Wimbledon: Andreas Seppi fermato dall’oscurità. L’azzurro è in vantaggio per 2 set a 1 contro Marc Gicquel
E’ stato sospeso per oscurità il match di Andreas Seppi valido come secondo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il giocatore di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, al momento della sospensione si trovava in vantaggio per 2 set a 1 (7-5 64 67 (3) 5-5) contro il francese Marc Gicquel, classe 1977, n.59 del mondo.
Nel primo parziale Andreas, sotto di un break, recuperava lo svantaggio e chiudeva il set per 7 a 5.
Nella seconda frazione Seppi strappava la battuta al francese nel nono gioco aggiudicandosi il parziale per 6 a 4.
Nel terzo set l’azzurro si trovava ancora una volta sotto di un break, Seppi recuperava la battuta ma nel tiebreak complice anche un errore arbitrale sul 3 a 1 in suo favore, perdeva gli ultimi sei punti regalando a Gicquel la frazione per 7 punti a 3.
Nel quarto set sul 5 pari, l’arbitro ha sospeso la partita per mancanza di luce sul campo (sul 5 a 4 Andreas è arrivato a due punti dal match sul servizio di Gicquel).
TAG: Box Wimbledon, Seppi, Wimbledon
Seppi ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://peterwebtv.altervista.org/Petersports.html
link per seppi?
5° set..
subito break di gicquel..
spero proprio che andreas non ci deluda,vincere oggi e’ veramente importantissimo per il prosieguo della stagione
ho appena visto sky sport 3 , la partita di seppi la faranno vedere, è la seconda.
seppi solido mentalmente aspetterei a parlare vinciamo prima e poi…cmq forza seppia stai giocando alla grande
se comincia come al solito … il quarto set è andato….
speriamo che vinca il 5°…. un vero peccato perchè non ho mai visto seppi giocare tanto bene con il dritto!!!
speremmmmm!!!
Peccato veramente per Seppi. Secondo me aveva la possibilità di chiudere sul 4-4 nel 3°set dov ha avuto 4 palle break soprattutto 3 di fila!
Vincerà sicuro 10 8 al quinto dopo aver salvato 2 match point. Vai CrazySeppia sei tutti noi 😆
peccato davvero, Gicquel si è dimostrato più tosto del previsto e devo dire ha avuto un po’ più di coraggio di Seppi nel terzo e nel quarto quando seppi poteva osare qualcosina in più. A me sinceramente sembrava che il francese facesse di tutto x bloccare il match, oltretutto a livello psicologico gli ultimi giochi dovevano dar monforte a Seppi. La situazione era negativa per Gicquel che sapeva che se avesse vinto il set comunque avrebbero bloccato,quando sul 5-4 l’arbitro ha detto ultimo gioco qualcun altro si sarebbe sciolto…e Infatti fatto il 5 pari ha esultato come avesse vinto…Seppi invece che avrebbe dovuto avere il braccio più libero sembrava un po’ rigido.
Seppi nel terzo set sembrava in controllo e avrebbe dovuto vincere,ha avuto molte palle break non sfruttate a dovere.la chiamata assurda lo ha condizionato nel tie-break.però sono d’accordo con chi ha scritto”salvato dall’oscurità”perchè negli ultimi game del quarto aveva perso smalto,Gicquel non rischiava più sul proprio servizio e si rischiava di andare al quinto.spero domani parta bene senza ricorrere all’ultimo set.Il francese comunque è molto tosto.
Porca miseriaccia porca sono dovuto uscire sul 4-4…
La cosa che mi preme sapere, il campo 14 in teoria non era previsto nella programmazione di SKY di domani, immagino…vista la sospensione, sono ancora in tempo a cambiare programma, o finisce che non lo fanno vedere?
Seppi ke gladiatore.finalmente un italiano solido mentalmente.domani o al 4 o al 5 set la partita la porta a casa.forza seppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Innanzitutto, più che “fermato” direi “salvato” dall’oscurità. E poi non raccontatemi che seppi ha perso il terzo per quella chiamata… era pur sempre avanti di un mini break. gicquel ha tirato il diritto della vita 😉
A me oggi, Eppi è piaciuto molto! Deve fare una partenza sprint domani, cosa non facile per lui 🙁
cmq giochera’ il secondo incontro sul campo n.14 dopo radwanska-peng
Ho paura che seppi perda,si doveva chiudere oggi. Il francese è un marpione e seppi lo conosciamo… peccato il tie,la chiamata sbagliata ha condizionato il set 🙁 . Purtroppo basta un niente a cambiare una partita..
sono sincero, sono molto preoccupato per domani ho una grande paura che non inizi nel miogliore dei modi, come spesso gli succede nelle partite, anche perche’ sono in un momento abbastanzsa delicato della partita, speriamo inizi subito alla grande e ci possa regalare subito una vittoria senza la sofferenza di un quinto set, adesso non riesco ad essere ottimista mi dispiacerebbe troppo se……………. mamma miaaaaaaaaa aiutooooooooooo non gli ricapitera’ piu’ un occasione del genere 😐
e nel tiebreak del terzo set era 3-1 quando hanno chiamato buona una prima di gicquel fuori di mezzo metro.. da lì si è distratto ed ha chiuso 3-7
peccato sul4pari del terzo andrea era 0-40…speriamo!
redazione, bisogna dire pure che seppi ha salvato due break point nel quarto set sul 4-4 che erano due mini-set point, cmq sono inc. come una bestia una partita che doveva portare a casa assolutamente in tre set anche perche’ sul 4-4 pari nel terzo, ha sprecato ben tre break point di fila che erano simili a tre match point e lui li ha sprecati, purtroppo, cmq bella partita gicquel ha alzato il ritmo sia nel terzo che soprattutto nel quarto, soprattutto, al servizio rendendosi molto piu’ incisivo e sbagliando molto poco, al contrario di seppi che invece e’ calato notevolmente commettendo troppi errori; cmq spero che domani possa cominciare a rispondere e a giocare nuovamente come si deve, come ha fatto nei primi due set, dai ti prego seppi non facciamo cazzate domani ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😉 😉