MS Cincinnati: Il tabellone completo, Filippo Volandri trova all’esordio Verdasco
Filippo Volandri sarà ai nastri di partenza nel torneo Masters Series di Cincinnati (aspettando Andreas Seppi nelle qualificazioni). Il livornese avrà di fronte al primo turno lo spagnolo Fernando Verdasco che questa settimana ha eliminato Richard Gasquet al primo turno di Montreal (poi l’iberico è stato battuto dal canadese Dancevic in tre set).
1 Turno
(1) FEDERER, Roger SUI/BYE
TURSUNOV, Dmitry RUS v Q
(WC) HENMAN, Tim GBR v CHELA, Juan Ignacio ARG
BAGHDATIS, Marcos CYP v (14) MURRAY, Andy GBR
(11) LJUBICIC, Ivan CRO v Q
ALMAGRO, Nicolas ESP v MAYER, Florian GER
NIEMINEN, Jarkko FIN v Q
(7) ROBREDO, Tommy ESP/BYE
(4) DJOKOVIC, Novak SRB/BYE
MOYA, Carlos ESP v NALBANDIAN, David ARG
CALLERI, Agustin ARG v KOHLSCHREIBER, Philipp GER
Q v (15) CANAS, Guillermo ARG
(12) HAAS, Tommy GER v ANCIC, Mario CRO
MELZER, Jurgen AUT v KARLOVIC, Ivo CRO
WAWRINKA, Stanislas SUI v HEWITT, Lleyton AUS
(8) GASQUET, Richard FRA/BYE
(5) DAVYDENKO, Nikolay/BYE
BJORKMAN, Jonas v (WC) GINEPRI, Robby
CLEMENT, Arnaud v MATHIEU, Paul-Henri
BECKER, Benjamin v (10) BERDYCH, Tomas
(16) FERRER, David v (WC) ISNER, John
FISH, Mardy v STEPANEK, Radek
VOLANDRI, Filippo ITA v VERDASCO, Fernando SPA
(3) RODDICK, Andy/BYE
(6) GONZALEZ, Fernando/BYE
FERRERO, Juan Carlos v Q
SAFIN, Marat v KIEFER, Nicolas
Q v (9) BLAKE, James
(13) YOUZHNY, Mikhail v HRBATY, Dominik
GICQUEL, Marc v (WC) QUERREY, Sam
Q v MONACO, Juan
(2) NADAL, Rafael/BYE
Filippo Volandri al via nel torneo MS di Cincinnati
Federer ha ancora tre o quattro anni da giocare al top della forma e sinceramente finchè c’è lui… Djokovic è il futuro n.2, tra meno di un anno sorpasserà Nadal che gioca(se il fisico reggerà questi sforzi)da favorito solo sulla terra… Inoltre Djokovic ha ancora margini per salire tecnicamente mentre il gioco di Nadal è strutturato sul pressing asfissiante da fondo e le rotazioni allucinanti che tutta quella forza gli consentono.. ma Montreal mostra ancora una volta che non basta, e che il cemento non si accorda al massimo con le sue caratteristiche di super arrotino.. Un certo Borg era considerato già ai tempi un maratoneta ed un regolarista, ma non dimentichiamo che vinceva contemporaneamente Parigi e Wimbledon e che a rete ci andava e come!!.. Lui sì che era un talento…!! Ciao a tutti
Anch io ne sono certo che non sarà Nadal ma Djokovic a prendere il trono da Federer. Già per l’anno prossimo mi potrei immaginare una vera e propria sfida per il numero uno tra Djokovic e Roger e Nadal dovrà cercare di difendere almeno il suo Roland Garros un’ulteriore volta;-) Tra l’altro il gioco di Djokovic é molto più completo rispetto a quello di Nadal, direi quasi quasi che assomiglia a quello di Federer. Vedremo comunque ma secondo me Nadal non può tenere quel livello a lungo termine; il suo gioco è quasi esclusivamente basato sul suo fisico e anche il corpo di Nadal prima o poi risentirà le fatiche di tutti i tornei che avrà giocato e vinto sulla terra battuta. Invece Roger fa il contrario: gioca pochi tornei, alla fine solo i più importanti, cioè i grand slam e MS, cosa che gli permetterà di giocare ancora tanti anni ad altissimo livello (esempio Agassi). Tutto sommato sono molto contento che finalmente sono diventati tre a giocarsi i tornei più importanti!! forza Djokovic!!!
Per quanto riguarda Volandri vedo estremamente male. Ha perso il primo set facendo una brutta figura. Possiamo ben sperare in un miracolo ma credo che non ci sarà tanto da fare per Filo contro un Verdaso neanche in formissima.
sono d’accordo cn aladino nadal è stato prescelto cm secondo per tutta la sua carriera e quando federer si ritirera ci sara djoicovic al suo posto cm suo erede vai roger vince cincinnati
Non sono d’accordo con RAFAELNADALNUMERO1 perchè Nadal non sarà mai numero 1 !!!!! Si arriverà il momento che Federer si ritirerà ma c’è un altro fenomeno che prenderà il posto di Re Roger e quel Re non sarà Nadal ma Novak Djokovic !!!!! Siete d’accordo con me ????
E sul conto di Volandri io sono contento che giochi a Cincinnati !!!!!
Non fa niente se perde ma almeno ci prova !!!!!
Perchè se vuoi migliorare devi andare a giocare anche su altre superfici cosa che Nadal non fa molto bene come Djokovic !!!!!!
Forza Filippo e forza Djokovic !!!!!! Abbasso quella pulce di Nadal !!!!
Qua si sta parlando di Federer che ha un sacco di punti da difendere da qua a fine anno (più di 2000 o sbaglio?) come se fosse uno dei tanti che arrivano tra i primi 10 e dopo una stagione scivolano via. Federer è numero 1 da più di 3 anni, ha sempre concentrato gran parte della sua attività nella seconda parte della stagione dopo Wimbledon. Ma pensate che lui si metta a fare il ragioniere, e contare i punti e a essere sotto pressione perchè ne ha da difendere? E’ normale avere punti da difendere per uno che ne ha così tanti…
x RAFAELNADALNUMERO1…se nadal diventerà num 1 è sl x un motivo….xke il grande roger l anno scorso da qua a fine anno HA VINTO LA BELLEZZA DI 6 TORNEI(toronto,us open,tokyo,madrid,basilea e masters cup) mentre il tuo nadal ha fatto 2 quarti di finale(us open e madrid) e una semifinale(masters cup)….quindi se superera federer è sl xke roger l anno passato ha fatto un finale di stagione incredibile e il tuo rafa NN HA FATTO NIENTE…ricordatelo bene…
p.s:ora vado, ci risentiamo il 19 o qlk gg dopo.Vi ho postato i ranking prima di partire.(Fognini ha 389 nn 391punti ma cmq è 110.)
Questi approssimativamente i ranking degli italiani la prossima settimana
Volandri=(981)=29
Starace
Sf:(902)-F=(922)-W=(946)=30=BR
Seppi=(529)=72
Bolelli=(478)=88
Di Mauro:(380)=114
Luzzi=(363)=119
Fognini=(391)=110=BR
Sanguinetti=(207)=199
Bracciali=(264)=162
Cipolla=(253)=166
Galvani=(221)=185
Lorenzi=(207)=200
Vagnozzi=(175)=227
Crugnola=(125)=293
Azzaro=(121)=300
Aldi:(131)=282
Jorquera::(88)=377=BR
Nadal a mio parere non raggiungerà mai ciò che ha vinto Federer… gli slam che vincerà Federer rimarranno per molto tempo un record imbattibile, nn sarà certo Nadal a batterlo… sono convinto che per un pò d’anni potrà dominare il Roland Garros… ma sulle altre superficie può perdere da un numero di avversari più alto rispetto a Federer: sul cemento e sull’erba lo possono battere Roddick, Djokovic, Gasquet, Hewitt, Blake… forse vincerà + tornei, ma non + slam…
Cmq sia io adoro Nadal per la grinta che mette nella partita, questo lo ammetto serenamente, però Federer è sopra di lui… diventerà il + grande
Purtroppo me ne vado io…….scherzo…..solo x una settimana!Dovrei tornare probabilmente il 19,forse tarderò qlke gg in più.Ti ringrazio x i complimenti,ma di persone competenti(+di me)ce ne sono tante.Io mi reputo solo bravo nel reperire le informazioni giuste.
grazie ins.nome
riguardo nadal, quoto claudio
No tranquillo inserisci nome, non me ne vado. E poi… dove lo trovo uno competente come te? 🙂
X Sofaraway:
alle 18:Hartfield-Montanes(dvrebbe essere visibile su SanMarinoRtv e RaiSoprtSat)
alle 20:Starace-VassalloArguello(dvrebbe essere visibile solo su SanMarinoRtv[visibile a sua volta solo nella Repubblica,in Emilia e parte del Veneto ma frsc’è anche la diretta internet(sanmarinotrv.sm)-prova]
Domani alle 16.30 c’è la finale visibile su entramba le emittenti.
x RAFAELNADALNUMERO1: non è che tu stia dicendo niente di eccezionale….(lo dico solo perchè vedo che ti accanisci proprio) l’ho detto e l’ho ripetuto già qualche volta (ed è di pubblico dominio): è OVVIO che prima o poi (forse già qust’anno) NADAL prima o poi sarà num.1 per il semplice fatto che nel tennis gli avvicendamenti al vertice ci sono sempre stati. Ti ricordo tra l’altro…che Federer viene da qualcosa come 170 (forse più non ricordo) settimane CONSECUTIVE di dominio della classifica Atp: con questo voglio dire…non credo che nemmeno Federer si sogni di rimanere n.1 d qui a fine carriera. Quanto alla tua considerazione sull’età di Nadal…è vero che rispetto a Federer, Rafa ha cominciato a vincere molto prima, ma è vero anche che parliamo di 2 giocatori completamente diversi…Nadal basando la sua superiorità sul FISICO più che sulla TECNICA rischia (non è detto che accada) di subire un forte calo di rendimento nel corso degli anni. Detto questo, pur riconoscendo che Nadal è un grande campione nonchè il più grande di tutti i tempi sulla terra rossa, continuo a pensare che abbia un gioco orribile e che sia un tantino antipatico. Ciao e buon tennis
ragazzi, notizie da san marino? ma le semifinali le fanno vedere da qualche parte???
Ho capito Riki-Rikiki:-).Era giusta una curiosità che mi era sorta valutando + di una coincidenza……in effetti ne ero quasi sicuro……ora nn te ne andrai mica..?
Indovinato inserisci nome 🙂 Mi sono iscritto da poco ma non ho potuto usare il “mio” username (Riki) perchè si sarebbe fatta confusione con Marcon (Riky). Anzi quasi quasi cambio nome pure qua…
Caro super tifoso di Rafa…ti faccio presente che il tuo idolo non durerà tanto ad alti livelli: gioca un tennis troppo dispendioso e non può reggere x troppi anni! A meno che non trasformi del tutto il suo modo di giocare.
Tifare per un atleta piuttosto che per un’altra è una cosa legittima, ma dire che Federer è “al canto del cigno” mi sembra un’affermazione troppo azzardata!
Ps. A me, peraltro, Nadal annoia…
x Riki:ma ti sei da poco iscritto a TennisTeen(Rikiki??)
p.s:perdona la curiosità:-)
X Nicola: non credo che nadal arrivi in finale a montreal, la finale sarà Federer-Djokovic!
dicevano la stessa cosa di Sampras…..il miglior tennista di sempre….adesso lo dicono di Federer…..manca poco e lo diranno anche di Rafa…..con una piccola differenza…..lui e’ da quando aveva 18 anni che vince…..e con continuita’…..Sampras vinse gli US open giovanissimo poi ci mise un po’ x diventare quello che e’ diventato….Federer a 18 anni non era neanche nei primi 100…quindi non sono esalato ne dico castronerie….sono dati di fatto….Rafa e’ un mostro tennistico….non ha la tecnica di Federer e’ ovvio….ma tutto il resto????????
Rafa, mi pari un po troppo esaltato! Ricordati che il Re con la erre maiuscola è e rimarra un certo roger federer
Nicola spero che tu abbia goduto assai x la vittoria di wimbledon….xche’ se non lo hai capito e’ stato il canto del cigno di sua maesta’……da adesso in poi cambia la musica…..terra battuta erba cemento o indoor…..lo sta venendo a prendere…..la mentalita’ vincente di Rafa e’ inarrestabile….basta vederlo….appena si gasa poco poco non si ferma piu’….e ricorda che ha SOLO 21 anni….a 21 anni Roger Federer era un giocatore di belle speranze con una classifica da top ten ma ancora acerbo….non hanno la stessa eta’ i 2…..qualcuno ogni tanto se ne dimentica pensando ad uno scontro alla pari….no no….lo scontro e’ impari…..5 anni di differenza sono tanti….ha avuto sfortuna Roger,,,,non battera’ neanche uk record di Sampras…..lo battera’ Rafa ahahhahahahhahha
nadal non ha la minima speranza di diventare num 1 quest anno….roger è in splendida forma…io nn vedo l ora di vedere domenica nadal ke soccombe a montreal contro sua maesta roger federer…
x rafa: son d’ accordo con te che nadal stia giocando per diventare numero 1, e penso anche che si siano possibilità che lo diventi (federer ha una marea di punti da difendere, lui relativamente pochi), anche se spero che il re rimanga roger. Per quanto riguarda volandri non è mica colpa sua se gli offrono di vestirsi D&G; e poi però purtroppo non puoi comparare filo a rafa: è chiaro che il numero 2 del mondo dia molte più soddisfazioni che il numero 28…
Forza Filippo!
Se Nadal esce al terzo turno vuol dire che ha vinto Montreal quindi e’ stanco….ma siccome io credo proprio che Rafa adesso non sta giocando x prepararsi x New York ma sta giocando x DIVENTARE NUMERO 1 x la fine dell’anno credo proprio che youzhny o chi x lui avra’ poco scampo…..Roger sta arrivando……e’ finito il tuo impero
X quanto riguarda Volandri….lassamo perde….tifare x un giocatore del genere e’ tempo sprecato…..non ne vale la pena…..io sono nazionalista al massimo ma meglio tifare un Nadal che ci mette il cuore sempre anche se non e’ italiano che un Volandri che sara’ anche italiano ma di soddisfazioni ne da pochissime….e se la tira come fosse un top ten….vestito da Dolce & Gabbana….ma pensa a giocare montato
Nadal esce al 3t. con Youzhny
X Xxx:Fognini sarebbe stato cmq fuori dalle Quali di Cincy ma cmq nn si è iscritto(altrimenti nn si poteva iscrivere al Bronx).Bolelli sarebbe stato dentro ma nn si è iscritto.
Starace era 1 fuori altro che alt.3:sono entrati Wawrinka,Becker,Karlovic e Ginepri con le WC era uno fuori e forse entrava.
Domanda:Fognini visto che farà il challenger di quanto era fuori dalle qualificazioni di Cincinnati?e Bolelli?
Secondo me perde subito da Verdasco.
MAGARI ALL’ULTIMO MOMENTO ARRIVA LA NOTIZIA CHE SI CANCELLA DAL TORNEO AH AH AH AH AH AH AH AH!!!
Poteva andare peggio…con un pò di convinzione il primo turno si può passare, e guadagnare almeno 35 punti non sarebbe male; obbiettivamente un eventuale secondo turno con roddick è proibitivo… anche se l’americano ogni tanto ha le sue pause… cmq più ke in questo torneo filo avrà più possibilità di guadagnare punti importanti a new heaven e us open dove partendo come testa di serie potrebbe superare almeno un paio di turni approfittando di un buon sorteggio…
Starace che si è cancellato ieri da aLt 4 a Cincy cmq nn sarebbe entrato.Ad ora(già è uscito il MD)sarebbe l’Alt.3.Alla fine rinuncia o non,a Cincy nn ci sarebbe stato ugualmente
Penso che il confronto Djokovic-Federer lo vedremo già in Canada…
oh così finalmente si potrà vedere un confronto djokovic – federer ( sperando che lo svizzero non decida di dare forfait o farsi buttare fuori al primo turno come successe 3 anni fa cn hrbaty dopo la vittoria a toronto….)
Volandri=(981)=29 la prox settimana
Dai Filo provaci!
dai filo combatti ce la puoi fare
Ha fatto bene ad andarci(nn dovrei nemmeno dirlo xkè dovrebbe essere ovvio e naturale ma date le circostanza note a tt….)ma credo il suo cammino sarà breve:dovrebbe uscire al 1.t a meno che Verdasco,cm fa nn di rado,regali la partita.Al 2.t avrebbe Roddick e qui ci perdrebbero in molti e quindi anche lui…