WTA Toronto: Sara Errani elimina Victoria Azarenka, ex n.1 del mondo ed è ai quarti di finale
Sara Errani approda ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Toronto ($2.678.055, cemento).
La tennista italiana ha sconfitto negli ottavi di finale Victoria Azarenka, ex n.1 del mondo, con il risultato di 75 63 dopo 1 ora e 49 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Lesya Tsurenko, classe 1989, n.54 WTA.
Primo set Sara avanti per 2 a 0 subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 3 pari l’azzurra cedeva la battuta a 30 ed al cambio di campo chiamava il fisioterapista per un problema alla coscia destra.
Alla ripresa Sarita metteva a segno il controbreak a 15 e poi sul 6 a 5 Victoria giocava un game pessimo al servizio, commettendo due errori gratuiti dallo 0-30 e nei primi due punti la Errani piazzava due lob vincenti (il primo dopo un grossolano errore dell’Azarenka), piazzando il break a 0 e vincendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 3 a 0, cedeva la battuta nel quinto game.
Sara poi avanti per 4 a 2 perdeva nuovamente la battuta e sul 4 a 3 metteva a segno il break decisivo (a 15 con l’Azarenka che commetteva tre gratuiti).
Sul 5 a 3 Sarita annullava una palla break e al sesto match point a disposizione e dopo due errori gratuiti consecutivi di Victoria dal 40 pari, vinceva la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
S. Errani – V. Azarenka
01:48:11
0 Aces 1
1 Double Faults 6
78% 1st Serve % 60%
36/62 (58%) 1st Serve Points Won 18/36 (50%)
8/17 (47%) 2nd Serve Points Won 8/24 (33%)
4/8 (50%) Break Points Saved 3/9 (33%)
11 Service Games Played 10
18/36 (50%) 1st Return Points Won 26/62 (42%)
16/24 (67%) 2nd Return Points Won 9/17 (53%)
6/9 (67%) Break Points Won 4/8 (50%)
10 Return Games Played 11
44/79 (56%) Total Service Points Won 26/60 (43%)
34/60 (57%) Total Return Points Won 35/79 (44%)
78/139 (56%) Total Points Won 61/139 (44%)
17 Ranking 21
28 Age 26
Bologna, Italy Birthplace Minsk, Belarus
Bologna, Italy Residence Monte Carlo, Monaco
5′ 4 1/2″ (1.64 m) Height 6′ (1.83 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 154 lbs. (70 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (2002) Turned Pro Pro (2003)
35/18 Year to Date Win/Loss 22/9
1 Year to Date Titles 0
8 Career Titles 17
$11,218,257 Career Prize Money $25,121,697
TAG: Azarenka, Errani, Sara Errani, Victoria Azarenka, WTA Toronto, WTA Toronto 2015
questa è una notizia davvero negativa, non so come ci riprenderemo dalla tua mancanza..
@ cercasifuturiroger (#1419788)
Guardati la partita di ieri sera, e dimmi dove è stata antipatica Sara…
In alcune partite certi atteggiamenti sono discutibili(quando comincia a lamentarsi per nulla), ma sembra che sia solo lei che esulta sempre su errori FORZATI (attenzione forzati, che sono ben differenti dai non forzati), quando ci sono moltissime altre giocatrici che esultano sui non forzati.
La Azarenka non ha avuto una delle migliori giornate e Sara ne ha approfittato con maestria. Vittoria MERITATA. Tanti errori della Azarenka sono stati frutto della grandissima regolarità di Sara, ovvero del suo gioco. Oggi mi aspetto un’altra vittoria.
I micidiali lob che seguono una micidiale smorzata non sono affatto una difesa, ma un micidiale attacco in due fasi. Un attacci addirittura irridente.
@ GI2 (#1419723)
Giocare infortunata,a maggior ragione avendo la mononucleosi,è completamente diverso che essere reduci da un infortunio.Sempre per restare in tema sarebbe come giudicare alla stesso modo la sconfitta di Sara in finale a Roma e le prime sconfitte del 2014 di Camila.
@ pastaldente (#1419735)
certo che ti brucia un bel po’ vedere Sara!!!! realizzare i sogni di tante!!!!ieri Sara ha vinto e basta!!!!…le partite fantastiche che ha vinto Aza cosa sono state???? la prima con una Svitolina rimasta negli spogliatoi la seconda con un a Kitova presente ad onor di firma(e che farebbe bene a fermarsi perché ha incontrato una carognetta non da poco e molto destabilizzante per tutti e uno sportivo in primis!!!)SARA IERI HA VINTO MERITATAMENTE!!!!! E NON CERTO “SOLAMENTE” PER LE SMORZATE,I LOB,IL DRITTO,LA PROFONDITA’ CON CUI HA GIOCATO ,LA BATTUTA BENCHE’ LENTA RISULTA SPESSO INSIDIOSA,ESSERE IN TUTTE LE PARTI DEL CAMPO ,RECUPERARE E RIMANDARE OGNI PALLA ECCECC….IERI SARA HA GIOCATO BENE!!!VERAMENTE BENE!!! SE TI ANNOIA,SE NON LA GUARDI,PENSO IMPORTI A POCHI MA NON COMMENTARE SE NON VEDI LE PARTITE,E SE LE VEDI…SII OBIETTIVO NON FARE IL CIECO!!!!
Sei grande,grande,grande come te…sei grande solamente tu❤️
@ diegus (#1419786)
Infatti, anche Vika, come Sara, in queste cose è tutt’altro che simpatica…
E alla faccia di chi si lamenta quando Sara urla un “vamos” su un errore forzato dell’avversaria.
Ieri l’Azarenka ha urlato a tutto fiato dei “c’mon” sugli errori di Sarita….
Io inceve ho trovato la Azarenka fuori forma già a guardarla. Gonfia, imbolsita, senza una strategia in testa…l Sara, che a te non piace ma a chi capisce di tennis piace, le ha impartito una lezione di strategia. Tu non guarderai l’incontro? Noi che apprezziamo Sara ce ne faremo una ragione. Io guarderò l’incontro, e spero di divertirmi come mi sono divertito ieri. E di ridevere dei noiosissimi passanti, e delle noiosissime smorzate seguite da noiosissimi pallonette addirittura irriverenti.
@ drummer (#1419686)
non era scarsa, solo che è lontana parente della Azarenka che ha vinto due slam mentre è la terza miglior partita di sempre di Sara su hard. Ed ha 28 anni, questo fa capire la grandezza del risultato: chi vince ha dato il 120% e forse di più, chi perde è lontana parente della grande giocatrice di qualche anno fa. Buon per noi.
Che delusione Vika! Dopo 2 ottime partite guarda cosa mi combina! Mi sto arrendendo all’idea che non tornerà mai più come prima! Magari vincerà qualcosa di importante ma non raggiungerà più i livelli del 2012-2013 questo è certo… La Errani per carità ha giocato meglio del solito, ma l’Azarenka ha sbagliato di quelle cose da mettersi le mani sui capelli! babba bia ha giocato veramente malissimo! Di questa partita secondo me sono da segnalare più i demeriti di Vika che i meriti di Sara. Come ho già detto l’italiana ha giocato praticamente al massimo delle sue possibilità, ma di certo Vika non si batte con qualche buona palla corta e con qualche slice. E’ evidente che Vika era in condizioni veramente pessime.
Ovviamente non tolgo niente alla Errani che ha meritato di vincere questo match. Però tra le 2 non ci sono proprio paragoni. La Errani la trovo veramente noiosa da vedere, non credo di vedere il match di oggi contro la Tsurenko.
Non mi risulta che lo scorso anno, in riferimento alla vittoria della Giorgi sulla Azarenka (che rientrava da un infortunio), hai fatto lo stesso commento, anzi ….
Non ce lo avrei scommesso anche io, e infatti non l’ho fatto e ora mi sto mangiando le mani, visto che era quotata @ 7,00!! 🙂
Oggi contro Lesia, è quotata @ 2,00. Tsurenko @ 1,80.
brava errani. Giocatrice ed atleta intelligente ed encomiabile.
Detto questo, a questi livelli quel servizio è proprio uno strazio; le partite sono in pratica divise in due; il turno di battuta e quello di risposta.
Il turno di battuta è ad handicap..
Errani ha vinto meritatamente, giocando una partita perfetta (non ho capito solo perché si sia fatta fasciare, visto che non ha mai avuto problemi evidenti) e costringendo Azarenka agli straordinari.
E non è certo colpa sua se Vika è visibilmente involuta e non ha più la pesantezza di palla di una volta e mostra solo quella impazienza irrefrenabile di voler ritornare in alto.
Ma per ritornare in alto (come molti avevano previsto facesse facilmente) deve ritrovare quel vigore e quella mostruosità che si vede solo in qualche partita sporadica (magari in quelle combattutte contro Williams, più per orgoglio che per altro).
E lasciamo stare la prestazione (nient’affatto eccezionale alla fine, per chi ha visto quella partita) contro la povera Petra e quel suo macigno maledetto che si porta visibilmente ancora dietro ora.
Comunque grande merito a Sara, molto meno attendista e passiva del solito che non s’è fatta intimorire dalla Azarenka e ha portato a casa un ottimo risultato singolo, vincendo una partita contro una giocatrice con queste caratteristiche che, di solito, non riesce a battere e, talvolta, nemmeno minimamente a impensierire.
Brava!
Sto guardando anch’io la replica.
Azarenka non eccezionale, ma molti errori sono forzati per via dell’estenuante difesa di Sara che ha sempre fatto giocare una palla in più all’Azarenka, soprattutto grazie ad una profondità di colpi che da tempo non si vedeva.
Sara è stata brava nel primo colpo dopo l’uscita del servizio; secondo me si è studiata per bene, assieme a Lozano, dove risponde principalmente l’Azarenka. Ad esempio da sinistra la Bielorussa ha praticamente quasi sempre risposto con il rovescio incrociato, e Sara puntualmente era sempre lì. Comunque,come molti hanno già detto, gli errori della Azarenka spesso sono stati provocati dalla difesa di Sara.
quindi? arriva al dunque..
l’avversaria di ieri era scarsa e ha regalato la partita a suon di gratuiti?
Guardo la replica, 7-5 3-0 ma che partita avevte visto voi gufi??? Sara ha dominato gli scambi nom facendo capre nulla all’avversaria, errori gratuiti si ma moltissimi per merito dei colpi di Sara che innervosivano ViKa. Maggggica
complimenti alla errani,
peccato il servizio altrimenti sarebbe fra i primi tre del mondo,
anocra complimenti
😀
che mi sono perso.
IMMENSA
ancora più brava quindi, lei purtroppo gioca ad handicap col servizio che si ritrova. Per fortuna sa giocare a molto bene a tennis.
Oddio! E adesso che la “vera” n.2 e` stata sconfitta (addirittura sulla sua superficie preferita) dalla ns terraiola Saretta come fara` il grande Mou a mettere d’accordo se stesso con le sue classifiche? (tra l’altro, se non mi sbaglio, la Divina non ha mai perso contro la Errani); battute a parte sara` bene che la smettano di dire certe cose della Azarenka, nel suo stesso interesse; deve invece fare un bel bagno di umilta` perche`la strada della risalita e` lunga e difficile e se cominci a fare (come si e` visto ieri) le sceneggiate dopo ogni punto perso solo perche` sei convinta di essere superiore ad ogni avversaria che ti trovi davanti e ti senti frustrata al solo pensiero di non vincere, significa che stai imboccando una strada che non ti portera` da nessuna parte …
Oltre giustamente al finale di partita dove l’Azarenka ha provato soluzioni al limite sbagliando molto, ma quello che conta, è che durante tutto l’incontro Vika non ha quasi mai avuto palle comode da poter spingere, il tutto dovuto alla grande profondita’ nei colpi di Sara,abbinato alla rotazione di palla e al continuo cambio di effetti, con rovesci in back e dropshot, che hanno indotto la bielorussa a trovare soluzioni difficili e rischiose. Insomma dipende da chi ti trovi davanti, l’Azarenka probabilmente era da finale in questo torneo, ma sulla sua strada ha trovato una vera fighter che non si piega facilmente. 😉
Kvitova ha la mononucleosi, lo sanno tutti quelli che leggono un po’ di tennis. Ha giocato per onor di firma e ha twittato, a fine partite, “la cosa più importante è scendere in campo”.
Contento perché un’italiana ha vinto.. Complimenti a Sara per il suo carattere e la sua voglia di vincere e di non mollare mai (non come qualcun’altro che lo porta solo come acronimo sulla collanina..).. Ma vedere l’ultimo servizio sul match point tirato a 88 km/h…. 😯 😯
Devo fare i complimenti a Sara per la Vittoria su….Victoria , e soprattutto, per aver clamorosamente smentito il mio pronostico!! 😳
BELLA PROVA DELLA ERRANI, HA PRATICATO IL SUO GIOCO AL MEGLIO. ESEMPIO DI TENACIA, SACRIFICIO, VOGLIA DI LOTTARE.
AZARENKA A TRATTI INGUARDABILE,PERFINO IRRITANTE, FALLOSA, NERVOSA, QUALCHE VOLTA ANCHE INDECISA, PUERILE NEL VOLER CERCARE IL VINCENTE SUBITO A TUTTI I COSTI. ANCHE UN PO’ PESANTE SULLE GAMBE. L’OMBRA DELLA GIOCATRICE CHE RICORDAVO. VERO E’ ANCHE CHE DALL’ALTRA PARTE AVEVA UNA CHE RESPINGEVA TUTTO O QUASI.
C’è poco da dire, la Errani ha vinto meritatamente facendo benissimo il suo gioco, prendendo tutto e sbagliando quasi niente. I suoi lob, anche quando erano una disperata difesa, erano sempre micidiali.
Azarenka francamente deludente, fin dall’inizio ha dato l’impressione di non essere concentrata, mentre la Errani è stata sempre determinatissima.
I tanti errori dell’Azarenka secondo me nascono dalla frustrazione di vedere la Errani rimandare sempre tutto, ed un po’ dalla supponenza con cui ha affrontaatol’incontro.
L’infortunio alla coscia poteva pesare, invece è stato assolutamente ininfluente.
Sulla superficie, terra o cemento, la mia opinione, per carità discutibilissima, è che la Errani giochi nello stesso modo, dipende solo dalle avversarie, se sanno o meno velocizzare subito il gioco.
Stupenda Sara!!!!!!! Grandissima vittoria sull’Azarenka, quando penso a quelli ke la davano x spacciata contro la Mladenovic, uno ha detto ke tra Toronto e Cinci avrebbe al massimo passato un turno. Sara èuna grande campionessa ed un’atleta formidabile, mi sa ke i suoi detrattori avranno altri pesanti travasi di bile.
Ops volevo dire ……. Così non ha senso dire: ha perso ma ai punti era in vantaggio 87 a 84.
Concordo, anche perché l’errore forced è un dato soggettivo e non oggettivo. Così pure quando si dice ha perso ma ai punti era in vantaggio 87 a 84.
AHAHAHA ma dai, per finale intendevo buon risultato, mi sono espresso male come al solito 😀
E 17 vincenti, in un set combattuto non mi sembra un saldo così negativo, avrei capito se avesse fatto 5-10 vincenti in meno.
Poi tu che hai visto la partita: mi dici dove la Azarenka avrebbe fatto quei 24 unforced nel primo set? Te lo dico io, considerano unforced pure quando la bielorussa toccava su una palla spinta della Errani, e quelli sono tutti tranne che unforced; Vika di unforced nel vero senso della parola ne avrà fatti una trentina e di questi la metà spalmati negli ultimi 3 game, quando la Errani ha cominciato a spingere di meno e quando la bielorussa non voleva scambiare e attaccava il servizio della Errani: sarei curioso di vedere pure i cosiddetti “forced”, ci scommetto che quelli di Vika non supererebbero i 10 quando dovrebbero essere minimo il doppio.
Poi di tutto quel malloppo hai capito solo grande Vika? Non basta saper leggere, hai mai sentito parlare di analfabetismo funzionale?
Quando Sara è in forma, gioca profondo, ti rispedisce tutto, ti costringe a fare 3/4 volte il vincente. È inevitabile per l’avversaria, che gli errori aumentino, insieme alla frustrazione.
Ciò detto, 53 UE sono troppi, se vuoi vincere.
Vika ha perso la pazienza ed è finita nella rete di Sara.
E questo va a grande merito di Sara: destabilizzare l’avversaria e frustrarla, è la prima caratteristica che devi avere per vincere le partite!
@ antonios (#1419591)
Sono d’accordo che sarà dura, molto dura.
Ma la Sara vista oggi, con la profondità di colpi ritrovata, è difficile da battere.
Lesia è in super fiducia, ma lo era anche la Kerber che oggi ha perso dalla Halep e che ci sta, ma non me lo aspettavo.
Domani mi aspetto, e spero, una Sara vincente.
Andare in semi è un’occasione d’oro!
@ Divan (#1419577)
Bravo concordo
Questa volta non concordo con te non sull’elogio a Sara ovviamente. Non ho visto il match di oggi ma la Azarenka contro la Svitolina mi era sembrata in forma e la vittoria di Sara oggi è certo prestigiosa, oltre che meritata da quello che leggo. Tuttavia domani contro la Tsurenko non la definirei un’occasione d’oro. L’Ucraina è in una condizione straordinaria: viene da 10 vittorie consecutive in cui ha concesso solo un set, alla Gavrilova, peraltro nella prima partita della serie. È un tipo di giocatrice che può dar fastidio a Sara, non dà ritmo, non ha punti particolari di forza, ma nemmeno punti deboli evidenti. In più è fortissima mentalmente, non resta ferma sul break subito, ed ha un’ottima condizione fisica. Ieri ha annichilito la Muguruza. Sarà dura.
@ Giovanni (#1419585)
Ti ragguaglio solo su questo dato,per rispondere anche a chi diceva che Vika ha concentrato i suoi errori soprattutto a fine secondo set.
Azarenka nel primo set ha fatto 24 gratuiti sui 39 punti complessivi di Sara,lo dicono le statistiche.Nel secondo set ne ha aggiunti 29,di gratuiti..insomma grande Vika!
Comunque mi correggo: Vika all’inizio di questo torneo era n°21, non posso catalogarla tra le vittorie contro una top 20; il bilancio resta 3-3, a titolo informativo.
Ma infatti tu sei un esperto, hai visto l’intero match pur non tollerando il gioco della Errani, come posso competere con ciò?
Per rispondere alle tue domande: Vika di smash ne ha sbagliato solo 1 (tra l’altro difficile da fare), e guarda che è normale se ogni tanto le avversarie sbagliano risposta sulla seconda di Sara, se ci fai caso il punto si gioca lo stesso, non è che appena la Errani sbaglia una prima danno automaticamente punto all’avversaria: la Williams nel primo game ha sbagliato 4 risposte sul servizio della Petkovic che non è che abbia proprio tutto questo gran servizio.
Poi non capisco cosa vuoi dire, che la Azarenka è più forte della Errani? Beh, quello mi pare ovvio, il palmares delle 2 giocatrici parla da solo, tuttavia può capitare che ogni tanto quella potenzialmente sfavorita riesca a vincere giocando con sagacia, non so se lo sai ma nel tennis c’è pure questa alternativa.
Ti dico un’altra cosa: in una partita combattuta generalmente si fanno dai 30 errori gratuiti in su, la Azarenka fino a metà seconda set era più o meno su questa media e aveva il doppio dei vincenti della Errani, poi come già ti hanno fatto notare alla fine ha rischiato tutto, quindi sono aumentati i vincenti e anche gli unforced, Vika ha giocato in maniera discreta per buona parte del match (attenzione:discreta non vuol dire che era la Vika versione Australian Open 2012, sappi che una oltre a giocare MALISSIMO e a giocare LA PARTITA DELLA VITA può pure stare in una fascia di mezzo).
Parlando di orrori, hai visto quelli della Muguruza contro la Tsurenko? Della stessa Azarenka contro la Williams a Madrid nel momento di chiudere? Eppure di quelli 2 commenti e via, guarda caso si guarda sempre e solo della Errani, o della Giorgi in una giornata storta al servizio, o la Vinci che quando perde è colpa del rovescio, o della Schiavone che si deve ritirare o della Pennetta che non ha la testa focalizzata sul tennis: ma dopo che screditate una vittoria che ci ottenete? Sperate che diano meno punti alle vincitrici? Io so per certo che i soldi e i punti restano gli stessi, di certo le giocatrici se ne fregheranno altamente, gli unici a fare una figura barbina siete proprio voi che vi aggrappate a un numero che in alcuni casi non corrisponde nemmeno a realtà (come si fa a distinguere un unforced da un forced dopo uno scambio duro? Infatti non tutti i tornei usano lo stesso criterio, per esempio a Indian Wells sono più precisi mentre a Miami sono sempre più prodighi a dare gli unforced)
@ Andrea not Petkovic (#1419576)
È già in finale? 😯 😯 😯
hanno liberato Vanna marchi ragazzi, non comprate più niente mi raccomando
Dal titolo sembra che abbia vinto contro la numero 200 del mondo e solo grazie agli errori dell’avversaria.. Ho il sospetto che la Errani non piaccia molto all’autore dell’articolo 😕
Che dire, Sara arriva in finale solo nei torneini su terra rossa. Non arriva mai in fondo nei tornei che contano, quali Premier, Premier 5 e Slam. Dove sono finiti quelli che ieri dicevano queste cose?
P.S: se continua così esce dalle top 20!
cit. Utente medio hater di Sara, che dice ciò dalla finale del Roland Garros 2012
I punti della race non li ho capiti bene perché alcuni siti (tutto ciò prima di Toronto) la davano a 1820 punti mentre il sito ufficiale della wta la da a 1906…. Quindi teoricamente seguendo il sito della wta sarebbe a 2096 al n.13
@ Giovanni (#1419550)
Perché rimarcare 53 errori gratuiti è essere esperti di tennis?A me sembra solo l’esercizio di riportare una statistica.Avendo visto il match e vedendo questo dato unito ai 13 vincenti di Sara (contro 38 di Azarenka) mi fa pensare che tutti quegli errori siano stati più che determinanti.Alcuni,lo ripeto per chi la partita non l’avesse vista,sono stati errori da museo degli orrori
Su questo sono d’accordo. Potrebbe anche essere fuori dalle 50, ma qualitativamente parlando, il suo tennis è uno dei migliori.
Purtroppo ha incontrato spesso Serena o Masha. Con la prima è impossibile o quasi per chiunque, con la seconda è fattibile. Ma ovviamente non è ancora la Azarenka dei tempi migliori, (però si sta avvicinando a quella forma) quindi ci sta anche perdere da Masha. Mica Pinco Pallino.. 😆
@ Vince (#1419541)
Era scesa in campo dopo aver assaltato un burger king @ abc (#1419534)
L’ho vista quasi tutta..vuoi che ti parli degli smash a campo aperto della Azarenka?O delle sue risposte sbagliate sulle seconde di Sara?
Intanto, possiamo già dire che salvo problemi fisici di S. Williams…
Sara questa sera dovrebbe tornare in top 15 nel ranking
Nella Race è n.14, a soli 6 punti dalla Keys tredicesima.
Ottima vittoria che le dovrebbe garantire una TDS nelle prime 16 agli USOpen (attualmente no. 15).
Aggiungo anche una cosa:Felice di rivedere ai QF in uno stesso torneo(prestigioso tra l’altro) Errani e Vinci. Era da tanto tempo che non accadeva ciò. 😉
@ Mike (#1419552)
Forse sei tu che devi aprirli gli occhi, quello è il gioco di sara, pochi errori e sfruttare le occasioni e lo ammette anche lei
È il suo modo di giocare e basta, se parlaste di wozniacki jankovic radwanska o kerber Non avreste freni inibitori, con la Errani invece è tabù!
Il tennis è fatto per chi rischia, guardate le campionesse slam degli ultimi 5 anni, dopo la schiavone tutte le vincitrici erano giocatrici d’attacco che facevano gioco loro…
Dedicato a quelli che… sara ha tanto cuore
E anche a quelli che… a furia di dirlo han rotto un po’ 😉
Comunque il bilancio con le top20 in questa stagione è 4 vittorie e 3 sconfitte, 2 vittorie sul cemento, direi che per essere una top 20 farlocca che fa punti solo nei torneini (infatti la Schmiedlova è top 20 pure lei) non è messa poi malaccio.
Ma veramente dobbiamo sempre dire che l’avversaria abbia giocato male???forse ha giocato male per merito di Sara? Ma esaltiamo questa ragazza e basta! Che palle che siete, ovviamente il solito articolo della redazione che sottolinea solobgli errori della Azarenka… Mah!!
la Azarenka in certi momenti non sapeva più che cosa fare. ovvio che se vuoi uscire dallo scambio o fai un vincente od un gratuito. Vika rispondeva un metro dentro commettendo però una caterva di errori anche sulle seconde della Errani. Forse avrebbe dovuto cambiare tattica visto che non stava pagando.
Credo che se Vika leggesse che le dai della russa ti ammazzerebbe 😀 😀
Ma che dici, non lo capisci che le avversarie giocano SEMPRE all’estremo con lei solo perchè sono masochiste? Ma anni a leggere i commenti dei veri esperti di tennis su questo sito non ti ha insegnato niente? Mi deludi Vince 😆 😆
Immensa Sara, domani grande occasione vs Tsurenko per un posto in SF. Forza Sara.
@ Sarathebest (#1419526)
hai ragione tutti zitti ma la numero uno è sempre lei non era 4 5 del mondo per niente grande sarita
Come al solito chi guarda i tabellini e non guarda le partite, capisce poco.
Gran parte di quegli errori sono tutti concentrati nell’ultima fase del match, solo nell’ultimo game ce ne saranno 7-8 come minimo.
Chi ha visto la partita sa che da un certo punto in avanti Azarenka ha giocato a o la va o la spacca…ma bisogna chiedersi come mai una ex n.1 del mondo arriva a questa tattica, perchè era scesa in campo con ben altre intenzioni.
grande ha giocato da dio stasera sara.le palle corte poche ma imprendibili.l’azzarenka non sa ribattere quel servizio che sembra facile ma s’è l’ho incontri la prima volta ciaooooooooooooooooooooo azarenka.grande sara errani peccato per la gamba speriamo bene potremmo anche andare in semifinale.però per m’è è abbastanza.io sono contento cos’ì delle ragazze oggi.grande giornata italia russia 2 a 0
Sono d’accordo con te, ma ho usato quel termine per dire che ha spinto meno, anche quando poteva, e che ha servito peggio, con meno prime. Poi sulla capacità di Sara di lottare su ogni punto, niente da dire: lo fa sempre e è strepitosa
Grande Sara, sono veramente contento ! Ora ha un’opportunità di prendersi una semifinale importantissima, utile per la classifica e il morale, speriamo possa approfittarne
Grande presenza in campo, nessun timore reverenziale; concentrata e sorprendentemente poco sonora. ha tenuto sempre lunga la palla ed è migliorata al servizio. sembra un’altra rispetto a quella di Bucarest. Non sarà Vika dei giorni migliori ma questa rimane un’ottima prestazione.
parliamo un po di te invece vecchio mio, hai visto uno scambio di questa partita? dubito…
Non ci avrei scommesso 1 euro, brava davvero stasera.
E per la cronaca, non la vedo favorita neppure con Lesia (memore di una lontana batosta in Fed Cup, quando non era ancora a questi livelli).
chi spiega agli statistici, ovvero quelli che commentano non avendo visto un quindici, che dei 53 errori di vika almeno 15 li ha fatti negli ultimi due giochi in cui, dopo aver capito che sullo scambio non avrebbe più portato a casa nemmeno un 15 con sara, ha deciso di sparare qualsiasi cosa le passasse davanti a tutto braccio, facendo una decina di vincenti e una quindicina di gratuiti…
Spero vivamente che domani Sara non mi faccia rimpiangere di essermi portato così avanti 😀
immensa Sara! oggi si può dire, piper?
Strano che un po’di gente taccia!Sara’forse colpa della solita,immensa Sara? 😆
Già tanti commenti ma nessuno ha parlato dei 53 gratuiti della Azarenka..alcuni dei quali a campo aperto…sui 78 punti complessivi di Sara 53 regali di Vika pesano o no sul risultato della partita?Giusto per capire…
Ps.ho letto adesso il messaggio di Radar pubblicato pochi minuti prima del mio commento,bravo a parlarne
Ricordo che 24 ore fa ha battuto nettamente la Kvitova, suscitando grandi consensi.
Non arrivava in fondo ai tornei perchè finora ha quasi sempre incrociato Serena…oggi invece ha trovato una giocatrice di fronte che non ha sbagliato nulla, ed è andata fuori giri…può succedere, ma Vika attualmente è una delle più forti…non ci sono dubbi.
Ottima Sara!
Occasione d’oro ora contro la Tsurenko.
Capitolo Vika: con 53 gratuiti in 2 set non puoi vincere.
Ah e ricordiamo a tutti gli smemorati, a quelli che seguono il tennis da qualche mese, a quelli che “sul cemento non sa giocare”, “ma con quel servizio dove vai sul cemento”, etc…
…che nelle due prove slam sul cemento del 2012, Sara ha fatto una SF e un QF.
Quarti di finale vorrai dire, magari semifinale 😛
@ Michele (#1419497)
Io noto che da quando ha messo su più muscoli ha perso in mobilità, ora dopo due passi sembra masha ahah
Non so in che rapporti siano rimasti ma un po’ spero che riprenda Sam, erano un duo vincente
Difficile fare un commento equilibrato, troppa la gioia per questa vittoria, contro una campionessa come Vika Azarenka. Penso una delle vittorie più importanti per Sara sul cemento, con una tennista, che in questo 2015, ha perso con poche sul veloce, spazzando via tante avversarie. Ero sicuro che avrebbe ritrovato il suo tennis, sul cemento nordamericano, non pensavo con la qualità espressa oggi. 😉
Non ho visto il match ma i 53 errori gratuiti in 21 game e qualcosa che metterebbe in ombra pure la peggior keys.non avendo appunto visto il match non mi spiego una prova del genere della azarenka.
La tsurenko e´ in un momento di grazia non regalera´ molto, sara´ una partita completamente diversa.
Vanno comunque fatti i complimenti a sara per i quarti insperati raggiunti qui´ a toronto.
Non mi aspettavo questa vittoria,ma Sara riesce sempre a sorprendermi..quindi bravissima e adesso c’è Tsurenko:tennista pericolosa e molto a suo agio sul cemento,ma Sara deve cogliere assolutamente l’occasione! Questa vittoria è anche per chi diceva che uscirà dalle 50 ed invece quasi sicuramente chiuderà l’anno tra le prime 20.
No, a mio parere non era contratta, ma la sua forza è stata quella di rimanere concentrata su ogni punto, anche in quella fase in cui Azarenka, si è giocata il tutto per tutto, accorciando tutti gli scambi…perchè dallo scambio prolungato, ha capito che non ne usciva viva.
Credo che oggi Sara abbia giocato obiettivamente il miglior match della stagione! Una profondità mai vista che ricorda i tempi d’oro della top 10… A questo punto una semifinale non é poi così impossibile. Forza Sara!
Penso le stesse cose. Io inizio a dubitare in un pieno recupero di Vika. Non arriva mai in fondo ai tornei, solo buone partite qua e là
“Su cemento non vale le Top 50”
Ho visto solo il match-point,quindi non mi esprimo sul match dal punto di vista tecnico,però GRANDE Sara!
Non è la mia italiana preferita,però l’ho sempre sostenuta e questa è la risposta di Sara a chi diceva: “non vale le prime 30″,”è in parabola discendente”,”tempo tre mesi ed è fuori dalle prime 50″ e bla bla bla…
Felice per lei,perchè se lo merita.
Oggi coloro che non “sostengono” Sara non possono neanche dire che non vale le prime 20-25 sul cemento…va a finire che invertono rotta,e dato che ha battuto l’Azarenka le daranno della dopata 😆 😆 😆
Grande Sara,e ora con la Tsurenko è dura,ma deve farcela.
Vamos Sara!
Concordo…l’ho già scritto nell’altro topic, anche se ancora non è apparso 🙂
peccato per il brutto infortunio alla mladenovic, altrimenti lo avrebbe vinto lei il torneo, ovviamente…
INCREDIBILE SARA…CHE VITTORIA INSPERATA!!!
Primo set e prima parte del secondo una grandissima Sara, poi si è un pó contratta con la reazione di Azarenka. Comunque ho rivisto la Errani dei tempi d’oro, specie con il dritto.
Eh che noia con sto servizio…..guardate itutto il resto ma soprattutto guardate che sono già uscite tenniste con un ottimo servizio…FORZA SARA e grazie per tutte le soddisfazioni che ci dai..un grazie anche a Roby!
Ammetto di essere più tifoso di Vika che di Sara, ma bisogna riconoscere che Sara oggi ha giocato molto bene. E’ riuscita a trovare nell’arco di quasi tutto il match una profondità tale da non permettere all’Azarenka di essere pericolosa. Dal canto suo, Vika sembrava spaesata, non meritava di andare avanti in questo torneo. Speriamo in un risultato più da Azarenka a Cincinnati.
E ora, forza Sara! Bisogna andare in semifinale, dato che l’avversaria non è straordinaria!
Brava Sara così si fa 😉
forza sara, vamos vamos vamos… ora la vittoria su azarenka (come ex n.1 del mondo) ce l’hai anche tu!!! e nel frattempo dal 2012 ad oggi per ben 17 volte hai centrato almeno i quarti di finali in tornei slam, mandatory o premier 5 e dicono pure che ”non va poi così in fondo nei tornei e bla bla bla”… sara è l’italiana più costante di sempre punto!!!
Solida col rovescio, profondo e ricco di rotazione il dritto, grandi palle corte e variazioni di rotazioni mandano fuori giri la Azarenka. Un Errani a questi livelli sul cemento non la si vedeva dagli USOpen 2014. Grandissima! 🙂
Contro una Halep tutt’altro che nel suo momento migliore la finale non è utopia(specie se gioca come nel primo set di oggi)per poi giocare i prossimi tornei americani a braccio sciolto.
Grande Sarà, ora è dura ma dopo una vittoria così….
Che scarsona l’Azarenka, dato che chiunque abbia una fasciatura è GRAVEMENTE INFORTUNATA (vedesi Petkovic al RG2015) doveva vincere facilmente questa partita 😆 😆 😆
passando al commento serio: primo set ottimo, servizio profondo e col rovescio teneva che era una meraviglia, la Azarenka ci ha capito poco e niente, a rete si è vista la differenza tra le 2: secondo set bruttino, entrambe sono calate e complessivamente si sono viste poche cose, brava Sara a reggere (anche se nei match-point un po’ di braccino le è venuto, si vedeva, ma a posteriori chi se ne frega 😀 )
Domani semifinale con un’avversaria in ascesa e in fiducia, tuttavia bisogna cogliere l’occasione, dai Sara!
Grande grandissima partita! Ho rivisto la Sara degli US Open 2012.
Grande Sara,ora sotto con l’ucraina
Ottimo match della Errani contro la bielorussa!
grande!
PECCATO IL SERVIZIO!