WTA Istanbul: Eliminata ai quarti di finale Francesca Schiavone
Niente da fare per Francesca Schiavone nei quarti di finale del torneo WTA International di Istanbul (226,750$, cemento).
L’azzurra si è arresa per 62 64 a Kirsten Flipkens, classe 1986, n.101 WTA in 1 ora e 25 minuti di partita.
Primo set: Francesca avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, subiva un parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto gioco, dal 40-30 e nel sesto game, a 30 dal 30 a 0), con la Schiavone che sul 2 a 4, dal 40 a 0, ha mancato tre palle per il controbreak, con la Flipkens che poi metteva a segno il terzo break del set nell’ottavo gioco, chiudendo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurra nel secondo game annullava una palla break e poi sul 3 pari non concretizzava un break point, per merito della belga che piazzava un servizio vincente.
Dal 4 pari, 15 pari con Kirsten al servizio, la belga metteva a segno un parziale di sette punti consecutivi e chiudeva la partita per 6 a 4.
Da segnalare che Francesca sul 4 a 5 ha ceduto a 0 la battuta commettendo tre errori gratuiti.
La partita punto per punto
K. Flipkens – F. Schiavone
01:24:38
0 Aces 2
2 Double Faults 1
59% 1st Serve % 61%
25/38 (66%) 1st Serve Points Won 18/34 (53%)
15/26 (58%) 2nd Serve Points Won 11/22 (50%)
4/5 (80%) Break Points Saved 2/6 (33%)
9 Service Games Played 9
16/34 (47%) 1st Return Points Won 13/38 (34%)
11/22 (50%) 2nd Return Points Won 11/26 (42%)
4/6 (67%) Break Points Won 1/5 (20%)
9 Return Games Played 9
40/64 (63%) Total Service Points Won 29/56 (52%)
27/56 (48%) Total Return Points Won 24/64 (38%)
67/120 (56%) Total Points Won 53/120 (44%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Istanbul, WTA Istanbul 2015
si la penso anche io come te che era meglio la cornet…la flipkens e ostica m non dobbiamo farla passare nemmeno per un fenomeno…in fin dei conti è 101 per qualche motivo…mi arrabbio perche se non approfitta di queste occasioni e poi eventualmente della tsurenko in semi quando vuole andare avanti?quando sara costretta da sorteggi pessimi a sfidare le top 10?
ma vi sentite? certi commenti sono assurdi… l’avete visto il match di ieri oppure vi limitate a commentare e basta? nessuno di voi ha notato che la Flipkens ha iniziato a giocare il rovescio ad una mano? e come tutti sappiamo viene seguita da una certa Cljister che nel tennis ha detto la sua eh 🙄 che tira bordate imprendibili … non al pari di una Serena ovvio però quei punti fatti sul servizio della Schiavone quando metteva tutte prime “lei che di solito va di seconda” e la Belga gliele rispediva in quel modo … beh sfido io chiunque di voi a saperle prendere… poi scusate è stata eliminata ai quarti mica al primo turno suvvia datele un po di respiro no? che non significa difenderla a tutti i costi … ovvio quando perde ed è per colpa sua noi fans lo ammettiamo… ma quando succede contro un’avversaria da non sottovalutare avendoci messo cmq del suo per batterla… beh allora non le possiamo darle contro.. a maggior ragione se si tira in ballo la sua età… perde? magari fin da subito : e tutti a lamentarsi : e scarsa – e vecchia – deve ritirarsi… vince? riuscendo ad arrivare ai quarti : e tutti di nuovo a lamentarsi – ecco la solita – si sapeva già – oramai è alla frutta … insomma decidetevi!! cosa volete che faccia? beh fin quando si diverte… eh appunto se continua a giocare per un suo divertimento personale a maggior ragione prendiamola per come viene… per quello che riesce a darci… le vittorie andatevele a prendere da un Fognini – o una Errani ecco…. io so accontentarmi per ora mi va bene così!
@ utente non registrato (#1405837)
Un pó hai ragione. Ripeto che se incontrava la cornet erano tre di fila.sicuro.la flipkens è ostica e la schiavo è entrata in campo già perdente.
@ Liberiamo Camila (#1405852)
Liberiamo te.
Non si vuol capire che il tennis italiano è messo male. La Schiavone ha perso perché gioca peggio della Flip e la Giorgi, quando ci si mette, gioca peggio di entrambe. La Schiavone non aveva speso niente con la Giorgi perché aveva fatto tutto questa ultima, semmai doveva essere galvanizzata…e invece, come avevo previsto, ha perso nettamente.
Tutto come previsto.
male male male male…non è la prima volta che offre queste prestazioni quest anno: ad anversa distrugge la kerber e il giorno dopo non gioca affatto bene con la suarez, a parigi fa una partita epica con la kuz e poi 2 giorni dopo offre uno spettacolo raccapricciante con la mitu…e poi qui dove riesce a battere la giorgi e poi fa questa partita con la flipkens…e non penso sia stato per stanchezza perche tra primo e secondo turno è stata in campo solo 2 re e mezza circa…qui si tratta di cattiva gestione delle partite dopo un’ottima …nessuno si aspetta che vinca slam o premier,ma neanche international a questo punto ma almeno che riesca a vincere 3-4 partite in tornei dal livello basso come questi…altrimenti saro portato a pensare che il suo livello coincide con la sua attuale classifica…purtroppo i punti si fanno con le vittorie nei tornei e non per riconoscenza passata e non mi rassegnero mai a pensare che lei si iscrive ai tornei solo per onor di firma…i record di partite giocate li puo fare comunque anche vincendone qualcuna….mi dispiace ma sono un po deluso mi aspettavo di piu
La Schiavone ha dato il massimo che può dare oggi a 35 anni suonati,se lei vuole continuare a giocare anche perdendo è una sua scelta,come però sono libere le persone di criticare,no al tifo ultrà nel Tennis,quella è una malattia del Calcio.
Francesca ha dato il massimo – soprattutto come energie mentali – nel derby con Camila.
Con la Flip è scesa in campo scarica.
Peccato! perché così nessuna delle nostre è arrivata in semi. 🙁
No, risotto per Francesca, le Italians sono tutte encomiabili, a parte Flavia Qualcomm Volta, in campo sono sempervivum ester aments serie. La Flipkens, a dispel to Della classification, e’ una signore tennisti. Se vogliamo prelate di gente sovrastimata and iamb a veneer Fognini, che sta sore candy un grande talents con una testa da …bambino viziato.
@ bibi (#1405656)
Rispetto si ma sino ad un certo punto
Il match di ieri una gioia per i tanti tifosi della schiavo! ! Non un illusione. Si vive il presente chissene del torneo. Quanto alla giorgi ieri non pervenuta grazie alla splendida performance di francesca
@ Sandro G. (#1405690)
Hai perfettamente ragione.ma infatti francesca è amatissima all’estero. Quanto a certi commenti mi viene da pensare alla superficialità di chi li scrive e alla pochezza. Sta alla redazione decidere se è giusto leggere sempre la stessa cosa offensiva dalla stessa persona nei riguardi di una campionessa slam.come hai detto tu unica a mettere nel gradino più alto i colori nazionali.
Come volevasi dimostrare,non piu´ competitiva per certi traguardi,il match di ieri solo un´illusione per chi non conosce l´IRREPARABILITA´ della Giorgi.
sai com’è prima facevano un pochino rabbia… poi ti facevano sorridere o pena mentre ora invece hanno stancato un po… tanto nel bene o nel male la Schiavo uno Slam all’Italia l’ha regalato compresa qualche Fed Cup… ed anche se non tutti i nostri appassionati se lo meritano mio malgrado ne beneficeranno eccome di queste vittorie… a me fanno male certi discorsi perché Francesca col tempo si è rivelata una tennista e persona migliore è maturata tanto rispetto altri nostri tennisti che pure loro dovrebbero ed invece 🙄 all’estero è molto stimata .. mah si sà meglio essere coatti e rozzi in campo vincendo tante partite – piuttosto che esser intelligenti ed educati accettando quel che di buono uno riesce a fare e dare … chi vuol intendere intenda 😎 ciao.
@ TennisLove (#1405603)
chissà da quanti anni!Solo la vittoria contro la Kuznetzova vale un tesoro.E comunque rispetto per la mitica Francesca
@ Sandro G. (#1405635)
Sandro ti ho detto è una causa persa.fossi nella schiavo mi metterei paura cmq sec me oggi non ha perso per mancanza di energie ma è entrata già che aveva perso e con la pancia piena di ieri.le occasioni le ha avute anche nel primo set.unico sussulto quando le hanno chiamato fuori un punto buono.con la cornet era già in semifinale.peccato doveva crederci di più
Italiane senza fiato? Dillo alla Knapp che ha vinto due match nello stesso giorno 😉
@ TennisLove (#1405603)
Eccoti .ma ieri dove stavi?non c’è la facevi a commentare una vittoria della schiavo? Ah ah ah Ci mancavano tanto i tuoi commenti di spessore sul tennis.
che noia sei… ieri non ti sei fatto vivo mentre oggi chissà come sei qui 😈 vabbè dai che sarà mai.. era senza energie… a 35 anni non le si puo chiedere di piu.. cmq è arrivata ai quarti di un torneo eh … stavolta non possiamo negare il fatto che ci abbia provato… poi ovvio c’è chi non è mai contento 🙄 gente ma andatevene al mare va.. che il troppo caldo vi da alla testa 😆
@ TennisLove (#1405603)
Che memoria corta che hai
@ gianni (#1405589)
Non ho capito questo commento…..comunque non mi illudevo che fosse rinata la Schiavone del 2010…Pazienza! Restano le belle vittorie dei primi 2 turni. 😎
I tornei si vincono la Schiavone non è più competitiva da anni e anni e sarà sempre peggio .
perdere dalla flikken……………..oggi l’italiane senza fiato.
Avevo detto era meglio cornet. Cmq troppi errori . troppe occasioni buttate.e la solita folle chiusura sul 4-5. A zero. Brava in ogni caso a battere la giorgi.