Rafael Nadal spiega la sua partecipazione al torneo di Amburgo
Rafael Nadal ha spiegato le ragioni nel partecipare al torneo ATP 500 di Amburgo in programma la prossima settimana.
Dichiara l’ex n.1 del mondo: “Vado ad Amburgo per cercare di ritrovare il mio livello di gioco.
Questo torneo non influenzerà la mia stagione sul cemento americano.
Il mio obiettivo principale e quello di ritornare competitivi per cercare pian piano di ritrovare la fiducia e di ottenere dei buoni risultati.
Mi pongo obiettivi piccoli e non grandi obiettivi che possono causare poi delusioni”.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2015, Nadal, Rafael Nadal
@ dan (#1404252)
@ Giorgio (#1404713)
No…. Ero preoccupato per la figlia…. Con sta gente che fa serve & volley non bisogna mandarla a scuola di tennis ahahahahahahahahah
Che ragionamenti… è bastato seppi contro federer all Australian open! Quindi? Si dovrebbe ritirare per questo?
@ Real Tennis (#1404312)
quindi dovresti essere stato contento a vedere stakhovski battere federer a W giocando S&V puro
Resta comunque un grande campione…è vero non ha più vinto molto ma tutte le vittorie passate non si cancellano
Non ha un grandissimo talento? Questa è bella
@ Flavio (#1404291)
Nessuna derisione particolarmente nuova, almeno per quanto mi riguarda. Anche quando “Vamos” era al top dei risultati, io affermavo che preferivo vedere giocare i Brown e simili e venivo preso per pazzo… … Così (tanto per chiarire il concetto) come quando ero più giovane affermavo di preferire Pat Cash a ivan lendl, non stando lì con la fissazione (spesso senza emozioni) del pallottoliere del numero dei tornei vinti….
Settimana prossima i 2 avranno quasi lo stesso numero di TITULI in questa annata,
Con tutto il rispetto, ridete sulle disfatte di Rafa, ma non è che Federer, nonostante stia giocando molto molto bene, abbia vinto così tanto quest’anno…
Almeno si sfidano su una superficie normale e vedremo cosa combinerà il giamaicano.
Ma Rafa Vamos Nadal l’ha saputo che forse ad Amburgo danno una wild card a Dustin Brown?…. ….
Non scherzare…federer doveva ritirarsi da almeno dieci anni, nadal da quindici…e se ti ritiri tu nelle tue stanze nessuno avrà nulla da obiettare…già fa un gran caldo…
francamente, io preferirei smettesse di giocare nel 2016 se non dovesse raccogliere nulla prima di significativo. federer a mio parere doveva aver smesso qualche anno fa. di slam non ne vincerà più, certo, continua a prendere soldi però…
Beh non paragoniamo le due situazioni: Federer oggi gioca davvero bene e se non fosse per Djokovic probabilmente avrebbe 20 slam o quasi. Per Nadal, oggi, bastano Brown e Verdasco…
Secondo me va ad Amburgo x cercare di impensierire Fognini 😀
o più semplicemente dovremmo evitare di commentare i post deliranti di certi tifosi secondo i quali il n 2 del ranking dovrebbe ritirarsi perchè poco competitivo!!!!!!
quanto al maiorchino per invertire la crisi che lo attanaglia da oltre un anno dovrà impiegare al massimo tutte le sue proverbiali qualità di combattente .
Per il meraviglioso staff di Livetennis.it: consiglio di fare il controllo antidoping agli iscritti che partecipano al blog 😀 😆
Certo certo… Tutti ad Amburgo per allenarsi, ritornare competitivi, ritrovare la fiducia e finalmente vincere un torneo nel 2015 con una wild card nel tabellone principale al suo amichetto Munar…. Ma mi facci il piacere!!! (Totò dixit) 😎
ma federer è ancora competitivo, nadal è finito, non si può paragonarli. Tifosi di nadal rosicano…..
@ Giorgio (#1403996)
rimangono cmq 2 grandissimi e i loro tifosi vogliono che non smettono mai’ ed e giusto cosi 😆
tifo federer ma ti do ragione
se non ritorna quello di prima, è inutile che continui a giocare a tennis. federer ci prova dal 2012 a vincere uno slam e non ce la fa, vedere rafa fare la stessa cosa sarebbe triste. basta già federer
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1403931)
Per uno che non ha un grandissimo talento, essere secondo nel record degli slam, ed essere per sempre primo nei record su terra rossa, basta e avanza!!!
Ma è semplice!!
Vuole superare Roger nella classifica di vittorie ATP500!! 🙄
I tifosetti di Nadal sono un pochino nervosetti, dai che purtroppo il record negli Slam resterà solo un obiettivo da soddisfare alla play 😆
Certo che lo so! Io, nell’ambito del mio lavoro, so cosa fare e so cosa dire. Nadal, invece, nell’ambito del suo lavoro, non sa più cosa fare e nemmeno cosa dire…
Se non vincerà più nemmeno un GS, si fermerà a quota 14 e avrà scritto dei record che rimarranno per sempre intatti.
Quindi non gli si può obiettare mai nulla, rimarrà un mito!!!
se ad amburgo, toronto e cincinnati ritrova la fiducia agli usopen batte djokovic
@ Luca da Sondrio (#1403850)
invece tu lo sai vero?
“Devo ritrovare il mio livello di gioco; il mio obbiettivo è quello di ritrovare la fiducia e di ritornare competitivo”. Dice la stessa frase da gennaio… Ho l’impressione che ormai non solo non sa più cosa fare, ma non sa nemmeno più cosa dire…