Kelsey Anderson: “I tennisti sono un branco di perdenti. Può sembrare incredibile, però è la verità”
Kelsey Anderson, moglie di Kevin Anderson, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante che fa capire come la mente del tennista sia sempre sottopressione.
“Posso raccontare un piccolo segreto? I tennisti sono un branco di perdenti. Può sembrare incredibile, però è la verità”.
“La maggior parte dei tennisti vengono sconfitti praticamente ogni settimana nella loro carriera. In ogni torneo c’è solo un vincitore. Solo un tennista alza il trofeo, mentre il resto dei giocatori deve far fronte alla sconfitta”.
TAG: Kelsey Anderson, Notizie dal mondo
Questo è vero per qualsiasi sportivo! Se competi è facile che arrivi la sconfitta. La cosa importante è ottenere un numero molto maggiore di vittorie. Semmai in uno sport individuale la sconfitta è tutta tua e la condividi poco con compagni di squadra.
Mica ha torto..
@ Mic_ (#1418097)
Leggete l’articolo e vi renderete conto che la Signora scrive molto bene e non è affatto banale! Grazie a chi ha inserito il link
ce l’avevo accanto a Wimbledon durante Anderson- Fognini, gran bella donna per carità, ma stava a farsi selfie con la sorella durante il gioco… credo che non le importi molto del tennis, in realtà.
Bravo Ale e grazie per il link.
una dichiarazione senza senso . probabilmente detta da chi non ha mai fatto sport e non sa cosa sia lo sport. comunque quale e´la fonte ? una bufala o una che voleva solo mettersi in evidenza con una frase buttata li a caso ?
COMPLETAMENTE D’ACCORDO
E secondo te chi sarebbe il perdente?
Secondo me chi vede sfumare 300 euro e non vede che ne ha persi 150…
Grazie Ale, consiglio tutti di leggere questo articolo molto ben scritto. Illuminante la citazione finale di Kypling.
Ma naturalmente lo faranno in pochi, è molto più semplice sparare sentenze.
Anche tu un perdente?
Andasse la signorina in campo ….. Con la lingua si va a piedi son a Cagliari…se suo marito non perdesse qualche partita … Nel tennis che conta …nessuno avrebbe
Il coraggio di pubblicare certe sue originali… Considerazioni!
Kevin Anderson si è appena fatto battere 7-6 7-6 da Rosol…ed io ho visto sfumare 300 euro….
@ Andrea not Petkovic (#1417599)
127 perdenti e djokovic vincente!!! 😎
Certo che estrapolare solo due frasi da un lungo articolo(scritto da lei, poi…non un’intervista) come al solito poi porta le persone a giudicare solo quelle quando invece la moglie di Anderson ha usato determinate parole ovviamente in maniera provocatoria per sviluppare poi un intero pezzo sul “rapportarsi con la sconfitta”
http://www.changeovertennis.com/tour-wife-tales-with-kelsey-anderson-dealing-with-defeat/
Ecco finalmente svelato il quarto segreto di Fatima…grazie,Kesley!
P.S. Ma in fondo…chi ……o sei???
….io la proporrei per il nobel del pensiero innovativo! 🙂
C…. un genio sta tipa….i calciatori sono ancora piu perdentinse si pensa a quanti giocatori giocano in ogni squadra del mondo e solo una squadra x categoria vince il campionato….tutti.gli altri son perdenti
Un commento sensato, quasi banale. Aldilà di pochissimi che vincono molto spesso le statistiche dicono che i giocatori anche quando sono molto bravi vincono 2 match ogni 3. Vuol dire leggendolo all’inverso che perdi molto spesso. Vuol dire che devi essere allenato ad accettare la sconfitta quasi ogni settimana, a parte quelle poche, nell’arco della carriera in cui vinci il torneo. È questo succede quasi a tutti .. Djokovic, Federer e Nadal a parte!
Voglio il commento originale.. non credo abbia usato il termine “a bunch of losers “
Sarei lusingato di essere un perdente come Federer per esempio ! 😛
Poi che razza di discorsi sono questi ? in tutti li sport vince solo il primo. Che ..ema ! 💡
E questa sarebbe una dichiarazione molto interessanre ??? Che ridere ! 😀
Ahah, ma che cavolo dice ?
Senza il fondo è la verità!In ogni caso io non avrei problemi ad essere un perdente,mi accontento top 10 per una decina d’anni!Vivo di sport e a 35 anni sono già in pensione vivendo di rendita!Invece sono 35 anni che lavoro e della pensione neanche l’ombra!
Comunque anche Nadal disse una cosa del genere. Nel processo mentale di un tennista.. Una volta a settimana perdi.. Se state a valutare e’ una cosa interessante.. Sopratutto per quanto riguarda il tennis giovanile.. Certo che mess cosi.. Sembra una ca….ta.. Ma c’e un fondo di verita’..
Probabilmente voleva solo essere provocatoria. Altrimenti sarebbe decisamente grave….
Il suo maritino, invece…..
Stiamo aspettando ancora il piccolo segreto bionda!
L’unica che ho visto con i miei occhi dal vivo sedersi in panchina agli allenamenti del marito tutta truccata, tacchi a spillo e vestitino firmato, e schivare accuratamente le palline da tennis, mentre le altre fanno da massaggiatore-coach mentale-raccattapalle e si sbattono a fondo.
Ahahahahahah davvero!
Mi stupisco della redazione che pubblica queste battute di queste mogli sconosciute di tennisti di seconda fascia e le spaccia come dichiarazioni serie
Se non diceva questa min.. chi avrebbe mai saputo chi fosse sta tizia?
ma allora tutti gli atleti sono dei perdenti, anche nel calcio, nel basket, nella pallavolo alla fine vince solo una squadra il campionato, anche nell’atletica e nel nuoto vince la medaglia d’oro solo un atleta, e così via.
allargando siamo tutti perdenti, solo uno è direttore generale nella ditta dove lavoriamo, solo uno è presidente della repubblica, e così via….mah!
@ peppino (#1417607)
Allora se rifanno indietro tutta Arbore al posto di Catalano puo’ prendere la moglie di Anderson
beh a guardare la faccia di kevin si capiscono le dichiarazioni della moglie forse lei intendeva dire, a chi pensa che avere un marito tennista equivalga ad avere accanto un maschio alfa, che spesso le tocca consolare il maritino, triste e abbattuto, che torna a casa sconfitto da qualche torneo in capo al mondo.
@ sploky (#1417600)
In effetti messa cosi’ al netto di ironie o scherzi in famiglia e’ una dichiarazione senza senso…..
alcune vittorie sono riuscire ad entrare nel tabellone delle quali,
altre superare il primo turno del tabellone principale, o superare un avversario considerato la tua bestia nera, o anche semplicemente nella sconfitta riuscire a vincere un set ad uno più forte di te,
cara moglie di Kevin Anderson, c’è una parola che si chiama “coerenza”.
per carità, entrare in campo e credere di vincere ma se sei n°250 del mondo non puoi pensare di vincere uno slam…magari in futuro…
ogni conquista di un miglioramento è una vittoria.
allora anche Djoko, Rafa, e roger sono perdenti, visto che qualche volta perdono anche loro 😛 che aquila la signora Anderson! (carina però)
Veramente ha detto la verita’. Tutte le settimane a seconda dei tabelloni , 31 giocatori perdono e uno vince.
Cioè Anderson
una dichiarazione senza senso . probabilmente detta da chi non ha mai fatto sport e non sa cosa sia lo sport. comunque quale e´la fonte ? una bufala o una che voleva solo mettersi in evidenza con una frase buttata li a caso ?
In uno slam ci sono ben 127 perdenti