Sara Errani fotografa l’errore del Giudice di Sedia
Sicuramente curioso l’episodio avvenuto ieri pomeriggio nel match tra Sara Errani e Anna Tatishvili nel quarto di finale del torneo WTA di Bucharest.
Sul match point il giudice di sedia ha dato buono un servizio all’americana pur dopo aver controllato il segno, con Sara che continuava a fargli vedere che era fuori.
L’azzurra non ha cancellato il segno e a fine partita ha preso il telefono e gli ha fatto una foto e poi ha pubblicato il tutto su Twitter. Un Grazie a abc
Tutti possiamo sbagliare ma questa non era facile… #whyusayin #bucarest #2015 #SF pic.twitter.com/rOGP5hwSmp
— Sara Errani (@SaraErrani) 17 Luglio 2015
TAG: Curiosità, Errani, Sara Errani
La palla è nettamente fuori. Avete da dire solo perché è la Errani se fosse stata qualcun’altra molti non avrebbero fatto tutta sta sceneggiata
fai un favore al mondo, cambia mestiere…
@ suro (#1399546)
Cattiva fede dell’arbitro? Ma daiii. In questo caso, i limiti tra dentro e fuori sono infimi. Anche dalla foto di Sara non é per niente chiaro. La cattiva fede é un’altra cosa
Brava Sarita! Sono sempre con te.
@ Vince (#1399556)
io non certo una volpe, ma sicuramente una molto corretta
La palla sembrerebbe chiaramente fuori, però non brilla certo di eleganza questo gesto di Sara, la prossima volta che sbagliano a suo favore cosa farà, posterà su Twitter?
😆 Qualcosa da eccepire sull’analisi psicologica? Secondo me c’è tutta la Errani in quella frase!
@ Koko (#1399552)
il sole picchia duro in questi giorni eh 🙂
evidentemente non fa certi calcoli meschini
quanto alle “volpi”…una che non chiama mai il falco nemmeno quando ha ragione, tu come la definiresti?
Il discorso è che la Errani è ispanicamente votata ad attendere l’errore altrui con l’immancabile corollario di vamos motivanti old school. E’ così programmata da anni. L’errore altrui per lei è fondamentale e DEVE arrivare. Se non arriva per sfortuna o errore arbitrale è chiaro che possa andare mentalmente in tilt. Se poi un errore viene a lei negato è come levargli il pane di bocca. Certamente una modalità più positiva di affrontare il gioco puntando su più vincenti e discese a rete attenuerebbe questa astinenza da errore altrui che tarda ad arrivare o che le viene negato che la innervosisce molto.
@ Davide V (#1399528)
Dimostrare la cattiva fede di un giudice equivale a denunciare un ladro affinché non possa più rubare.
Magari qualcuno si è assuefatto alle rubefie, mentre qualcun altro vorrebbe che si subisse in silenzio, io dico grande Sara e grandi quelli che non smettono di pretendere qualcosa di meglio.
Poi, di certo, sappiamo come va la società e quali complicità sviluppi.
Sara Errani è una grande agonista e una tennista di ottimo livello, è pure simpatica nelle interviste fuori dal campo, ma alza il dito medio al pubblico di New York, dice in continuazione “..o” e “vaf…” mentre gioca e la cosa non si addice a una signorina, ……….. e infine scade a livelli bassi con quete cose…. Ma perché?
Comunque gli atteggiamenti di Sara, a volte fastidiosi a dir poco, sono una cosa.
Altra cosa è dare buona una palla fuori.
Sono d’accordo!
Dare buona una palla del genere dopo che hai controllato…
Mah, altro che arbitri! 😯
Col senno di poi è stato un errore che non ha inciso, ma poteva essere davvero deleterio.
Certe sviste e certe non correzioni, non devono capitare!!
Concordo. Mi sembra una palla difficile da giudicare fuori e quindi é dentro. Ci fosse stato uno spazio netto tra la riga e il segno della pallina, non saremmo qui a discutere. Con la foto Sara si é data un po’ una zappata sui piedi. Per questa volta: VIVA GLI ARBITRI!!
Secondo me era gol. Certo che “inimicarsi” così il parco giudici di sedia/linea proprio prima di una semifinale con una giocatrice di casa. Che volpe, Saretta!
C’è solo un atteggiamento perennemente negativo della Errani che appena un’avversaria tira un colpo vicino alla riga, va a controllare o guarda dall’altra parte del campo con la faccia del tipo “ma guarda che colpo della domenica ha fatto questa” o “guarda che fortuna sfacciata ha avuto questa”.
E la cosa si ripete ad ogni punto.
Il postare la foto su una chiamata irrilevante la dice lunga su questo tipo di atteggiamento perennemente negativo.
@ Koko (#1399495)
Guarda che la pallina non cade dall’alto, dall’iperuranio, lasciando contorni netti…scappa via, striscia…
In verità sarebbe fuori solo una pallina con un emisfero tagliato! Dando continuità ai contorni impressi mi sembra che vada ad essere buona!
Siamo con te Sarita.
Invece per me la frustrazione ci sarebbe stata se quell’errore arbitrale avesse cambiato l’esito dell’incontro…non c’è nessuna frustrazione proprio perchè l’esito non è cambiato.
Poi mi piacerebbe sapere cosa significa concretamente “altro”.
Devi capire che qui è una colpa essere Sara Errani, certi suoi atteggiamenti danno molto fastidio pure a me che sono suo tifoso, ma qui potrebbero obiettare pure se lei dicesse che 2+2 fa 4 😀 ah, se a ogni suo post non dici che non sa servire non sei degno di scrivere 😀
@ Kriss69forever (#1399385)
😯
e la miseria che avrà mai fatto?secondo me ,invece ha fatto bene…è un errore gravissimo!Basta poco nel tennis per far cambiare l’andamento di una partita,ogni punto è importante!!è inammissibile che il giudice di sedia commetta un errore del genere…ha problemi di vista..e deve cambiar mestiere o fare una visita oculistica
cavolo ma arbitri ancora?spero di no
La palla é probabilmente fuori, ma data la situazione di punteggio e dato che il presunto errore arbitrale non ha cambiato le sorti del match, la reazione della Errani è fuori luogo e comunica frustrazione e …altro.-
Simpatica idea…ma questa volta mi sottraggo e non aderisco a nessun sondaggio…con tutto il rispetto per le opinioni altrui, a costo di essere tacciato di comportamenti anticostituzionali e da regime e colpevole di reati vari in quanto non tollerante della libertà di pensiero altrui espressa nei limiti della non diffamazione enucleati dalla carta fondamentale, previsti e ribaditi dal nostro sistema in toto, altresì consacrati dalle disposizioni del codice di rito, su una questione così importante e vitale mi sento di dire semplicemente che non vedo alternativa al dire che la palla era FUORI…con buona pace delle opinioni altrui. Con simpatia, e buon tennis a tutti
In effetti contro la numero 120 e passa del mondo può permettersi di servire stracci bagnati. Poi incontra quelle giusto un pelo più forti e…
Stakhovsky fa scuola!
A me pare evidente che la palla sia fuori!
Il segno è ben visibile e c’è spazio tra la linea e appunto il segno della pallina!
Comunque questo episodio evidenzia per l’ennesima volta di quanto ci sia bisogno anche su terra rossa dell’occhio di falco!.
@ Dizzo (#1399337)
Assurda quella!
Palla chiamata fuori, quando era dentro di 15 cm 😆
@ Nicuz (#1399332)
Ok palla molto importante ma ti ricordo che era sopra 6/2 5/2 40-30…
Ecco che è arrivata la difesa della categoria arbitrale. Evviva. Effettivamente anche a me la palla di Munari mi sembrava non essere entrata tutta
@ LuchinoVisconti (#1399405)
Il problema è che il bordo dell’ellisse a sx è “gonfio” e non è colpa della Errani se l’addetto alla scopa spazzola un pò troppo fuori dalla linea.
La palla è fuori e vi spiego perchè:
Guardate lo spessore della linea più chiara lasciato dala palla. a dx , lontano dalla riga ha uno spessore che è circa la metà di quello che c’è sul lato della riga. Quello spessore maggiore è dovuto al fatto che la terra rossa nei pressi della riga era già stata tolta dalla scopa che pulisce le righe… Infatti in alto al punto di impatto della palla si vede nettamente il passaggio della scopa.
Senza il segno lasciato dalla scopa il bordo bianco lasciato dalla palla avrebbe avuto lo stesso spessore a dx come a sx e si sarebbe visto il segno tra palla e linea
La palla è chiaramente fuori, ma trovo il comportamento di Sara Errani di un infantilismo degno da bambini dell’asilo nido. Voglio dire, sei 62 52 40-30 con la Tatisvhili e fai tante storie se una palla fuori di poco viene chiamata buona? Capisco protestare contro l’arbitro, ma addirittura fare la foto e postarla su Twitter? Ma per favore! Neanche i bambini…
A questo punto viste le insanabili (e inspiegabili) divergenze propongo un sondaggio:
Chi la vede fuori scriva FUORI
Chi la vede dentro scriva DENTRO
Io voto FUORI
E’ veramente divertente come una stessa cosa, oggettiva come una foto, possa essere vista in maniera differente da molte persone. Soprassedendo sul fatto che, nel dubbio, (e visti i pareri discordanti è evidente che il dubbio ci possa essere) la palla vada considerata buona, è evidente che questa disparità di opinioni, vada al di là di quello che possa essere il tifo a favore o contro.
Secondo me il nocciolo della questione è come si interpreta il segno lasciato dalla pallina, e cercherò di spiegare perchè, secondo me, la palla è da considerarsi buona.
Osservate il lato destro del segno della palla, quello lontano dalla linea del campo. Vedrete che, dopo il segno più scuro della terra c’è una sorta di semicirconferenza (anzi di semiellisse), più chiara, che lo delimita. Ebbene, questo è ancora il segno della pallina e ne indica evidentemente il bordo.
Ebbene, questo stesso segno più chiaro è presente ovviamente anche sul lato sinistro, quello immediatamente a contatto con la linea del campo. Fra questo segno chiaro, che rappresenta ancora il bordo della pallina e la linea del campo non c’è alcuno spazio, e per questo motivo la palla è da considerarsi buona.
sei arbitro di tennis e l’avresti data buona? Siamo messi bene… in che tornei arbitri?
si, ma cosa c’entra in questo thread?
@ Kriss69forever (#1399385)
scusa che vuol dire che non c’è spazio da riga e traccia ?
e questo è molto preoccupante 🙂
@ Kriss69forever (#1399385)
Spero che non arbitrerai mai un match serio. Da buon arbitro dovresti sapere che i mm vicino alla riga vengono spazzati e quindi la differenza si vede di meno, ma c’è spazio ragazzi.
@ Kriss69forever (#1399385)
Malafede…parole grosse…ma dai…
La traccia io la vedo benissimo e intera, così come vedo lo spazio tra la riga bianca e la palla, poi può darsi che la Errani sia meglio di Giotto e abbia modificato il segno, ma ne dubito.
@ Biondin86 (#1399384)
La parte contigua alla linea è pulita perché evidentemente la palla non l’ha toccata…o no?
Ma come fai a dire una cosa del genere?? Guarda la forma del segno sulla destra, al centro è ovviamente più largo. Sulla sinistra riesci a vedere il punto più largo del segno???? Non si vede perché finisce a contatto con la riga. Basta che prendi fotoshop e disegni il contorno del segno esattamente simmetrico. Figura di m della Errani. Indifendibile (io non sono un suo hater, assolutamente)
Cambia speranza…
@ Giovanni (#1399313)
Non hai scelta, sono già arbitro di tennis e l’avrei data buona.
Queste sono le palle che mostrano la differenza fra giocatori corretti e giocatori in malafede.
Non vi è spazio fra riga e traccia, e la traccia non è intera, quindi la palla è buona.
Se l’arbitro giustamente l’ha data buona, e ne sa molto più di voi e di Sara, la ragione c’è.
La parte contigua alla linea è pulita e non fa capire, in modo chiaro, dove finisce il segno della palla.
Sembrerebbe fuori ma non è una decisione così facile da prendere. Io sinceramente non capisco il motivo per il quale i campi in terra non necessitino di hawk eye. Come se il segno fosse sempre chiaro… Al netto delle giuste considerazioni sui costi, pensare che i campi in terra non ne abbiano bisogno mi pare almeno discutibile.
La terra spostata dalla pallina, per via dell’urto, potrebbe esser di gran lunga maggiore (e il segno risulterebbe più grande) di quella realmente schiacciata da essa.
Io metterei in conto, inoltre, che quasi in ogni partita escono fuori polemiche lunghissime e, a volte liti e insulti, su quale sia il vero segno da considerare.
Io credo che qui ci sia molta avversità verso una tennista che viene giudicata indegna di essere dov’è perché magari ha un servizio penoso. Probabilmente il metodo di pubblicare è un po’infantile ma la sostanza rimane. Gli arbitri di tutti gli sport devo essere giudicati da una componente esterna. Troppo facile nascondere incompetenza ma si sa, il merito non piace a quasi nessuno. Piacciono di più i Paire o i Gulbis della situazione. I personaggi. Questi invece quando di comportano in un certo modo come Paire contro Volandri sono antisportivi e io li squalificherei un paio d’anni
http://i61.tinypic.com/jqq9ae.jpg
Dall’alto della mia incompetenza grafica, ho fatto uno screen e ho provato a vederla ingrandita con le 5 luminositá offerte dal melafonino: CHIARAMENTE OUT. Ma non si discute.
Forse noi italiani meritiamo di avere degli arbitri così se noi stessi siamo i primi a dire cavolate. Che Sara non sappia servire quello è fuor di dubbio, che abbia avuto ragione a protestare pure visto che solo uno che è cieco e non ha mai giocato a tennis può dire certe cavolate…
Allora, tra ippici mancati e dare dell’antisportiva alla Errani (il che non fa mai male, meglio di una mela al giorno), dico la mia: voi sapete che la riga da considerare è solo quella bianca, vero? Vedete che nella breve striscia con la terra più chiara in prossimità della riga bianca c’è un segno più scuro che rappresenta la palla? Vedete come quel segno di terra più scura non tocca per niente la riga bianca, vero? No perchè allora dobbiamo riscrivere la storia di molti tornei, anche slam 😀
@ AndryREAX (#1399372)
ciao mi sembri , leggendo i tuoi report , una persona intelligente e che di tennis ne capisce qualcosa . non sono un giudice di linea e forse non ne capisco ma non riesco a capacitarmi che questa palla sia dentro , illuminami x favore
il 99% delle persone che stanno qui non ha mai preso una racchetta in mano ne giudicato un segno e lo si capisce da questi commenti…un segno inizia e finisce e l’inizio non si distingue dalla fine della riga il che non vuol dire che la tocca ma solo che non c’è luce….quanti ippici mancati
La palla di Muntari non era entrata tutta!
Pizzica la riga, Sara sta facendo una pessima figura.
Lei non è mai stata troppo sportiva. Un’altra cosa che fa sempre è fingere di sbagliare il lancio di palla quando serve su palla break. Per non parlare del rumore che fa con le scarpe mentra l’avversaria sta per servire.
@ stefanotrapp (#1399351)
ma sai che se tra la palla e la riga c’è un mm di spazio la palla è da considerarsi fuori ? robe da pazzi…
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Ma come fate a dire certe cose. Ragazzzi sveglia!!!! È fuori di brutto brutto brutto
@ stefanotrapp (#1399351)
Non c’è ?? Allora oggi siamo a febbraio
a me sembra fuori, lo spazio tra segno e riga c’è
discutibile la scelta di Sara…
@ stefanotrapp (#1399351)
come non c’è spazio ?? ma sei serio ?
tra la palla e la riga deve esserci uno spazio che qui non c’è, la palla è buonissima e non serve essere una talpa per capirlo è il regolamento, troppo campanilismo guasta.
prima la guardavo dallo smartphone, ora la vedo sul computer: fuori fuori, che più fuori non si può!
Il problema non è se la palla è buona o fuori, il problema è che queste cose vanno risolte in campo, nel bene e nel male. Portarle sui social serve solo a far discutere i tastieristi come noi, non giova certo alla reputazione di chi espone queste foto. Anche perché c’è sempre chi dirà la palla è dentro e la palla è fuori. Per me è fuori, ma il mio parere non conta nulla. Sara dimostra anche in questa occasione che non sa gestire i media e la comunicazione. Peccato per lei.
La cosa triste è che dopo il danno potrebbe esserci la beffa, adesso Sara rischia una multa per aver evidenziato l’errore del giudice di sedia fotografando il segno e postando la foto su un social.
Nulla però batte l’overrule di Cincinnati 2014
@ LuchinoVisconti (#1399309)
Ma dai, se fosse come dici tu sarebbe il segno lasciato da una palla…quadrata! il segno piu chiaro continua per tutta la linea, è quello lasciato dalla scopa dell’addetto alla manutenzione del campo.
@ Angelos99 (#1399330)
Posso capire dai…era una palla molto importante essendo match point, poi un giudice di sedia che fa così credo che avrebbe fatto arrabbiare chiunque
Palla Out. Mi dissocio dalle proteste di Sara troppo eclatanti, non c’era bisogno di protestare in questo modo.
Ma come fate a dire che è dentro scusate??? 😆 😆 . Non ho parole
Vabbè ragazzi, qua si accetta tutto, critiche e non, ma per dire che questa palla ha pizzicato bisogna essere un uomo-talpa…
Amico, ha “imparato a servire” talmente bene, che persino dalle seconde di servizio in formato “straccio bagnato” (come vuole la vulgata dei fans delle bum-bum-fuori), ha ricavato l’80% di punti
@ Matteo (#1399304)
Se la palla è fuori come sembra nettamente, essendoci luce, io credo che dia assolutamente un diritto protestare. Come un giocatore deve essere umile quando gioca lo deve essere anche un arbitro e magari dopo aver guardato bene tornare indietro da una propria decisione. Invece ci sono persone che la parola scusa o ho sbagliato non sa cosa siano.
la palla è fuori di circa 3/4 mm.
Cambia oculista
C’è lo spazio, come fai a non vederlo ? 😯
@ jo (#1399293)
C’è spazio, c’è un dito, non scherziamo. Se avete mai giocato a tennis e il vostro avversario si lamenta di un segno simile dicendo che non c’é spazio, potete solo consigliare un oculista.
Non mi farei mai arbitrare dagli utenti che scrivono “era buona” 😀
Il segno è quello più chiaro esterno, non quello scuro al centro, e lambisce evidentemente la linea, non lasciando quindi alcuno spazio.
C’è spazio comunque
A me sembra fuori, anche se di pochissimo
Si ma raga ingrandite bene l’immagine…come fate a dire che a toccato?! Poi sono d’accordo che una volta che l’arbitro ha deciso stare a fare scenate di protesta nn ha senso…
Se serviva con un pallone da basket forse la pizzicava, cavolo pure Bocelli si accorgerebbe che c’è un dito di spazio tra segno e riga. Menomale che non giocherà mai a tennis contro di te, altrimenti sai che discussioni!!
Ma al limite di che? Forse al limite dell’assurdo perchè si vede chiaramente un dito di spazio tra linea e segno della palla. Arbitro in malafede e ha fatto bene Sara a pubblicare la foto
Ragazzi, ma siete ciecati?? Pizzica la riga dove?? E’ fuori e anche nettamente, la foto è chiarissima eh.
2-3 cm??? sei un comico
Segno al limite ma non sembra esservi spazio tra lo stesso e la riga e se non c’è spazio la palla è buona ..regola assurda ma purtroppo è questa
@ FABIO TIFA NADAL (#1399275)
Ci sta quasi un dito…
Ragazzi, vi ricordo che se tra il segno e il bordo della linea non si vede la superficie naturale del campo, cioè non vi è spazio, la palla è da considerarsi buona.
E’ proprio questo il caso e quindi Sara dovrebbe rileggersi il regolamento ed evitare sceneggiate ridicole, oltretutto essendo dalla parte del torto!
È fuori di 2-3 cm
Palla buona, Sara impara a leggere le tracce e pensa a servire
pizzicata anche per me. al rolland garros è capitato molte volte che hawk eye, solo televisivo, contraddicesse la decisione sul campo; ciò dimostra che quando un segno al limite viene guardato e discusso dai giocatori e giudice di sedia si dovrebbe ripetere
@ FABIO TIFA NADAL (#1399275)
Pizzicata? ????? 😯 😯
È tanto difficile per molti ammettere di aver sbagliato. Diciamo che Sara non sarà ben voluta dagli arbitri
Qui c’e’ puzza di vedranaggine…
Sarita invece di perdere tempo con i social farebbe bene a migliorare il suo… di servizio… peraltro la linea qui a mio avviso l’avversaria l’ha pizzicata…
Nettamente fuori!!!