Wimbledon: Andreas Seppi eliminato al terzo turno. Fuori tutti gli azzurri nel singolare maschile
Niente da fare per Andreas Seppi eliminato al terzo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il giocatore di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, è stato battuto per 61 76 (5) 46 76 (5) dal russo Igor Andreev, 25 anni, n.26 del mondo e testa di serie n.29.
Nel primo parziale Andreev partiva bene e si portava subito sul 5 a 0, chiudendo poi la prima frazione per 6 a 1.
Nel secondo set entrambi i giocatori mantenevano il proprio turno di servizio. Al tiebreak decideva un passante di rovescio del russo sul 6 a 5, con Seppi che non riusciva a giocare la volee’.
Nel terzo parziale Andreas si portava sul 5 a 1, Andreev recuperava fino al 4 a 5, ma al decimo game l’azzurro manteneva la battuta e si aggiudicava il set per 6 a 4.
Nel quarto set Andreas, dopo essere stato avanti già una volta di un break, ha servito per il set sul 5 a 4 ma è stato brekkato a 30, subito dopo l’arbitro aveva sospeso la partita per oscurità e rimandava il tutto a quest’oggi.
Nel tiebreak Andreas, dopo aver recuperato per due volte un minibreak di svantaggio, subiva il minibreak decisivo sul 5 pari, perdendo poi frazione e incontro per 7 a 5.
Seppi ha ottenuto lo stesso risultato dello scorso anno. Anche nel 2008 l’azzurro raggiunse il terzo turno allora sconfitto da un altro russo, Marat Safin.
TAG: Box Wimbledon, Seppi, Wimbledon
Beh grazie al cavolo, non per niente è il miglior torneo del mondo..
Comunque anche la tua analisi, ahi me purtroppo… mi trova d’accordo
Ottima analisi, condivido appieno ❗
scusate se vado fuori tema.
oggi ho visto un murray strepitoso.
Seppi è un buon giocatori da primi 40 ma non sarà mai capace di vincere grandi match specie nei tornei dello slam..
Bole con tutti i suoi limiti x me è + futuribile o almeno spero.
Chi sa come sta andando la sua ricerca con il suo nuovo coach?
chi sostiuirà Pistolesi?
Rimane con il clan SARTORI?
Andreev a sto punto è abbastanza la “bestia nera” di Seppia.
Ci sono valide attenuanti e comunque buone “luci” (Blake) nel torneo del nostro Seppia e comunque è stato come sempre (spesso) il migliore dei nostri.
Alla fine uno comunque non riesce a voltare pagina senza dire: peccato!
Alla fine ci si aspettava di più purtroppo.. e altrettanto purtroppo lui avrebbe dovuto e non è riuscito a battere Andreev giocatore solido, bravo, rognoso, ma sicuramente non un campione.
😥
E comunque Andreev non tocca palle con Haas che è in una forma strepitosa. Il mio rammarico è aver visto solo 20 minuti di un clamoroso Cilic-Haas, una delle partite piu belle dell’anno a detta di molti. E tutto ciò per vedere Seppi-Andreev partita mortalmente noiosa…a volte mi rammarico d’essere così tifoso…
Mi spiegate una cosa: pensate seppi abbia davvero tutto questo talento?Per me è un giocatore ammirevole, “medio” e non mediocre.Ci sono file di giocatori dietro Seppi che hanno più talento di lui, qualcuno (pochi) sono avanti. Andreev aveva una situzione psicologica invidiabile oggi perciò ha vinto, tuttavia il russo non è inferiore a Seppi come molti stanno dicendo. Perchè certe volte da come leggo in questo sito, se Seppi non avessi problemi da testa sarebbe top 20, fognini top 10,Bolelli top 5 dunque?Perchè tutti e tre vengono accusato di questo, giusto? Tutto ciò è semplicemente ridicolo perchè parlare sempre di problemi psicologici fa sì che nessuno si preoccupi di far migliorare il livello tennistico…la Francia ha 10-15 giocatori nei primi 100, alcuni sono dei perdenti clamorosi, tipo simon gasquet e mathieu, ma ne hanno talmente tanti che uno buono lo trovano. Questa è una grossa differenza tra noi e loro, perchè comunque in Francia giocano tutti ad un livello tecnico superiore al nostro.
Il disappunto per una vittoria mancata genera ovviamente molta amerezza ma anche tendenza di veder tutto nero. Bisogna onestamente riconoscere che Seppi ha fatto bene ma che probabilmente, qualita’ tennistiche a parte (che lui credo abbia buone ma non straordinarie) gli manca la struttura mentale che fa la differenza fra un buon giocatore e un campione. Hass non naviga sempre nelle parti alte della classifica eppure oggi ha vinto una partita che lui ha capito che ben difficilmente si presentera’ in futuro, e l’ha vinta per le qualita’ morali: la capacita’ cioe’ di rimanere li quando e’ difficile e giocare con CORAGGIO e FIDUCIA i punti che fanno vincere il match. Oggi ma anche ieri quando sembrava che stesse perdendendo si capiva che l’inerzia era dalla sua parte. Lui anche se non e’ un top ten e’ un grande campione e onestamente va riconosciuto che Seppi non ha questa qualita’(per adesso?). Fa male ammetterlo ma e’ la costruzione psicologica del giocatore che latita paurosamente in Italia e infatti non produciamo un top player (really a top one!) capace di vincere una slam da piu’ di trentanni. Questa e’ una tragica verita’ che non ha equali nelle altre discipline sportive in Italia. La sola speranza che un giorno nasca anche da noi non dico un Federer ma un giocatore come Djocovic o come Murray (a bit of talent, a strong mind and hard work because talent in nothing without training). Se pensiamo che qui in Inghilterra hanno aspettato credo circa 70 anni prima di poter avere un giocatore in grado di ambire alla vittoria a Wimbledon noi siamo probabilente a meta’ strada. Wimbledon e’ bello anche senza gli italiani e la settimana prossima vado a fare una capatina da quelle parti……
seppi ha giocato un grande tennis (sempre il migliore che si gioca in italia e ad alti livelli nel mondo,non altissimi sia chiaro) ha battuto al primo turno un signore sull’erba james blake in 3 set (dà 0-5 a 7-5 nel tie break finale),giquel (erbivoro) reagendo alla grande nel 5o ed ha perso un match al terzo turno di wimbledon dà andreev che all’incirca ha il suo livello,voglio dire…non ha mica perso dà petrazzuolo heehheheheh giocando un bel tennis (sempre escludendo il 1o set) poi beh,tutti sappiamo che seppi ha dei limiti mentali,nel 4o doveva chiudere,chiudeva il 70% dei tennisti a questo livello,nel tie break nel 5-5 ha fatto il coniglio buttando solo la palla di là,pesantezza ZERO,mà ci potrebbe anche stare,ti stai pur sempre giocando gli ottavi in 2 punti quasi,mettiamoci poi che quel russo do mierda ha preso di tutto durante il match (nastri,linee ecc ecc) e che mentalmente è avanti,mà non solo a seppi beh,la sconfitta ci può stare,rimane però il buon torneo e la consapevolezza di aver un gran bel giocatore (non di certo top 5) quindi non sparerei tanto a zero,ha giocato pur sempre alla grande per 3 turni,peccato solo che queste occasioni ci sono poche volte nella vita,andreev al terzo turno (seppi era superiore al russo) e haas agli ottavi,cavolo,altro che occasione 😥 però non dimentichiamoci che era un’occasione anche per andreev e per cilic,qualcuno deve perdere,erano match combatutti,ripeto però che se diciamo a seppi che deve zappare dovremmo rinchiudere bolelli e fognini per sempre
ho ripetuto 2 volte la partita, proprio perchè x una sola partita che ha perso.. lottando e giocandosela contro un’avversario più esperto,quotato e avanti in classifica.. beh a molta genta basta ed avanza x togliere ciò che di buono ha fatto in questo torneo! al primo turno ha battuto l’ex Nr° 3 del mondo ed Top 20 stabile da qualche anno a questa parte, ed seppur non un erbivoro, uno che qualche settima fa.. è arrivato in finale ai Queen’s, al secondo turno ha rischiato contro il pallettaro Gicquel, ma alla fine l’ha spuntata.. rischiava di perdere punti, che invece è riuscito a confermare.. Se lui è Mediocre, allora ditemi chi dei nostri tennisti italiani non’è un Mediocre? Allora vi vengo incontro.. chi è Meno Mediocre di Seppi?? ora vorrei vedere, le vostre risposte (specialmente di coloro, che si divertono tanto a criticare)
è vero… hai perfettamente ragione, qua la maggiorparte delle persone che scrive, è solo capace di buttare Merda a tutta andare..
è troppo facile scrivere su una tastiera davanti ad un monitor, vedere una partita sdraiati sul divano..con magari anche birra (quella sicuramente, leggendo alcune c***ate) e patatine, sapere che il nostro connazionale e rappresentante gioca con uno poco più avanti la classifica.. allora la vittoria la vittoria è scontata, perchè lo dicono i numeri, la classifica rispecchia l’andamento di un giocatore durante l’anno e non la bravura, ogni superficie ha la sua classifica virtuale.. ed ogni match è una storia a sè, oggi è andata male, ha perso un’altra occasione.. ma questa è la vita! Nonostante tutti i suoi difetti Andreas, resta il nostro miglior giocatore, lo dicono i fatti, eppur sempre meglio averlo.. che non averlo un giocatore così.. qua la gente si è dimenticata che senza andare troppo indietro negli anni.. c’era il solo Filippo Volandri nei primi 100 a e Nr° 1 Italiani indiscusso a tirare avanti la Carretta.. mi sembra che da ora pian piano, la situazione sia migliorata, certo potrebbe essere migliore… visto che certe gente ha non dico il talento, ma le qualità x stare più avanti di quanti non dica la classifica, ma questa è la nostra realtà, x quanto amara e quasi priva di soldisfazione ma è questa.. Dico che trovo ingiusto criticare sempre e comunque chi cerca di fare qualcosa e darci qualche soldisfazione, penso che il primo ad essere deluso.. sarà sicuramente Seppi, x varie ragioni: record suo personale, punti che poteva guadagnare ed sopratutto soldi…
ho giocato seppi vincitore 2o set @ 2.10…perso
poi seppi vince il 3o set @ 2.20…preso
seppi vince il 4o set @ 2.20…cannato,dai van damme seppi giocava meglio di andreev,e già dal 2o set s’era visto,nel 4o era avanti 4-2,5-4 e servizio,mica è un monco che non potrà mai chiudere 1 set,peccato davvero perchè era + forte del russo 👿 👿 👿
Anchio!
Che Cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Critiche simili non piovono su Tenconi.. ma dove vivi? cosa leggi?? e che partite guardi??? Gianluca Naso è stato il più criticato dell’anno.. ma il peggiore e deludente fin adesso è stato Tomas Tenconi, che aveva la possibilità di entrare nei primi 100 ed più avanti avrà diverse cambiali da difendere in scadenza.. ed forse non chiuderà l’anno neanche nei primi 200 (spero x lui, di sbagliarmi)
Praticamente Seppi solo con questo torneo ha fatto più punti che gli altri italiani nell’Italian Race dal 12mo posto in giù !!! 😯
Faccio un esempio :
Punti conquistati da Seppi a Wimbledon 2009 : 90
Punti conquistati da Volandri nel 2009 : 80
Purtroppo non riesco a partire in tempo per Reggio Emilia.
Tra l’altro oggi c’erano anche le quali a Bologna.
Magari domani.
Prima devo portare l’Arcibaldo Lombardico al n.1 😉
Lo disse anche la Belga Henin, che la Schiavone con il tennis cha ha.. è una Top Player, peccato che con la testa…
E quando è che ci porterai Trevisan n1 grazie al tuo sostegno?
Dai sbandi, va a Reggio che ci fai vincere Paolino
Hai ragione tu!
… è già un miracolo se riesco ad andare a Reggio nell’Emilia stasera … 🙄
No : è il contrario. Tutti ce ne intendiamo di tennis …
tranne te ! 😆
😉
Bahhhhhhhhhhh la Pennetta nel primo game era avanti 0-40, la Mauresmo ha poi fatto 4 doppi falli e non ha chiuso il game! Bah!
1-0 Mauresmo!
buona serata e goditi hong kong, è un bel posto!
cè poco da dire andreev è entrato in campo carico a mille e lui si è sciolto come al solito…mai una volta che mi sorprendesse
ho saltato un “non” fra: se non è tennis “che conta” questo, allora i vari…. 😆 pardon.
Ringraziamo tutti per i commenti….ma quando si parla di match femminili meglio che si scriva sui post femminili, In questo caso in quello della Trevisan. Grazie a tutti. Un saluto.
Seppi e’ il ns numero 1 , non ci piove!
e’ andata come pensavo, il russo lo aveva gia’ battuto 5-1 un deja vu’….a parte 1 volta a palermo dove vinse facile il russo tutto begli incontri, avevo ripensato alla semi di gstad dove fu seppi a spuntarla al tie break del terzo, peccato!!!!
per me ( ad Hong Kong ) sono le 10 sera passate e me ne vado a mangiare un boccone….cmq e’ bello sapere che siamo in tanti MALATI DI TENNIS , questo sito unisce le ns sofferenze e gioie, e’ bello condivire assieme questa bellissima malattia …..
speriamo in una vittoria di paolino lorenzi oggi a reggio , chiaro che una vittoria di seppi ci avrebbe fatto fare un w/end di goduria.non arrabbiamoci troppo, la cosa bella e’ che da domani cmq vada continueremo a sperare , gioire ( poco ) e soffrire ( tanto ).
un abbraccio da Hong Kong!!!
allora d’accordo cambio modo di esprimermi così forse ti è piu chiaro quello che voglio dire; premesso che, secondo me, se seppi fosse andato agli ottavi (cosa sfiorata e quindi affatto lontana dalle possibilità di andreas) e avesse giocato un gran match, pur perdendo magari, con haas o cilic, sarebbe stato uno dei protagonisti di questo wimbledon, e i tifosi, a fine torneo, si sarebbero ricordati delle sue belle partite e del suo bel torneo giocato (non parlavo di ricordarsi negli anni…); riportavo il concetto espresso da van damme e gianni ocleppo, i quali sostenevano che seppi nel “tennis che conta” non ci entrerà mai; protagonista o non protagonista, un giocatore numero27 del mondo, che ha raggiunto una semi in un ms, che ha sconfitto molti top 10, che è numero uno del suo paese, che lotta per le seconde settimane degli slam, che gioca fisso la davis, non è nel “tennis che conta”?? e fognini? e bolelli? non sono nel tennis che conta?? e potranno tutti (soprattutto fognini per ragioni di età, fare meglio)…se è tennis “che conta” questo, allora i vari reynolds, cipolla, marrai, schukin che sport praticano?? 🙂 questo intendo dire…. il tennis che fognini, bolelli e seppi, con ogni probabilità, non esploreranno mai, è quello “di vertice.
Oggi cmq sono partiti i tornei juniores. Martina Trevisan stracia la britannica Vickers 6-1, 6-0 nel femminile, mentre Federico Gaio ha vinto il primo set 7-6 contro la tds n°8 Uriguen ed è 3-3 nel secondo set!
beh ragazzi mò basta.adesso tutti a tifare la nostra flavia :mrgreen:.sarò stato almeno 10 minuti a leggermi tutti i vostri commenti
La Jankovic sconfitta 67 75 62 ora tocca a Pennetta-Mauresmo…..
occasione persa, ma puntiamo tutto sulle donne!
Esatto 😈
Sbandy con tutto il rispetto, ma x quale santo motivo su sto sito solo tu ti intendi di tennis?????
sono d’accordo con te
e cosa vuol dire come ho letto che è seppi ha giocato 4 giorni di fila (tra interruzioni varie) ed è difficle mantenere la concentrazione
stiamo parlando di tennis professionistico… è il loro “lavoro”
comunque il tennis italiano è questo; onore a seppi
Sul campo nr. 2 di Wimbledon, la tua presenza, Sbandieratore, accanto a Sartori unitamente alla tua bandiera avrebbe spinto Andy alla vittoria…
Sara’ per un’altra volta.
grazie mille!!!!1:):)
hai riportato solo una parte del mio discorso.
comunque credo che possano parlare tutti in questo sito
in ogni caso seepi è così nel bene e nel male
non credo che la testa, a questo punto della carriera, la possa cambiare
e definirlo mediocre non è offensivo; vuol dire solo che non sarà un top 20 nè un top 100
Ma è inutile battere Blake e poi perdi con Andreev…cos’è ha festeggiato tutta la notte la grandissima vittoria con il pelato americano???….!!!!
Ti ringrazio Shailendra per il tuo post nr.46.
Molto bella la poesia: ne parlero’ con Andreas nei prossimi giorni, allorquando a Caldaro avra’ luogo un’esibizione, sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio di Bolzano, tra Seppi e Bolelli, se Simone risultera’ in grado di giocare.
http://atdhe.net/index.html
gioca credo dopo la jankovic, quindi sul link che dice jankovic
Sono d’accordo su tutto compresi i punti e le virgole ! 😉
Per me è mediocre lui come il suo allenatore…li reputo pappa e ciccia in questo caso…Seppi andrebbe frustato come un cavallo da soma ed invece immagino si vada avanti a zolle di zucchero…con me volerebbero calci in cuxo altroche balle…ma immagino che in tanti la pensino diversamente da me…vedi per dire una cosa…PER ME BERLUSCONI E’ UN DELINQUENTE DELLA PEGGIOR SPECIE eppure è votatissimo in Italia…quindi figurati se non immagino di essere in minoranza nelle mie opinioni…ahi voglia…mi meraviglierei del contrario eheheheheheheh 😉
mi riuscite a trovare un link per vedere flavia????l’antenna di sky con il temporale si è rotta!!!!:(
No, vuol dire che di tennis ne sai poco e vuoi parlare di erba con un nick come del genere, tra l’altro.
Il finalista del Queens di quest’anno e dell’edizione 2006 ?
Non te lo dico : tanto sai già tutto tu !!! 😆
io credo una cosa ci meritiamo che il nostro tennis sia così mediocre dovrebbe esserlo molto di più con la gente che si sente parlare in questo forum e come è la maggiorparte al di fuori di questo sito perchè seppi ha perso contro uno più avanti in classifica e siamo qua a criticarlo se perde con uno più basso è messo in croce …blake gli americani cosa dovrebbero lapidarlo ma su laaa dai laa smettetela seppi veniva da quattro giorni consecutivi ci voleva un miracolo se sapete che cosìè lo sport e il livello agonistico ma mi sa che qui cìè ne poca di gente che parla con un pò di conoscenza .. 4 giorni di fila è molto difficile recuperare a livello mentale sopratutto quando sono match combattuti…ma intanto sono parole sprecate e il nostro tennis merita solo di peggio .. se sapete a wimbledon sarebbe stato record è il tennis italiano in questo momento è mediocre quindi rispondetevi da soli .. ogni giocatore ha dei pro e contro se no con i ma i se i forse sarebbero tutti primi al mondo ed essere per 4 anni nei 50 qualcosa vuol dire è un buon giocatore che ha degli alti e dei bassi basta di andare avanti con le solite manfrine basta basta nn se ne può più
Seeeeeeeeeeee…vuoi mettere Mandela con Seppi…Mandela a tennis non ci ha mai giocato quindi che vuoi che ne capisca lui ehehehehhehehe…immagino che qualcuno ti dirà qualcosa del genere quindi non avertene a male…hai proprio colto nel segno invece…solo che Mandela è Mandela proprio perchè esistono quelli come Seppi ahinoi!!!! 😉
Un paradosso , Ocleppo, puo’ essere divertente,tipo agricoltura e dintorni, ma insistere con questo concetto di mediocrita’, unitamente a van Damme, e’ scorretto e non ha alcun aggancio con la realta’.
Un giocatore che e’ stato nr.27 al mondo che ha vinto una quindicina di volte con top 20 e cinque volte con top 10 non puo’ esssere mediocre, ma un eccellente giocatore,pur se nessuno ha mai detto che sia un campione.
Puo’ diventarlo? Forse si, forse no.Vedremo.
No, guarda che sbagli. Allora anche Russell ( non l’attore del Gladiatore ) è stato protagonista al Roland Garros ? E come mai non ci ricordiamo più nemmeno in quale edizione ?
E’ stato protagonista in una partita in quel torneo, avendo avuto due match points contro Kuerten che poi l’ha vinto. Ma in una partita, non in tutto il torneo.
Seppi e Bolelli possono essere protagonisti in una o due partite, ma non protagonisti di un torneo del Grande Slam.
La tua rimane un’opinione personalissima, ma che non combacia con quella di tutti noi altri.
Perchè se parliamo di Bolelli e Seppi protagonisti nei tornei del Grande Slam, allora chi ci legge dovrebbe percepire che sono due giocatori che li possono anche vincere. Non è così, purtroppo.
condivido la tua analisi
condivido il pensiero di chi dice che seppi è un mediocre.
a wimbledon ha fatto il suo perchè ha battuto blake (che ha wimbledon non è mai andato oltre i primi turni e l’erba non è certo il suo campo preferito) e giquel (onesto giocatore ma niente più…)????
e ha perso con andreev, con cui ha perso, mi semmbra, 6 volte su 7 e sempre lottando….
vorrà pur dir qualcosa..
1. che seppi è un mediocre
2. che andreev ha più palle o è sempre stato più fortunato
Si, tanto anche se uno dei nostri raggiungesse i quarti di finale sono sicuro e scommetterei che ci sarebbe pieno di gente pronta a sostenere che si tratti di un caso o di risulati di fortuna e immeritati …
… d’altra parte continuo a sostenere che la competenza tennistica degli appassionati italiani è nettamente inferiore rispetto al valore dei giocatori italiani, invece !
Su questo, dovete ( non certo io ) imparare molto dagli spagnoli !
Emidio, io sono un grande estimatore di Seppi. Oggi è stata purtroppo una grossa delusione, per noi che sappiamo quale è il suo valore, perché poteva davvero arrivare ai quarti con Nole, e forse essere nei 20 a fine anno. Con il tennis che ha dovrebbe essere molto più in alto. Sembra che Seppi abbia in qualche modo paura di vincere. E’ un blocco psicologico che molti hanno, in vari aspetti della vita. Siccome so che tu se in qualche modo in contatto con lui, ti allego una poesia di Nelson Mandela sull’argomento. Io la amo moltissimo, l’ho appesa in una parete della mia casa. Se lo ritieni opportuno e se ne hai l’occasione, fagliela avere, da un so tifoso incorreggibile.
“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite.
E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.
Ci domandiamo: Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso?
In realtà chi sei tu per NON esserlo?
Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo,
non serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato
nello sminuire se stessi cosicchè gli altri
non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.
Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi.
E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo
agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure,
la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”
Nelson Mandela
credo che essere protagonisti in uno sport ed essere protagonisti in un film sia una cosa abbastanza diversa; in uno sport puoi anche giocare una grandissima partita sul centrale da perfetto sconosciuto, ti capita di battere una testa di serie molto alta e, anche se perdi al turno successivo, sei stato un gran bel protagonista del torneo: la gente ti ricorda; per “protagonisti”, ovviamente non intendevo protagonisti nel senso piu stretto che puo essere attribuito solo ai vari djoko, nadal, del potro o federer; intendevo esserci sempre, entrare nei tabelloni di ogni torneo, giocartela sempre, passare turni, lottare per fare bei risultati, come in questo caso, sfiorare una seconda settimana, o come potranno in futuro riuscire a fare fognini e bole al roland garros, per esempio. Questo per me è “tennis che conta” non è “tennis di vertice”, ma di sicuro conta e non poco.
Secondo me questa volta si è giocato un Jolly quasi irripetibile Andreas….Andreev al terzo turno ed o Haas o Cilic agli ottavi a Wimbledon sono degli accoppiamenti fantastici…con Andreev Seppi ci può perdere ovviamente ma Andreev dopo un primo set ottimo (ma Seppi come al solito non era ancora sceso in campo quindi era molto più facile giocare in quel modo) è andato in calando…Seppi meritava di vincere 3 set ad 1 e siccome ha perso 3 set ad 1 ecco che la testa ha fatto i danni che ha fatto….tennisticamente si è dimostrato superiore ad Andreev ma la testa da mediocre lo ha portato alla sconfitta…se non lo vuoi capire non ci posso fare nulla ma è successo proprio questo!!! 😉
Ah, quindi è un demerito ! Si si, ne sappiamo di tennis … 😆
A parte che non hai capito il mio discorso.
Non ha fatto il paragone tra Andy è Seppi, ma ho detto che
– a) è stato l’unico in tabellone ad aver battuto un top 20 al primo turno. Già di per se questa quindi costituisce un’impresa.
– b) uno dei tre ad aver sbattuto fuori un top 20 prima degli ottavi di finale. Gli altri top 20 infatti vanno avanti come treni.
Il paragone con questi tre lo tiri fuori tu.
Qui stiamo parlando di questa partita, di questo torneo, non di tutto il resto dell’anno.
Riassunto ( visto che non l’hai compreso bene ).
Oggi Seppi poteva e – anzi – doveva vincere. Occasione sprecata.
In questo torneo Seppi ha fatto più del suo dovere, torneo da elogiare e non da giocatore mediocre come chi non sa di tennis lo vuole definire.
e’ vero, condivido in pieno….
e’ chiaro che i vari Seppi , fognini, bolelli, starace, volandri ci hanno dato + dolori che gioie….hanno perso + partite di quelle che hanno vinto, hanno spesso perso giocandosela ed e’ questo forse motivo di rammarico.
avessimo tennisti in grado di vincere tornei o fare i 1/4 ai grande slam avremmo goduto come ricci …..ma siamo nati x soffrire ( nel tennis ) ed io questo lo capii nel lontano 1980 quando Adriano er mitico perse da Smid il 1mo singolare nella finale di davis ( poi arrivo lendl che spazzolo corrado e finii i fazzolettini….)
sono quasi 30 anni che soffro e ho solo 41 anni……azz……hehehehehe.
gente seppi con i mezzi che ha DEVE puntare ALMENO ai top 30 continuativi per i prossimi 3-4 anni,è il nostro n.1 e,nonostante ciò,continua a mancare l’esplosione.la cosa che mi fa più arrabbiare è invece il fatto che volandri in questi anni da moltissimi sia stato considerato “il dopato,quello che non vince con la testa,il viziato ecc.” ma,guarda caso,è ancora lui il migliore degli italiani per i risultati ed il rendimento nel 21 secolo.come continuo a ripetere,gli anni passano e il duo seppi-bolelli giovane ma non più giovanissimo,sta facendo ancor peggio di quando volandri aveva 24-25 anni.per questo motivo,andate a vedere i risultati di volandri dal 2004 al 2006…sembrano oro colato rispetto a quanto accade oggi…
Ha ragione Van Damme…io lui e voi tutti la pensiamo allo stesso modo ma reagiamo in modi diversi…voi vi accontentate e vedete il bicchiere mezzo pieno…io e Jean Claude non ci accontentiamo e vediamo il bicchiere mezzo vuoto…ma l’altezza di Seppi è per tutti la stessa…MEZZO BICCHIERE!!! 😉
Van Damme ascolta; nessuno qua, io in primis, ha mai detto che “ci si accontenta” di un seppi top 50; c’è un discorso piu ampio da fare: il presupposto è che, come ho gia detto, nessuno degli italiani ha talento e testa, per stare stabilmente all’interno dei 15-20 giocatori del mondo; detto cio quello che voglio esprimere è come sia quasi ingrato oltre che sbagliato, insultare così ferocemente un giocatore che nella sua carriera, che non è certo finita! anzi…se vogliamo è ancora discretamente giovane e i suoi acuti devono ancora arrivare, ha ottenuto risultati di tutto rispetto e di rilievo come possono essere un b.r. nei primi 30 e una semi finale in un ms in cui gli altri 3 nomi erano: federer, nadal, djokovic. Io capisco, van damme, che c’è molta delusione perchè ogni volta che un italiano (e il piu delle volte il “malcapitato” è seppi), va vicino ad ottenere un risultato molto rilevante, manca l’appuntamento per un motivo o per un altro, però un conto è fare un discorso sui motivi per i quali questo benedetto risultato non è arrivato, un conto è insultare e gridare allo scandalo e alla vergogna come fate tu e gianni ocleppo, mettendo in mezzo in maniera confusa talento, palle e mezzi agricoli un giocatore che entra in campo seriamente e da sempre il massimo con tenacia, sfoderando un gran tennis! quello che ci vuole è un po di equilibrio e di pazienza, i risultati arriveranno: da seppi, da bolelli e anche da fognini (se sistemerà il cervello).
AH AH AH !!! Ma continui pure ?
Ti piace rimanere nel ridicolo … contento tu … ! 🙄
Che doveva vincerla lo sanno tutti, non è che arrivi tu a scoprire l’acqua calda.
Che sia decisisva una singola partita di terzo turno su tutta una carriera, è tutto altamente da dimostrare. ( ma tu scrivi tanto per scrivere … per cui … non te ne chiediamo nemmeno la dimostrazione ).
Ah e chiariamo una cosa…io sarei felicissimo se Seppi fosse come Nadal o Federer…mica ce l’ho in antipatia…solo che quando guardo lo sport non stò a vedere simpatia ed antipatia…voglio dei fatti e Seppi i fatti li ha fatti poche volte in vita sua e mai ad altissimi livelli…cosa me ne faccio io di un terzo turno a Wimbledon scusate???…Seppi sicuramente porterà a casa un pò di soldi ma io non sono ne parente ne amico di Seppi quindi non vedo di cosa dovrei rallegrarmi!!!!…qui non si tratta di essere intenditori o no di tennis…qua si tratta di avere la testa giusta per essere forte o no…lui non ce l’ha!!!!
Che trovata geniale…ora già che ci sei e per fare corretta informazione guardati pure i risultati di Del Potro, Blake e Tsonga nel resto dell’ anno o solo negli altri Slam.
Ma che discorsi fai??
Come se un tifoso del Lecce dicesse “e vabbè a sta giornata di campionato, hanno perso pure Milan e Roma. Che sarà mai se perdiamo noi del Lecce???”
Peccato che poi vedi la classifica e ti rendi conto che c’è una bella differenza tra perdere/fallire sempre e perdere dieci partite all’ anno!
Aspetta, perchè forse esageri o hai una idea personale per essere protagonista di qualcosa.
Un protagonista in un film è uno o al massimo due o tre.
Cioè qualcuno attorno al quale ruota tutta la trama del film.
Nel tennis un protagonista è uno che gioca per vincere il torneo, non per passare due turni andando bene, insomma.
Nel tennis uno che può svolgere un ruolo di protagonista è uno che arriva almeno in semi ( Nadal, Federer, addirittura anche Schuetter l’anno scorso, Djokovic, Murray o Del Potro ). Ma direi che parlare di un Seppi o Bolelli protagonisti in un torneo del Grande Slam, mi sembra un tantino esagerato.
Caso mai possono essere protagonisti in un torneo sul circuito maggiore, quello si.
Disputano i tornei di alto livello, questo si. Ma non ne sono – purtroppo per noi e per loro – protagonisti, fino a questo momento.
Andy è stato un protagoista al massimo solo ad Amburgo, per quanto riguarda quel torneo.
Ergo per te Seppi vale un 50 di ranking. Dillo e diventiamo d’ accordo su tutto. 😮
Intanto la 18enne qualificata Oudin porta la Jankovic al terzo (67 75) e quindi ancora tempo x la Pennetta….
Ma non lo giustifico affatto! Anzi forse sono ancora più inc…ato di te, ma c’è modo e modo. Definirlo mediocre mi sembra esagerato, tutto qua. Non mi sognerei mai di definire mediocre qualcuno che neanche conosco e di invitarlo ad andare a zappare la terra. Per carità ogni fa e dice quel che vuole, però…
Anche per me ha subito troppo quando doveva rischiare (dal 5-5 del tie) ma non l’ha fatto …hosmadonnato un po’ ma poi ho pensato che per arrivare a giocare al terzo turno contro Andreev aveva battuto un certo Blake (finalista al Queen’s) giocando un gran march e confermandosi, pur tra luci e ombre con Gicquel. Ha perso un’occasione che comunque si era guadagnato sul campo conun sorteggio certo non comodo. 😉
Peccato per Seppi,davvero un’occasione buttata al vento
P.S: se avete sky vedetevi hewitt-petszchner, per ora partita stellare!
E’ indifendibile mettetevelo in testa…ha perso una partita che doveva vincere…ha perso una partita decisiva nella sua carriera…fatevene una ragione…E’ MEDIOCRE PUNTO E BASTA!!!
quoto in tutto, questo è il perfetto riassunto.
Allora ma lo capisci o no che la colpa di tutto ciò è solo del vostro caro Seppi o del suo fenomenale coach???
Dimmi te una volta in cui hai letto commenti del genere su Cipolla, Lorenzi o Di Mauro per dirne tre qualunque! Mai accaduto!
Se però hai del talento, e Seppi ne ha, ma continui a non starci con la testa, e soprattutto se hai un Sartori che spara idiozie(Seppi al Master di fine anno!!!!) devi solo starti zitto se fai un misero III Turno(x uno da Master è un risultato non adeguato!) e qualcuno ti critica.
Se non vuoi essere criticato fa come gli altri, taci e giocati la tua normalissima carriera da top100.
Poi a dirla proprio tutta in un certo senso tali critiche dovrebbero solo far riflettere voi “seppisti” del talento che ha il vostro beniamino. Se stiamo tutti quà a rompere Seppi perchè per l’ ennesima volta non vedrà la seconda settimana di uno Slam, o perchè non ha mai vinto un titolo Atp, un motivo ci sarà no??
Non per niente simili critiche non piovono su Tenconi!
Il vostro continuare a difenderlo dopo simili risultati sembra quasi mostrare che per voi vada bene così(Seppi top50)… contenti voi!
i mediocri sono quelli che scrivono di tennis senza saperne un tubo.
Come se io andassi a scrivere su un forum di uncinetto, insomma !
Perchè ( sono andato a controllare ) :
nei primi 20 sono usciti al secondo turno DEL POTRO ( oh, guarda un po’ … qualcuno che porta sfiga ? 😆 ), Robredo e Tsonga al terzo turno. L’unico dei top 20 ad essere stato eliminato al primo turno è stato Blake, e guarda un po’ : l’unico ad aver eliminato un top 20 al primo turno è stato conseguentemente SEPPI !
Questo sarà un merito o un demerito ? ❓
😕
e comunque per la cronaca, anche fognini, o bolelli sono in quello che stiamo chiamando “tennis che conta” , essere protagonisti a wimbledon, al roland garros, guadagnare fior di quattrini, giocare la davis, non è tennis che conta?? se poi per “tennis che conta” intendiamo primi 10 del mondo, allora è un altro discorso. Li bisogna essere CAMPIONI e questo lo sappiamo, non lo sono e non lo saranno mai nè seppi, nè fognini, nè bolelli.
Io faccio i complimenti a Seppi per il torneo! Ovvio che rimane il rammarico di non vederlo agli ottavi, che era un risultato alla sua portata! Non posso tollerare gli insulti! Gratuiti! E’ un atleta serio, stabilmente il numero 1 d’Italia e soprattutto quello che va sempre più avanti nei tornei, tra gli uomini! Poi che potrebbe fare meglio è vero! E comunque ha perso con il 26 del mondo!
A parte i paradossi di Ocleppo, oggi Andreas nel punteggio di 5 a 6 del tie-breack, dopo essere riuscito a rispondere bene, sul back di rovescio del russo doveva spingere, cosa che, colpevolmente, non ha fatto.
Comunque i tie-breack a volte si vincono (James Blake) a volte si perdono(Andreev).Il rammarico resta ma per me il mezzo bicchiere e’ piu’ pieno che vuoto.
Nel complesso torneo ampiamente positivo.
Ma chi sa dirmi qualcosa i BOLE e circa il suo probabile nuovo coach ?
Rimarrà con Sartori attuale allenatore di SEPPI o ne cerca uno solo per lui?
Sembra che ora non senta la necessitàdi cercare un nuovo allenatore è cosi?
C’è qualcuno che ne sa di più?
grazie
E come definiresti tu uno come Seppi….un Campione???…non scherziamo…certo che lui è migliore di tutti noi giocando a tennis ma allora se nessuno può criticarlo chi gli dà i soldi per campare???…cosìè va in giro per il mondo gratis Seppi???…viene pagato da atleta professionista ma la realtà è che non ha la testa di un giocatore professionista…è assolutamente insipido…avrei capito se il tie break lo avesse perso perchè Andreev serviva da Dio e lui magari sbagliava una cosa sul suo turno di servizio ed era finita…in questo caso avrebbe perso perchè Andreev avrebbe fatto tutto bene e quindi ciccia…no no…ha perso con Andreev che nel tie break ha servito male almeno 4 volte su 6…solo che lui poi si faceva ribrekkare sul suo servizio e quindi anche i punti presi sul servizio del russo erano inutili…per favore…non giustifichiamo una cosa ingiustificabile…Gicquel quando l’altro giorno giocò nella sua stessa situazione lo fece in modo molto migliore e rischiando il giusto…oggi Seppi sembrava lui in vantaggio di un set e quindi doveva aspettare che Andreev gli regalasse la partita….HA TOPPATO IN PIENO ECCO IL PUNTO…solo che poi arrivi tu a giustificare tutto ed andiamo avanti così….facciamoci del male!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈
C’è chi si diverte così come GIANNI OCLEPPO … MAH !
Comunque : Andy qui è quello che ha battuto la testa di serie più forte al primo turno ( gli altri davanti a Blake mi sembra che siano passati tutti ) e fino al terzo turno è stato uno dei pochissimi ad infiltrarsi al posto di una testa di serie.
Il suo l’ha fatto, anche se a questo punto era anche lecito aspettarsi ( anche lui stesso ) da Andy una vittoria.
ieri c’era chi diceva che oggi non avrebbe fatto neanche un punto…invece se l’è giocata…
certo non è un fenomeno e forse non lo sarà mai…i suoi limiti si conoscono bene e anche questa volta ha dimostrato di non averli superati…per quanto riguarda la mediocrità…se si basa solo sull’atteggiamento e sul tipo di gioco forse è vero…potrebbe risultare un mediocre…se si basa sui risultati…forse no perchè allora quasi tutti i giocatori che si trovano nella sua fascia di classifica e (posizione più posizione meno) faranno una carriera simile (non andranno mai oltre il 30 posto) dovrebbero essere mediocri..
intanto gioca Gaio
chissà perchè proprio van damme è d’accordo con lo scienziato gianni ocleppo….se permetti essere numero 27 del mondo ed arrivare in semifinale ad un master series, rappresentare da numero uno ormai da un po il proprio paese significa a TUTTI GLI EFFETTI ESSERE NEL TENNIS CHE CONTA; per quanto riguarda la fortuna dei sorteggi, andreev al terzo turno lo ha beccato perchè si è aperto il tabellone con la vittoria su blake al primo turno!!! ma purtroppo ai muri non si possono spiegare le cose…non capiranno mai.
Quoto con standing ovation, ma soprattutto devo farti i complimenti per essere riuscito a leggere tutto il commento che hai quotato !!! 😆
senti un po presunto scienziato del tennis che non capisce una cippa e parla solo a slogan (notevoli davvero le tue performance di innamoramento e insulti post-innamoramento con bolelli e del potro…da qua si capisce quanto tu sia competente), l’unico che deve stare zitto qua sei proprio tu: tu parli insultando gratuitamente quindi il tennis per te è altra roba. A comunque l’esempio della schiavone è molto calzante (come no..) dato che la schiavone proprio per una mancanza di testa (o palle come dici tu), in carriera ha raccolto un’infinità di meno di quello che avrebbe potuto…pensa che una con quel tennis, capace di giocare partite come quella di ieri, ha vinto solo un torneo in carriera….invece di parlare di palle e vergogna cerca di parlare di tennis qualche volta, se ne sei capace.
Purtroppo Andy ha pagato ancora una volta il fatto di non gestire il suo tennis di qualità nel momento cruciale.
E lo paga anche in classifica. Essere nei primi 50 è già un grande risultato, ma con il tennis che ha, per Andy è riduttivo.
Peccato, perchè poteva approfittare, ma non ce l’ha fatta
Voto al torneo : 7 ( ha pur sempre battuto Blake ).
Hai un pochino esagerato? Direi, anche perchè uno che arriva ad essere n.26-27 ed è da 4 anni nei top 100, definirlo mediocre mi sembra fuori luogo (oltreché offensivo). 🙄 Ragazzi, capisco l’amarezza, ma così mi sembra troppo. Seppi ha chiari limiti, altrimenti sarebbe più in alto di doveè…Poi la storia del senza palle…Tra l’altro citando la Schiavone che ha perso partite già vinte a iosa per nefandezze tattiche. Rispetto per tutti, per favore 😐
e cmq consoliamoci……oggi paolino lorenzi gioca le semi a reggio emilia….e da lunedi’c’e’ il challenger a torino……quelli sono i ns livelli non le 2nde settimane degli slam !!!!
D’ accordo su tutto. Forse vederlo nel mondo dell’ agricoltura è esageratissimo, ma onestamente ormai pare definitivo il fatto che Andreas nel tennis che conta non ci finirà MAI!
Poi non lamentiamoci di beccare Federer o Djokovic, perchè M. Gonzalez al II turno del RG, e quì Andreev addirittura al terzo turno non sono certo abbinamenti sfortunati, anzi!
Ora radu io non voglio insegnarti il mestiere, ma giocarti Seppi W del quarto set non è stata certo una genialata! Ormai lo conosciamo 😕
Piuttosto sul 5-1 per lui nel terzo set dovevi giocare la vittoria di Andreev e per poco avresti sbancato 😯
Si dice che si nasca con le stimmate del campione…ecco…Seppi è nato con le stimmate della MEDIOCRITA’…è mediocre in tutto…classico ragazzo che doveva lavorare la terra vicino a qualche parente contadino…una specie di Peter l’amico di Heidi…ma nello sport oltre il saper prendere una racchetta in mano e saperla maneggiare bene (lui la maneggia discretamente bene per la media mondiale) per essere uno in gamba devi anche avere la testa del campione…lui ha la testa del mediocre e non ci si può fare nulla…oggi Andreev ha servito peggio di ieri e lui invece di approfittarne ha fatto come se Andreev stava servendo benissimo ed è stato chiuso in difesa a palleggiare stupidamente…una vergogna..una indecenza…il tie break è stata la pietra tombale sulle speranze dei tifosi di Andreas….rassegnatevi (e mi rassegno anch’io anche se non sono un suo tifoso in particolare)…questo qua è mediocre e la classifica che ha se la merita tutta…non sognatevi di vederlo molto in alto perchè non ha senso sognarlo…ribadisco quello che ho detto ieri…SE SEPPI CHE C’HA LA SCHIAVONE ERA ALMENO NEI PRIMI 20…MA SICCOME SEPPI STA’ DOVE STA’ E ZITTI E MOSCA!!!! 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Andreev ha giocato come si deve; ha cominciato da dove si era fermato, anzi forse meglio; ace, drittoni e molta solidità; andreas ha tenuto bene il suo servizio, poi nel tie break si è dovuto arrendere alla potenza del russo e al suo uno due servizio-dritto; unico rammarico una possibile discesa a rete mancata dietro un gran dritto lungolinea (ha preferito restar dietro e tirare un altro dritto sbagliandolo di poco); credo che sui 3 game giocati oggi non gli si possa rimproverare nulla, i rammarichi sono per ieri: solito primo set lento e qualche occasione sciupata nel quarto set prima della sospensione….peccato, gli ottavi erano alla sua portata, ma sono sicuro che saprà procurarsi altre chances di far bene in un torneo dello slam…su qualsiasi superfice! è andata così, il bilancio del torneo di seppi è comunque molto buono…la vittoria su blake è stata un capolavoro e quella su gicquel è stata una conferma contro un avversario rognoso. Adesso bisogna far bene anche negli atp.
niente di nuovo nieente di nuovo niente di nuovo 👿 👿 ho una rabbia in corpo che meglio non la libero,ieri l’avevi chiuso andreas LO DOVEVI CHIUDERE,sul 5-5 del tie break ti sei limitato a mettere la pallina di là (poco pesante,anzi,palline dà tennis femminile) andreev è andato a nozze ed ha ciuso,dà manicomio,soldi andati con l’occasione,cavolo eri + forte di andreev 👿 👿 👿 👿 👿 👿 la prima di servizio è sparita,nulla praticamente,come una seconda
sono davvero deluso…il set andava chiuso ieri….poi che lui perda il tie break è normale….ke amarezza!! 😥
Sempre il solito Seppi 👿 👿 👿
incontro perso ieri ……sul 5 4 e servizio avrebbe dovuto chiudere il set e poi oggi si ripartiva da 0 a 0.
cmq ha fatto un discreto torneo , peccato xche avrebbe avuto la possibilita’ di giocarsi addirittura l accesso ai 1/4…..non gli ricapitera’ + in questa vita.
Peccato. Un po di manina alla fine, ma ha giocato un bel torneo.
Non l’ avrei mai detto…
Almeno non si è reso ridicolo perdendo 8 punti a zero oggi… Ma che delusione!
Doveva attaccare un po di volte, ma nei momenti importanti ha troppa paura di sbagliare. peccato