Wimbledon: Andreas Seppi eliminato al terzo turno. Fuori tutti gli azzurri nel singolare maschile
Niente da fare per Andreas Seppi eliminato al terzo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il giocatore di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, è stato battuto per 61 76 (5) 46 76 (5) dal russo Igor Andreev, 25 anni, n.26 del mondo e testa di serie n.29.
Nel primo parziale Andreev partiva bene e si portava subito sul 5 a 0, chiudendo poi la prima frazione per 6 a 1.
Nel secondo set entrambi i giocatori mantenevano il proprio turno di servizio. Al tiebreak decideva un passante di rovescio del russo sul 6 a 5, con Seppi che non riusciva a giocare la volee’.
Nel terzo parziale Andreas si portava sul 5 a 1, Andreev recuperava fino al 4 a 5, ma al decimo game l’azzurro manteneva la battuta e si aggiudicava il set per 6 a 4.
Nel quarto set Andreas, dopo essere stato avanti già una volta di un break, ha servito per il set sul 5 a 4 ma è stato brekkato a 30, subito dopo l’arbitro aveva sospeso la partita per oscurità e rimandava il tutto a quest’oggi.
Nel tiebreak Andreas, dopo aver recuperato per due volte un minibreak di svantaggio, subiva il minibreak decisivo sul 5 pari, perdendo poi frazione e incontro per 7 a 5.
Seppi ha ottenuto lo stesso risultato dello scorso anno. Anche nel 2008 l’azzurro raggiunse il terzo turno allora sconfitto da un altro russo, Marat Safin.
TAG: Box Wimbledon, Seppi, Wimbledon
Scusatemi a partecipare* 😆
Comunque x salire intendo x la classifica ranking, tipo uno come Naso secondo fosse stato francese, starebbe trai primi 50 al mondo, così come anche Poto,Fogna e Bolo.. Cips sicuto tra i primi 100…
Purtroppo i tornei di Milano e Palermo.. sono Challenger ed non più Atp..
Io personalmente, non penso che Seppi sia un Fenomeno, ma come hai detto te.. un gioccatore ammirevole e di medio valore.. però c’è una gran bella differenza dire (come qua in molti hanno fatto.. che è un mediocre), e poi il russo ha sicuramente più esperienza,forza mentale ed sopratutto serve molto meglio..
La Francia è Anni luce davanti a noi.. perchè a differenza nostra, la loro federazione è molto ben organizzata, noi che siamo l’Italia abbiamo solo il Master Series di Roma a livello Atp, la Francia oltre ad avere 1 dei 4 tornei del Grande Slam, appunto al Roland Garros, hanno la bellezza di 2 Master Series,ovvero Monte Carlo e i Parigi Berct,oltre tornei ai 250 come: Lione,Metz e Marsiglia
Tutto questo significa, che i giocatori francesi, esattamente come quelli americani, nei loro tornei posso assegnare diverse Wc ed i giocatori francesi, avendo la fortuna di esserlo o di avere il passaporto ed quindi la nazionalità, di parteipare a più tornei Atp, grazie a Wc ed di conseguenza punti in classifica, poi fanno l’exploit in un torneo.. ed iniziano a salire..