Challenger Praga: Delude Simone Bolelli
Questo il risultato con il Livescore dettagliato di Simone Bolelli impegnato nel torneo challenger di Praga (e42.500 H, terra)
Gioca un pessimo match Simone Bolelli e viene sconfitto da Michon al tiebreak del terzo set.
Challenger Prague 2 – Terra
QF Michon – Bolelli (0-0) ore 13:00
02:48:53
5 Aces 1
2 Double Faults 3
56% 1st Serve % 50%
33/49 (67%) 1st Serve Points Won 35/51 (69%)
26/39 (67%) 2nd Serve Points Won 26/50 (52%)
0/3 (0%) Break Points Saved 5/9 (56%)
15 Service Games Played 15
16/51 (31%) 1st Return Points Won 16/49 (33%)
24/50 (48%) 2nd Return Points Won 13/39 (33%)
4/9 (44%) Break Points Won 3/3 (100%)
15 Return Games Played 15
59/88 (67%) Total Service Points Won 61/101 (60%)
40/101 (40%) Total Return Points Won 29/88 (33%)
99/189 (52%) Total Points Won 90/189 (48%)
421 Ranking 61
24 Age 29
N/A Birthplace Bologna, Italy
N/A Residence Monte-Carlo, Monaco
N/A Height 6’0″ (182 cm)
N/A Weight 182 lbs (82 kg)
N/A Plays Right-Handed
N/A Turned Pro 2003
0/0 Year to Date Win/Loss 22/18
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 0
$240,338 Career Prize Money $3,938,877
La sconfitta di Simone
TAG: Challenger Praga, Challenger Praga 2015, Simone Bolelli
Scusate ma e’ da lunedi che lo dico, bolelli gioca in bundesliga domenica, dunque….
Ma da quando è entrato hanno fatto un terzo turno a parigi e quarti a nottingham. È un piccolo passo falso a praga ma ricordiamoci che bolelli ha avuto problemi alle ginocchia ed un attacco di apendicite. Da wimblefon questo è il secondo torneo disputato per infortuni/malattia
@ pierre hermes the picasso of pastry (#1420098)
Obiettività una b sola. Qual è senza apostrofo. Poi non si replichi che è colpa della fretta perché sono due click aggiunti, quindi…
Non è pignoleria ma rispetto della lingua… E del tennis
Premesso che non mi interessa e non mi piace bolelli, mi fa pensare il fatto che lui perda dal 420 del mondo e tiri su qualche critica e 80 commenti mentre se lo avesse fatto Fognini sarebbero più del triplo i commenti di cui buona parte insulti gratuiti..
Eh vabbe, tenetevi l agnellino da exploit 🙂
@ marcio (#1420042)
caro marcio hai idea di quanti challenger abbia vinto Bolelli l’anno scorso? hai idea della qualità del tennis di Bolelli? se la risposta è no allora parliamo d’altro…di calcio, di cani ma non di tennis
Ragazzi, un po’ di obiettività nei giudizi non dovrebbe mancare.
La sconfitta di Bolelli è una delusione per tutti, e principalmente per lui, ma di sport si tratta e si vince e si perde.Oggi ha giocato male e ha giustamente perso. Non ho visto tutta la partita ma ci potrebbe stare che l’avversario gli ha dato un bell’aiuto (giocando bene)!
Chiunque perde talvolta da quelli meno bravi di lui. Anche Federer ha perso da Seppi e Djokovic da Nadal!
Mamma mia che disastro…ha perso con Michon…..con Michon….
@ Alb4647 (#1420011)
Michon a 7 bolelli a 1,13
@ Alb4647 (#1420011)
Mi aggancio alla tua affermazione per mettere in risalto un’altro match in questo torneo di Michon vinto in maniera assurda(per non usare altri termini)contro Andrej Martin…….E siamo a due…..C’è altro?…….. 👿
Facciamo un attimo chiarezza. Quelli che giustificano la sconfitta sono gli stessi che proclamano che Bolelli vale il trentesimo posto delle classifiche. Mi sembra che le due affermazioni siano in totale contraddizione.
fabio,un giorno te e i tanti altri che la pensano allo stesso modo,ce lo spiegherete a me e a quelli che hanno idee simili alle mie,finalmente perché avete questa enorme passione per i challenger? Almeno te ne rendi conto che il vero tennis,o il tennis ad alti livelli si gioca altrove? 🙄 Incitando i nostri tennisti,e specialmente quelli più avanti nel ranking,considerando che purtroppo Bolelli attualmente è il terzo nostro tennista più forte(pensa a come stiamo messi! 😥 ),a giocare sempre o quasi a livello challenger,voi ne certificate la loro debolezza per quanto riguarda gli alti livelli e i tornei ATP,che normalmente dovrebbero frequentare i nostri top 100.Io tutta questa mentalità di accontentarsi di cercare solo di essere i primi tra i secondi(o addirittura tra i terzi 🙄 ,visto che spesso assistiamo alla frequentazione in massa dei nostri tennisti a mediocri challenger,per non parlare di quanti nostri tennisti stazionano perennemente a livello futures)l’ho sempre trovata incomprensibile,perchè mi pare proprio che tra i tennisti professionisti,sono i nostri ad avere la mentalità peggiore di tutti,e che sembra palese proprio che non desiderino affatto confrontarsi con i loro colleghi più forti,e implicitamente pare proprio che non siano nemmeno capaci di sognare,e avere il fegato di almeno provarci seriamente e più spesso di quanto hanno effettivamente fatto,a compiere vere imprese,battendo colleghi quotati in palcoscenici importanti.
@ pierre hermes the picasso of pastry (#1420098)
Il mio commento è appunto mirato al fatto che si tratta di una sconfitta. Disonorevole, ma pur sempre una sconfitta in mezzo a tanta altra roba buona negli ultimi mesi/anni. Limitiamoci a commentare questa sconfitta, male quanto vuoi, ma non mi sembra che Bolelli in generale stia facendo brutte cose: in ATP ha spesso sorteggi sfavorevoli e si comporta gran bene in generale. Qua c’è gente che subito critica il tennista, assetata di sangue, questo è il punto e non solo su Bolelli. Poi sono gli stessi sicuramente che quando vince lo idolatrano, perdendo ogni credibilità. Sul tie break spesso vince il più forte, molte atre volte no. Vogliamo parlare di Murray-Gabashvili?….giusto qualche giorno fa..
che delusione Bolelli, fuori in un challenger con un qualificato…
Se dloveva fare un Ch poteva andare a Portorose
La storia tennistica di Bolelli parla da sola e si ripete.
ecco perchè cmq era inutile andare in America ,che possibilità può avere agli Us open?Anche preparandosi,meglio che giochi sul rosso e faccia qualche punto.
Una bella iniezione di…Sfiducia ! 👿
@ Lucabigon (#1420070)
🙂
@ Campa (#1419856)
Ma fammi il piacere!!! Così con che fiducia va in America? Almeno se perdeva sul cemento e con gente forte aveva delle attenuanti.
Ma chi lo distrugge ? E cosa c’ e’ di scandaloso nel commentare una sconfitta con obbiettivita’?
Qual’ e’ l’ attenuante?
Al TB si arriva a 7 tra i 2 di solito vince il + forte, ma tu hai visto come ha giocato il ns?
Se tu vuoi dirgli bravo sei libero di farlo ma non negare agli altri il diritto di esprimere un’ opinione su quanto visto.
Ci dovrebbe essere un pelo di orgoglio nella testa del piu forte non trovi?
Hai mai visto Trocki come giocava nei challenger?
Cosi si fa’.
Se tu sei quello che sa di tennis stiamo freschi… 🙂
@ topo (#1419855)
@ topo (#1419855)
Cosa c’entra? Ha ragione da vendere Max. Io avrei fatto peggio, ma non avrei mai fatto una programmazione simile. Si merita quello che ha ottenuto, e cioè di rovinarsi. Davvero inconcepibile, se uno potesse chiedergli spiegazioni sarebbe meglio però, perché davvero non si può credere a quello che ha combinato. Fra l’altro Bolelli è meglio sul veloce che sulla terra, ma la pigrizia è sempre stato il suo forte.
Alla fine partecipare a questo challenger per Bolelli non si è rivelato proficuo. Anzi diciamolo tutta: è stata una delusione!!!
Sarebbe stato più sensato e proficuo allenarsi una settimana su cemento che non fare queste figure in un challenger di basso livello!
Alla fine partecipare a questo challenger per Bolelli non si è rivelato proficuo. Anzi diciamolo tutta: è stata una delusione!!!
Sarebbe stato più sensato allenarsi una settimana su cemento che non fare queste figure in un challenger di basso livello!
Tu che fai il moralista, scrivi con la racchetta? Per dare un opinione sul cinema bisogna essere regista? Dire che Bolelli ha giocato male è un crimine? Tieniti la tua morale….; La tua litania la conosciamo a memoria, sottintende tra l’altro che solo chi gioca a tennis è abilitato a dare il suo parere; PS stimo Bolelli. Quando gioca bene sono contento di scriverlo, e se gioca male sottolio erano non è dire male… aldilà delle ragioni.
Bolelli poteva anche vincerlo questo challenger ma sarebbe comunque stata una scelta provincialotta e perdente. Doveva già subito passare sul cemento americano.
Be’ però il fatto che distruggete così Bolelli come tennista per questa sconfitta è scandaloso ragazzi. Ce n’è qua sopra di gente che non capisce nulla di tennis, eccome. Certo a Djokovic non capiterebbe, ma a tantissimi nella top 50 qualche volta è capitato sicuramente dai. Un po’ di obiettività.
Be’ però il fatto che distruggete così Bolelli come tennista per questa sconfitta è scandaloso ragazzi. Ce n’è qua sopra di gente che non capisce nulla di tennis, eccome. Certo a Djokovic non capiterebbe, ma a tantissimi nella top 50 qualche volta è capitato sicuramente dai. Un po’ di obiettività.
Precisamente. ma non si può dire, perché è uno dei cocchi di Binaghi, che all’epoca, chiese e ottenne la testa di Pistolesi reo di averlo contraddetto. Si celebrano i secondi turni e le sconfitte “con onore”. Gli altri vincono a suon di legnate, noi ci accontentiamo.
Quando gioca così perde con chiunque….
Secondo i criteri federali:
– Ha perso con un avversario molto meno classificato
– Ha perso dopoaver passato due turni
– Ha vinto 1 set
– Ha commesso 3 gratuiti su palle semplici alla fine
– Possiede un cellulare
– Sa leggere ed inviare SMS
– Ha incontrato il suo avversario negli spogliatoi qualche minuto prima del match
Ci sono abbastanza prove schiaccianti di aver truccato il match per squalificarlo, sospenderlo, radiarlo e crocifiggerlo in sala mensa insieme a moglie e figli e discendenti per 4 generazioni.
Non ho mai visto una buffonata lontanamente paragonabile al tribunale sportivo.
per me la risposta è no, e purtroppo non riesce a vincere neanche un challenger tanto lontano dal tennis che conta davvero, che non è certo qui a Praga…
Quello che mi fa arrabbiare di Bolelli e’ quel suo ” scentrare ” tutti quei rovesci, dritti seppelliti in rete, palle corte da dilettante e….mai un bel servizio quando serve.
Bolelli ha un gioco ” fragile” che produce risultati solo quando fila via tutto liscio, appena s inceppa qualcosa il ns va in panne.
Questo match puo’ essere preso come indicatore di una arrendevolezza insita, un giocatore come questo vincera’ mai 1 ATP in carriera? Bella domanda…
Ho visto ultimi punti tie break..ha provato a spingere ma il francese ribatteva tutto, poi un paio di errori ed è finita…speriamo gli sia servita come proficuo allenamento…cque forza Simo
Probabilmente la programmazione di Bolelli è lo specchio della sua carriera e delle sue potenzialità… 😐
Sinceramente ho visto il peggior Bolelli degli ultimi tre anni.
Ha fatto una miriade di risposte mandando la palla troppo lunga.
Non riesco a capire perche’abbia giocato cosi’ male.
Da quando ha cambiato coach non ne ha più vinta mezza .. Non è che più semplicemente il problema è Giorgio galimberti Non all’altezza di allenare un top 50?
Ci può stare che la maggior parte della gente che scrive qui sia solo attenta a criticare e giudicare e sinceramente chi se ne frega, ma anche partire in quarta, con un titolo così,senza nemmeno appurare se ci siano motivazioni che abbiano portato alla sconfitta, mi sembra proprio una grande tristezza.
Dietro ad una sconfitta ci sono spesso motivazioni non conosciute da utenti, ma ci sono, di certo un pro non disimpara a stare in campo.
Purtroppo l’italiano medio giudica e critica seduto sul divano e basta, non va mai oltre alle situazioni.
Un Bolelli scentrato e fisicamente sottotono….peccato
@ Elio (#1419970)
No, è che gli danno fastidio quelli col cognome che inizia per M. Però ci sta lavorando e fra 3 o 4 anni dovrebbe risolvere il problema.
Un pessimo Bolelli oggi; Meglio non giocare piuttosto che fare queste figuracce.
Chissà a quanto davano Michon vs Bolelli. Quotazione da brivido !!!
@ Shuzo (#1420001)
Non generalizzare, emerge la fragilità di Bolelli e basta
scarso, poco reattivo Bolelli. Il piccoletto (si fa per dire) invece ha dato tutto ed è stato premiato, anche con molti vincenti and aces. Un po triste per il nostro, una settimana a Praga per pochi soldi e meno ancora punti, sotto il sole cocente. Anche come allenamento non è stato un gran che
@ Ilpacio (#1419973)
Parole sante. La programmazione di Bolelli è lo specchio di quella del suo attuale mentore targato Fit quando giocava. Tornei minori per millantare successi e poi poter partecipare agli slam. Il tennis che conta è altrove.
Che poi un francese di quarta fila batta il nostro n. 3 è veramente inaccettabile.
Mai che accada il contrario.
Questa cosa mi fa inc…are da bestia (anche se Simone oggi sembrava un bradipo in letargo, forse non stava bene) 👿
incredibile che sconfitta. deludente bolelli così non va proprio 👿 😥
Oggi malissimo.. Secondo me aveva gia’ il volo prenotato.. Senza voglia, palle facilissime a meta’ rete.. Scriteriato..
@ Davide 65 (#1419952)
Vai a vedere Michon?
Bolelli ha appena perso. Confesso che mi ha deluso. Stava 4 pari al tie-break e ha commesso tre errori di fila, di cui uno clamoroso che avrebbe dovuto portarlo sul 5-4 per lui. Purtroppo i problemi di fragilità emotiva dei giocatori azzurri, riemergono sempre.
Mamma mia 🙁
Ma se non ha voglia di giocare e metterci la testa perché scende in campo?
crisi per Bolelli, non può perdere con un giocatore simile
@ Davide 65 (#1419952)
Se vuoi ho una buona guida di Praga, così impiegate il tempo libero.
ha rischiato così tanto che perde
ha strameritato di perdere, non puoi giocare cosi contro il numero 400 e passa!
non ci voleva questa sconfitta
Ha perso proprio male
Senza parole… 👿
Che pena Bolelli neanche col n.421 vince facile
Ma vedi solo le statistiche o vedi anche la partita e/o conosci anche i giocatori? Anche la Errani ha fatto ace di seconda lo sapevi? Quindi e’ Ivanisevic?
@ zoff (#1419954)
Per lasciarlo fare a te.
Anzi….se c e’ qualche italien. …a Praga. ..venga a farci compagnia…così tifiamo insieme
Peggio della Errani ? 😯 , Per il momento ha fatto 3 aces contro 1. Stai sbagliando di molto.
Effettivamente contro questo francese qualificato è davvero una pena se lo sarebbe dovuto mangiare in due rapidi set ed invece sta rischiando anche di perdere
Prestazione imbarazzante cmq vada oggi contro uno che serve peggio della Errani e fa un vincente a lustro
Magari soffre i mancini ?
Si fa dura per Bolelli. Di fronte al n°421 non c’è poi tutta questa differenza. 🙁 . Fuori forma ???
@ Alberto (#1419941)
Ma perché invece di suggerci quello che non dobbiamo scrivere, non scrivi qualcosa di più sensato?
Mamma mia che brutto game questo 7 game di bolelli.
Domani voglio portare mio figlio Sammy. …e….mio suocero …..di Praga a vederlo…frega niente delle sue scelte…..forza Bolelli. ….
@ giuliano da viareggio (#1419925)
Fatto bene ad usare il condizionale.
E come no…
Mi raccomando ora a scrivere che Michon è “in prospettiva” fortissimo e che “vale top 30”.
Raddrizzata la partita, ora dovrebbe dilagare
traduci in italiano
se perde incamera una fiducia della madonna!!!!!! Ma dai!!!!!!!
Il tennis è cosi.In 6 turni aveva fatto solo 9pt contro il 400 e passa al mondo mentre ora la brekkato e magari potrà farlo sempre.Ha fatto bene a rimanere sulla terre perché è un buon terraiolo.
@ djdariop (#1419873)
Ma adesso la raddrizza… Vero Simone?
Intanto sta subendo una sonora sconfitta da Michon, un qualificato di un challenger, significa che lui sa che non sta tanto in forma, e quindi era palesemente inutile tentare le quali di un master series. Questa è anche professionalità!
tipo questa (1 – 5)?
veram
Veramente non e’ entrato nelle Entry List di questi tornei. Tra quali e challenger , meglio i challenger…
E invece forse aveva bisogno di prendere fiducia con delle vittorie
tu certo hai fatto e faresti meglio vero??
Un giocatore di 30 anni,numero 61 del mondo che in questo periodo dell’anno gioca un torneo challenger su terra invece di cimentarsi sui campi veloci americani dove si disputano importanti appuntamenti non è logico,ma a dire poco surreale e ridicolo!!!!!!! Ma chi diamine lo programma Lupo Alberto!!!!!!!
Simoneeee