Challenger Granby: Matteo Donati si ferma in semifinale (Video)
Questo il risultato con il Livescore dettagliato di Matteo Donati impegnato nel torneo challenger di Granby ($100,000, cemento).
Challenger Granby – Cemento
SF Millot – Donati (0-0) ore 17:30
00:55:09
3 Aces 2
2 Double Faults 3
59% 1st Serve % 53%
23/29 (79%) 1st Serve Points Won 18/28 (64%)
9/20 (45%) 2nd Serve Points Won 9/25 (36%)
3/4 (75%) Break Points Saved 1/6 (17%)
8 Service Games Played 9
10/28 (36%) 1st Return Points Won 6/29 (21%)
16/25 (64%) 2nd Return Points Won 11/20 (55%)
5/6 (83%) Break Points Won 1/4 (25%)
9 Return Games Played 8
32/49 (65%) Total Service Points Won 27/53 (51%)
26/53 (49%) Total Return Points Won 17/49 (35%)
58/102 (57%) Total Points Won 44/102 (43%)
Donati – Millot
Feb 28, 1995 Birthday: Jan 30, 1986
20 years Age: 29 years
Italy Italy Country: France France
172 Current rank: 207
172 (Jul 20, 2015) Highest rank: 147 (Jul 25, 2011)
203 Total matches: 596
$37 554 Prize money: $440 783
283 Points: 230
Right-handed Plays: Right-handed
La sconfitta di Matteo
TAG: Challenger Granby, Challenger Granby 2015, Donati, Matteo Donati
😆 Si incasso grazie al giudizio su Donati preso a pallate dal nano… Ma che dici!
Come al solito… nn sarà maiun campione. Max top 100
esatto,come ho già detto,Donati è migliorato,ma è un buon giocatore nulla più,troppi vedono il campione dove non c’è.
A briscola in cinque si riesce anche con il mal di schiena se sei ben temprato! Gia’ a scopa quando cali con forza la carta gridando SCOPAAA non ci riusciresti se hai lo scafoide infiammato….
Spesso non è chiaro che noi analizziamo senza dover essere per forza essere tifosi o avvocati difensori. Diciamo semplici impressioni criticabilissime ma possibilmente senza offendere ricorrendo a paragoni vagamente omofobi. Cosa c’enra Malgioglio? 😥
Peccato!!! Comunque forza Donati!
@ GianniOcleppo (#1406256)
Chiaramente è colpa tua evita di dare informazioni a chi capisce 0 ……
Ma davvero pensate che il suo team lo farebbe giocare rischiando di compromettergli la stagione se avesse davvero un problema alla mano? Sarebbero degli INCOMPETENTI INCOSCIENTI e siccome hanno dimostrato di NON ESSERLO, io al dolore alla mano non ci credo e sono più portato a pensare alla giornata completamente storta con un avversario piccolo come gioco ma grosso come stazza…
@ Koko (#1406260)
Ma hai mai giocato con il dolore al polso o alla schiena o simili ? Così per sapere
@ GianniOcleppo (#1406256)
Si hai ragione , non bisogna rispondere a certi personaggi che vivono solo delle disgrazie altrui….
ovviamente come sempre straconcordo con Koko.
Più che altro non sei tenuto ad offendere per difendere!
@ JQ (#1406230)
Che fretta avete!
Ha fatto l’ennesima semifinale ed. in terra straniera
Pochi mesi fa era 400 in classifica.
Si vuole che giochi subito da 50 del mondo
Lasciamolo crescere anche con le giornate no
No!Appunto escludo infortuni latenti dalle valutazioni su ciò che si vede! Valuto solo ciò che si vede in campo. Se poi non è lui meglio!
Se ha dolore al polso perché continuare a giocare, questa settimana come l’ultimo challenger? I tempi di recupero così non fanno che allungarsi.
Da suo tifoso sono deluso, ovviamente non per oggi, non per questo periodo dove sta comunque scalando la classifica anche se in parte infortunato, ma per il modo in cui in questo ultimo anno ha giocato tutte le partite importanti, quando si aspettava il salto di qualità. Diventerà un buon giocatore ma non credo abbia la stoffa del campione. Stazionerà nei primi 100, forse 50, ma molto difficilmente entrerà nei 20. Vive male le partite importanti, e a 20 anni ormai il carattere é formato. Vorrei proprio sbagliarmi
Koko scusa nn è colpa tua..è colpa mia che ti rispondo
Ho solo parlato di limiti presenti anche quando sano. Se vuole l’alto livello ha tanto da fare ancora.
Credo che una partita si possa steccare. Speriamo non sia niente di grave al polso
@ Koko (#1406244)
Quindi ora è una …pa? Una giornata storta ci può stare , capitano ai grandi campioni. Cmq è preferibile stare fermo una settimana x recuperare perfettamente
Io valuto ciò che si vede! Se uno è infortunato non gioca o si ritira..pace amore ma cum grano salis! 😛 Sempre gli avvocati a giustificare…ma basta!
ma sei il suo dottore?
no, per capire… 😆
Contro avversari abbordabili può bastare giocare con un forte dolore..contro giocatori maggiormente solidi e con quattro partite accumulate su quella mano discorso diverso.
T E N D I N I T E..fatica a tenere la racchetta in mano..T E N D I N I T E
Koko capisci il significato di questo termine?..quel tipo di infiammazione che a continuare a scrivere le …late che devo leggere ogni volta nei tuoi commenti…..pace e amore
Secondo me se hai dolore al polso non si gioca punto! Non è che se vince contro il Giapponese va tutto bene e se si pede è colpa del polso. Fastidio può esserci ma semplicamente Millot non è paragonabile agli avversari battuti prima. Come sali di livello chiaramente il gioco può incepparsi del tutto e magari ci credi meno.
Donati lo stiamo sopravvalutando, a 20 anni se sei in gamba fai gli ATP non i chellenger! Guardate i suoi coetanei o anche più piccoli 😉
@ Koko (#1406223)
Mamma mia quante critiche, non basta dire giornata storta? In fondo l’abbiamo visto giocare molto meglio, quindi di meglio sa fare.
Proprio perchè ci sono ancora molti aspetti da migliorare in prospettiva credo si possa essere fiduciosi!
Sinceramente non pensavo perdesse con quel ciccione di Millot. Però se aveva problemi è ampiamente giustificato!
Koko capisci di tennis come Margioglio di donne..HA MALE AD UNA MANO..T E N D I N I T E..quando nn giocherà nelle prossime settimane per curarsi dovendo rinunciare a tabelloni principali di challenger e quali ATP capirai di aver scritto un sacco di cavolate..pace e amore
@ acido87 (#1406186)
Ti ricordo che Matteo ha giocato con dolore al polso per tutta questa settimana. Oggi è stata una partita sottotono può capitare, ma non puoi dire che ha fatto 3 passi indietro
@ JQ (#1406230)
Ma come fai a nominare quinzi che e’ 300 posizioni indietro !!!!
no vabbeh proprio non aveva servizio, chiunque lo conosce sa che non era lui proprio
@ Pallettaro Mingherlino (#1406202)
Speriamo, certo che di italiani con il killer instinct proprio non se ne vede, o almeno in grado di esaltarsi quando le partite contano e Donati mi sembra proprio non fare eccezione. Forse Quinzi da juniores, ma ora sembra essersi perso.
Al primo Francese esperto intorno ai 200 ATP come temevo la realtà meno scintillante è emersa brutalmente. Benissimo la programmazione rivedibilissimo il gioco! Da quello che ho visto non mi convince la modalità di conservazione della battuta troppo scolastica e prevedibile. Non so se sia per problemi al polso ma serve sempre uguale. Anche la risposta oggi davvero poco reattiva e continua con un avversario bassino che pareva Karlovic. Subire tanto su prime di un “nano” non è bello se poi tu che sei alto non fai un ace manco a pagarlo. Donati ha qualcosa della Giorgi nel volersi liberare degli scambi spesso con un eccesso di rischio ma forse è il portato di una mobilità che non gli consente di rincorrere a lungo in scambi tirati. Però come Camila è magari capace di imprese se particolarmente centrato e di prestazioni fallose e inconcludenti se meno sul pezzo. Occorre un miglioramento in difesa e un tennis più continuo e ragionevole in risposta.
vabbe’…tutti a perdonarlo e giustificarlo….io sono deluso ….specialmente per il modo e per l’entità’ dell’avversario!….se poi c’è di mezzo il polso….altra storia!
quotissimo
Ragazzi HA MALE AD UNA MANO..ancora grazie che ha giocato il torneo..la prossima settimana nn scenderà neanche in campo a Lexington e si fermerà per cure due/tre settimane..pace e amore
Mi sembra che questo sport proceda,o magari sarebbe meglio dire,che ha sempre proceduto per categorie,e cioè,spiegandomi meglio,in generale tanti tennisti francesi si rivelano superiori,e non di poco, ai tennisti italiani,e quindi,per me non sorprende che un tennista francese dal discreto talento come Millot,si riveli superiore al nostro attuale miglior giovane.In un certo senso,la superiorità del tennis francese su quello italiano,è come se ricalcasse in un certo modo la superiorità del tennis spagnolo su quello francese,dove,i migliori tennisti iberici massimizzano al massimo le loro potenzialità,al contrario dei francesi,i quali,in molti sono belli da vedere,ma sono molto spreconi.Anche se il loro modo di sprecare il loro talento e le loro potenzialità,non hanno nulla a che vedere con il modo in cui lo fanno gli italiani,assolutamente inarrivabili per tutti gli altri,su come sanno sprecare il loro talento e le loro potenzialità,anche perché,secondo me non sarebbero inferiori a tanti tennisti che sono loro davanti in classifica,se soltanto i nostri ci credessero un po’ di più,quando giocano.
Mamma mia che stesa ha preso il fenomeno emergente……
Ma con il polso sta bene?
Letteralmente preso a pallate e buttato fuori dal torneo in meno di un’ora da… grosso il doppio di lui ma che si è mosso come una lepre per tutta la partita.
E per giunta, con un ranking molto peggiore del suo.
Il più brutto match di Matteo visto negli ultimi mesi.
Ottimo torneo, giornata non positiva, secondo me anche per via dello scafoide, aspettiamo notizie dal fan club…faceva smorfie non rassicuranti.
Peccato, comunque da ammirare la sua crescita e questa sconfitta credo che gli serva da “lezione” forza matteo!!!
Probabilmente è anche un pò emotivo, anche se apparentemente molto controllato.
Nei momenti decisivi, quando arriva in fondo ad un torneo (o all’ultimo turno delle quali a Wimbledon), si disunisce anzichè mordere di più. Sembra quasi appagato dalle vittorie precedenti. Probabilmente non è ancora entrato nella dimensione mentale del grande giocatore.
Se tutto questo fosse vero, probabilmente verrà superato con l’abitudine a giocare a certi livelli: infondo Donati è da pochissimo che si sta affacciando al grande tennis
Peccato! dopo i primi 5 games si è completamente perso 🙁
malino oggi ma bravo lostesso matte!!!!!!!!!!!!!!
vabbe’…capita
Tempo un anno e uno così se lo mangia (almeno spero)
C’è stream?
E doppio break…credo che sia già sotto la doccia, almeno così sembra da come gioca male e distratto…
di rovescio male male, eppure quando sale sulla palla dà la sensazione di dominare il gioco
Che partita regalata, oggi donati ha fatto 3 passi indietro
obiettivamente oggi un pianto, ma glielo si può concedere visto che viene da una decina di partite in due continenti diversi
Per oggi è andata…… peccato
@ paoloz (#1406148)
Ti sbagliavi….
Davvero???
Matteo scarico, contro un cagnaccio come Millot è tosta, sotto set e due break serve una grandissima reazione, anzi un miracolo
sembra svuotato di energie il ragazzo
6-4 6-3
Scarico e sfiduciato
Oggi Matteo non ha servizio e risponde come non lo avevo mai visto rispondere così male… 👿
Ma il sole tramonterà e la vita andrà avanti comunque…
Non sembra al meglio, potrebbe provare ad attaccare di piu’.
Ma é possibile che Donati quando arriva in fondo ad un torneo, nelle partite che contano, invece di metterci qualcosa in più sparisce.Il francese non mi pare nulla di eccezionale.
Alla fine di questo torneo Donati non fará best ranking come da un mesetto a questa parte vero? Eh sì, dovrebbe vergognarsi!!!
Che brutta giornata
Millot sul cemento è un giocatore ostico a questi livelli. Se non ricordo male agli AO di due anni fa fece secondo turno,levando un set a Murray. Un test probante per Donati
L’emorragia nn si ferma
niente da fare giornata nerissima
il servizio proprio non gli va, mi domando come stia il polso.
Matteo in confusione 😥 😥 😥
matteo fa sempre 30 ma non fa mai 31…
appena è favorito in una partita importante cede di testa…speriamo sia solo un pizzico di difficoltà passeggera ad bituarsi alla situazione…
sperando sovverta l’esiro già da questo incontro…ma per come ha approcciato l’inizio di entrambe i set sono un po dubbioso…
Continua lo schifo…Matteo si fa brekkare ancora da questo… che pesa il doppio di lui ma si muove dieci volte meglio… 👿
Set millot, vediamo come reagisce matteo, forza!!!
Donati molto deludente…
primo set andato…ora forza Matteo che si puo’ fare!
Come mai i nostri giocatori si sciolgono sempre sul più bello in questo tipo di tornei? 👿
Primo set buttato da Matteo contro un avversario abbordabilissimo, il nostro ha giocato male ma davvero male……mah… 👿
una nota positiva di questo set c’è, è che matteo peggio di così proprio non puo’ giocare.
per male che vada nel secondo, puo’ solo migliorare
😈 maledetti francesi
Ma perchè nessuno insegna a questi ragazzi a venire a chidere i punti a rete quando sei un metro dentro il campo e l’avversario e lontano dalla riga di fondo. Matteo è tornato indietro e a perso punto e servizio 👿
G
PROIEZIONI RANKING MATTEO DONATI 172 ATP
SF:158 F:152 W:139
Ottavo gioco da schifo…tutti errori di Matteo regalano il secondo break al francese 👿
Un Donati non in gran spolvero, piuttosto svogliato..
Non chiude mai sti scambi e poi va fuori giri
@ gido (#1406113)
Bene vuol dire che il livello di Donati è già questo!
L’ultimo anno che hanno disputato il torneo ATP di Milano, prima delle semifinali a vedere le partite erano più gli addetti ai lavori degli spettatori. Palalido deserto….
😯 dai matteo sei la nostra unica speranza…
Questo Millot è un cinghialotto… 🙂
Per ora netta differenza di tenuta a favore di Donati, Millot da buon mancino sembra molta sregolatezza….ma per fortuna con poco genio!
dio mio ma che postaccio è?!!! 😯 semifinali di un challenger con un montepremi così alto….e sembra che stiano giocando nei campetti di un villaggio turistico con a malapena una ventina di persone come spettatori!
Ma manco per le semifinali li mettono sul campo principale? Che dovrebbero fare, giocare contro Federer?
Come colpi tra i due non c’è paragone. L’unico difetto grosso di Donati è l’estrema lentezza nei piedi, soprattuto se mosso verso sinistra o in contropiede fa fatica, ma se arriva bene sulla palla può disporre comodamente di avversari come Millot.
Controbreak Matteo 🙂
Millot avversario di tutto rispetto per Matteo: a Wimbledon si e’ qualificato battendo Coppejans, Copil e Vasselin e ha perso al primo turno al quinto set contro Pospisil
Ragazzi vedendo il live, mi alleno io con più gente sugli spalti rispetto al match donati millot, e vi dico che sono un semplice 4.6 😀 😀
Apre con 2 doppi falli e viene brekkato, speriamo bene
speriamo non faccio scherzi con lo streaming
Streaming?
Vai Matteo!!!!!!!!!!!
Tutti pronti, vai matteo!