Nicolas Lapentti parla di Rafael Nadal: “Non avrei mai detto che sarebbe diventato ciò che è oggi”
Nel corso di un’intervista concessa al portale colombiano Match Tenis, Nicolas Lapentti ha affermato che, al momento del primo incontro con Rafael Nadal nel 2003, non avrebbe mai immaginato che lo spagnolo sarebbe divenuto il campione che è oggi.
“Già in quel periodo si intravedeva il grande giocatore, per l’atteggiamento, la concentrazione e il modo di colpire la palla. Però non avrei mai detto che sarebbe diventato ciò che è oggi”, ha affermato l’ex numero sei del mondo prima di concludere, “Roger Federer è il miglior tennista della storia”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Nicolas Lapentti, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ mauro (#1407779)
Il 23 a 10 è solo il frutto delle tante purtroppo,partite sul rosso, che king Roger poteva vincere ed invece ha perso. Ribalta qualche risultato sul rosso e vedrai che i numeri sono quasi pari. Poi vediamo se a 34 anni Nadal sarà ancora in grado di far vedere quello che RF ha fatto vedere nella semi di winbledon.
@ alexalex (#1408038)
non è che sto troppo dalla parte di nadal, è che non sopporto quando uno sembra imbattibile. di solito sto dalla parte della nemesi, federer si credeva ed era creduto imbattibile, nadal lo ha riportato sulla terra. senza nadal federer sarebbe già diventato una sorta di divinità, ora è un campione, il migliore della sua generazione, ma non è quello che sarebbe potuto diventare senza nadal.
È uno dei tanti ultras! Lui sta troppo dalla parte di nadal! Qualcun altro dalla parte di federer non sa scrivere altro che lagnal o arrotino o pallettaro!
Nelle tue parole c’è tanta rabbia, delusione, insoddisfazione. Ce n’è proprio tanta. Non riesci proprio a nasconderla. Mi pare che ci sia perfino un po’ di odio. Ma se mi sbaglio e sei felice, sono contento per te. Io sono felice… Felicissimo… Ciao.
Solo perché, tolti federer e nadal, teoricamente ha un’autostrada davanti! Ma prima o poi tutti incontrano qualcuno più forte! Hai presente la finale del roland garros 2015?
@ Luca da Sondrio (#1407888)
nadal ha realizzato 23 volte i miei sogni, cosa dovrei chiedergli di più? tra l’altro distruggendo per almeno 2/3 volte i sogni di GS di federer e i suoi tifosi sconfiggendolo a parigi. direi che per questo dovremmo essere tutti grati a nadal
Non sono ne tifoso di federer ne di nadal, obiettivamente federer e’ il tennis ..nei colpi che ha….a prescindere dai tornei vinti..solo mentalmente e’ piu fprte rafa, cmq solo djokovic puo avvicinare federer in tornei slam vinti..
Quanta rabbia nelle tue parole… Quanta tristezza… Quanto livore… Quanta delusione… Non sai più a cosa attaccarti. Nadal non è riuscito a realizzare i tuoi sogni; non è riuscito a superare i record di Federer; e tu stai soffrendo tantissimo. Su… Dai… Non prendertela… Il tennis è solo un gioco…
Nadal nei prossimi 5 anni supererà Roger…abbi fede…come no…
Nessuno è eterno! Prima o poi affondano tutti! Ritirarsi quando si è al top significa avere paura! Federer e Nadal ne sono un esempio! Si rimettono ancora alla prova dopo aver avuto 10 volte di più di quello che qualunque giocatore può sognare ad inizio carriera!
Hanno 5 anni di differenza, basta con sta storia chi è stato il più forte.. I numeri dicono Federer ma hanno 5 anni di differenza!! Teniamo presente che sull’erba, superficie preferita per Federer si sono incontrati solo 3 volte perchè Nadal non arrivava quasi mai in fondo.. Non si può fare un confronto.. Lo si può fare Nadal vs Djokovic
Nadal un campione indiscutibile, migliore di sempre sul rosso. Federer semplicemente il migliore in assoluto di tutti i tempi. Impossibile non essere d’accordo. E forza GQ!!!
Ed il 23 a 10 dove lo lasci?
@ mauro (#1407612)
Di’ semplicemente che non sei d’accordo, invece di cassare una valutazione di un altra persona, tennista o meno. Sei tifoso di Nadal, buon per te, non credo che tu sia imparziale 😉
non per fare polemica, ma federer ha giocato 5 anni in più per avere questi numeri..i conti si faranno quando si saranno ritirati entrambi..
@ Luca da Sondrio (#1407732)
direi che il più forte tennista della storia non dovrebbe avere un misero 10-23 contro un pallettaro. se sei il più forte vinci contro tutti. federer non ha mai avuto un h2h positivo nei confronti di nadal. mai! nemmeno nei suoi anni migliori. come può essere successo se è il più forte?
ragazzino, evidentemente in quel periodo c’erano altri tennisti più negati di lui.
Contano solo i numeri, e i numeri dicono che è stato 6..
A proposito, fa parte degli scalpi del Cips..!
roger federer è il miglior tennista della storia.
– 302 a 141
– 17 a 14
– 86 a 66
– 6 a 0
Vi rode parecchio, eh?
Non riuscite proprio a rassegnarvi, eh?
Condivido al 150%
la parte piu incredibile di questo articolo è da ricercare sotto le righe e cioè che un negato senza colpi come lapennti è stato n 6 del mondo…. 😯 incredibile 😯
😈
@ mauro (#1407612)
Che bisogno c’è di provocare?
Beh, non ha detto nulla di SCANDALOSO… Vedere la purezza tecnica di Federer contro i pallettoni arrotati di inizio carriera di Nadal, può benissimo portarti fuori strada. Questa frase però può suonare come un onore al merito di Rafa che è riuscito a migliorare sotto tutti i punti di vista. Spero in un suo ritorno ai massimi livelli.
Questo parla in differita, con qualche anno di ritardo. Nadal ieri era un campione enorme, oggi è un relitto che sta affondando.
Per fortuna ci sei tu, Mauro. A farci ridere.
come te…..
@ mauro (#1407612)
Ah si?? mi sembra abbia semplicemente ribadito un pensiero di molti esperti del settore…..non mi sembra abbia detto chissà quale eresia….Forse non ti è ben chiaro quello che ha fatto e sta facendo Federer……
Uno che dichiara che Roger Federer e’ il migliore giocatore della storia, significa che capisce poco…..molto poco.