Per Mats Wilander il n.1 del mondo Novak Djokovic vincerà ancora tanti Slam
Ad una domanda circa l’autorità ricoperta da Novak Djokovic sul resto dei tennisti del circuito, senza alcuna esitazione Mats Wilander ha risposto: “Non credo che Roger Federer possa tornare a vincere uno Slam a causa dello straordinario momento di forma che Novak Djokovic sta attraversando, è semplice”, ha dichiarato il cinquantenne ex-tennista ai microfoni del quotidiano Mirror.
“Il tennis di Novak è estenuante per gli altri, lui può ancora alzare il livello. Giocatori come Murray, Berdych e Nishikori dovranno lavorare il doppio se vorranno pensare di battere Djokovic, un numero uno che non smette di migliorare”, ha concluso l’opinionista di Eurosport.
Edoardo Gamacchio
TAG: Djokovic, Mats Wilander, Novak Djokovic
Invidia, invidia di federiani.E non solo, proprio una malatia! Il futuro mostrera chi sara il piu grande, e di gusti non si discute.
djokovic potra vincere anche altri 50 tornei ma il Re di questo sport per gioco stile e classe e e rimarrà solo uno,non c e bisogno che dica chi e perché tutti lo sanno….
Con questa uscita di gufander siamo sicuri che re roger tornerà a vincere il prossimo slam e djokovic tempo 6 mesi perderà la vetta della classifica
E dire che Parigi è lontana soltanto poco più di un mese!! 😆
Memoria cortissima e su Roger altra sentenza da sconfessare..
Perfetto, Nole non vincerà più uno slam! Gufander ha parlato
Stan che gioca tutto l’anno a ottimo livello e senza cali lo crederò solo quando lo vedrò.
Venendo all’intervista di Mats. Dice cose vere tuttavia il gioco che fa è stancante anche per se stesso. Mi dispiace ma non credo che, quanto a nunero di slam, potrà superare la coppia Nadal-Sampras. Ma nel tennis non esiste solo questa classifica e mi pare insensato misurare il valore di un tennista in basa a questo unico dato.
Dimenticavo Dimitrov, ma nonostante il suo 1.90, sembra troppo leggero per tutte le superfici e per tutte le stagioni.
@ fabious (#1401305)
Nel breve periodo, quindi 2 o 3 anni, Murray. Giovani vincenti ci sono, ma non per la vetta. Raonic e Cilic non fanno granchè su terra.
Nishikori sano (utopia, sempre rotto) o un Kyrgios tranquillo (altra utopia) sono gli unici che nei prossimi anni potrebbero batterlo.
Mah. Berdych non credo proprio possa fare un salto del genere.
L’unico che, al momento, può dargli qualche grattacapo nei prossimi mesi è Murray. Poi per carità con uno Stan o un Roger in giornata può anche perdere, ma nei prossimi anni per la vetta della classifica c’è solo lui.
Nishikori si rompe sempre, uno che si rompe da giovane si romperà sempre anche da vecchio. Cilic e Raonic sono forti, ma per lui battibili perchè monocordi. Nole soffre tennisti con un talento maggiore del suo, infatti ha sempre patito Roger nonostante i 6 anni di differenza. Se remi fai il suo gioco, quindi devi attaccare, ma al giorno d’oggi attaccanti di talento ce ne sono pochi. Ci vorrebbe un Kyrgios con la testa sulla spalle, Utopia.
Sì, per due tre anni vincerà un paio di slam ancora…poi calerà anche lui…
infatti contro anderson, non questo grande fenomeno di slam, quasi andava a casa, agli usopen se la finale è djokovic-wawrinka vince waw, se s’incontrano in semi vince sempre stanimal, nole a 30 anni è finito e con i giovani formati non vince più niente di grosso, quindi x raggiungere federer deve vincere 8 slam di fila dopo usopen2015
Col calo di Nadal e il prossimo pensionamento di Federer, non vedo chi possa impensierirlo anche perchè tra i giovani non ci sono grandi campioni in vista.
Penso abbia ragione, Novak è decisamente più forte della concorrenza, gli altri devono superarsi per batterlo. A mio avviso Djokovic ha vinto poco a livello slam in rapporto al suo dominio tecnico, atletico e mentale, dal 2012 in poi, pur arrivando sempre in fondo agli slam, gli è mancato qualcosa nei match importanti. Il fatto che in quel triennio abbia vinto solo uno slam all’anno, dal mio punto di vista è molto deludente. Quest’anno sembra essere tornato quello del 2011, anche migliore, forse non ha l’intensità straripante di quel periodo, ma è migliorato in diversi aspetti del suo gioco, in particolare a rete, gioco di volo che prima era limitato, adesso invece chiude tanti punti a rete o con delle belle smorzate, qualità che sta affinando ancora con l’aiuto di Becker. Adesso è un tennista completo e se non si batte da solo come ha fatto negli anni passati non vedo chi possa batterlo
Gufander 😆
@ ALEX (#1401210)
Ed ecco che colpisce ancora….
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_di_Caps_Lock
TROPPO FENOMENO L OPINIONISTA IN QUESTIONE; E’ TROPPO FACILE PARLARE. IO PENSO INVECE CHE NESSUNO E’ IMABATTIBILE. LAST YEAR IL CROATO WINNER AGLI U.S. OPEN DA DATO DIMOSTRAZIONE DI CIO’,PRENDENDO A PALLATE TUTTI, OUT OF RECORD COME OUTSIDER. NON PENSO CHE GLI ALTRI TOP 10 STARANNO A GUARDARE; PENSO GIA’ QUALCOSA CAMBIERA’ AI PROSSIMI U.S. OPEN!