su una pagina ormai morta ma lo faccio. Ho trovato un dato ‘oggettivo’ che dimostra credo qualcosa. Misurato con gli strumenti ufficiali delle atp finals (l’esibizione che sostituì la finale) Mac 55enne batteva fisso a 120-125 mph cioè 190 o più. Tutte le prime così. Gli angoli immaginiamoli… Lei risponderebbe ma quanto pericolosamente? Poi Mac gioca cpn Ivanisevic e sampras loro battono tutto sopra i 200 ma peoprio tutto! Ovvio, contro il vecchio non tirano l’ace. Lui però di solito rispinde
Lo so. Non ha senso scrivere un commento su una pagina ormai morta ma lo faccio. Ho trovato un dato ‘oggettivo’ che dimostra credo qualcosa. Misurato con gli strumenti ufficiali delle atp finals (l’esibizione che sostituì la finale) Mac 55enne batteva fisso a 120-125 mph cioè 190
Guarda che John è stato nr.1 in entrambi ed ancora gioca nel circuito senior con gente come Ivanisevic che pure a sessant’anni batterà sempre meglio di Serena, la quale basa al 90 % il suo gioco solo di quello.Non parliamo poi delle risposte, dato che sarebbe bello vederla contro un servizio che ha fatto la storia del tennis.
@ JImboMito (#1427798)
Per essere più precisi il tedesco allora era N 203 ATP e le cose andarano così:
Viene soprattutto ricordato per aver preso parte nel 1998 alla così ribattezzata Battaglia dei sessi contro le sorelle Williams. In quell’anno infatti Venus Williams e Serena Williams dichiararono che sarebbero state competitive anche nel circuito maschile, asserendo di poter sconfiggere qualsiasi tennista uomo posizionato oltre la 200ª posizione del ranking mondiale ATP. Karsten Braasch accolse questa provocazione e le sfidò in due incontri di singolare della durata di un solo set. Il tedesco, che in quel momento deteneva la posizione numero 203 del ranking ATP, non ebbe problemi nel superarle rispettivamente con il punteggio di 6-2 e 6-1, pur bevendo alcune birre prima della partita e facendosi vedere fumare una sigaretta nell’intervallo fra un incontro e l’altro.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Karsten_Braasch
Ma l’evento più impressionante fu il seguente:
Data la minore differenza di età (40 a 35) stavolta le regole furono modificate per favorire la Navratilova. Infatti Connors aveva a disposizione un solo servizio invece di due e alla Navratilova fu permesso di mandare la palla anche nei corridoi riservati al doppio.
La partita fu tesa solo nel primo set, vinto da Connors per 7-5; la seconda frazione di gioco fu dominata dal tennista statunitense che grazie alla sua potenza e precisione da fondo campo si impose per 6-2. Connors fu applaudito e ricevette le congratulazioni dal mondo tennistico, poiché diede grande prova di forza di volontà vincendo la partita nonostante le modifiche al regolamento per favorire la Navratilova.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_dei_sessi_%28tennis%29
Ciao! Fab
Sconosciuto tedesco ? Era a fine carriera, ma Karsten Braasch ha avuto come BR il n° 36 in singolare e il 38 in doppio. Non era un brocco !
@ Luis (#1427649)
Esagerato! Io sono stato più buono. 😀
E comungue dalla Schiavone, che è novantesima, senza tutti quei servizi mascolini ci perde ancora.
Serena è vero che perde dal 600 ATP ma non mi dite che un ex campione anziano vale il 600 atp attuale perchè non è semplicemente vero! Racchette antiquate, fisici ormai da non atleti, tecnica spettacolare ma per i parametri di oggi ampollosa che andava bene 40 anni fa contribuiscono a rendere Serena comunque competitiva.
@ LuchinoVisconti (#1427309)
Non trentesima, novantesima
Vince facile John. A parte il servizio di Serenona il resto non c’è match. John la fa girare come una trottola.
Finisce 6-1 6-1 Serena troppa la differenza tra un profeassionista e un amatore, Forse con un unico servizio per serena potrebbe giocarsela.
Sono anni che lo dice ( e secondo me vince); comunque mi pare che le due sorellone già hanno perso in giovane età da uno sconosciuto tedesco 400-500 atp che addirittura fumava e beveva birra ai cambi di campo.
Sono d’accordo con LuchinoVisconti e (soprattutto) fab. Io mac l’ho visto a wimbledon a fine carriera (’89 o ’90 non ricordo) battere wilander e di recente (4/5 anni fa) a Montecarlo. Beh, il discorso non ha senso, lui lo sa e cu scherza. La Williams è straordinaria ma è una ragazza (ona se volete). Mac integro a 57 anni vince. Ultima poi chiudo. Avete mai giocato contro un over 55 forte?
La Pennetta quando era circa 50 WTA poco tempo dopo gli inizi della sua carriera si allenava anche con uno sparring partner italiano tecnico della FIT che era stato circa N 120 ATP ( suo best ranking ), bene, dandole un 15 di vantaggio in ogni game, quel tecnico federale la batteva sempre puntualmente:
6-0, 6-0!!
Ergo, un John McEnroe tirato a lucido con questa versione di Serena Williams ( che non è più una giovincella tennisticamente ) come minimo, nella peggiore delle ipotesi, ci arriva al terzo set vincendo!!
Ovvio che John McEnore se vuole fare davvero bella figura si deve fare il mazzo per circa due mesi fra preparazione atletica e allenamenti di tennis!!
My 2 cents!
Saluti.
Fab
Non so. Da ferma Serena le darebbe pure a Djokovic. 😆
Probabile che la Giorgi non gli faccia vedere palla 🙄
Magari io potessi battere a questa velocità .. 😯
Non esageriamo..
Fai due chiacchiere con qualsiasi b che abbia visto un torneo wta…
Queste discussioni sono simpatiche perchè, senza controprova, ognuno può esprimere la propria opinione senza dire corbellerie (come talvolta avviene quando invece si mistificano i fatti).
Però mi pare di capire che molti parlino senza aver visto giocare McEnroe di recente (se mai lo hanno visto giocare). E’ chiaro che quello che dicono è quindi un po’ campato in aria, senza alcun supporto concreto.
La mia opinione, sempre detta, è che Serena, senza l’ausilio di un servizio “mascolino” valga intorno alla trentesima posizione.
Ora, in un ipotetico match contro McEnroe, quanti servizi vincenti pensate che possa fare? Non certo sufficienti a vincere l’incontro, visto che perderebbe il 90% dei restanti punti giocati.
@ Pasquale (#1427268)
Hai mai misurato la prima di un 3.1 o di un seconda? Rispondi sinceramente. Io più volte. Velocità sulla rete. I professionisti credo qualche metro prima.
Serena batte a 165 kmh di media con punte sopra i 200!!!!! Qui si legge che i terza categoria battono più forte!! Ma come si fa a leggere cose del genere!!!!!!!! Bah
peccato che quallo che conta è dove atterra la pallina!
che commento..
sarebbe interessante ed equilibrata la partita, dovessi puntare 2 euro scommetterei su John
Ultima cosa. Avete mai misurato la velocità della prima di servizio di un uomo clasdificato 3.2/3.1 o massimo un b dell’ottavo/settimo gruppo? Beh Al massimo Serena serve così. Se credete che Mac sia in difficoltà a rispondere… Io 4.2 con babolat da zappatore servo la prima a 170/180…
Per me finirebbe 70-68 al 5’set. Per serena credo
È ovvio che vincerebbe mac, almeno su un set. Alla distanza non so ma lui credo sia in forma. Vi ricordo che steffi graf al top si allenava con dei b3/b2/b1, cioè gente fortissima ma imparagonabile a lui. Io per caso ho giocato con un rumeno ex sparring della graf (nel senso che ci ho preso delle lezioni in vacanza). Bene, sua miglior classifica tipo 900/800 atp: lui mi ha detto che quando giocavano dei punti liberi, cioè quasi mai, se lui voleva li faceva quasi tutti… Tanto basta. Sapete perché? Non perché lei non prendesse le sue palle a tutto braccio ma perché se giocavano davvero lei non era in grado di produrre neanche un colpo che lo mettesse davvero in difficoltà. E parliamo della Graf al top!
E un bel doppio McEnroe – Adelchi Virgili contro Quinzi e Serena Williams?
E proprio pazzo! Serena perde dal 500 al mondo. Jhon non potrebbe giocare con un tennista uomo di challenger…avrebbe tutto da perdere a meno che non trasformi tutto in uno show con tanto di microfonini e boutade
Puccipucci è il fratello di Pissipissi Baubau?
sta attento John, che rischi davvero di non entrare più in spogliatoio
vincerebbe, se non altro perché serena non sarebbe in grado di capire a che razza di gioco giocherebbe john
Per me perde
@ groucho (#1426976)
In qualsiasi challenger ne uscirebbe con le ossa rotte…in un 250, anche su erba, non ci sarebbe partita…oggi il livello è altissimo!…Con Serena potrebbe soffrire, ma alla fine vince l’uomo…troppa la differenza in qs sport…
Stiamo parlando di John McEnroe mica di Puccipucci Baubau
Beh, se avesse solo 5 anni di meno la partita sarebbe improponibile per tutti.
Così un minimo di equilibrio ci può essere, per chi non lo ha visto giocare meno di un anno fa.
Non penso che Serena abbia mai incontrato chi fa sistematicamente serve & volley, e ti assicuro che non serve come la Errani! 😆
Al di là dell’aspetto tecnico-tennistico, vorrei fare notare come Mc riesca a fare notizia, essere provocatorio e finire sui giornali ((ed anche raccogliere post a centinaia) senza insultare ed offendere nessuno, e senza cadute di stile. Tanto per marcare la differenza tra i “provocatori” di un tempo ( leggi anche Nastase e Connors) ed i Kyrgios di oggi
secondo me vince serena
Non ha più 20 anni 😆 😆 😆 😆 😆
L’ultima volta che l’ho visto giocare aveva ancora v un servizio con rotazione e angolo devastanti a livello femminile. Fisicamente per l’età é addirittura eccezionale ma ovviamente patirebbe tantissimo i colpi incrociati che Serena SA giocare. Sarebbe un match veramente interessante
😉
Anche questo e’ vero….
Match che sarebbe davvero interessante piu’ di Braasch – Sorelle Williams e Gerulaitis- Martina… proprio perche’ c e la compotenente anagrafica difficile da stimare e l intrigante scontro di stili
ATP 250 no, manca l’aspetto fisico. Ma per una donna è troppo, un uomo (ex atleta) sano a 58 anni è comunque molto più forte di una donna di 30 anni, c’è un abisso. Per non parlare della tecnica: stiamo parlando di John McEnroe, mica di Toni Scotton o di Ciccino d’Avane….
Il giocatore più spettacolare, completo, divertente, geniale…di sempre. Senza ombra di dubbio!
@ cataflic (#1427027)
In difficoltà con una Giorgi ? 😯 si, se gioca con la mano destra ! 😀
non sarebbe facile per serena perche lei si troverebbe a controbattere un tennis per lei completamente sconosciuto…fatto di backettini senza peso bassissimi…di dritti di John profondi e senza peso a cui e’ difficile appoggiarsi e spingere…smorzate infide…serve and volley mancino ed insidioso con traiettorie completamente diverse da cio che il tennis femminile propone…
e una immensa intelligenza tattica… e non dimentichiamo la componente emotiva di Serena dovendo giocare contro un uomo…un mito
io credo che se John si prepara bene fisicamente, c’e’ match..
non dico che Jhon vinca ma…ha ottime chances
Non so quale sia il valore attuale di mac , ma credo che sia ancora favorito, di sicuro non si spaccano a vicenda, ma l’uso dei tagli e anticipi di mac è difficile da gestire per una donna e considerando l’età mac non ha più un margine pazzesco sulla velocità di spostamento.
Lo vedrei più in difficoltà con una Giorgi.
Non penso proprio che potrebbe vincere!
ha 57 anni ,,,,ma di che parli. ho dubbi che riesca a reggere 3 scambi con la Williams.
Una battaglia dei sessi… non mi dispiacerebbe!
Bene McEnroe-Williams, ma a sto punto vogliamo pure la Graf che sfida Djokovic
E’ comunque uno scontro alla pari tra due maschi
Haha, evidentemente non lo conosci! 😆
Sarebbe una partita che non mi potrei mai perdere!
Chissà chi dei 2 sarebbe più indisciplinato?? 😆
I c’mon sugli errori dell’avversario/a si sprecherebbero..
Ne verrebbe fuori un bel match comunque!
Le donne ormai non sanno neanche che vuol dire giocare a rete o contro qualcuno che lo fa.
Ecco la ….. del giorno…
Ragazzi, spiegatele le cose… Non conoscete come sono fatti gli americani?
Ovviamente era tutto preparato a tavolino, hanno ricevuto un barca di soldi per fare questo incontro e stanno iniziando a creare l’attesa.
Probabilmente si farà a fine anno, io comunque sono molto curioso!
Il grosso vantaggio di McEnroe è che sa giocare a rete, da fondo perderebbe sicuro.
Mc Enroe farebbe ancora un figurone in un Challenger o al limite anche in un ATP 250 su erba.
Vincerebbe la Williams o la farebbero vincere, una delle due 😀
😀
Davvero Fetish.
In questa battaglia dei sessi io sessista quanto basta ( solo a livello sportivo ) tiferei JP Mc ma ho piu di un dubbio che riuscirebbe nell’ impresa, la Serenona ha un ‘ ” esplosivita’” diversa rispetto alle altre e non e’ facile da ” metter sotto” caro John. 😀
Il piu’ grande di sempre
Serena non accetterà mai…. Anche perché non ce n’è. Anche adesso, che tira più piano, gioca troppo bene per lei. L’ho visto di recente, non ce n’è….
Giocheranno sul Centrale del Circo Orfei?
John non è un “ex-numero uno”. John è e resterà sempre IL numero uno!
Si prenderebbe una bella stesa
si deve fare, sarebbe interessante
Vince Serena!
Il numero 1!!! Pero la serena non la batte nemmeno se ci gioca 10 volte di fila
Rispondendo a una precisa domanda se pensasse di poter vincere anche in un eventuale incontro di boxe ha risposto: non penso di poterla battere sul ring!
Hahahahahaha! 😀
@ l Occhio di Sauron (#1426922)
Xchè è la N°1.
scommettiamo! Tifo Mc Enroe. Ci gusteremo anche le arrabiature di John ! 😀
Grande John un MITO!!!!!!!!!!!!!!! 🙂
comunque quello di mettere sotto Serena dev’essere un fetish molto diffuso tra i giocatori maschi..
non capisco perché non abbiano puntato una Ivanovic o una Masha.. piuttosto..
bah, valli a capire.. 😆 😆 😆
Però magari dopo potrebbero farlo entrare in uno femminile..
e la cosa potrebbe perfino essere vantaggiosa!
(dipende dai gusti ovviamente)