Challenger Reggio Emilia: Quest’oggi in campo il derby Cipolla vs Lorenzi
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della Camparini Gioielli Cup 2009 – Atp Challenger Reggio Emilia (Usd 50.000) che ha regalato il pass per i quarti a Paolo Lorenzi.
Il numero 203 del mondo ha sconfitto Alberto Brizzi – proveniente dalle qualificazioni – che si è ritirato per un problema al ginocchio, sulla situazione di vantaggio per Lorenzi di un set a zero e 4-2 nel secondo. Domani, nel secondo match programmato sul centrale, l’italiano affronterà Flavio Cipolla, testa di serie n.3
Non è arrivato il sorriso sperato per Gianluca Naso, sconfitto in due set (63 62) dal solido argentino Sebastian Decoud al termine di una sfida guidata sempre con sicurezza dal sudamericano. Per l’azzurro sfuma così il sogno di accedere ai quarti di finale, dopo essere partito dalle qualificazioni, ma resta la soddisfazione di una settimana positiva.
Decoud se la vedrà, in apertura di programma, con il brasiliano Marcos Daniel, numero due del seeding che ha eliminato negli ottavi il kazako Kukuschkin in due set per 76 62.
Un match equilibrato, soprattutto in avvio, tanto che la prima partita si è risolta solo al tie break. Poi Daniel ha preso il largo, lasciando solo 2 game all’avversario nel secondo set e guadagnandosi il posto per i quarti di domani.
Domani, venerdì, nella giornata dedicata ai quarti di finale di singolo, il match serale sarà tra il monegasco Lisnard e il canadese Polansky.
In campo anche le semifinali di doppio con tanta Italia: la coppia Naso/Trusendi affronta sul centrale Cipolla/Daniel, mentre sul Grandstand saranno impegnati Bracciali/Piccari contro gli spagnoli Riba/Lopez. L’ingresso al CT Reggio è libero per tutte le giornate di gara.
LA COPERTURA MEDIA DELLA CAMPARINI CUP 2009
Live streaming ogni giorno dal campo centrale su www.e-tennis.tv. Si può accedere anche dalla home page del sito ufficiale del torneo www.atptennisre.net, su cui prosegue il live score di tutti i match.
Semifinali e finale saranno trasmesse in diretta tv sul canale della Federazione, Super Tennis (ch 224 di Sky e www.supertennistv)
PROGRAMMA DI VENERDI:
quarti di finale:
ore 13.30 Campo Centrale
Decoud (Arg) – Daniel (2,Bra)
Lorenzi (Ita) – Cipolla (3,Ita)
(doppio, semifinale) Cipolla (Ita)/Daniel (Bra) – Naso/Trusendi (Ita)
ore 20.30: Polansky (Can) – Lisnard (Mon)
ore 13.30: Grandstand Bellentani
Lopez Jaen (Spa) – Gremelmayer (8,Ger)
(doppio, semifinale) Riba/Lopez Jaen (Spa) – Bracciali/Piccari (Ita)
TAG: Challenger Reggio Emilia, Cipolla, Lorenzi, Polansky
6 commenti
seguendo il punteggio e non solo stanno mettendo su una bella commedia complimenti!!!!!!!!!!!!!
ma flavio ha qualche problema fisico in questo match? perchè la parita dovrebbe essere equilibrqta ma il 6-1 dice il contrario…
a costo di essere preso x pazzo…secondo me a fine anno lorenzi sarà nei 100…o a ridosso…x colpa/merito delle classifike raddoppiate…
Paolo è l’unico tra:Crugnola,Di Mauro,Stoppini a meritarsi la top 100.Meglio che vinca lui secondo me è più forte di Cips anche sul veloce, il suo limite è che si interdardisce a giocare Challenger di seconda fascia..
come mai flavio sta perdendo dalorenzi?!!!
Forza Cip!
Ho deciso di tifare per te, immolando il buon Lorenzi sull’altare della patria, perchè sei quello che ha più possibilità di continuare la marcia (ma solo perchè si tratta di terra rossa altrimenti immolavo te)