MS Cincinnati: Filippo Volandri subito eliminato
Filippo Volandri esce mestamente di scena nel primo turno del torneo Masters Series di Cincinnati. Il tennista livornese è stato letteralmente dominato dallo spagnolo Fernando Verdasco con un doppio 62. Sul 3-2 secondo set Filo ha chiamato il fisioterapista per il noto problema alla spalla destra.
Filippo Volandri subito eliminato nel MS di Cincinnati
infatti. seppi ci ha messo tanto x trovare la forma giusta e poi si ferma 2 settimane quando è caldo
No,no mi dispiace babo ma Seppi doveva iscriversi a Montreal alle qualificazioni,e allora Verdasco?Semifinale a Kitzbuhel,vittoria a Segovia,Montreal e Cincinnati.Doveva sfruttare il momento favorevole.
stai tranquillo ,sliceone …è ben consigliato a pensare in…grande se poi non ce la farà ,ci avrà almeno provato!
Speriamo che Fognini stia lontano da Volandri, e lontanissimo da Starace. Gente che si accontenta, senza ambizioni, che punta molto sull’assegno della FIT di Coppa Davis, con una tipica mentalità da impiegato statale. Magari qualche velina di secondo piano e vacanze in Sardegna al Billionaire, per non stare troppo lontano da mammà.
Che pena il tennis italiano, provinciale e viziato, specchio del Paese Italia.
dai seppi arrivava da una finale e un quarto negli atp sulla terra e si è fermato 15 gg per prepararsi al veloce,non si può dargli una colpa sulla programmazione
Lo stesso discorso vale anche per Seppi.
Lo stesso discorso vale anche per Seppi,non faccio sconti hanno sbagliato tutti e due la preparazione e gli errori si pagano.
A Doha si,il discorso è che non si può presentare a Cincinnati a 40 gradi senza preparazione sul cemento e per forza che si sbagliano cose facilissime se non hai fondo,devo dire che ieri non mi è dispiaciuto ma manca la fiducia.
xxx ti ricordi dhoà dell’anno scorso?
semi in atp e sul cemento.è solo questione di volerlo e di impegnarsi.ieri ha passeggiato tt l’incontro!!
Ieri non ha giocato malissimo,ma la mancanza di adattabilità alla superficie ha fatto la differenza,come tattica non è andato male anzi è andato anche a rete ma se gioca 4 tornei all’anno sul cemento non vincerà mai.
pat giocare contro un verdasco come ieri cera da leccarsi i baffi,ieri era in una delle sue…giornate no.e filo ci ha messo del suo ,gli h dato una mano incredibile,non ci ha nemmeno provato.è quello che fa arrabbiare noi tifosi,il suo compostramanto in campo,ieri poteva fare partita ,e se hai visto i games dal 32 nel 2° bè,penso che non vedeva l’ora di andare a riscuotere il suo prize money velocemnete
Sinceramente non vedo margini per un miglioramento di Filo sul veloce. Oramai il suo tennis è solido sulla terra e dovrebbe rivedere il suo gioco dalle basi, cosa che alla sua età non è semplice nè consigliabile. Accontentiamoci di avere uno/due giocatori da top 50 (insieme a Potito) nella speranza che i più giovani Seppi-Bolelli-Fognini che hanno le basi per fare un buon tennis sul veloce crescano ancora un pò.
Volandri lo si critica perché non ci prova proprio a cimentarsi un po’ di più sul veloce. Che arrivi la sconfitta è normale, ma se facesse una programmazione giusto un pizzico più orientata al veloce potrebbe ottenere qualche risultato. Se spalmasse qualche punto anche sul duro, avrebbe un’ottima classifica ed in più farebbe meno fatica e di conseguenza sarebbe meno soggetto ad infortuni. Andare avanti in tanti tornei su terra è molto faticoso. Ma di questo ormai ne parliamo da mesi (o da anni?).
però un pò di coerenza ci vuole: quando salta i tornei sul veloce tutti a dire che poteva almeno provarci, poi quando gioca e perde molti dicono che era meglio che non giocava proprio…
invece ha fatto bene a giocare, magari a new haven le cose andranno meglio anche perchè il tabellone sarà più morbido
tristezza
sono d’accordo con bruno.
Infatti secondo me ha fatto bene starace a evitare la trasferta americana x prendere un pò di punti sicuri a s.marino dove l’anno prossimo potrebbe tornarci anche filippo.
E´un risultato assolutamente prevedibile. Verdasco e´un giocatore mancino di ottima qualita´anche sul duro. Non conosco le statistiche, ma credo che sul duro a parte una semifinale in un torneo pre australian-open, Volandri le ha sempre prese da tutti.
Volandri non possiede le attidutini per le superfici veloci. Il punto secondo me´e´il seguente. O ci crede e si allena di conseguenza anche sul duro con il riscio di andare fuori giri anche sul rosso. Oppure lascia perdere e gioca solo i gran-slam, tanto per prendere un po´di punti e non incombere nella multa atp. Io sono per la seconda variante.
e questo sarebbe il primo giocatore italiano……
veramente una figura pietosa. A parte la poca consuetudine alla superficie dure, mi sembra che non ci siamo proprio come atteggiamento in campo,
come combattivita. Ranking 30 e’ veramente non giustificato.
QUESTO E’ PERCHE’ NON GIOCA MAI SULLE ALTRE SUPERFICI……..UNA VOLTA TANTO CHE CI PROVA FA CILECCA……..SAREBBE MEGLIO ABBANDONARE LA MENTALITA’ DA PROVINCIALE E DEDICARSI DI PIU’ SULLE ALTRE SUPERFICI………SVEGLIA ITALIANI CHE NON ESISTE SOLO LA TERRA ROSSA……….ANZI,LA MAGGIOR PARTE DELL’ANNO SI GIOCA SU CEMENTO ED ERBA……..FICCATEVELO IN TESTA PROVINCIALI DEI MIEI C………
la spalla è una …palla!!
non ho niente contro volandri ma mi domando davvero come faccia ad esssere numero 29 giocando bene solo sulla terra…ma qualcuno glielo avrà detto che su terra si giocano solo il 30%dei tornei???bohhh
Intendevo (seenò sembra che diciamo due cose diverse) che se Volandri giocasse di più e con maggiori convinzione sul cemento potrebbe cavarci qualcosa (anche se la seconda di servizio rimane un handicap non trascurabile)
Sì Pat! Salvati! 🙂
Condivido la tua disamina… Volandri su superfici diverse dalla terra battuta parte sconfitto in partenza. Non ci crede lui per primo
Massimo, hai salvato gli attributi 😀 😀
Sulla partita: senza storia. Non voglio andare a vedere la sua scheda personale, ma credo che Volandri sul duro abbia giocato pochissime partite in carriera. Non è solo quest’anno, o quello prima che non gioca. Non ha proprio mai giocato.
Se ci provasse, nonostante il servizio, potrebbe cavarci qualcosa. La sua risposta è buona, e quella sul duro serve. Bah…
la spalla e’ solo una banalissima scusa…..ormai se non tiprepari per giocare su le superfici veloci le prendi da tutti…..
poveretto,provincialotto da trenta denari
penso…. beh non so proprio cosa pensare
penso che sia il caso di giocare su quelle superfici più spesso, visto che ha la classifica per farlo.
penso che sia il caso di fermarsi…e risolvere il problema…inutile giocare quando si sta male.
sembrava quasi la finale di montreal di ieri sera…
assolutamente vomitevole…