Andrey Rublev sicuro: “Posso assicurare che entro un anno batterò Tommy Robredo senza faticare troppo”
Andrey Rublev dopo la sconfitta di venerdì contro Tommy Robredo in Coppa Davis non ha avuto parole tenere nei confronti dello spagnolo.
“Sono molto deluso per questo risultato. Non ero in buone condizioni fisiche e non sono stato sufficientemente concentrato. Sento di poter giocare alla pari con giocatori di questo livello.
Questo match mi ha insegnato molto, mi ha fatto capire su cosa devo lavorare. Ho bisogno di servire meglio, giocare con più pazienza senza cercare il punto subito, e migliorare fisicamente”.
“Mi hanno detto che Robredo, alla vigilia della sfida, ha detto che la Spagna avrebbe sconfitto la Russia senza problemi. Io, invece, gli posso assicurare che entro un anno batterò Tommy senza faticare troppo”.
TAG: Andrey Rublev, Notizie dal mondo, Rublev
eccoli i difensori di Rublev , poi se Fognini dice una parolaccia diventa un viziato e maleducato ahahhahhaha che ipocriti
Vero e anche chi lo ha preso in giro
Fuori dai 100, è proprio la spavalderia che frega guarda Fognini
Certo che Rublev gioca davvero bene a tennis, deve mettere a posto la tenuta fisica però, non può finire sempre coi crampi.
Voglio dare una risposta sotto a ogni commento di Stef che riporto in seguenza:
stef (Guest)19-07-2015 11:19
La maggiorparte dei commenti che leggo sono “contro” chi OSA non essere UMILE.
Sappiate signori che con l’umilta’ non si arriva molto lontano. Soprattutto con la finta umilta’ che e’ ancora peggio. Io preferisco di gran lunga un “arrogante” 18 enne che crede in se stesso che un ipocrita. E poi basta con sta cosa dell’umilta’. Non siamo mica a messa. il tennis e’ uno sport competitivo e credere in se stessi e le proprie capacita’ e’ la cosa principale. Ognuno nel suo intimo dovrebbe sentirsi il migliore. Studi importanti e la PNL stessa hanno dimostrato come “immaginare se stessi come cio che si vuole essere(un campione ad esempio) aiuti moltissimo a diventare cio che ci si immagina di essere. Essere umili crea dentro l’atleta una immagine di perdente, di “non sono abbastanza bravo” che non porta lontano. Lo capite questo? O vi dafastidio che lui abbia espresso apertamente la sua opinione? Io invece ammiro un bambino di 18 anni che e’ cosi inka..ato da dire una frase simile (tra l’altro provocata dal “simpatico” Robredo che ha preso in giro i Russi come fossero robetta.
Preferite il buonismo e l’umilta’ degli umili giocatori italiani che proprio per questo non vanno molto lontanop?
Mi fa ridere chi si prende gioco di Rublev che e’ un bambino di 18 anni. Questo che prendete in giro, tra 4-5 anni sara’ tra i top 5 del tennis mondiale. Gia solo per il suo atteggiamentoe orgoglio. Lo sport agonistico non e’ umilta’. Basta ipocrisie
Risposta
Tu dici che con l’umilta’ non si arriva lontano…. chiedilo un po’ a Federer o a Djokovic e vediamo cosa ti rispondono…
Poi dici soprattutto la finta umilta’….se e’ finta non e’ umilta’ quindi non centra niente
E’ giustissimo credere in se stessi ma quando dici essere umili crea un’immagina da perdenti….con tutto il rispetto stavo cadendo dalla sedia…
Mi sa che tu confondi l’umilta’ con la modestia e il buonismo
Ti dico questo perche’ l’ho provato sulla mia pelle, da ragazzo, come capita a tanti pensavo di essere piu’ forte di altri giocatori e basta…pero’magari quando capitava una giornata storta o l’altro giocava particolarmente bene la mia specie di superbia non era preparata ad un ulteriore difficolta’ ed ecco partire il braccino e una probabile sconfitta, l’umilta’ e’ quella qualita’ che ti fa mettere all’erta sul fatto che in ogni momento sei in discussione e niente e’ scontato,preparandoti a situazioni di difficolta’, e’ una consapevolezza della realta’, un’energia positiva preziosa in tutti i momenti della vita.
Nel proseguio della mia vita mentre prima non ne apprezzavo il significato ho capito cosa era veramente l’umilta’ e ho percepito la differenza interiore che ti porta ad avere.
Per quanto riguarda Rublev credere in se stessi e’ fondamentale ma mantenendo sempre il sottile equilibrio dell’umilta’ altrimenti si va a corrente alternate e non si da il massimo delle proprie possibilita’ prendendo delle tremende tranvate.
stef (Guest)19-07-2015 11:24
@ Fede-rer (#1400041)
e’ proprio l’umilta’ che frega invece. Guarda Seppi. Pensa ad un Seppi col carattere di John Mc Enroe dove sarebbe.
Risposta:
Seppi lo vedo giocare da quando ha iniziato la carriera da professionista, ecco lui per me e’ troppo buono, poche volte l’ho visto cattivo, e soprattutto mi ha trasmesso l’idea che come “anima”
non volesse ad ogni costo certi risultati pero’ qui si parla di fame e voglia di raggiungere certi obbiettivi. Questo questo non centra con l’umilta’ che invece e’ una caratteristica molto positiva.
stef (Guest)19-07-2015 12:23
per tutti gli amanti dell’umilta’. se il vostro idolo e’ Ghandi o Madre teresa, non interessatevi dello sport agonistico.
Risposta:
Ghandi e Madre Teresa hanno dimostrato molta piu’ forza agonistica nella vita di tutti i giocatori tennisti messi assieme con la forza dell’anima e dell’umilta’ combattendo fino all’ultima stilla di energia per i diritti dei piu’ deboli
stef (Guest)19-07-2015 12:17
se uno e’ consapevole della sua forza perche non deve dirlo? dove sta scritto?
Risposta:
Si puo’ dirlo, puo’ fare anche un blog ma il risultato e’ quello di essere superbi e la superbia offusca la mente e l’anima portando conseguenze non proprio positive..
Perché no? Tu piuttosto non ti interessare di Ghandi e Madre Teresa e lascia stare chi pensa allo Sport con la “S” maiuscola…
@ stef (#1400229)
La spocchia è tale a prescindere dal personaggio o dai suoi risultati. In tal caso mi spieghi perché ti accanisci contro Fognini?
Seppi sarebbe ricoverato in manicomio visto che di santi in paradiso non ne ha.
forse 1 anno no, ma 1 e mezzo 2 sicuro
Era stata più arrogante la dichiarazione di Robredo 🙄
Concordo 😈
Coric ha già battuto Robredo 🙄
Sono d’accordo con Rublev che fra un anno batterà facilmente Robredo. A bowling.
Di questa generazione non se ne salva uno al momento! Le cose prima si fanno e poi si dicono, se no c’è il rischio di essere sbugiardati. E anche se uno lo pensa certe dichiarazioni dovrebbe tenerle per sè
per tutti gli amanti dell’umilta’. se il vostro idolo e’ Ghandi o Madre teresa, non interessatevi dello sport agonistico.
se Robredo è ancora supercompetitivo a 33 anni, non vedo perchè non lo dovrebbe essere a 34…
@ Alessandro6.9 (#1400206)
ma ci rendiamo conto? dare 3-0 ad Andujar ?Un 17 enne che da 3-0 ad Andujar che una pippa proprio non e’. Tra l’altro dopo una sconfitta netta da Robredo, il ragazzino ha avuto il carattere di riprendersi dall smacco e tirar fuori palle e grinta e stracciare Andujar. Capite perche’ e’ avviato a diventare un campione? Poi vedremo chi e’ lo sbruffoncello.
@ Patoschi (#1400172)
se uno e’ consapevole della sua forza perche non deve dirlo? dove sta scritto?
FORSE LO SBRUFFONE ERA ROBREDO CHE PENSAVA CHE AVREBBERO VINTO FACILMENTE IN RUSSIA!!!!!
GRANDE ANDREY… IO DICO CHE CHE GIà A FINE 2015 RIFILERAI BAGLES ALLO SPAGNOLO ANTIPATICO!!!
Intanto fa un passettino per dimostrare che ha contropalle.
La Spagna è fuori 3-2 grazie ad una grandissima rimonta e grazie a Rublev che da 3-0 ad Andujar.
Robredo, dall’alto delle sue sicurezze, è avvisato 😆 😆 😆
@ Palmeria (#1400174)
Concordo in pieno con te! Non capisco tutta questa indignazione per Coric e Rublev… Il primo è un ragazzo serissimo che pretende molto da se stesso, ma non è nè maleducato nè sbruffone da quanto si vede nelle interviste; Rublev invece ha un carattere molto forte e forse chiede troppo a se stesso vista l’età ma tecnicamente fa paura. Il vero gradasso è Kyrgios nonostante giochi vermente bene..
Beh certo, anche perche robredo avra’ 34 anni l’anno prox…
Eh si, se è stato gentile con te una volta deve essere per forza la persona più umile e corretta del mondo. Cambia il tuo Nickname in “campione statistico” già che ci sei…
lo considero il maggior talento insieme a kokkinakis
trovo ingiustificate alcuni post critici
la frase sotto accusa di arroganza era semplicemente una risposta alla guasconata provocatoria di robredo e nella valutazione della sconfitta individuando le sue responsabilità sente di non essere così lontano dai migliori
Anche Nargiso diceva che entrava nei primi dieci del mondo…
Rublev ne ha 17 di anni, se la matematica non mi inganna l’anno prossimo ne avrà 18 e pure se dovesse perdere diventerà lo stesso un grande giocatore.
Come al solito vi riporto la mia esperienza personale e vi ripeto che fuori dal campo è davvero un ragazzo buono e timidissimo..
In campo diventa un diavolo, ma per di più con se stesso! La maleducazione è un’altra cosa e lasciamola ad altri tennisti..
Molto spesso sento parlare di coric come un irrispettoso, ho seguito quasi tutti i suoi match dal torneo di Umago dell’anno scorso e a me sembra uno di quelli più educati in campo, mai visto spaccare una racchetta in un match.. Che poi esulti se l’avversario sbagli è frutto della sua estenuante difesa!
Zverev è un altro caratterino, ma mi sembra molto cresciuto caratterialmente rispetto all’anno scorso..
Kokkinakis, il vero teenager, ma troppo divertente!
Kirgios non mi piace assolutamente.
Anche Donati e Coric entro un anno batteranno un Robredo ormai sul viale del tramonto!
Piccoli sboroncelli crescono…
Intanto rublev batte andujar e robredo fa una figura da cioccolataio
Secondo me Rublev è un grande talento e non ci vedo niente di male in quello che ha detto. Bisogna credere in se stessi se si vuole arrivare in alto nel tennis, anche essere sfrontati può essere una qualità aggiuntiva, ma lui ha sopratutto un bagaglio tecnico di altissimo livello.
@ Fede-rer (#1400041)
e’ proprio l’umilta’ che frega invece. Guarda Seppi. Pensa ad un Seppi col carattere di John Mc Enroe dove sarebbe.
La maggiorparte dei commenti che leggo sono “contro” chi OSA non essere UMILE.
Sappiate signori che con l’umilta’ non si arriva molto lontano. Soprattutto con la finta umilta’ che e’ ancora peggio. Io preferisco di gran lunga un “arrogante” 18 enne che crede in se stesso che un ipocrita. E poi basta con sta cosa dell’umilta’. Non siamo mica a messa. il tennis e’ uno sport competitivo e credere in se stessi e le proprie capacita’ e’ la cosa principale. Ognuno nel suo intimo dovrebbe sentirsi il migliore. Studi importanti e la PNL stessa hanno dimostrato come “immaginare se stessi come cio che si vuole essere(un campione ad esempio) aiuti moltissimo a diventare cio che ci si immagina di essere. Essere umili crea dentro l’atleta una immagine di perdente, di “non sono abbastanza bravo” che non porta lontano. Lo capite questo? O vi dafastidio che lui abbia espresso apertamente la sua opinione? Io invece ammiro un bambino di 18 anni che e’ cosi inka..ato da dire una frase simile (tra l’altro provocata dal “simpatico” Robredo che ha preso in giro i Russi come fossero robetta.
Preferite il buonismo e l’umilta’ degli umili giocatori italiani che proprio per questo non vanno molto lontanop?
Mi fa ridere chi si prende gioco di Rublev che e’ un bambino di 18 anni. Questo che prendete in giro, tra 4-5 anni sara’ tra i top 5 del tennis mondiale. Gia solo per il suo atteggiamentoe orgoglio. Lo sport agonistico non e’ umilta’. Basta ipocrisie.
m..hia sti giovincelli quanto parlano a vanvera!!!!
questo è il vero limite di un giocatore predestinato che se non cambierà caratterialmente otterrà meno di quanto era nel suo potenziale altissimo
e intanto il ragazzino è due set a zero e 3-0 al terzo con Andujar.
sognare e sperare non costa nulla
@ pafort (#1400105)
ah si?? mi sa che di tennis tu ne capisci quanto io di taglio e cucito, cioè nulla
tanto per dire anche Roger ha 34 anni
decisamente…. fuori dal boccale: battere Robredo senza faticare troppo vuol dire essere al livello di Nole o Federer…
ragazzino, per il momento….
Tra un anno Robredo c’avrà 34 anni, e se un 19enne non batte un 34enne meglio lasci stare
Direi uno scontro ai massimi livelli tra due personaggi che non eccellono certo per il peso della scatola cranica
Parlano,parlano,parlano, sempre che parlano, prima i risultati poi si parla.
We need a clown for this circus…
rublev ha sbagliato a rispondere ma robredo era stato il primo a rilasciare dichiarazioni arroganti sulla partita.
ma passare il tappeto no?
A me piace come gioca Rublev, però questa nuova generazione di tennisti si sente subito arrivata (vedi Zverev, che dopo avere vinto un Challenger l’anno scorso si è sentito subito il numero 1 del mondo, Coric, che quando esulta per avere un punto lo fa come se avesse vinto uno Slam, e Kyrgios, un piccolo clone di Fognini e Gulbis).Poi quando giocano contro i veterani del circuito, li trattano come fossero chissachi e non hanno rispetto per loro. Certo, Robredo non è un mostro di simpatia, però Rublev avrebbe dovuto tacere perchè questo è uno scarso esempio di umiltà
anche Coric non mi pare da meno!
Parla troppo…
Intanto beccati ‘sto 6-2 6-3 6-3…poi fra un anno vedremo, arrogantello antipatico
per me sto rublev chiacchiere a parte ha una marcia in più degli altri giovanotti
Mmmmh, molti di questi ragazzini tipo Kirgyos e Rublev sono assolutamente troppo arroganti! Ed in genere nel tennis non si va molto lontano senza umiltà!
modestia a parte. …