Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 23 Luglio 2015
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
ATP 250 Umag – Terra
2T Lorenzi – Kohlschreiber (0-3) 3 incontro dalle ore 17:30
WTA International Istanbul – Cemento
2T Schiavone – Giorgi (0-1) ore 18:00
WTA International Bad Gastein – Terra
2T Errani – Zanevska (0-0) ore 11:00
2T Knapp – Larsson (2-0) 4 incontro dalle ore 11:00
QF Klepac/Krunic – Knoll/Matteucci (0-0) 5 incontro dalle ore 11:00
Challenger Recanati – Cemento
2T Bozoljac – Caruso (0-0) ore 17:00
QF Bozoljac/Cipolla – Cunha/Smith (0-0) ore 20:00
Challenger Granby – Cemento
2T Sekiguchi – Donati (0-0) ore 17:00
2T Crepaldi – Aubone (0-0) 2 incontro dalle ore 17:00
QF Crepaldi/El Mihdawy – King/Nishioka (0-0) 3 incontro dalle ore 18:00
TAG: Italiani in campo
Campo centrale ben protetto, orario in cui il vento tende a calare, prevedo un servizio di Camila più positivo, meno df ma soprattutto più prime in campo.
Onore a Francesca ma oggi forza Camila!
Scusate ragazzi saranno visibili Donati e Crepaldi???
Francesca notoriamente ha lo stesso gioco della Safina. Infatti a RG era lei e non la Stosur a prendere a pallate l’avversaria. E’ proprio incredibile come il mondo sia pieno di gente fantasiosa. Che vinca la migliore, ma credo che oggi Francesca tentera’ almeno 10 palle corte ma se non riuscira’ a spezzare il ritmo passera’ Camila.
Si sono d’accordo si potrebbe anche leggerla così.
Nel precedente derby tricolore a Cincinnati 2012 vinse Camila, oggi Francesca ha ancora le potenzialità per fare suo il match, ma trova una Camila diversa cresciuta molto pur mantenedo invariato il suo gioco lo sta migliorando con consapevolezza.
Spettacolo Camila – Francesca 🙂 Che vinca la migliore!
@ leconte (#1403833)
Si visibile
@ MDeg (#1403834)
Concordo sulla valutazione tutto sommato positiva del 2015. La visione positiva si attenua se si guarda alle prospettive nel medio termine. Molte nazioni hanno under 21/23 con grandi potenzialità a differenza dell’Italia.
Per i match di oggi, spero che Francesca sia molto centrata (come sembrerebbe dal risultato del primo turno) per vedere un bel confronto tra lei e Camila
Secondo me la Schiavone per provare a vincere deve ricordarsi della partita con cui ridicolizzo’ la Bouchard a Roma 2014. Con le tenniste monocordi deve usare l’arma della varieta’ dei colpi, che puo’ mandarle in confusione. Comunque essendo un derby, vinca la migliore!
Io invece dico:una tennista con buone potenzialita’, ma con tanti miglioramenti da fare, contro una campionessa slam, che ha dato tanto al tennis italiano e che ancora vuole divertirsi, dal gioco splendido, ricco di variazioni, un rovescio ad una mano incantevole, smorzate e back di pregevole fattura e un ottimo gioco di volo.
Giorgi-Shiavone. Una buona tennista in crescita, fresca top30, contro una ex tennista, che ha basato i suoi successi principalmente sull’agonismo e sull’atleticità.
Specie su un campo veloce non dovrebbe esserci partita.
Siamo a giovedì mattina e delle italiane impegnate nei tornei WTA ne abbiamo ancora in gara 5 su 5. Oggi giocano in 4 e una la perderemo sicuramente per il derby, mentre la Vinci è già ai quarti perché ha già passato 2 turni.
Non male.
E poi, anche se i segnali per il futuro non sono buoni perché per qualcuna l’età avanza e perché, oltre alla nostre 6 top 100, in classifica tra la posizione 100 e la posizione 200 abbiamo da mesi solo la Brianti che non è giovane, devo comunque dire che questo 2015 non sta andando proprio male come qualcuno pensa.
Se prendiamo la presenza nelle finali 2015 abbiamo:
– Rep. Ceca: 9 finali (4 vinte)
– USA: 7 finali (5 vinte)
– Italia: 6 finali (3 vinte)
– Germania: 5 finali (4 vinte)
– Romania: 5 finali (3 vinte)
– Svizzera: 5 finali (3 vinte)
– Slovacchia: 4 finali (3 vinte)
– Russia: 4 finali (2 vinte)
– Spagna: 4 finali (0 vinte)
Sì, le finali italiane sono tutte a livello di tornei international, ma sono comunque a mio avviso un buon segnale dell’andamento complessivo positivo della squadra femminile, anche perché raggiunte con 4 giocatrici differenti.
Camila Francesca visibile su supertennis????????? In diretta…..
Mi pare sempre strano leggere per le donne, sotto la foto, la scritta con il nome e la classe, intesa come anno di nascita.
Mi sembra sempre qualcosa legato alla naja, e poco femmininile.
E poi, per Camila, l’unica didascalia possibile sarebbe:
“Camila Giorgi, classe: immensa!”
OT @Redazione:
Uscita l’entry list di NY, pubblicatela, 5PR ( Fish Haas Stepanek Tips Mayer) ma Ceck dentro, penso come ultimo entrato. Dzumhur Albot e Coppejans i primi 3 fuori.
Ah, se fosse come in certi giochi per PC, dove il personaggio che vince incorpora ed assorbe anche le caratteristiche del vinto: Camila che si appropria della fantasia e varietà di Francesca, Camila che esulta come Francesca, Camila che fa.. un tweener 😛 come Francesca, che spettacolo sarebbe!
Forza Francy allezionala.
Io non ho dubbi: forza Camila!
Anche se capisco cosa vuoi dire…
Dopo tre anni!
Camila è cresciuta, ma Francesca è come il buon vino..
Sarà spettacolo su Supertennis, ma come si fa a tifare?
Camila all’esame Francesca! 🙂
LORENZI 5%
SCHIAVONE 25%
GIORGI 75%
ERRANI 80%
KNAPP 40%
KNOLL/MATTEUCCI 30%
CARUSO 40%
BOZOLJAC/CIPOLLA 80%