Camila Giorgi ha dato forfait a Toronto per colpa di un attacco febbrile
10/08/2015 15:10 35 commenti
Camila Giorgi ha dato forfait per il torneo WTA Premier di Toronto per colpa di un attacco febbrile.
La tennista di Macerata dovrebbe rientrare nel circuito tra sette giorni, per il torneo WTA Premier di Cincinnati.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Italiane
@ cercasifuturiroger (#1417937)
la redazione non vede l’ora che tu lo faccia 🙂
redazione non proteggete l’adepto del bannatore, appena avrò un pò di tempo conierò tutti i complimenti provenienti dal Sig. Vince. sul Vs. indirizzo e-mail…
Infatti tu mica sei un ultras giorgiano…cosa c’entri?
Ti sei riciclato come tale solo per avere uno spazio in cui scrivere, ma tutti lo sanno che fino a prima di essere bannato da un altro sito, a te della Giorgi non importava nulla.
@ Vince (#1417535)
Io lo seguo dal 1982…quindi….cosa c’entra Giorgi?
@ cercasifuturiroger (#1417501)
interessante il tuo concetto di “merito”
Già non distingui un risultato ottenuto grazie alle proprie vittorie, da uno ottenuto grazie al ritiro o all’infortunio di qualche avversaria…ma adesso hai introdotto un aspetto ancora più esilarante.
Io più che altro mi chiedo cosa faranno tutti quelli che hanno scoperto con lei dell’esistenza del tennis…cioè la maggior parte dei suoi ultras.
Quelli che tu chiami “haters” il tennis lo seguono da molto prima e continueranno a seguirlo come prima…te lo posso garantire.
@ Andrewanderers (#1417442)
Infatti andrew, la vedo molto dura. La ragazza meriterebbe di fare grandi cose anche per questo…..pensa a gente adorante di tutte le azzurre dalle top 200 passando per Brescia e paolini ma si prova la stessa estasi nel veder perdere camila.
Non giocherà a lungo ? bene, così eviteremo di leggere centinaia di post su ogni cosa che fa (o non fa) Camila. Poveri haters, cosa faranno ?
Vabbè, ma in sintesi, febbre, non febbre, vacanza, non vacanza.
Ma saranno pure affaracci suoi o no?
@ tommaso (#1417082)
Sul suo sito mi sembra non ci fosse alcuna indicazione.
Ora non è che io stia o debba stare a seguire tutte le foto che pubblica, anche se mi sembra di aver letto proprio su questo sito alcuni giorni fa che ci fossero state polemiche per una sua foto da tirrenia che non pareva proprio recentissima, mi sembra per via di una vecchia versione della racchetta che aveva con sè.
Quello che penso è che questi continui disturbi, stati febbrili, mal di stomaco etc, sono probabilmente di origine psicosomatica, troppa tensione e troppe attese ed aspettative tra un torneo e l’altro la mandano in crisi.
Dovrebbe a mio parere giocare più tranquilla anche in tornei minori per fare punti “facili”, nell’ultimo anno, escluso indiana welles 2014, i punti li ha sempre fatti nei tornei minori.
Ed anche gli Slam, che erano la sua prerogativa e dove si è rivelata quando ancora in pochi la conoscevano, ora mi sembrano essere diventati più ardui, entrare a freddo senza le qualificazioni e magari con un po’ troppa tensione ed un sorteggio magari poco favorevole possono essere fatali.
Credo non debba puntare troppo sugli exploit nelle grandi vetrine, ma crescere più tranquilla nei tornei minori e rafforzare la propria consapevolezza, giocare possibilmente più rilassata, sempre che il suo gioco gli e lo permetta.
Io personalmente, vedendola quelle poche volte che è scesa a rete o ha giocato il doppio, sono persino convinto che abbia la sensibilità di tocco per fare un gioco diverso, anche se al momento non ha sufficiente freddezza e lucidità per applicarlo sistematicamente.
Penso però che a 23 anni sia più facile imparare quello piuttosto di pensare di poter diventare una macchina che gioca un tennis difficilissimo cercando di ridurre sensibilmente gli errori rispetto a quelli che commette oggi.
Ti sbagli come al solito…perchè confondi gli infortuni con qualcosa che nel suo clan, dopo 3 giorni di silenzio, chiamano “stato febbrile”.
Io non ricordo Flavia ferma più volte durante la stagione per stati febbrili, mal di denti et similia…mai.
La ricordo invece diverse volte fuori dal circuito per degli infortuni, oppure per il tifo…vedi tu se si può paragonare.
Mah….forse le traversie fisiche di Flavia e Karin evidenzierebbero salute ancor più cagionevole….
Cioè problemi di tachicardia? Speriamo proprio di no!
Quindi tu credi che non sia a Toronto per “un attacco febbrile” e non perché sia a Tirrenia a prepararsi al meglio? Guardati le foto che lei stessa pubblica e datti una risposta 😆
A Cincinnati giocherebbe anche con 40* di febbre!!
Comunque a Cincinnati vedremo Camila giocare vero?
Ho sempre avuto l’impressione che per Camila giocare a tennis sia più un dovere che un piacere. Secondo me potrebbe saltare anche Cincinnati e presentarsi a New Haven.
@ JQ (#1416861)
Qualcuno chè dice come stanno le cose…bravo
Concordo pienamente.
Incredibile che ci abbiano messo 3 giorni per poi dire la motivazione più banale e ricorrente che si usa per un forfait…questo farebbe propendere che sia una scusa, per farsi una settimana in più di vacanza.
Se invece è vero, si tratta di una salute veramente cagionevole, inadatta ad una sportiva.
Non a caso mi pare abbia già annunciato che non giocherà a lungo.
@ aureliriccardo (#1416936)
speriamo non ci sia qualcosa in stile sun yang
Non è un’attacco febbrile…
Cmq ha fatto piu’ vacanza lei delle scuole materne.Una pianificazione dilettantistica.Mi dispiace molto dirlo.
Si la vedo sempre coperta sulle foto che pubblica..sempre di piu’
Certamente è delicata, quando aveva avuto un altro attacco febbrile?
@ tommaso (#1416862)
che sia colpa dei metodi di allenamenti del padre?
si sa che è fissato con lo stile militare..
facciamo prima ad aspettare che compia 30 anni come quasi tutte le italiane per vedere il vero salto di qualità 🙄
Ehhhhhh
Che finezza! Comunque non è solo il problema di “macchiare l’acqua”, quanto del calo delle prestazioni. Poi, ribadisco, secondo me è solo una scusa come un’altra.
Ma ci sono voluti 3 giorni per sapere che si trattava di un attacco febbrile, almeno nella versione ufficiale. A che serve un proprio sito se poi non si danno neanche le informazioni di base?
Io invece che speravo che dopo la sconfitta in due set con la Schiavone, si fosse resa conto di dover cambiare qualcosa, nel proprio gioco o magari l’allenatore e che avesse avuto bisogno di una settimana in più per migliorare il rodaggio. Che illuso!
@ tommaso (#1416846)
vabbè, è appena finito il mondiale di nuoto, pallanuoto e tuffi e c’erano centinaia di atlete e decine di campionesse, non credo che nessuna fosse in quei giorni…ed in acqua può essere molto più imbarazzante….
ma è sempre malata sta benedetta ragazza!! non si potrebbe farle un bel vaccinone generale come davano a noi nei militari !?
Un altro attacco febbrile? Io farei alcune analisi perché la ragazza è deboluccia.
Notizia data dal profilo wta su twitter e presente nel pdf col tabellone del torneo. Ci credo anche vedendo le foto su Instagram. Ha solo posticipato di una settimana il rientro nel circuito, niente di drammatico.
Di ritiri “due to illness” sono pieni i tabelloni dei vari tornei e sono scuse usate anche da Serena, Kvitova, Hantuchova, Kerber, Davis e molte altre. Sono signorine, non dimentichiamolo, a volte illness da rima con pudore.
Peccato! Dopo la vittoria del suo primo titolo wta tanti piccoli problemi di salute stanno condizionando i suoi risultati!