Wimbledon: Potito Starace ad un passo dalla vittoria contro Radek Stepanek
Potito Starace gioca alla pari contro Radek Stepanek nel secondo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline), terza prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Cervinara, n.80 del mondo si è arreso al ceco, n.23 del seeding, con il punteggio di 64 46 62 46 63.
Nel primo parziale Potito, dopo essere stato avanti di un break, si fa recuperare da Stepanek che metteva a segno il break decisivo nel 10 gioco.
Nel secondo set il break per Potito arrivava al terzo game, con l’azzurro che chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel terzo parziale Starace subiva il gioco di Stepanek, con il tennista di nativo di Karvina che si aggiudicava il parziale per 6 a 2.
Nel quarto set Potito reagiva brekkando Radek al quinto game conquistando cosi’ la frazione per 6 a 4.
Nel quinto parziale l’azzurro, dopo essere stato in vantaggio di un break, veniva recuperato da Stepanek che chiudeva l’incontro per 6 a 3 (break decisivo all’ottavo gioco).
TAG: Box Wimbledon, Starace, Wimbledon
Peccato.
Anche se negli ultimi games ho visto Potito cambiare espressione, da combattivo a vinto…
Almeno ha lottato quasi fino alla fine, non come altri, vero Fognini?
MI VIENE DA PIANGERE
FIERO DI ESSERE CAMPANO
VAI POTO!!!!!!!!!!
Grande Potito!!!Era da tempo che non mi appassionavo per una partita di un italiano!!Alla fine ci stavo quasi per credere, ma purtroppo ha prevalso l’esperienza e l’attitudine all’erba di Stepanek su quei 2/3 punti determinanti…Spero che con la partita di oggi abbia capito che tutto sommato può essere competitivo anche sui campi veloci.
Il giorno che Poto beccherà 1 buco di tabellone fortunato sarà sempre troppo tardi. 😥
grande Potito,
mannaggia che non ce l’hai fatta.. ma gli ultimi due slam che hai giocato ti rendono veramente onore non tanto per il risultato ma come e contro chi sei uscito!
Peccato veramente per gli anni che passano ma credo veramente che questa possa ancora diventare la tua migliore stagione con un risultatone in uno dei tornei di terra estivi solitamente snobbati dai primissimi.
TRE PALLE HANNO DECISO IL MATCH!
Questa è la riprova che con questa forma Poto può giocare bene anche sul veloce: questo wimbledon è servito per dargli fiducia.
Per 3/4 settimane può tenere questa forma, poi dovrebbe fermarsi una settimna per una ripresa fisica e quindi chiudere la stagione alla grande!
Bravo Poto.
E ora (sigh) se ne vola a Torino per un challenger su terra…
disgraziato!Stavi per battere il grande radek!Ma io ovviamente non me ne voglia il labbrone ceco sarei stato più che contento…quello che mi chiedo è (apparte che l’erba non è più la stessa visti i terraioli che stanno andando avanti, cuevas porca miseria!): ma perchè Poto non ci ha creduto di più quando era diciamo più pischello che poteva giocar bene sulle superfici veloci?Lo ha ammesso anche lui nell’intervista che forse la convinzione è quella che gli è mancata in passato,e purtroppo gli anni passano…poi ha anche confessato che quest’anno all’inizio ha faticato a trovare la forma per via della perdita del suo migliore amico, il povero federico. Un motivo per tifare ancora di più poto da adesso in avanti. Comunque tra le sue migliori partite metterei anche quella persa alle olimpiadi con nadal(guarda un po’ sempre sul veloce…)
graziosa prestazione di potito, peccato per il campo numero 12 che ai VERI talenti porta sempre sfortuna, vedi Schuettler….
‘Orca miseria, raramente mi sono così emozionato davanti ad una partita di Poto (che è il mio idolo), neanche quando vado a vederlo dal vivo. Non lo so, vederlo à Wimbledon (che con lui non c’entra niente) lottare così, giocare così alla grande contro un avversario difficilissimo su questa superfice, mi ha dato un sentimento incredibile. Applausi a te Poto, abbiamo vibrato per te oggi. C’ho ancora i brividi ! Sei Grande POTONEEEEEEEEEEE
Grandissima prestazione,Poto è un tennista in gamba e non lo scopriamo solo oggi.
Peccato perkè per le sue qualità avrebbe meritato molto di più,almeno un titolo ATP.
Ma c’è ancora tempo
CONTINUA COSI’
Un pizzico di convinzione in più solamente!!!!!!
grande magico poto…peccato quel break preso nel quinto…resta la prestazione.GRANDE!! 😛
molto bravo.. e bella partita, molto divertente con parecchi colpi vincenti da ambo le parti
Grandissimo Poto!!!! ero convinto che il match di oggi sarebbe stata una passeggiata x il ceco, mentre il nostro Poto ha fatto una gran bella partita, sarebbe ora che incominciasse a giocare anche fuori dalla terra… e credere che può togliersi qualche piccola(ma grande) soldisfazione
Il suo cammino mi ricorda lo stesso di Galvani.. dell’anno scorso, spero che x Poto sia l’inizio di qualche buon risultato sul veloce..
La sua seconda partita più bella in carriera dopo quella famosa con Safin al Roland Garros oramai datatissima…Potito quest’anno è in forma e lo si vede…al Roland poteva andare molto avanti…a Wimbledon pure…spero che uno dei prossimi tornei su terra lo porti a casa…deve sfruttare questo stato di forma!!!! 😉
ONORE POTITO STARACE!!!!!!
PARTITA MEMORABILE
PURTROPPO IN ITALIA ABBIAMO TALENTI KE PURTROPPO A CAUSA DI INCOMPETENTI NON VENGONO NOTATI E NON VENGONO COLTIVATI.
GRANDE POTO
CONTINUA COSI’.CI POSSIAMO TOGLIERE BELLE SODDISFAZIONI
bravissimo starace,nettamente il migliore degli italiani.
ha perso solo perchè più stanco.
Quando ha servito avanti di 1 break sul primo punto Stepanek steso sui teloni a rimandato 1 palla assurda e poi ha fatto i bimbi coi baffi doveva essere 15/0 invece esattamente come con Murray Poto sbaglia 1 voleè facile per 30/15 sul 5a2 3° set ed invece va sotto 15/30 2 punti che fanno la storia.
Peccato sempre contro Poto, lo uaglione è sfurtunato nun tiene le stelle a sua favore, ma è l’unico giocatore italiano che quando gioca così è poesia. 😉
Stessa cosa si potrebbe dire di Marat. 😀
grande potito ha messo in difficoltà stepanek che ad un certo punto nn sapeva cosa fare dato che il colpo più debole di potito il rovescio lo passava con dei colpi strepitosi .. poi ha prevalso l’esperienza dell erbivoro e anche un pò di fortuna per il ceco
Stepanek era un avversario tosto, considerato fuori portata a Wimbledon, invece Poto ha giocato alla pari, e peccato peccato per quel break nel quinto set conquistato e poi perduto così rapidamente!
Stepanek d’altronde ha servito davvero bene per tutto il match, e portarla a casa sarebbe stata un’impresa.
Se Potito gioca sempre così, magari togliendosi dalal testa che può fare risultato (…) solo sul rosso, allora si che può togliersi qualche soddisfazione!
Peccato peccato ma esce tra gli applausi!
Comunque, rivedere del serve&volley è sempre un piacere 😀
L’ho visto anch’io ehehehhehehhe….ha giocato benissimo ma ha il braccino je possino…doveva vincere dopo aver fatto il break all’inizio del quinto…bastava tenere il servizio ed era fatta….il braccino ecco il problema!!! 😈 😈 😈 😈 😈
Molto bravo Potito, partita al di sopra di ogni aspettativa.
Fognini in campo sa fare anche delle belle cose a volte e riesce a trovare anche accellerazioni spettacolari.
Il punto però che gioca in maniera indisponente, da montato e non è proprio bello come promozione del tennis.
Meriterebbe qualche sano ceffone metaforicamente parlando.
Ha però un buon allenatore di nome PIATTI e sono certo che qualcosa di buono saprà tirar fuori anche da un elemento particolare come FOGNA.
Ma Fognini si merita PIATTI?
cosa aspetta a mollarlo e a prendere BOLE?
Simo con PIATTI a mio avviso inizierebbe la sua scalata
😯 Angelo ha visto POTITO STARACE come voi umani non potete nemmeno immagginare……. 😎
onore a poto
applausi per POTO.
Che peccato…stava per vincere una partita contro pronostico e con molto merito suo…purtroppo il braccino lo ha fregato sul più bello…ottima partita comunque…la migliore giocata dagli italiani quest’anno (reparto maschile…tra le femmine abbiamo una Schiavone di lusso a Wimbledon!!!)…però il fatto di non aver vinto và a suo demerito ahime…maremma zozza!!!! 😈 😈 😈 😈
Ma perchè non gioca sempre così?????????????????????
francamente fantastico questo potito sull’erba !!!
beh, proprio ad un passo non c’è stato mai, però BRAVISSIMO
Alla pari con Stefanek sull’erba. Cosa inaspettata. Bravo Poto.