WTA Bucharest: Sara Errani sconfitta in finale
Sconfitta per Sara Errani nella finale del torneo WTA International di Bucharest ($226,750, terra).
L’azzurra è stata superata da Anna Karolina Schmiedlova, classe 1994, n.60 WTA, con il risultato di 76 (3) 63 dopo 2 ore e 8 minuti di partita.
Per l’azzurra sfuma il nono successo in carriera nel circuito WTA.
Primo set: Sara sotto per 2 a 5, dopo che nel quinto game aveva già recuperato un break di svantaggio (era sotto per 0 a 3), recuperava il turno di battuta sul 3 a 5, quando brekkava la tennista slovacca ai vantaggi, dopo aver annullato una palla set.
Sul 5 pari Anna, dal 40-15, annullava un break point e teneva il turno di battuta portandosi sul 6 a 5.
Si andava al tiebreak e qui Sarita in svantaggio per 1 a 3, recuperava sul 3 pari, ma proprio da questo momento subiva un parziale di quattro punti consecutivi, soffendo soprattutto il rovescio della slovacca e perdendo il parziale per 7 punti a 3.
Secondo set: La Errani in svantaggio per 1 a 3, recuperava il break nel sesto game, dopo aver annullato due palle del 2 a 4 e piazzando il break complice un doppio fallo della slovacca sul break point.
Sul 3 parì però l’azzurra cedeva a 30 il turno di battuta e dopo aver perso nel game successivo, un lungo game di risposta (ma senza avere palle break), sul 3 a 5 cedeva a 0 il turno di servizio perdendo la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
S. Errani – A. Schmiedlova
02:07:39
0 Aces 1
0 Double Faults 5
91% 1st Serve % 67%
35/74 (47%) 1st Serve Points Won 39/62 (63%)
6/7 (86%) 2nd Serve Points Won 12/30 (40%)
2/7 (29%) Break Points Saved 4/7 (57%)
11 Service Games Played 10
23/62 (37%) 1st Return Points Won 39/74 (53%)
18/30 (60%) 2nd Return Points Won 1/7 (14%)
3/7 (43%) Break Points Won 5/7 (71%)
10 Return Games Played 11
41/81 (51%) Total Service Points Won 51/92 (55%)
41/92 (45%) Total Return Points Won 40/81 (49%)
82/173 (47%) Total Points Won 91/173 (53%)
TAG: Anna Karolina Schmiedlova, Errani, Sara Errani, Schmiedlova, WTA Bucharest, WTA Bucharest 2015
E’ così per tutte, top 30 è un risultato che si consegue per meriti propri anche con lo scarto dei punti delle giocatrici. Insomma c.v.d. la mia affermazione precedente fa capire come ad alcuni è realmente molto antipatica la Giorgi. Era così per Francesca Schiavone, ormai ci ho fatto il callo, mi spiace quelle più invise, senza alcuna reale motivazione oggettiva, di riflesso, mi risultano sempre più simpatiche.
Certo che si fanno i complimenti, quando la scalata si fa con i propri mezzi e non sperando o gufando che chi sta davanti perda posizioni e chi sta dietro non avanzi.
Intanto Giorgi numero 30 del mondo….ti complimenterai mai con lei? Suvvia, basta pronunciare 5 lettere…….Brava! 🙂
Veramente sono io nel post precedente ad averti fatto una domanda…
risponderò alla tua, dopo che hai risposto alla mia.
ma non si sente male dentro sara errani quanto in campo si comporta così? va bene ogni tanto,però in questa maniera.cosi scorretta,maleducata. a prescindere dall’eseere italiani oppure no,vedere una giocatrice cosi,viene automaticamente fuori l’antipatia nei suoi confronti. se migliorasse il suo atteggiamento in campo,starebbe meglio con se stessa e né gioverebbe di più il suo gioco.
@ superboni (#1401655)
mi sono dimenticato una cosa tu scrivi:
Ho scritto cioè che non riconoscere i risultati di qualche giocatrice, chiunque essa sia, è indice di antisportività all’ennesima potenza.
Ed è esattamente quello che è successo in questo thread.
devo andare a prendere cosa avete scritto tu e tafanus sulla vittoria della giorgi in olanda?
in quella occasione avete riconosciuto i risultati? siete stati sportivi?
Non hai capito, la questione non è l’essere di parte.
Nel sito dove scrivo io, non leggerai mai che la sconfitta di una giocatrice italiana, faccia onore a qualche altra…che è la cosa di cui invece sono convinti gran parte dei tuoi compagni di sito.
Chi ha scritto che bisogna tifare contro le italiane per far diventare Camila n.1 d’Italia?
Un tuo compagno di sito…tuo, di Tommaso e pure del ragioniere.
E’ sportività questa?
Dillo tu “che sei stato un dirigente sportivo per 10 anni e di sport pensi di saperne più di me”.
Ovviamente io non ho mai detto che i risultati sportivi siano indice di sportività…non so dove tu l’abbia letto, perchè io ho scritto tutt’altro.
Ho scritto cioè che non riconoscere i risultati di qualche giocatrice, chiunque essa sia, è indice di antisportività all’ennesima potenza.
Ed è esattamente quello che è successo in questo thread.
E che siano proprio questi a parlare dell’antisportività di qualcuno, fa morire dal ridere…perchè vedono in altri quello che invece dovrebbero vedere in loro stessi.
@ Vince (#1401629)
io invece non capisco cosa ci azzecca l’antisportivita’ con i risultati sportivi, se ce lo vuoi spiegare, perché da quello che scrivi tu sembra che chi vince non puo’ essere antisportivo e questa cosa non mi quadra, altra cosa continui a scrivere, gente che non sa cosa è lo sport, io sono stato dirigente sportivo professionita per 10 anni(non di tennis), quindi di sport penso di saperne piu’ di te, per quanto riguarda i siti in cui si scrive, se tommaso scrive sul sito di camila giorgi, sicuramente un po’ di parte, ci vuoi ricordare dove scrivi tu? sito che scrive 9 articoli su 10 con argomento camila giorgi, e non certo in modo positivo, sia che vinca sia che perda
Veramente qui il disappunto ce l’hanno solo quelli che ho citato prima…gente che confonde i propri desideri con la realtà…e non accetta i risultati del campo.
Questa è l’essenza dell’antisportività, ed è proprio ciò a cui io mi riferivo nel mio intervento…che Tommaso, tanto per cambiare, non ha capito 🙂
Fa ridere sentire dare dell’antisportiva a Sara Errani, da parte di gente che non sa neanche cosa sia lo sport, al punto tale da non saperne nemmeno accettare i risultati.
coda di paglia, Tommaso?
il mio intervento è perfettamente in contesto invece…e sai perchè?
Perchè io ho semplicemente dato una motivazione plausibile alle assurdità che vengono scritte, in aperta e totale contraddizione con i numeri.
E risulta difficile credere che quelle cose vengano scritte in buona fede, molto più probabile che siano scritte a causa di un livore personale, dovuto all’appartenenza ad un’altra fazione, appunto.
D’altra parte nel sito dove tu sei uno degli scrittori di punta, è stato detto chiaramente che “mors tua vita mea”…se siete convinti che le sconfitte delle altre italiane rendano onore alla vostra beniamina, poi non offendetevi se qualcuno ve lo ricorda.
Ma tu pensa ai tuoi 18 nick con cui sei iscritto a questo sito, per piacere…fai il bravo, ragioniere, su.
@ Carlo (#1401185)
Hai ragione, ma dimentichi la cosa più importante. La slovacca è in forte ascesa e sarebbe bastato guardare la partita di Sara contro la Niculescu per capire che Sara era in pessima forma. Il 7-6 e 6-3 con cui ha onorevolmente perso è bugiardo, la distanza tecnica tra le due era ben più ampia. Anna Karolina ha fatto ciò che ha voluto, pagando cari gli errori di gioventù che Sara non ha mai fatto nemmeno quanto aveva 20 anni. Se no faremmo solo i notai.
@ Giovanni (#1401280)
E’ fuori di dubbio che il movimento della Errani al servizio è al limite del concepibile. Mentre esegue quella rotazione i piedi sono belli fermi e la spinta delle gambe è ormai azzerata. Le servirebbe una “veloce” alla Dolgopolov piuttosto che un movimento elaborato. Stesso errore commesso in passato da Volandri. Ma son cose da fare a 15 anni non a 28.
@ PingPong (#1401125)
Ma scusa, che vuoi che migliori? Sono dell’avviso che Errani ha fatto miracoli per arrivare nelle primi cinque e far finale al Roland Garros.
e’ alta 1.64, ha un servizio da prime 400, ma ha variazioni tecniche e sa giocare a rete. Non le si può imputare nulla.
Per vincere Sara deve giocare match sempre perfetti tatticamente. Ieri non poteva minimamente competere sul piano della spinta perchè i colpi di Anna Karolina andavano 15- 20 km l’ora di più dei suoi, per non parlare del servizio. Sara ha sempre vinto per la sua sagacia e per la sua umiltà, ma ora non basta più. Guardatevi la partita che vinse a Roma contro Jelena Jankovic. Quella è l’essenza della Errani. Lotta, coraggio, palle corte e varazioni. Non ditemi che vince solo perchè corre perchè anzi, posso dire che le sue gambotte corte coprono poco campo. C’è niente da fare. Se ste regezzotte dell’est le tirano im campo è finita. Sono più forti fisicamente, c’è poco da fare, in più se tirano forte sulle righe allora è finita.
Malattia mentale? Ah, che bello l’anonimato su un post in un forum di tennis…
@ Vince (#1401115)
Infatti tu non hai alcuna ostilità, è cosa acclarata.
straquoto ogni parola 🙂
Eh, che caciara!
E’ sempre divertente, anche se in qualche rara occasione anche deprimente, leggere i commenti dopo una partita, sia che sia stata vinta da una nostra, sia ancor più quando è una sconfitta.
Che sarà mai? Oggi la favorita non era in buona giornata, la sfavorita le ha imbroccate tutte, capita, anzi nel tennis femminile capita anche abbastanza spesso, di che stiamo parlando?
Sarebbe così semplice accettare i risultati del campo per quello che sono, come li accettano le atlete, che non si fanno tante s..e mentali su cosa ha fatto o cosa farà Tizia o Caia, valutano i propri risultati per quello che sono, gioiscono delle vittorie ed invece dalle sconfitte traggono insegnamento per il futuro.
E beate loro che non alzano mai il sasso per vedere il formicaio di commenti assurdi che le rigurdano, ne sarebbero sconcertate.
Intervento, quello di Vince, assolutamente fuori contesto. Che bisogno c’è di tirare in ballo la Giorgi dopo una sconfitta di Sara? Serve a distogliere l’attenzione? Ce n’è bisogno? Bah…
Vedo che uno o due commentatori cercano di attenuare il loro disappunto per l’inattesa battuta di arresto della Errani, che tutti condividiamo, tirando in ballo la Giorgi con commenti asprigni.
Posso capire che l’amarezza di una sconfitta generi in alcune persone questo tipo di reazione, anche se ovviamente non la condivido, non ne vedo l’utilità.
Però, ormai fatto il danno, ne approfitto per trarre uno spunto di riflessione sui due incontri, quello passato tra Sara e la Schmiedlova, e quello futuro tra Camila e la Cibulkova.
Faccio una forzatura temporale, e mi immagino di essere ad ieri, quindi due incontri ancora da disputare.
Intanto è intrigante l’incrocio tra Italia e Slovacchia, e la specularità delle sfide: a Bucuresti l’esperta Errani, ex ToP 10, anzi 5, incontra la giovane rampante Anna Karolina, con ranking molto inferiore. Unico precedente a favore dell’italiana.
Ad Istanbul l’esperta, ex ToP 10 è la slovacca, la giovane in crescita è l’italiana; stavolta il ranking è a favore di Camila, anche se con un differenziale meno netto di quello che separa Sara dall’avversaria, ma è un dato fasullo, inficiato dalle assenza della slovacca, che vale molto di più della sua posizione attuale. Comunque anche in questo caso il precedente è a favore dell’italiana.
Ciò premesso, avessi dovuto fare, ieri, un pronostico, avrei dato vincente Sara senza esitazioni, diciamo 70/30, mentre avrei dato leggermente sfavorita Camila, 45/55.
Riportiamo ad oggi la macchina del tempo: il pronostico di Bucuresti è abbastanza clamorosamente saltato, come cambia quello per Istanbul?
Francamente non vedo il motivo di cambiarlo, nessun ragionamento logico lo consente, salvo un attegiamento “scaramantico”: la prima italiana era in vantaggio nello H2H con la slovacca, ed ha perso, la seconda italiana è anche lei in vantaggio nello H2H, quindi… 🙁
Pertanto apporto solo una leggera correzione, Camila sfavorita 40/60.
Poi, se perde sarà un peccato, nessuno ne sarà contento; se per caso dovesse vincere ne saremo tutti contenti, ma sia in un caso che nell’altro non ci sarà nessun motivo per tirare in ballo Sara o chicchesia.
A me importa del bel gioco, del bel tennis, della carriera non me ne importa nulla…
Sto parlando di migliorare nel gioco, che c’entra il ranking se i suoi tabelloni sono farciti di ferro da stiro inutili? Dai su non scherziamo… Non si può sempre arrivare in fondo ai tornei perchè non incontri nessuno o perchè sei + tenace delle altre (merito indiscusso della Errani). Bisogna anche sapere giocare, trovare alternative, costruirsi un,,, punto ogni tanto che non sia un dropshot ogni 5000 scambi. E poi come serve? Ce ne vuole… per servire con una torsione tale che impedisce la frustata completa del corpo, non ci vuole un genio, è solo fisica. Cioè, ci credo che tira mozzarelle, serve solo di avambraccio a momenti…
Poi trovi una che sa giocare come la Schiemova (lei si che è migliorata, soprattutto a livella di tenuta mentale) e che non perde la testa e poi ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Della partita c’è poco da dire la Schmiedlova ha ottenuto la rivincita con merito giocando bene anche col palleggio.
Sara di solito compensa la sua lacuna al servizio con la superiorità nel palleggio contro le altre giocatrici, ma oggi non è andata così (a dire il vero anche a Rio la Schmiedlova aveva cominciato bene, poi si è disunita).
Quello che mi disturba è l’atteggiamento di Sara quest’anno: secondo me non è naturale, qualcosa non le da’ tranquillità, e da lì ne deriva (per me) il suo nervosismo in campo (un problema fisico o qualcosa di caratteriale o problemi nella sua squadra per me, basti vedere l’alterco avuto con Lozano, e mi viene in mente pure l’ultimo doppio giocato con la Vinci a Genova, ma spero di sbagliarmi).
Spero che a Bad Gastein possa difendere la semifinale dello scorso anno, anche se personalmente avrei preferito per Sara un torneo col terreno + lento (anche se è su terra, col fatto che siamo in altura la velocità di palla mi ricorda Charleston).
Secondo te è normale leggere questo tipo di commenti, sulla quattordicesima giocatrice al mondo nel 2015? Di gran lunga la miglior giocatrice italiana nel Ranking e nella Race
SI o NO?
Per me non è normale e quindi è evidente che quei commenti abbiano un’ostilità pregiudiziale verso la giocatrice in questione…e di conseguenza lasciano il tempo che trovano…al di là delle fazioni.
La Schmiedlova ha meritato pienamente la vittoria, oggi col rovescio ha fatto delle magie, veramente brava.
Sara è da inizio anno che denota un nervosismo eccessivo, forse non riesce a trovare il bandolo della matassa per cercare di tornare in top10 e ciò la disturba, fatto sta che spesso perde il match quando comincia a innervosirsi troppo: deve pur sempre considerare che nella race è messa bene, capita di perdere i match in cui parti favorita, capisco la carica agonistica ma deve cercare di darsi una regolata, vedrà che la prima a trarne vantaggi sarà proprio lei.
Ora vediamo come va a Bad Gastein, in altura dovrebbe trovare più difficoltà, però si potrebbe cercare di smaltire la delusione di questa finale ottenendo punti importanti pure lì; vai Sara!
Sinceramente,non capisco come mai il servizio dell’ Errani sia regredito negli anni.
Ho visto dei video e una volta tirava più forte…mah…
Brava la Schmiedlova comunque,ma se non partisse sempre con quell’ handicap, queste avversarie le batterebbe senza problemi…
Mi sembra una risposta assolutamente fuori luogo.
Mirko ha fatto un inciso sulla avvenenza della slovacca (che tra l’altro non condivido assolutamente), ma non ne ha tratto alcun altro collegamento, non vedo nessun motivo per alterarsi così.
😯 😯 😯
Cosa c’entra la Giorgi con la Sara attuale???
Se è tra opposte fazioni che ci si fa la guerra ok, avanti tutta così.
Ma se si vuole analizzare il tennis di un’atleta, non vedo davvero cosa c’entri un’altra atleta…
Confesso che ero sicuro della vittoria di Sara, ed ho confermato il mio convincimento anche quando il primo set era arrivato al tie-break,
pur non potendo vedere il match, ma solo seguire il livescore.
Sono rimasto deluso, ero convinto della solidità di Sara, e ritenevo che con l’intelligenza tattica che la distingue nel primo set aveva capito come smontare l’avversaria, cosa che del resto aveva già fatto nella finale precedente vinta.
Mi sono anche fidato delle analisi di altri commentatori:
Ci siamo sbagliati. Vedo che tanti commenti parlano di una Sara molto nervosa, non ne capisco il motivo, forse qui c’è la chiave della prestazione inattesa.
PS: sono Carlo, quello senza l’underscore! Niente da ridire verso il mio quasi omonimo e stimato collega, ma solo state attenti ad insultare quello giusto, ci tengo ai “miei” insulti, non voglio scambiarli con quelli degli altri
Quotissimo
Che faccia fatica rispetto a 2 anni fa è vero.
Che ci siano almeno 30 giocatrici con cui non può fare gara è un’esagerazione.
Sara ha bisogno di essere al top con le migliori, altrimenti i suoi colpi si accorciano tremendamente e viene facilmente attaccata restando in balia dell’avversaria, cosa che già succede a partire dal servizio e, con il tennis aggressivo adesso in circolazione, tutto questo si esaspera.
Occorre cambiare qualcosa e anche lei lo sa, come denota il suo nervosismo.
Io qui di antisportivo ci vedo solo qualcuno che non accetta la realtà, qualcuno che si era bevuto la panzana della “Giorgi n.1 d’Italia”…e ora dopo due terzi di stagione non si capacita che stia ancora 800 punti dietro a Sara, nonostante che quest’ultima abbia scartato un botto di punti per i risultati dell’anno scorso.
Da qui il loro nervosismo.
D’altra parte se una non entra mai nelle 30 e l’altra da oltre tre anni è saldamente nelle 20…è un po’ dura superarla.
Quoto
Commento perfetto. Non ho mai capito perchè la Errani non regali mai mezzo sorriso, una frase di congratulazioni, una stretta di mano sincera. Penso sia tra le piú antisportive del circuito. E’ indiscutibile e innegabile. Ma si e’ mai vista ?
comunque qui non si è capito che ormai la errani ha raggiunto il suo apice che non tornerà mai più se non cambia un po il gioco ma finchè continua così io me la terrei stretta perchè il futuro sarà abbastanza nero se la giorgi non si dà una svegliata
Vedo che si continua a discutere di rivaliitá con la Giorgi
Ma vi siete resi conto che Errani non spinge più come due anni fa e che le avversarie le prendono il campo mettendola in un angolo ?. Poi non ha servizio. Rendetevi conto che in giro ci sono ora almeno una trentina di giocatrici con cui non è più in grado di fare gara. Complimenti per il suo passato ma credo che sia oramai in parabola discendente.
Esatto
spettacolare quanto ti pare ma cosa hanno combinato barthel e larsson nella loro modestissima carriera rispetto alla errani? 🙄
Rispetto al “niente che (non) avanza c’è da dire che le varie Burnett, Paolini, Barbieri e compagnia non raccolgono ancora praticamente nulla. Un vero peccato pensando al potenziale. Perché ti riferivi a loro vero, non alla numero 30 del mondo?
Ma chi è che “offende” la Errani scusa? Io non leggo offese, magari tu sì…
Sconfitta che non ci voleva proprio sinceramente perché a Bad Gastein già la Goerges può metterla in difficoltà. Però,sono sicuro che la voglia di rivalsa avrà la meglio e potrebbe vincere il torneo.
la Errani inguardabile……sembrava che avesse perfino un po di pancia……servizio osceno…che nemmeno nelle sat servono così male…..appena tocca i 30 anni esce dalle 200……ma come si fa ad essere così scarse….
“Dire la sua” 😆
Dovresti leggere tutti i commenti di questo utente poi ne riparliamo
Ma voi che avete sempre da criticare la Errani, la vostra Fenomena nella race dove sta messa? Dalla race di domani Sara sarà numero 14 mentre Camila 30. Niente contro Camila, anzi, mi piace molto, ma offendere la Errani è da stupidì.
PS: La Ivanovic è 6 al mondo ma 16 o 17 nella race. Fatevi due conticini ogni tanto.
Non mi sembrava una Errani al top durante il torneo…..brava ad arrivare in fondo.
Ma ragazzi..,,,cosa chiediamo di piu’ad una ragazza che serve come una 3/5 e che ha fatto della corsa e dell’agonismo le sue armi migliori?? Finale al Roland,finale a Roma,decine di partite memorabili…..cosa vogliamo ancora da Lei??
Ripeto, contento quando l’antisportiva della Errani perde. E la redazione rispetti ogni pensiero.
Quoto al 100%. Sbaglia delle volée che prima non sbagliava mai, e poi magari il doppio le dava un pizzico di fiducia in più..
Una sconfitta che non ci voleva proprio. Ma non ho seguito la partita. Peccato…un torneo in più non guastava….Non è un buon viatico per Badgastein. Ma sperare non costa niente. Concordo con chi dice che il nervosismo eccessivo ( pur comprensibile ) non giovi al suo gioco. Comunque il servizio è diventato veramente un handicap quasi insormontabile….e sul cemento diventerà tutto più duro. Io, comunque, resto un suo fan! 😎
Addirittura c’è da vergognarsi perché uno ha detto la sua, senza insultare nessuno (come succede con altre tenniste)..
Condivido il Tuo commento al 100%
L’unica a saper fare cosa?
Roberta, Flavia, Francesca…
La coerenza, LA COERENZA.
Va bene l’agonismo quando si gioca, ma a partita finita un mezzo sorriso all’avversaria e le congratulazioni (visto che ha giocato meglio di te) dovrebbero essere d’obbligo tra gentildonne: in fondo è “solo” una partita di tennis e l’avversario ha tutto il diritto di batterti, se ci riesce. lo fa persino Serena dall’alto del suo ranking, e non è che lei sia un esempio di signorilità in campo. Poi, per carità, sempre: forza Sara! Per l’enorme cuore che mette tutte le volte in campo.
Che spettacolo la finale tra la Barthel e la Larsson, ben altro tennis rispetto a quella della Errani… 😥
Nonostante un progresso in classifica, una Errani sempre più in declino. Credo che per un po’ di tempo si potrà contare solo su Giorgi e qualche eventuali exploit di Pennetta. Ahimé!
io sinceramente l’ho trovata peggiorata sotto alcuni aspetti da quando ha smesso di giocare il doppio: spesso a rete sbaglia qualcosa che prima non sbagiava e in generale mi sembra che abbia perso qualcosina… non so se è solo una mia impressione, ma per me la decisione di aver chiuso con il doppio l’ha fatta leggermente regredire! Sembra quasi che il doppio era una sorta di allenamento molto importante per Sara!
Secondo me si deve dare una calmata, comunque ha perso una gran occasione di vincere un torneo tra quelli che possono essere a sua portata … Vediamo settimana prossima che combina con un tabellone ancora più semplice
Ma che film hai visto? Sparare solo topponi? Sara è l’unica italiana che sappia giocata smorzate, pallonetti, colpi a rete…..Ci sta di perdere contro una giocatrice in forma e che prende un centinaio di righe. Criticare Sara Errani è davvero intollerabile, l’unica tennista che ci ha dato tante soddisfazioni (oltre Flavia e Francesca ormai in declino) e che è destinata a darcene ancora molte in attesa…..del niente che (non ) avanza.
assolutamente d’accordo
Lei in questa settimana è migliorata di una posizione nel ranking e di 3 nella Race…”le altre” di cui parli non so chi siano e quindi non so che miglioramenti possano avere fatto.
C’è anche da dire che migliorarsi quando si è ormai da tre anni abbondanti tra le prime 20 del mondo è più difficile, rispetto a chi parte da posizioni di rincalzo e magari ha anche diversi anni di meno.
@ SGT76 (#1400686)
Concordo.è diventata insopportabile.Osservi dalla Schiavone e dalla Pennetta come si sta in campo
Se non vince neanche più con la Schmiedlova in finale in un 250, non vedo con chi possa vincere un torneo 😆
Ma antisportivo di che? Non so che cavolo guardi. Non può una tennista se fa errori imprecare o irritarsi? Ha fatto qualcosa che abbia danneggiato l’avversaria? Ma perché si devono leggere queste corbellerie?
Sara deve capire di non paetecipare a tornei di scarso valore.
@ Emanuela (#1400651)
non è solo di tennis che si parla, e si puo’ non sopportare una o meno o uno anche senza capire di tennis, una partita non è fatta solo di gioco, ci sono i comportamenti tra un punto e l’altro le parole che si dicono, e comunque oggi ci sarebbe da dire anche sul gioco.
più che l’apice, direi il fondo !!
Essere bella quindi,ha aiutato la slovacca a vincere? Non ho mai capito perché,la bellezza delle contendenti deve essere per forza quasi un incentivo in più per seguire una partita di tennis femminile,e magari importante come potrebbe essere una finale di Slam o di un torneo Premier.Come se la bravura delle contendenti non basti mai,o non basti da sola,ma hanno l’obbligo le tenniste,di essere pure belle.E’ proprio duro a morire il maschilismo(e nel tennis femminile questo maschilismo raggiunge livelli e toni davvero insopportabili) di questo Paese.
Non ci voleva questa sconfitta… onestamente il livello del torneo era basso e la Errani doveva vincerlo! Non ci siamo!
Sempre soliti problemi inutile ripetersi.C’è da dire che nel frattempo le altre migliorano lei no.
Atteggiamento antisportivo come ormai accade quasi sempre quando avversaria tira meglio e più forte di lei..
Sconfitta strameritata,anche se sono tifoso, bisogna essere obiettivi..
Purtroppo oggi giornata no. La differenza in campo è stata ben più grande di quanto non dica il punteggio. Inutile recriminare, il gioco non c’è per ora; mai propositiva, mai a cercare profondità….. La NUMERO 1 d’Italia (ed ex 5 del mondo) dovrebbe saper fare di meglio. 😥
Ma lei fa sempre cosi’. E questo il motivo per cui ha conquistato la mia antipatia. E quella di tanti altri.nei forum stranieri c’e’ da mettersi le mani nei capelli per quello che si legge. 😯
Ci sara’ modo di rifarsi a partire dalla settimana prossima. Il tabellone, se possibile, e’ ancor piu’ debole. S. E. puo’ racimolare altri punti. Avanti con fiducia.
o forse sono proprio quei tanti italiani ad avere dei problemi…punti di vista.
beh, deve salire di livello, perchè questa settimana va bene per i risultati, ma come gioco siamo rimasti parecchio lontani dalla miglior Sara.
Mi spiace ;(
vero, prima non era così, è diventata insopportabile da questo punto di vista… Prima era molto più umile e rispettosa…
mi sembra incredibile, ma per una volta devo proprio dare ragione a Mauro !! 😉
Eh ma sai sono tutti finalisti slam
.. Tutti vincitori di tornei e soprattutto corretti nel commentare solo dopo le sconfitte
Avete fatto caso come Sara si sia innervosita quando il suo coach l’ha investita piu’ volte dicendole di ascoltarlo? Credo proprio che con questo coach abbia raggiunto ormai l’apice. Chissa’ che con altro allenatore possa trovare altri stimoli e perché no, nuove soluzioni, meno slice ed una nuova battuta? Mi piacerebbe sentire un po di pareri.
Esatto.
grande anna 😀
Se alcuni italiani non la sopportano,si vede che non capiscono proprio il tennis.
Brava lo stesso Sara, una sconfitta in finale da migliorare con una vittoria a Bad Gastein!!!
Peccato x Sara!!!!!!! Ma la slovacca oltre ada essere molto bella ha giocato benissimo e meritato la vittoria, a Sara non possiamo fare nessun appunto ha centrato la finale ed oggi di + non poteva fare.
Brava la Slovacca a giocare bene punti importanti. Ottimo rovescio. Sara deve lamentarsi di meno, il suo comportamento influisce negativamente sul proseguo del match.
vero 😳
La Schmiedlova non ha rubato niente, ha fatto una partita pressoché perfetta con un rovescio spettacolare che ha punito non so quante volte Sara sulle righe…
la nostra ha lottato come sempre ma questa settimana non era al top.
Speriamo nel prossimo torneo.
Meno male che nel forum ci sono degli esperti di tennis, arrivati tra l’altro ai vertici della classifica mondiale. Ma vergognati
@ stankosky (#1400610)
è slovacca !!!!
Sono sicura che a Bad Gastein disputerà un ottimo torneo.
La Schmiedlova ha giocato meglio per tutto il match…Sara oggi non ha mai dato l’impressione di potercela fare, nemmeno nelle fasi in cui ha rimontato.
Peccato per i 100 punti che sfumano e perchè un titolo in più fa sempre piacere, resta comunque una buona settimana che consente di recuperare in parte i punti persi a Roma… speriamo che il recupero possa continuare anche la prossima settimana.
Ci ha dato, ci da’ e forse ci darà soddisfazioni, ma il suo atteggiamento non aiuta a crearsi molte simpatie attorno, anzi. Se si è’ arrivati al punto che tanti italiani non la sopportino ci sarà pure un motivo. Anche Fognini, a volte, e’ odioso in campo, ma i suoi atteggiamenti sono quasi simpatici a confronto.
ognuno usa le armi che ha a disposizione, la bravura sta nel saperne ottenere il massimo
Di sara non apprezzo il suo continuo mandare ,,,…lo l’avversaria quando fa un bel punto eil suo continuo lamentarsi. La giovane slovacca in questo è stata una signora in sportività
Che tristezza nemmeno fatto complimenti all’avversaria
Dovete smettere di criticare Sara; lei è l’unica che ci da delle soddisfazioni.Oggi bisogna ammetterlo,la slovacca ha giocato meglio.
gran bella tennista la ceka! fisico atletico gran mano, di tutt’altra categoria rispetto la nostra.
Ha meritato la Schmiedlova, sempre lucida facendo spesso la cosa giusta al momento giusto, dotata di un gran rovescio con cui trova angoli strettissimi.
Non critico SARA cmq alla sua 18/ma finale…..qualcuno l’ha criticata per le sue sfuriate,ma questo vuol dire che vuole ancora vincere e questo è positivo.
che legnate, eh saretta?
troppo facile sparare topponi e sperare nei gratuiti delle altre.
sommersa da una marea di vincenti.