Davis Cup: Nadal, Ferrer e Lopez presenti sicuramente nella sfida con la Danimarca. Il motivo? manca 1 anno alle Olimpiadi
Rafael Nadal, apparso solo in uno degli ultimi nove incontri di Coppa Davis, David Ferrer e Feliciano López, sono papabili candidati a partecipare alla trasferta iberica in Danimarca del 18, 19 e 20 settembre: se Conchita Martínez intenderà convocarli, scenderanno in campo per garantire alla Spagna la permanenza del World Group I.
Tutto questo impegno è dovuto alle prossime Olimpiadi che si disputeranno tra 1 anno a Rio de Janierio.
Al fine di essere selezionabili per i successivi Giochi Olimpici, ai giocatori viene richiesto di prendere parte ad almeno tre confronti che avvengano nel lasso di tempo di un ‘ciclo olimpico’. Per Ferrer e López, che hanno disputato 20 incontri nella competizione per nazioni, l’unico requisito è invece la presenza in due liste di convocazione.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Feliciano Lopez, Ferrer, Nadal
In realtà gli basta solo un’altra convocazione, perché nel 2012 è stato infortunato per più di 6 mesi, e quindi pe regolamento ha diritto ad uno sconto sulle convocazioni. Quindi se giocherà, o sarà solo convocato contro la Danimarca avrà il pass Olimpico.
Nadal è un giocatore che sente molto lo spirito di squadra solo che molto spesso quando si giocava in davis era infortunato, negli ultimi anni per infortuni ha dovuto rinunciare anche a diversi slam.
E’ da una vita che non la gioca piu’.
Che tristezza! Questi non sono tennisti, sono ragionieri
Per regolamento rsfael nadal deve prendere parte a 2 convocazioni prima di rio,se no se ne starà a casa,oppure giochera i tornei sunterra rossa a luglio 2016.ma potranno dargli anche una wild card alle olimpiadi
in effetti ha giocato diverse volte. certo che in questo momento, più che una risorsa Nadal è un’incognita da gestire. Ma si sa dove giocheranno e su quale superficie?
La Danimarca avrebbe più speranze se giocasse la wozniacki, mi sa
come se nadal non avesse mai partecipato alla davis… 👿
la danimarca non dovrebbe certo essere un problema.. hanno si un buon doppista come nielsen ma il giovane torpegaard se lo mangiano gli iberici