
Il record di Benoit Paire


Benoit Paire nella giornata di ieri ha vinto il primo titolo ATP in carriera in quel di Bastad.
Il transalpino con questo successo ha messo a segno un record: Non capitava da 8 anni che un giocatore vincesse un torneo future, un challenger ed un torneo ATP nello stesso anno.
Quest’anno Benoit ha conquistato il future di Bressuire poi i Challenger di Bergamo e Cherbourg ed appunto ieri ha trionfato a Bastad.
L’ultimo tennista a riuscire a vincere nello stesso anno un titolo ITF, uno Challenger e uno ATP fu Steve Darcis nel 2007.
Steve si aggiudicò due future disputati in Francia e Turchia, il Challenger di Helsinki e l’ATP 250 di Amersfoort partendo dalle qualificazioni.
TAG: Benoit Paire, Darcis, Notizie dal mondo, Paire, Steve Darcis
2 commenti
Lui ha avuto molta umilta’ xke nel periodo d crisi dove nn vinceva piu una partita ha ricominciato a fare i futures e ppoi o challeger x far punti e avere un po d classifica migliore e x riacquistare fiducia e infatti…questo sara’ un sicuro top 20
Paure viene presentato come uno strafottente ma proprio questo record dimostra che quando si ha l’umiltà di ripartire dal basso quando si è in difficoltà come era lui si possono fare grandi scalate. Se penso a giocatori nostri che non giocano futures perché non li ritengono stimolanti…