Wimbledon: Esce di scena al secondo turno Fabio Fognini
Fabio Fognini è stato eliminato al secondo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il tennista ligure, allenato da Oscar Serrano si è arreso alla spagnolo David Ferrer, testa di serie n.16, con il risultato di 62 62 63.
Ricordiamo che Fabio nella giornatà di martedi’ aveva vinto la prima partita su un campo in erba, per ritiro contro Denis Istomin.
TAG: Box Wimbledon, Fognini, Starace, Wimbledon
bravo!!e aggiungo una sola cosa: chissenegraga se è poco simpatico ,questo tra 2 anni vi farà divertire come pochi,è ancora piu giovane dei suoi 21 anni ma è l’unico a dare sensazioni che possa aver quacosa che gli altri se lo sognano.moralisti dei miei c…bip bip
Che sia poco simpatico sono fatti suoi. Che sia un campione lo vedono tutti che è falso!
E’ un giocatore scoppiato a 20 anni. Della sua carriera ci sarà poco da ricordare. Se ne parla molto perchè perde come un principiante, anzi come un giocatore della domenica.
Nel circuito ci sono i “pazzi” ma quelli sono i Gabahshvili non i Fognini. Io non capisco le sue qualità.
E’ leggero, il suo servizio è evanescente e non ha continuità. Se si impegna può diventare un onesto manovale della racchetta, ma da qui a definirlo campione ce ne passa. Mi ricorda quei dribblomani del calcio. Li sapete quelli che appena prendono la palla fanno solo scarti per far vedere quanto sono bravi? I difensori li lasciano sfogare, tanto si marcano da soli, incerspicano e non tornano mai ad aiutare la squadra.Morale: 70 dribblig, ma la loro squadra perde 2-0.
Fognini fa solo dribbling ma i gol non li segnerà mai tra i grandi. Fra quelli come lui lo può vincere qualche torneo, ma parliamo della serie C e non della prima divisione.
Comunque chi vivrà vedrà!
si vede che ti il tennis lo segui da 15 giorni alla sua età il fortissimo potito non vinceva neppure i challenger da 25000.altro che giocare gli slam hahahahhah vai vai vai fognetta non ti curar di loro ,sono una massa di invidiosi incompetenti.bol e fogna sono il nostro tennis chechè se ne dica nel bene e nel male
bravo!!e aggiungo una sola cosa: chissenegraga se è poco simpatico ,questo tra 2 anni vi farà divertire come pochi,è ancora piu giovane dei suoi 21 anni ma è l’unico a dare sensazioni che possa aver quacosa che gli altri se lo sognano.moralisti dei miei c…bip bip
ieri ferrer era in giornata e fabio per ora non ha la continuità per vincee questi match,non penso sia una questione di peso di palla,anzi quello non gli manca,casomai è la continuità als ervizxio quella si,visto che ieri molti dei break che ha preso li ha regalati con doppi falli o con un vantaggio di 40-0 o 40-15 😉
ti ricordo per essere precisi è nato a Maggio dell’87 quindi c’e’ ancora un anno per arrivare ai 23. Poi tutti vorremmo avere in casa nostra un Federer, ti capisco, però la realtà è un altra, se te ne intendi non vedo quali enormi difficoltà tecniche possa avere. Il tennis non è uno sport facile, il lato nervoso, psicologico come lo vuoi chiamare, influisce enormemente, è come un puzzle bisogna avere anche pazienza per vincere una partita colpo su colpo. Una volta Borg aveva vinto una partita ed era andato a servire senza accorgersene, non dico di arrivare a questi livelli però….
Ma se parlassi del tennis di 30 anni fa potrei essere d’accordo con te. Allora si maturava tardi. Ma questo a 23 compiuti e contali difficoltà tecniche dove vuole arrivare. Ma cerchiamo di essere seri!
Col suo fisico e quel tennis leggero e impapabile può vincere i tornei delle salamelle e del lambrusco più qualche prosciutto in friuli.
Guarda che parli di un giocatore che a 21 anni era tra i primi 60 del mondo, ora ha appena compiuto i 22 e scusa se è poco ….Se dovesse cambiare rotta e iniziare a vincere ricordati quello che hai scritto.
Caro Bonimba definire il fognini da primi 20 del mondo è una forzatura assoluta. Col suo fisico e quel tennis leggero e impapabile può vincere i tornei delle salamelle e del lambrusco più qualche prosciutto in friuli. Per arrivare a quei livelli bisogna saper giocare e non pensare di essere dei bravi giocatori.
Non si può credere che la mente inguai Fognini. La mente è conscia dei limiti del suo possessore e tira fuori uscite da guitto per addolcire l’amaro calice della verità.
Mitone 🙂
Ma questo ometto del Fognini da l’impressione de non vojà giocà…che brutto match da parte sua…su sky persino i commentatori non sapevano più cosa dire……e alla fine Lombardi che è molto divertente ha detto…..fognini se voleva poteva vincere la partita……quasi mi vengono i crampi allo stomaco dal ridere….veramente spiritoso! 🙂
Come avevo già detto tempo fa se fossi stato suo padre lo avrei spedito già anni fa in qualche accademia da qualche parte, stile caserma da Full Metal Jacket, altro che fallo allenare da Caperchi con Naso. A quest’ora avrebbe spaccato il culo ai passeri.
Per Fabio, Piatti deve rinforzare lo staff implementando metodi e mezzi di lavoro sulla sfera psicofisica: riorganizzare sede e struttura d’allenamento. Un po’ come ha fatto Potito quando decise di trasferirsi al Blueteam di Arezo.
Una scelta vincente, che come si vede continua a dare risultati!
Auguri a Fabio. Spero che Tu possa trovare un “duro”(bravo) che Ti faccia fare il salto di qualità che Ti puoi conquistare solo con il lavoro in campo e in palestra!!!
Siete voi gli inetti, e non fognini, a pensare che la socnfitta di oggi sia dovuta al suo atteggiamento. Mi sembra più un alibi questo: come a dire si sa che volendo potrebbe batterne tanti. Bella str onzata perchè i problemi sono soprattutto tecnici e fisici, oggi non aveva il ritmo per stare dietro a ferrer(che nasce terraiolo ma ha vinto su tutte le superfici vorrei ricordarlo) e soprattutto ha fatto il gioco d’incontro che piace allo spagnolo. Basta con sta storia dell’aspetto mentale, che forse evitare oggi i soliti isterismi (molto meno del solito tra l’altro)gli avrebbe permesso di lottare per una mezzoretta in più, ma ferrer è + forte punto e basta.Ora certo, poi in futuro si vedrà. E poi migliorare di testa non significa solo non spaccare le racchette…ci stiamo impantanando anche noi su questo argomento…comunque starace gran partita 20 commenti, fognini brutta partita 40 commenti…mah
La differenza sta proprio lì, di gente con i mezzi tecnici ce n’è molta, non è che Fognini sia l’unico al mondo. Solo che ci vuole testa, e ce ne vuole tantissima, per arrivare nei top 100, restarci tutta la carriera e piano piano scalare le posizioni. Ed in questo momento, spiacente di dirlo, Fabio è lontano anni luce da questo plan of work. Ha ottenuto la qualificazione a Wimbledon per via diretta, e se lo è meritato. Ha passato il primo turno, e non se lo è meritato, e al secondo turno si è scontrato con la durissim realtà. Così si torna indietro, non si va avanti, deve rendersene contro, abbassare la testa e mettersi a lavorare anche dal punto di vista psicologico, altrimenti resterà il solito talento mancato d’Italia.
Per me Fabio è da top 20 già da ora se avesse un’altra testa. Comunque sono tutte sconfitte che fanno maturare, mi preoccuperei se non si vedessero miglioramenti nel prossimo futuro.
SARà ANCHE IL GIOCATORE PIù FORTE TECNICAMENTE TRA GLI ITALIANI COME DICE QUALCUNO MA GIOCA VERAMENTE DA SCHIFO…CONTRO ISTOMIN HA GIOCATO IN MODO PAUROSO…SVEGLIA FOGNINI!!!!
oggi fabio ha giocato male ed ha perso,ma dall’altra parte c’era un ferrer in formissima,rimango del parere che fogna sia l’italiano con più talento e potenziale,anche se è molto discontinuo ,però dai ragazzi basta tirar fuori sempre le solite storie della poca potenza odell’altezza,oggi dall’altra parte c’era un grande giocatore e fogna ha perso ,ci sta,poi quando sarà più continuo vincerà anche le partite con quelli più forti,perchè al di la di cio’ che pensa la maggioranza di questo sito,per me fabio ha accelerazioni di altissimo livello poi il peso di palla è dovuto anche al fatto che oggi fabio giocava 4 metri dietro eh,è logico che l’altro giocava più profondo se glia rriavavno palle corte… 🙄
Ferrer ha dato una lezione di tennis a questo piccolo sbruffoncello di periferia.
Ma quale carattere! Lo spagnolo lo ha distrutto da fondo campo con tiracci da giocatore vero. Questo qui se vuole entrare nel giro dei veri giocatori deva mettere su dei chili e imparare a giocare a tennis.
Che sia indisponente e maleducato, uno ci passa su perché i bravi ragazzi uno li da in sposo alla figlia. Ma così scarsi e leggeri dove li mandano i genitori a fare brutte figure. Si, al circolo del suo paese puù vincere qualche set, ma questa è Wimbledon. I scalzacani restino a casa, please!
Fognini in campo sa fare anche delle belle cose a volte e riesce a trovare anche accellerazioni spettacolari.
Il punto però che gioca in maniera indisponente, da montato e non è proprio bello come promozione del tennis.
Meriterebbe qualche sano ceffone metaforicamente parlando.
Ha però un buon allenatore di nome PIATTI e sono certo che qualcosa di buono saprà tirar fuori anche da un elemento particolare come FOGNA.
Ma Fognini si merita PIATTI?
cosa aspetta a mollarlo e a prendere BOLE?
Simo con PIATTI a mio avviso inizierebbe la sua scalata
No, Fognini così non va, non può giocare 3 set in una partita. Ok che Ferrer è solido, ma lui si squaglia fin troppo facilmente, e con i mezzi tecnici che ha è proprio un peccato prendere scoppole così
Bravo Poto. Anche il più ottimista non avrebbe scommesso un poto quasi alla pari con stefanek sull’erba.
Peccato .
è andata… ti pareva… comunque, grande prestazione sull’erba o no?
ciao, qualcuno ha idea del perché io non vedo i filmati di livetennis e tantomeno i link di atdhe.net?
il flash player è installato e aggiornato
grazie e forza Poto (sembrerebbe una gran partita comunque vada)
Ragazzi questo Poto formato 2009 mi piace…sembra quasi abbia raggiunto la giusta maturità per togliersi delle soddisfazioni. Forza in questo 5 set che non hai nulla da perdere….daiiiiiiiii
dai poto!!
Per Poto essere arrivato al 5° set è già un’impresa. E meno male che era andato a Londra solo x l’assegno. Bisogna dire che Starace quando vede un piccolo varco (anche in partite già perse) ci prova sempre. BRAVO!
Vai poto….
Ma il… ke comanda i canali ha cambiato partita?????
grazie 1000!!
Il cazzone cambia fisso canale. Comunque non lo vedo male Potito. Peccato per il punteggio di questo set
ma che cosa avete bevuto?????
che pensavate che un tennista dai palesi limiti erbivori come fognini potesse battere un tosto come ferrer???
xche’ ci siete rimasti male? vi eravate illusi vincesse???? hehehe
vi ricodo che l’unico motivo he ci ha acconsentito di assistere a questo scempio e’ l’infortunio incorso ad Istomin altrimenti Fognni avrebbe perso 3 a 0 al 1mo turno e avremmo anticipato di 2 giorni questi commenti.
inutile illudersi , fognini sull’Erba non ci azzecca proprio na’ cippa di macau !!!!
http://atdhe.net/7621/watch-wimbledon buona visione
LINK PER POTO………….GRAZIE SERVIREBBE ANKE A ME
ragazzi avete un link per poto???
daje potito! bella sorpresa devo dire, non mi aspettavo potesse tener testa così bene a stepanek sull’erba! very good
GRANDE POTO
GIA MERITA UN GRANDE APPLAUSO!!!
RAGA PER FAVORE MI DATE IL LINK DELLO STREAMING DI POTO.
GRAZIE
forza poto, ce la puoi fare
Intanto Potito pareggia il conto dei set…. e la Pennetta è avanti di un set e un break di vantaggio nel secondo. Se la vittoria della Pennetta era scontata (ancora da ottenere comunque), quella di Potito di almeno un set proprio per nulla. Continuiamo con le preghierine…
raga potito 1 set pari giocando benissimo,specialmente col servizio,vai potooooo 😈 😈 😈
beh indubbiamente è il giocatore con più talento poi concordo con te che ha bisogno di un coach diverso lo dico sempre .. nn è irrispetoso con gli altri ma solo con se stesso si fa male da solo con questi atteggiamenti
Beh gli sta anche bene… la prossima volta, imparerà ad essere rispettoso nei confronti dei suoi avversari.. Meno male che questo secondo alcuni utenti che scrivono qui, è il miglior giocatore italiano… Con l’Arroganza è la Presunzione, non si va da nessuna parte ❗ ❗ e Comunque ha bisogno di un Coach è Staff serio, sopratutto di uno Psicologo…
ricordiamoci che fognini l’anno scorso sull’erba perse in 2 set da dell’acqua (che al turno successivo lottò con ferrer..)….
ps: sono ironico!! 😯
Ha venduto cara la pelle! 😎
Fognini l’ impegno ce l’ha messo ma cio’ che gli manca sono le caratteristiche tecniche per giocare sull’ erba ed, in generale, sul rapido.
Poca fisicita’, poca potenza, assenza di colpi piatti, indispensabili sull’ erba. Il gioco fatto di tocchi, cambi di ritmo ed accelerazioni va bene sulla terra non sui prati di Wimbledon.
Anche il modo di stare in campo, lontano tre o quattro metri dalla riga di fondo, non e’ certo da erba.
Da oggi in poi non guarderò mai piu nemmeno un punto della partita in cui giocherà fognini nemmeno se dall’altra parte del campo ci dovesse essere federer. Si trova a Wimbledon match di secondo turno e si permette di offrire una prestazione a dir poco ridicola, offensiva per tutti quelli che amano questo sport e che darebbero pur di trovarsi al suo posto. Mi chiedo chi diavolo sia il suo allenatore…….
Mio Dio che orrido spettacolo! Sembra aver pronunciato queste parole prima di svenire, un ignaro spettatore inglese capitato per sbaglio sul campo 18. Una delle partite più brutte di tutti i tempi è stata giocata oggi sui prati inglesi. Alcuni spettatori anziani, che ricordavano ancora le gesta di Laver, Sampras, Becker etc., sono stati accompagnati all’ospedale cittadino vittime di crisi convulse di pianto. Abbiamo visto ragazzini spaccare le loro racchette pensando che un giorno avrebbero pure loro potuto giocare così male. Abbiamo visto genitori stracciare l’abbonamento a sky preoccupati che i figli potessero assistere ancora a tali obbrobri, preferendo iscriverli a corsi di Wrestling sicuramente meno pericolosi e molto più eleganti. Oggi il tennis muore anche grazie al tamarro spagnolo ed al ganassa italiano, che invece di esibirsi solo per adulti ed anche accompagnati hanno dato osceno spettacolo sotto gli occhi di tutti. Proporremo una raccolta di firme da sottoporre all’atp, dove chiederemo, di mettere una sorta di parental control ogni qual volta dovessero proporsi incontri a rischio come quello di oggi.
Speriamo che domani sia veramente un altro giorno.
Prestazione oscena, l’ennesima. purtroppo non ci sono altri termini per definirla e c’è poco altro da dire; spiace perchè è un tennista italiano, ancora abbastanza giovane, ma chi non si impegna e si comporta come un inetto viziato non conclude nulla, figuriamoci nello sport a livello mondiale…
ah ha giocato?? nn mi ero accorto…
match scoraggiante, purtroppo. 😥
Lo ammetto, non sopporto Fognini. Svogliato, indisponente, più attento a mantenere quell’orrenda fascia sui capelli che a lottare su ogni punto.
Ha perso male, da un avversario completamente alla sua portata. Ha perso senza combattere, senza versare una sola goccia di sudore.
Per me è un giocatore di fascia “inutile”, non sprecherò mai più altro tempo per assistere ad un suo incontro.
irritante vederlo è proprio un inetto…
6-2 6-2 6-3 dà ferrer sull’erba,mà la cosa più triste è che in 3 set è riuscito a tenere quanti servizi? 2? o 3? robe de pazz ,sull’erba poi,con un break per set un tennista normale poteva chiudere il set,fabio invece no,non è andato al tie,non ha perso per un break,no no 6-2 6-2 6-3 …mahhh
No, ma almeno ha lottato! ahahahah…
Dai, ora auguriamoci un altro miracolo da parte di Potito, difficile da pensare, però perchè no..??