Roger Federer: “Vincere l’oro a Rio sarebbe qualcosa di meraviglioso”
Essere campione olimpico è ciò che manca a Roger Federer. Lo svizzero, che ha in bacheca un numero impressionante di tornei vinti e records, è alla ricerca dal 2000 di una medaglia d’oro in singolare ai Giochi Olimpici. Il 2012 poteva essere l’anno buono per il primo posto, ma lo svizzero venne fermato da Andy Murray sull’erba londinese.
Ad un anno esatto dall’inizio dei Giochi di Rio, Roger è motivato più che mai:
“Vincere l’oro a Rio sarebbe qualcosa di meraviglioso. Nel 2000, alle olimpiadi di Sydney, persi la finale del terzo posto e quindi la medaglia, ma incontrai mia moglie. Non andai bene ad Atene 2004, mentre nel 2008 vinsi la medaglia d’oro nel torneo di doppio. A Londra 2012 mi sono dovuto accontentare dell’argento. Ho pensato: perchè non fare un’altra volta le Olimpiadi e provare a fare qualcosa di straordinario, mai fatto prima? Ogni volta che partecipo cerco di non farmi sfuggire alcuna opportunità.”
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Roger Federer
@ myslice (#1416307)
Djokovic farà la fine di Nadal… da un anno all’altro passa da dominatore a pessime stagioni fino al ritiro abbastanza in fretta… non starà certamente nel circuito ad essere preso a pallate dalle giovani leve…
Questo ragazzo al tennis e ai suoi tifosi ha dato tutto quel che poteva, è alla ricercata di un’ultima grande vittoria dopo la quale secondo me lascerà. Se dovesse vincere i prossimi USOpen non sono così sicuro che lo vedremo alle Olimpiadi…
se vince l’oro gioca gli usopen e poi smette, oppure gioca basilea e il master di fine anno e poi smette, a meno che non vuole smettere a wimbledon
Nole non ha nessuna intenzione di giocare fino a 33-34.
Lo ha lasciato intendere più volte.
Io penso che Federer probabilmente non sta parlando di se, sta pensando che per la svizzera vincere l’oro con wawrinka sarebbe una cosa sensazionale.
Ultima Olimpiade di Nole? L’anno prossimo Nole avrà 29 anni, mica 35 come Roger! Può benissimo partecipare a Tokyo nel 2020
Sono d’accordo. Sarà oltretutto anche l’ultima olimpiade di Nole e sulla sua superficie preferita.
Anche se non la vincerà non sarà certo questo che scalfirà una carriera come quella di Roger…
Auguri campione!!! Per il compleanno e per la nuova avventura olimpica!! Com’è difficile credere che un campione simile non l’abbia vinto… ma come si dice per un altro sport, la palla è rotonda!
Impossibile. 🙄