Rafael Nadal: “La sconfitta di Wimbledon contro Brown è stata particolarmente dura”
Rafael Nadal e suo zio Toni hanno conquistato con prepotenza le luci della ribalta, in seguito al trionfo del campione spagnolo ad Amburgo.
Dichiara Nadal: “La sconfitta di Wimbledon contro Brown è stata particolarmente dura, perché mi ero preparato davvero bene. E’ stato un anno complicato, più volte ho avuto l’impressione di recuperare le sensazioni positive prima che l’ennesima mazzata mi costringesse a ricominciare tutto da capo. Delle partite che mi siano sfuggite di mano, se ne avessi vinte la metà tutto sarebbe stato diverso”, ha puntualizzato il numero-nove del mondo.
“Questa vittoria mi dà 500 punti che mi permettono di avere un importantissimo vantaggio di 1.500. Spero di poterlo mantenere ed andare a Londra”. Rafa è attualmente al 6° posto della Race e può appunto godere di un ampio margine nei confronti del 9°, Richard Gasquet.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1415372)
E’ meglio che impari a star zitto, non è che devi scrivere per forza ‘ste boiate, ritirati che ci fai un favore
Fantastico quel dritto!!!
@ SilvioL (#1415371)
Paragoni azzardati i tuoi direi..certo tifare federer come faccio io è troppo facile perché insieme tifo il più bello da vedere e il più vincente..però il tennis è uno sport estremamente competitivo secondo me..giocar solo bene è fine a se stesso e chi vince ha sempre ragione..nessuno vorrebbe vedere roger che palleggia seppur divinamente contro il muro suppongo..
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1415372)
Dico solo che da italiano un italiano ormai “nessuno” come nadal lo vorrei tanto ma tanto..invece mi tocca tifare un certo svizzero perché l’italiano di maggior talento si perde a chiacchierare con la gente sugli spalti anziché vincere i game..
Ognuno guardi ciò che crede! Ma i fabbri fanno un altro mestiere, questo è sacrosanto!
in effetti…se quello è un dritto…..rotea la mazza con la spalla, altro che tennis, sembra che giochi a baseball!
è stata una partita bellissima
Ma perchè dovete sempre parlare degli altri?! Questo articolo parla di Nadal, si commenta di Nadal e riuscite a tirare in mezzo italiani ed altri che non centrano!
Se per voi non è un dato di fatto che, al di fuori della terra rossa, non è nessuno non so cosa farci. Sull’erba, fatta eccezione per il difficilissimo 250 di Stoccarda, è da 4 anni che non riesce andare oltre agli ottavi visto che l’anno scorso ha perso da Kyrgios mentre sul cemento non ricordo trionfi da due anni a questa parte visto che solo nel 2013 vinse gli US OPEN DOPODICHE’ IL BUIO.
Se non riuscite a farvene una ragione che non è più nessuno al di fuori della terra rossa non è un problema mio! 😆
@ alexalex (#1415337)
Dove lo hai letto nel mio commento che è un brocco? Semplicemente ed evidentemente a me piace il tennis, a te piace chi vince.
Vai a chiedere a 100 appassionati chi preferisce rivedere una partita di Gustavo Kuerten (che ha vinto due slam) oppure una di Henry Leconte (che non ne hai mai vinto nessuno). E poi trovamene uno fra questi 100 che sceglierà quella di Kuerten.
Nadal fra vent’anni finirà così: tutti i tifosi come te spariranno e tutti sceglieranno di rivedere le partite di qualcun altro…….
non conta nulla sulla classifica a fine anno, anche se avesse da difendere 10.000 punti sarebbe nella stessa situazione per qualificarsi al masters. in questi primi 7 mesi che ti piaccia o no e’ numero 6 del mondo significa che se continua cosi sara’ tra i primi otto
@ DYLAN1998 (#1415331)
Certo che lo capisco. Ma, da spettatore preferisco vedere un fabbro ferrare un cavallo piuttosto che vedere giocare Nadal. Il tennis che piace a me è tutta un’altra cosa rispetto a quello che gioca il tuo pupillo spagnolo. Tu sei liberissimo di tifare per chi vince, ma io sono liberissimo di tifare per chi mi fa provare piacere nel guardarlo (anche se perde) senza che tu per questo debba per forza mettere alla prova la mia intelligenza.
Fuori dalla terra probabilmente ha chiuso a grandi livelli. Sul rosso non sono d’accordo, per me vincerà ancora tornei. Certo i suoi avversari in finale non si chiameranno più Wawrinka e Djokovic bensì Delbonis, Ramos, Klizan, Bautista Agut, Sousa e ….Fognini.
Non ha niente da difendere quest’anno, ovvio, l’anno scorso non c’era per infortunio. Che genialate dite.
Tu chi sei?
Se è solo un anno storto o se ha ragione Luca lo scopriremo l’anno prossimo. Probabilmente la verità sta nel mezzo.
Venendo alla dichiarazione… non gli credo del tutto. Sa che sull’erba non è più competitivo come un tempo quindi la SECONDA sconfitta con Dustin, su quella superficie, ci sta.
Non credo che avrà particolari problemi a presentarsi a Londra, d’ora in poi ha una manciata di punti da difendere! Tuttavia avrà ben poche possibilità di portare a casa un trofeo su cemento o indor…
Se fosse un brocco, come tu pensi, avrebbe un bel filotto di sconfitte contro il tuo idolo (chiunque esso sia) e non te lo fileresti di striscio, invece in passato ti ha dato così tante delusioni da costringerti ad odiarlo e a non vedere l’ora che si tolga dalla circolazione!!! 😆
Ps: per essere un fabbro come gioca forte a tennis!!!
Tu lo capisci che un Fabbro non riesce a battere Federer, Nole e compagnia bella?
Tu lo capisci, vero?
VERO?
Il problema è che probabilmente crede davvero a quello che scrive..
😥
@ SilvioL (#1415299)
l’invidia fa veramente rosicare
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1415280)
infatti ha vinto anche sull’erba quest’anno 😳
Perchè scusa? Certe cose che dite fan davvero ridere
@ Forever Federer (#1415297)
esatto, neanche io sono un suo tifoso, anzi…., ma ci vorrebbe un po’ di rispetto.
Particolarmente dura??? Ma se io invece ho goduto un sacco!!!
Ultimamente Nadal mi sta dando un sacco di soddisfazioni e, per fortuna, piano piano ci stiamo liberando di questo che, più che un tennista, io considero un fabbro…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1415280)
Anche se nadal non è il mio tennista preferito.. quando leggo uno che si definisce supporter del tennis italiano definire un giocatore così “nessuno”, mi viene da chiedergli come definirebbe gli italiani.. lui 3 tornei in un’annata storta in cui dopo 10 anni di fila non ha vinto uno slam.. gli italiani? Una vittoria di seppi su federer e due di fognini su nadal? Sono questi i risultati di cui vantarsi? ?
Deve ringraziare che lui non ha niente da difendere a differenza degli altri
Fuori dalla terra rossa, e fra poco anche li, ormai non sei più nessuno 😆
Meno male che ti eri preparato ad affrontare Brown…. 😆
La verità caro Rafa e che d’ora in avanti ti devi appellare solo alla tua forza mentale perché il tuo gioco sul veloce è auto-lesionista!
Auguri…..