Stan Wawrinka ritorna sul caso Kyrgios: “La gente non può sapere le conseguenze pesanti che ci sono dopo una cosa del genere”
Stan Wawrinka ha parlato nuovamente dell’attacco verbale subito da parte di Nick Kyrgios.
Dichiara Stan: “Sto cercando di concentrarmi solo sul mio lavoro, ma purtroppo sto pensando anche ad altro ultimamente”.
“Sto affrontando tutta questa m**** che mi è piovuta adddosso con l’intenzione di mettermi alle spalle tutta questa storia. La gente non può sapere le conseguenze pesanti che ci sono dopo una cosa del genere”.
“Con una frase detta si può far male a tante persone e Nick non si è davvero scusato con gli altri e dovrebbe farlo. Comunque, preferisco non parlare di Nick. Per fortuna ho ricevuto tanto supporto dai giocatori”.
TAG: Caso Kyrgios, Stan Wawrinka, Wawrinka
Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin
seo plugin http://www.SEORankingLinks.us/
Ha ragione Mirka, questo è un piagnone insopportabile. Diamo 15gg di squalifica con la condizionale al bullo australiano, e chiudiamo la bocca a questo svizzero perbenista sfasciafamiglie.
@ Paolo (#1425792)
Che doveva subire allora ? Che facciamo lo decapitiamo??? Beh a me 12000 dollari per una stupida frase mi sembrano tanti …cmq se non sbaglio stanno ancora valutando se squalificarlo
Wawrinka fino a quel momento non sapeva dell’accaduto, non lo aveva sentito. Per questo il saluto è stato così, altrimenti sarebbe andate diversamente
Io ho provato a documentarmi per farmi un’opinione (mi sono perso parecchio gossip degli ultimi mesi, ahimè!! 🙄 ) e devo dire che, scindendo i fatti dalle opinioni, questi risulterebbero essere FATTI:
FATTO 1: voci insistenti parlano di una relazione intercorsa, in passato, tra Kokkinakis e Vekic; non ci sono conferme, ma neanche (se non blande) smentite; stranamente neanche dopo il putiferio degli ultimi giorni. Cosa abbiano fatto durante tale relazione, ovviamente lo sanno solo loro (e al più qualche amico/a fidato/a), tutti gli altri possono solo farsi la propria idea.
FATTO 2: Wawrinka ha lasciato la moglie qualche mese fa, subendo il rimprovero della moglie per aver reso pubblico il fatto senza curarsi delle possibili ripercussioni sulla figlia piccola (Stan se n’è dispiaciuto, adducendo a scusante il fatto che “la vita di uno sportivo è pubblica”); l’ormai ex moglie ha anche detto di aver perso la fiducia in Stan a causa di ripetute “bugie e tradimenti emotivi”.
FATTO 3: poco tempo dopo la separazione (circa 1 mese) Wawrinka ha intrecciato una relazione con Vekic (30 anni lui, 18 lei); su come siano andate esattamente le cose, ovviamente lo sanno solo loro.
FATTO 4: Kyrgios durante una partita se ne esce con una frase del tutto fuori luogo e provocatoria “mi spiace dirtelo amico, Kokkinakis si è fatto la tua fidanzata” (ovviamente il verbo usato è ben più volgare, ma la traduzione letterale verrebbe censurata; certo è invece l’uso del passato e non del presente); poco più tardi, Kyrgios ha ripetuto tra sé “..farsi una di 18 anni…”.
Fin qua si tratta solo di fatti, non di opinioni (che ho volutamente tenuto fuori), su cui ciascuno può trovare conferma con pochi click su google e relativi rimandi sulla stampa o su mille altri siti.
Poi, valutati i fatti, ognuno è ovviamente liberissimo di farsi e/o tenersi la propria idea su buoni, cattivi, e vittime.
La sportività la si vede nei momenti in cui si viene sconfitti, non certo nel momento in cui si vince il primo Slam. Troppo facile lì, essere sportivo..
Forse ti sfugge la differenza tra l’educazione e il perbenismo.
Desolante. Ma forse hai ragione, sarebbe il mio sogno vivere in un mondo dove i brutti, i grassi o i diversi in strada vengano apostrofati per amore di verità.
Allora Dio esiste. …questo è il primo commento a mio parere intelligente che leggo sulla vicenda. Quoto al mille per mille.
Grazie sander, Cla e Paolo.
Per gli altri tanta pena.
Questo dovrebbe essere uno sport praticato da gentiluomini.
@ Crapa (#1425764)
il mondo non ha bisogno ne di sbruffoncelli ne di gente che li difende
Che pensi al suo conto in banca….vedrai che ci fara’ una bella risata su!!!
No non è stato danneggiato Stan: a tutti fa piacere che si dica in televisione fatti della propria vita privata… magari far sapere a tutti con chi se la faceva la tua ragazza
Wawrinka sopra le righe???
io lo trovo molto sportivo, basta vedere come ha omaggiato Nole e Nadal quando ha vinto gli AO
e magari da un occhiata a come ha salutato Kyrgios a rete dopo che si è ritirato
https://www.youtube.com/watch?v=KyDh65sGOzk
Multa ridicola
@ Crapa (#1425764)
I falsi non giustificano i maleducati.
Stan, ora basta. Non è che nel 2024 ritornerai sull’argomento, vero?
Che due …..
Scusa ma Kyrgios cos’ha fatto guadagnare al mondo dicendo che Kokkinakis si faceva la fidanzata di Wawrinka?
Di per sè dire quel che si pensa non è nessuna prodezza. Se uno pensa fesserie e le dice, che ci guadagna il mondo?
Meglio tacere.
@ umbes18 (#1425717)
e cosa sono dodicimila dollari pochezza a fronte di quello che ha fatto e smettetela di difendere non lo ha difeso nessuno e voi ancora che lo scusate. Una punizione esemplare era una squalifica
@ Cla (#1425674)
Penso che il mondo HA bisogno di gente che dice le cose come stanno, sbattendosene le OO se le anime belle si indignano.
Invece vedo che predominano quelli che in faccia ti dicono le cose che ti fa piacere sentirti dire, con tanto di sorrisi e pacche sulle spalle, salvo poi inchiap. appena ti giri.
Non preoccuparti Stan un paio di corna prima o poi vanno messe in conto nessuno o quasi sfugge.
@ sander (#1425713)
Sito http://www.blick.ch di aprile che parlava della storia di wawrinka con la vekic che durava da mesi
@ Cla (#1425674)
si ma ora basta con questa storia , forse non avete capito che kyrgios pagherà ben 12000 dollari x questa stupida provocazione . fate tanto casino come se non fosse stato punito . potrebbe anche essere squalificato e se non succedesse ora ne riceverebbe una alla prossima cavolata . non preoccupatevi tanto x stan che il suo conto in banca in una banca svizzera lo consola …
@ Rafael (#1425691)
Ah ma allora fai delle supercazzole….scusa se ti ho preso sul serio
purtroppo ce ne sono a bizzeffe di Kirgios in giro con l’unica differenza che non tutti sono attorniati da microfoni e telecamere…
@ Sander (#1425657)
Anche wawrinka usciva con la vekic mesi fa, da siti svizzeri si legge che wawrinka ha divorziato dalla moglie proprio per la storia con la vekic.
E figurati se non tiravano fuori il buonismo.
Ho come l’impressione di capire quali siano i tuoi riferimenti intellettuali, se pensi che il mondo abbia bisogno di cafoni e urlatori.
E se avessero parlato cosi di tua sorella/madre/fidanzata?
Le dichiarazioni di Kyrgios e anche quelle di suo fratello non sono accettabili.
Provate a mettervi nei panni dei protagonisti. Avete una sorella, una fidanzata o moglie? Pensate se un suo ex dicesse in mondo visione cose che, fino a prova contraria sono intime. E a buttare benzina sul fuoco ci ha pensato il fenomeno del fratello, facendo battute sessiste.
Alla fine chi avrá fama di poco di buona è la Vekic, che non ha fatto niente di male, perchè quello che fa in intimità con ex fidanzati, amanti, fidanzati o mariti, sono affari totalmente suoi.
Per cosa??? Per un ragazzino scemo che ha sparato la frase ad effetto per chissà cosa.
spero che ora tu stia meglio, non so cosa ti sia successo di preciso, l’unica cosa che ti posso dire, tira avanti per la tua strada perche’ dentro a ognuno di noi c’e’ tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare meglio e bene in serenita’
Ma guarda che Kokkinakis con la Vekic ci usciva tempo fa…
@ sander (#1425595)
Penso che kokkinakis si sia ad esempio comportato peggio, stare con la compagna di un collega non è il massimo.
Molti coattoni da strada? andiamo bene..
Basta con il buonismo e l’ipocrisia, che poi sono la stessa cosa, in questo mondo, e non mi riferisco solo a quello tennistico, ci vorrebbero moltissimi Kyrgios.
Su, sdrammatizziamo su questa vicenda di cui si è già parlato troppo…
https://vimeo.com/136809919
che poi la vera interessata in tutto ciò , donna vekic , non è apparsa “distrutta” come il povero stan in un’intervista .ha affermato di essere semplicemente dispiaciuta che tutto ciò fosse successo in un ambito tennistico .
sicuramente stan cercava di trovare una scusa x la sua orribile prestazione
Se per te questo non è stato un comportamento scorretto mi puoi fare un esempio di cosa significa secondo te avere un comportamento scorretto con altre persone?
ma alla fine che ha detto di così grave ? ha pronunciato una provocazione , sicuramente molto scorretta , ma pur sempre ha detto ciò che accadde tra due fidanzati quasi maggiorenni . questo è il rischio che si corre quando si lascia la moglie per una ragazzina di 10 anni in meno . cmq se è un professionista pensasse solo al tennis e no a queste cazz…
Ma poi voglio dire…se questi due hanno avuto una relazione quando ancora stan e donna non stavano assieme, ma dove sta il problema? Ma di che cosa stiamo parlando? Pure a wawrinka non dovrebbe importagli nulla
Credo che kyrgios non abbia fatto nulla di scorretto tutti sapevano che la vekic ha avuto una storia con kokkinakis.
Additata? Quello che ha fatto lo ha fatto, forse pensava di tenerlo segreto, riservato? In questo mondo è un’ illusione
Stan ha sicuramente mille e una ragione per essere arrabbiato. In effetti lui è stato colpito molto più duramente della sua fidanzata. Le ironie, i commenti malevoli, lo sparlare alle spalle… Sono tutte cose che mettono a dura prova le capacità di sopportazione, di pazienza, di fiducia… Tra i tanti duri commenti fatti contro Kyrgios, nessuno è stato diretto a pretendere che questi faccia pubbliche scuse.
è brutto quando succedono certe cose x colpa di gente che ha la lingua lunga, ancora più brutto quando ci sei dentro, ne parli come forma di sfogo e gli amici ti dicono che devi curarti e i genitori che non ci stai più con la testa, quando nessuno ti crede e nessuno ti supporta è ancora più brutto
Tanta cattiveria quanta frustrazione produce
Mi dispiace. Certa gente, evidentemente, conosce poco del mondo reale, e si permette pure di dire “non potete sapere…”…sappiamo Stan, sappiamo. Tanta solidarietà.
E scusate questo continuo autocitarsi, ma aggiungo che il discolo/bullo Kyrgios è il recentissimo testimonial di “Beats by Dr. Dre” un’azienda che spopola tra i giovanissimi e che vende auricolari e cuffie musicali… Tutto studiato!
Ma ragazzi, ancora a parlare di questa storia?
Ah, ho appena scoperto che Wawrinka è da un paio di mesi il testimonial della Subaru…. Adesso mi spiego tutto questo casino mediatico. Tutto molto ben organizzato, faccio i miei complimenti ai pubblicitari giapponesi.
@ “ho combattuto solo come fossi un esercito” il mago Roger Federer la storia del tennis (#1425481)
il fatto che si ironizzi su questa vicenda dà il senso della stupidaggine insita in certi soggetti in questo simili a questo Kyrgios
Alla fine c’e’ sempre qualcosa di vero…..nel circuito tutti si conoscono tra loro molto bene e ogni fatto che avviene e’ facile che tutti vengano a saperlo…..Quello che Kyrgyos ha sbagliato e’farlo sapere a tutto il mondo avrebbe potuto dirglielo in faccia negli spogliatoi …… invece ha sputtanato la cosa a tutti.
io ho ricevuto la stessa m**** senza avere il supporto di nessuno, le conseguenze sulla mia vita sono state devastanti, da 5 anni non ho più una vita
Questo sicuramente. Soldi ne guadagnerà. Ma non so se, alla fine, il “saldo” sarà positivo.
Ieri, guardavo una partita che non c’entrava niente con la vicenda; nel contempo si stavano disputando gli incontri Coric-Wawrinka e Kokkinakis-Gasquet; ebbene, il telecronista dell’incontro che stavo seguendo non ha mancato – improvvidamente ma con un certo gusto – di far notare che erano in campo “contemporaneamente” tre tennisti che vantano relazioni presenti o passate con Donna Vekic”.
Parliamoci chiaro: è la Vekic la vera vittima della vicenda. Penso che a nessuna, specie a quell’età, faccia piacere essere additata come ragazza di facili costumi…
Certo. Ma è la notorietà fuori dal tennis che gli manca, quella che serve ad attirare i grandi sponsor generalisti (banche, automobili, beni consumo, di lusso…). Quella ce l’hanno solo in tre, i tre che fanno pubblicità alla Pegeout, ai casinò online, alla Gillette, ai Rolex, ad Armani…
Bastaaaaa! Più passano i giorni e più questa vicenda assume le sembianze d’una telenovela di basso profilo: i giudici (l’Atp, la Wta, Federer, alcuni commentatori televisivi etc. etc.), il buono (Wawrinka), la poveretta (Vekic), il cattivo (Kyrgios), l’amico del cattivo (Kokkinakis), il moralizzatore che bacchetta l’amico del cattivo (Harrison). Non se ne può più! A nessuno nella vita è capitato di sentirsi dire anche cose peggiori, magari sul posto di lavoro, e starsene zitto perché aveva figli da mantenere? Suvvia, Wawrinka, vedrai che saprai fartene una ragione. E magari il conto in banca ti aiuterà a riuscirci più in fretta.
@ Nadaliano (#1425434)
d’accordo con te
@ groucho (#1425439)
Ma cosa dici??? Ma che boiata é??? Che rendiconto economico può avere uno per essere un probabile “becco”. A parte il fatto che é un giocatore fantastico, e lo sanno tutti; per cui non ha certo bisogno di queste cose. Il problema, e si capisce bene se uno ha un QI nella norma, è che una cosa del genere non aumenta certo il tasso di fiducia in una coppia (e non è piacevole). A maggior ragione in mondovisione. Mah.
Se ci fosse stato il ns. Fognini al posto di Wawrinka…. …. A quel “gran signore” di kyrgios è andata bene…. ….
Wawrinka ha vinto 2 slam battendo Nadal e Djokovic in finale, credo che a livello di tennis abbia dimostrato molto.
Solo sulle tenniste…
Secondo me invece ci guadagna pure lei, se la contenderanno i pubblicitari.
Concordo.
Comincio a sospettare che a Wawrinka alimentare questa storia gli faccia pubblicità e lo aiuti a raggiungere quella notorietà che con il solo tennis non otterrebbe. Alla fine se fosse una questione di rendiconto economico sarebbe molto più disprezzabile lui che il “ragazzaccio” australiano.
A me dispiace per lui per donna vekic e per kokkinakis..ma questo kyrgios é così e lo dovremo sopportare per molti altri anni nella speranza che maturi
Bisogna viaggiare un po’ con la fantasia. Magari la Vekic è rimasta traumatizzata per il sentirsi messa in mezzo come una Elena di… e non gliela dà più….cose del genere insomma.
Fatto sta che è quanto avevo detto fin dall’inizio, un conto sono gli insulti gratuiti (alla Fognini per intenderci) che sono da condannare ma non lasciano strascichi, altra cosa è mettere in mezzo questioni private e vere.
Ma basta! Ok è successo in mondovisione ma a chiunque capita di sentirsi dire frasi spiacevoli e in quel momento voler fare a botte. Poi una persona con un minimo di cervello non fa a botte, ma si arrabbia e il giorno dopo ricomincia la sua vita. Basta con questa storia, che noia
Onori e oneri. Fermo restando che – a mio avviso – Kyrgios ha fatto una carognata, Wawrinka sa bene che la vita privata dei personaggi pubblici è anch’essa – in tutto o in parte – pubblica.
Quanto a Kyrgios, ieri ho letto molti commenti che lo paragonavano a Balotelli. In effetti il paragone ci sta, salvo per un dettaglio non indifferente: Balotelli fa un sacco di cavolate ma – stando a quanto si legge – è fondamentalmente un “buono”; viceversa, Kyrgios tanto buono non deve essere… Usando le categorie scolastiche, Balotelli è il casinista della classe, Kyrgios il bullo.
Per tutti i frustrati a cui brucia ancora il fatto che Stan abbia dimostrato di essere superiore a chiunque se in giornata dico semplicemente che non ha voluto tendere le mani avanti ma che le dichiarazioni di Kyrgios hanno avuto davvero delle ripercussioni non banali su di lui (cosa che posso facilmente immaginare). Spero in conclusione con tutto il cuore che personaggi poco dignitosi come l’australiano vengano radiati a vita da questo sport.
com’era la storia di Wavrinka che ha piantato un paio di anni fa la moglie e la figlia in fasce perché doveva concentrarsi solo sul tennis ? 🙄
La gente non può sapere…Stan, no banalità…la gente mica vive in una bolla di sapone, tutti abbiamo le nostre disavventure mio caro..
E con questo ? cosa c’entra ? che se lo meritava ? ma dai… 🙄
A me pare che l’unica che è stata veramente danneggiata da questa storia,è Donna Vekic,e da quello che ho capito,il fatto che Wawrinka lamenti che questo episodio potrebbe impedirgli di concentrarsi a dovere per i prossimi impegni,mi sa tanto come se già volesse mettere le mani avanti,in caso di suoi prossimi risultati deludenti.Onestamente lui non mi fa pena affatto,anche perchè pure lui ha spesso tenuto comportamenti sopra le righe contro i suoi avversari,o sbaglio? 🙄
Cerca di lasciarsi alle spalle la storia ma continua a parlarne…
Quali sarebbero le conseguenze tanto gravi cioe sono dal punto sportivo o privato?
Wawrinka non gode certo della simpatia di tanti appassionati. Credo che questo sia dovuto al fatto che non sa “vendersi” così bene come fanno tanti suoi colleghi e al fatto che spesso dice quello che pensa in maniera asciutta e senza diplomazia. Anche questa volta l’ha fatto condensando in tre righe dei concetti sacrosanti che dovrebbero zittire tutti quelli che si ostinano a voler derubricare a “stupidaggine della quale non bisogna nemmeno parlare” quello che è accaduto in questi giorni.
Sinceramente preferisco l’antipatia di Wawrinka alla finta (fintissima!) simpatia della metà dei suoi colleghi che stanno in top ten assieme a lui.
Parole sacrosante, forza Stan non pensare ad un essere così bieco e avanti con il tuo lavoro. Ciò che è avvenuto è semplicemente vergognoso