Davis Cup: L’Italia giocherà contro la Russia in Siberia
L’Italia sfiderà la Russia a Irkutsk, in Siberia nella sfida spareggio per la permanenza nel World Group di Davis Cup 2016 in programma dal 18 al 20 settembre.
La superficie sarà il cemento (Indoor) .
La città di Irkutsk si trova in Siberia Orientalee, sulle rive del lago Bajkal.
L’impianto di gioco è la Bajkal Arena, che normalmente ospita gli incontri della massima divisione di hockey sul ghiaccio.
Lo ha comunicato ufficialmente la federazione russa tennis, come riporta Sovetsky sport.
Ricordiamo che la differenza di orario tra Irkutsk e l’Italia è di sei ore.
Un Grazie a Radames
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Russia vs Italia 2015
Vedo difficile per Seppi vincere 2 singolari….bisogna trovare un n. 2 in grado di fare un punto e naturalmente vincere il doppio
1) non fa freddo a settembre 2) si gioca indoor 3) i giocatori russi si allenano quasi tutti all’estero
Il presidente della federazione russa tennis Shamil Tarpischev ha così commentato su Sovetsky sport la decisione di giocare ad Irkutsk il match Russia-Italia di Davis: “da un lato diamo una mano ai ragazzi: Irkutsk è più o meno sullo stesso meridiano di Shanghai, dove si gioca la settimana dopo, questo consentirà ai giocatori di acclimatarsi meglio, specie Rublev che sarà nel tabellone principale”. Tarpischev ha poi proseguito: ” è più difficile giocare nelle città principali russe, dove il pubblico è più smaliziato. Per esempio, se avessimo giocato a Mosca contro la Spagna, sullo 0-2 i tifosi avrebbero cominciato a fischiare, mentre in provincia questo non accade, per loro un evento del genere è una favola, una vera festa. I fischi non aiutano i ragazzi a formarsi: al contrario, il sostegno del pubblico fa nascere nei giocatori un sentimento patriottico speciale, che aiuta a vincere”
A proposito di italiani, ho letto poco fa della radiazione di Starace e Bracciali 🙁
Chissà che freddo a settembre,potrebbe eesere una pedina molto importante questo,i russi sono abituati
Fogna lascia due punti ma si vince il doppio. Se Seppi non sbaglia potrebbe scaturire il 2-3 per noi!
Stessa latitudine di Berlino… peraltro con l’azione temperante del lago… a settembre dovrebbe esserci un clima godibile….
@ Michele (#1414751)
e quali sono i nostri big?
Magari è la volta buona che il Fogna si rinfresca le idee e la smetta con i suoi continui teatrini che , alla fine, fanno male solo a se stesso
Per puro caso: Nureev è nato in treno, durante un viaggio dei genitori da Ufa (la città in cui il ballerino è cresciuto) e Vladivostok.
Irkutsk è una città piacevole, qualche anno fa ci passai un po’ di giorni in attesa del visto mongolo.. poi il Lago Bajkal offre scorci stupendi!
A settembre la temperatura dovrebbe esser ancora vivibile!
No, all’aperto no. Non ci credo.
Irkutsk è la città che ha dato i natali a Nureyev… ed è bellissima. Della S7 non mi fiderei troppo, meglio Aeroflot o Ural.
dovrebbero giocare all’aperto 😈
ci sarà un campettino fantozziano in mezzo a qualche palazzone di periferia 😆
ricordando le pallate prese da kukushkin non ci conterei molto 🙁
è già stato fatto nel 2012 per Russia-Serbia di Fed Cup…
Solo sul ghiaccio indoor hanno qualche speranza….se fossero stati così superiori come loro stessi dicono , lo avrebbero dovuto dimostrare all’aperto
cerchiamo di trovare qualcosa di positivo :
Irkutsk non è poi così lontana dalla Cina. Vi ricordo che a fine settembre il Tour si trasferisce in Asia, I nostri giocatori potrebbero quindi anticipare di una settimana la trasferta asiatica (giocando appunto in coppa Davis) per poi iscriversi al torneo di Shenzhen che in inizia il 28 settembre. Mi immagino questo tipo di scaletta: Irkutsk-Shenzhen-Pechino e Shanghai.
La Spagna è stata molto più sfortunata di noi; la trasferta a Vladivostok stravolgeva completamente il calendario dei giocatori in un periodo post Wimbledon ricchissimo di tornei europei.
@ Radames (#1414856)
dimmi che scherzi…
Certo. Comunque a settembre la temperatura non è sotto zero neanche in Siberia, di media c’è 8-10 gradi durante il giorno
credo che non si possa togliere e rimettere così facilmente. Appoggeranno la superficie sul ghiaccio, con le conseguenze che vi immaginate.
daje che è la volta buona che vediamo esordire in Davis Donati
Pierre, c’è il volo della S7, che fa scalo a Novosibirsk. Oppure un paio di compagnie che fanno scalo a Pechino. Considera otto-nove ore sicure di viaggio.
Una sede che è tutto un programma
Fognini in Siberia……
Convocate bahamonde……gli avete fatto il contratto apposta no….?vero infantino ?
Fognini lo vedo male in Siberia.
Caro Radames
Potrei fare la pazzia e prendermi un long w end
Mi dai un occhio quante ore sono da Hong Kong? ( o Canton )?
Il problema e’ che dovrei fare scalo da qualche parte tipo Harbin o Shenyang …penso.
Aspetto tue.
🙂
lasciano il ghiaccio dell’hockey immagino… 😉
bhe Seppi lo vedo bene in queste condizioni, secondo me 2 pt li può portare a casa
indoor voglio sperare 😆
tanto vale allora andare a giocare al Polo Nord che geni quei dirigenti della fed russa!
Siamo fottuti.
Giocare in un posto normale ?
Comunque rublev sul cemwnto rapido in russia è ostico !!!!
http://24timezones.com/it_fuso_orario/russia_irkutsk_ora.php
5000 km da Mosca (a nord della Mongolia) e sará un cemento velocissimo. Penso che le vere insidie siano queste più che Rublev e compagnia. Comunque scelte intelligente della federazione russa organizzare la Davis in queste città così da disincentivare i big ad andarci (vedi Spagna)
sono 6 ore avanti rispetto a noi