Luigi D’Agord trionfa nel torneo di Petaling Jaya. Per l’azzurro è il quarto successo nel circuito future nel 2009
Luigi D’Agord ha trionfato questa notte nel torneo future di Petaling Jaya ($10,000, cemento).
Il tennista italiano, testa di serie n.1, ha sconfitto in finale con un doppio 62 Tsung-Hua Yang, classe 1991, n.463 ATP.
Per D’Agord è il quarto torneo future conquistato in questo 2009, il quinto della carriera.
Ricordiamo che Luigi viene da una serie di 23 vittorie e una sola sconfitta (nelle ultime 24 partite disputate in un main draw del circuito future). Un Grazie a Tom
Malesia F2 – Petaling Jaya – $10,000, cemento – 1° Turno
Luigi D’AGORD (ITA) (1) b. Mikal STATHAM (NZL) 62 64
2° Turno
Luigi D’AGORD (ITA) (1) b. Soong-Jae CHO (KOR) 63 46 64
Quarti di Finale
Luigi D’AGORD (ITA) (1) b. Vishnu VARDHAN (IND) 61 75
Semifinale
Luigi D’AGORD (ITA) (1) b. Daniel KING-TURNER (NZL) (3) 76 (4) 61
Finale
Luigi D’AGORD (ITA) (1) b. Tsung-Hua YANG (TPE) (4) 62 62
TAG: D'Agord
dite che cercare di raggiungere una classifica buona per fare le quali agli australian open sia troppo? al momento penso possa salire ancora un pò, però deve iniziare ad andare nei challenger.
😛
credo che sia il tennista con la percentuale di vittorie più alta dell’intero modo atp quest’anno.è pur sempre qualcosa.secondo me nei challenger andrebbe bene.se notate ha fatto la stessa programmazione di Lorenzi, con risultati analoghi se non migliori.Lorenzi dopo quei futures è riuscito a fare finali challenger in serie e a battere gente come Canas in due set e per ultimo Cipolla(6-1,6-2 e scusate se è poco).la morale di questa storia è “NON SOTTOVALUTIAMOLO”!!!
Ma chi sa dirmi qualcosa di BOLE circa il suo probabile nuovo coach ?
Rimarrà con Sartori attuale allenatore di SEPPI o ne cerca uno solo per lui?
Sembra che ora non senta la necessità di cercare un nuovo allenatore è cosi?
C’è qualcuno che ne sa di più?
grazie
Guarda che lo sò che è delle Bahamas…ma andare a giocare Futures in Giappone e Malesia al paese mio vuol dire spostarsi! 😉
lo dicono i risultati lui è forte nei future come junqueira nei challenger appena quest’ultimo passa negli atp non passa più di uno massimo 2 turni
Lui non si è spostato. E’ di lì praticamente…non spiccica una parola in italiano 🙂
Quando a D’Agord gli verranno accreditati i punti di queste 2 vittorie Futures(34 punti Atp in totale) passerà da n.386 a n.325 Atp.
Cmq vedendo i suoi risultati(anke in passato) non credo possa arrivare chissà dove…diciamo che è stato molto intelligente nello spostarsi a giocare tornei in queste zone dove il livello è medio-basso ed a raccogliere molti punti che lo porteranno sicuramente in futuro nei top300…livello però che credo non sia troppo alto x il suo effettivo valore.
Il fatto che vinca agilmente i Futures significa che si sta collocando in una fascia di tornei sotto il suo potenziale adesso dovrebbe fare i challenger, comunque a 25 anni passare dai Futures ai Challengers è apprezzabile ma non è certo il biglietto da visita di un prossimo vincitore di Flushing Meadows.. ma neanche di Bastaad..
Ma forse di Cordenons sì! 😛
Fortissimo, la speranza del nostro tennis.
Xchè dici che non credi che si avvicinerà ai top 200 in carriera? Lo hai visto giocare?
Grande D’Agord
bravo Gigi,
adesso è iscritto a un altro future in Malaysia.
chissà se ci partecipa 🙂
comunque si avvicina ai top 300.
non credo però che potrà avvicinare i top 200 in carriera.
anche se spero di essere smentito.
D’Agord sta facendo la stessa cosa di Tenconi l’anno scorso speriamo che finisca l’anno nelle stesse posizioni che è adesso Tenconi
Sta nascendo un nuovo campioncino e nn ce ne siamo accorti???
Però ha già 25 anni!!! mi sembra un pò tardi….dovrebbe tentare i challenger sul cemento kosi a qualke speranza di risalire la classifica velocemnte….