Yevgeny Kafelnikov ed i due milioni di dollari per avere Roger Federer
Yevgeny Kafelnikov, Vice Presidente della Federtennis Russa, è entusiasta del torneo ATP 250 di San Pietroburgo che dopo una pausa di 1 anno ritornerà alla metà di settembre.
Sicure le presenze di Berdych e Raonic.
Dichiara Kafelnikov: “Con loro è stato molto semplice trattare, ho provato a contattare l’entourage di Federer, ma mi hanno detto che la sua presenza ci sarebbe costata circa 2 milioni di dollari.”
TAG: Federer, Kafelnikov, Notizie dal mondo, Roger Federer, Yevgeny Kafelnikov
ognuno ha le sue opinioni giustamente.
la mia non e´ certo quella che il mercato del lavoro (e dello Sport) non abbia le sue regole. sembra quasi da quanto scrivi che io sia “invidioso” . non e´questo il sneso di quello che volevo dire (tra láltro fortunatamente guadagno molto bene, pur non essendo tra i migliori 2-3 del mondo nella mia professione). il senso di quello che volevo dire e´che esiste una sproporzione tra il valore di una prestazione professionale/sportiva (in questo caso) e il suo effettivo valore sociale/sconomico/morale…. tutto qua.
infine , volevo ricordare che l´etichetta utilizzata nei Forum web di norma prevede la regola di non utilizzare lettere maiuscole, che sottointendono urlare e sbraitare
queste notizie sono disgustose, bleah
Ma per quale motivo??
E’ IL LORO LAVORO! Visto che non è obbligatorio giocare quei tornei, SE MI VUOI MI PAGHI ALTRIMENTI NIENTE
nei tornei obbligatori, Slam e Master 1000 nessuno prende un cachet, ma in quelli non obbligatori in cui un giocatore PUO’ SCEGLIERE, dato che è un professionista (che significa che è pagato per quello che fa) sceglie in base a criteri anche di convenienza economica .. A cosa serve a Federer disputare quel 250? A NIENTE! .. Ha già disputato Brisbane e Istanbul, anche lì ovviamente ben retribuito perchè il suo essere presente genera contratti ed utili per un torneo .. quindi dato che non gli serve a niente e dato che la sua sola presenza ha un valore commerciale di svariati milioni che il torneo incasserebbe (diritti TV, sponsor molto più invogliati dalla presenza di Fderer etc), lui GIUSTAMENTE CHIEDE LA SUA FETTA
quando sarai una delle migliori 2-3 persone AL MONDO in una professione (e probabilmente il più grande DI SEMPRE) probabilmente guadagnerai bene anche te
Tutto ok sono incazzato con me stesso, io sempre a predicare bene e ogni tanto razzolo male!
Se fa le fondazioni ben venga!!! E scommetto che se non si divertisse non sarebbe 2 del mondo!
Io in proposito penso che i vari federer e nadal giochino i tornei di minor livello solo per soldi, perché comunque costano energie che andrebbero spese in preparazione per i tornei maggiori!
Bel ricattino !
Non è vero, dai! Avevo già commentato ed espresso il mio punto di vista con due post precedenti. Ciao 😉
si diverte a prendere soldi 😆 😆 😆
sì certo, come no…
Nel caso di Federer probabilmente solo gli slam!
Sono completamente d’accordo!
@ Nadaliano (#1417594)
non ci crede neanche mia nonna 😉
Ahi ahi ahi brutto scricchiolio sulla carriera.
Ummh non gioverà questa cosa negli anni futuri.
Umhhh
L’ho detto, per i big i tornei che contano sono dagli atp 1000 in su.
Penso che se mettessero Federer davanti alla scelta tra vincere di nuovo Wimbledon e 10 milioni di dollari opterebbe per Wimbledon.
Luchinovisconti me lo sono meritato,ma un commento al post era troppo?Sai quanti strafalcioni girano nei forum?Il mio è tra questi, facile dire una svista,il fatto è che ti sei preso la briga di rispondere solo per fare notare l’errore!
@ Nadaliano (#1417546)
Chiedo venia prof.!E non sono ironico.Avrei preferito comunque un commento al mio post!
Intendevano quelli veri..
Si però occhio anche alla distinzione tra “a” e “ha”
poi fa le fondazioni…..poi dicono che gioca ancora perchè si diverte….
Hai scritto di proposito anche “Ha certi livelli”?
BISNES BISNES E SOLO BISNES!Ha certi livelli,che sia sport cinema e quant’altro funziona cosi non facciamo gli scandalizzati!Se gli danno 10 è perchè farà guadagnare 20!N.B.per i prof.di inglese l’ho scritta di proposito la parola BISNES non vorrei mai che qualche d’uno mi tiri le orecchie!
Probabilmente la passione per i big c’è nel giocare gli ATP 1000 ed i tornei dello Slam.
Su questo non sono d’accordo.
Secondo me la passione c’è, e anche molta. Certo se si unisce l’utile al dilettevole è ancora meglio.
Non e’ piu sport .. A quel livello e’ solo business puro.. E non ditemi che c’e passione.. Non piu del 10 percento..
Mi auguro che roger quei soldi li avrebbe spesi per la fondazione ma se ci pensiamo tutti i tennisti sono così roger, rafa che è andato al queens per un sacco di soldi, ad Amburgo ha ricattato gli organizzatori chiedendo una WC per munar, insomma tutti fanno i loro interessi
Beh, se al n.10 hanno dato 5×10^5 Euro penso che il più grande giocatore di tutti i tempi uno zero in più lo meriti, no?
A parte la battuta, cifre astronomiche improponibili con la crisi mondiale attuale, ma purtroppo sono le leggi di mercato, una delle cause di tanti mali della società.
Ma io mi chiedo, sta gente i soldi se li mangia? 2 milioni di euro + l’eventuale prize money, che schifo. Che poi, non so se sia cosi’ o no, ma questi soldi sono “a nero” o vengono pagate le tasse su, spero che siano soggetti a tasse, altrimenti sono anche evasori.
a proposito, anche se off topic,
vedendo le schede sui due incontri persi dai nostri contro i due francesi in Canada , ho notato che i nostri due hanno giustamente residenza in italia. i due avversari francesi , entrambi in svizzera. il che , a parita´di montepremi vinto in carriera, credo valga almeno un 30% in meno di tasse sulle somme vinte.
da questo punto di vista almeno, dei nostri (quali contribuenti) non ci possiamo lamentare
e´ vergognoso
(se vero…) ma conosco organizzatori di atp in giro per il mondo e mi dicono che le cifre sono comunque attorno a 1 mio per i top 3.
2 mio non li avevo mai sentiti a dire il vero. forse ci Hanno provato sperando che magari in Russia, con i soldi che girano, li avrebbero portati a casa.
Nulla da dire sulle qualita´di Federer giocatore splendido e nemmeno voglio mettere in dubbio l esistenza di leggi del mercato , pero´ lo trovo davvero scandaloso .
giusto che chi scommette e trucca i match venga radiato ma queste , secondo me, dovrebbero essere pratiche proibite dall atp. oppure la meta´ dovrebbe essere destinata in qualche forma di beneficenza (magari Federer lo fa..io non lo so)
a nadal hanno dato 5×10^5 euro per andare ad amburgo in un torneo 500, federer chiede 2×10^6 per andare in russia in un torneo 250! mica male il reuccio con domicilio a wollerau…
PS
in verità lo considero un insulto bell’e buono!
Meno male che lo sai!
Condivido in pieno il Tuo commento
no xchè nadal li vale tanto quanto federer, come li vale messi uguale a cristiano ronaldo, è il business degli sportivi famosi
Se hanno bisogno di tennisti io mi accontento di molto meno!!! 😈
Ahahahahah se li avesse voluti nadal ti saresti lamentato!!!
Queste cose si sanno ma ogni volta che si leggono fanno sempre un po’ schifo, almeno a me.
costa il re che pensavi