Conclusa la collaborazione tra Zarina Diyas e Stefano Baraldo
La collaborazione professionale tra Zarina Diyas e Stefano Baraldo si è conclusa.
Dichiara Stefano: “Abbiamo iniziato dalla posizione 263 fino alla 31 in 2 anni di lavoro. Sono molto grato a Zarina Diyas e alla sua famiglia. Abbiamo fatto un ottimo lavoro!!! Ora è tempo di dirsi addio. Buona fortuna e i migliori auguri”.
La collaborazione durava dal Settembre 2013 e ha aiutato la tennista kazaka ad entrare prepotentemente nelle prime 50 del mondo. Stefano era il preparatore atletico.
TAG: Diyas, Notizie dal mondo, Stefano Baraldo, Zarina Diyas
Cami ha fatto TERZO turno, per la cronaca.
Zarina non ha le qualità di Camila.
Che siano, finora, più o meno allo stesso livello è sintomatico dei miglioramenti della kazaka e delle difficoltà di rendere quanto vale di Camila.
Però Zarina difficilmente può fare meglio, mentre Camila… 🙂
Risultati
Giorgi Diyas
Best Ranking: 31 31
Finali WTA: 4 1
Vittorie WTA: 1 0
Vittorie ITF: 5 5
=> Dire che è arrivata più in alto della Giorgi mi pare un errore.
Appena avrà vinto un titolo WTA (a seconda di che cos’è) si potrà dire che ha pareggiato (sempre se nel frattempo la Giorgi non riesce a vincere qualcos’altro).
@ CM (#1397258)
Straparlare è un temine inappropriato: io parlo sulla base di fatti. Il senso della mie affermazioni rimane intatto e la Zarina ha fatto meglio proprio perchè con un fisico molto meno atletico e scolpito ha raggiunto risultati similari se non occasionalmente anche migliori (ad esempio a Wimbledon 2015 chi non straparla consentirà che gli ottavi sono meglio del secondo turno 😛 ).
Ma dove più in alto di Camila! Più o meno siamo lì (magari ha avuto un paio di settimane quando 1500 punti volevano dire posizione 29/30) ma a me pare che staziona nelle stesse zone da mesi anche lei: come Garcia, Vandeweghe, etc.
Vedremo chi riuscirà a fare il salto di qualità e chi no.
Più in alto in cosa?
Mi risulta che il best ranking della Diyas sia 31. Esattamente come quello di Camila Giorgi.
E allora di che straparli? 🙄
Comunque, certamente eccellente il lavoro fatto da Stefano Baraldo!
Fino a quando le Zarine e le Nare saranno sopra Camila qualcosa di grosso non avrà funzionato!
Una tennista che con le qualità e il fisico (rotondetto e poco nervoso e scolpito) che dimostra è arrivata più in alto di Camila! Miracoloso ma anche segno che il poco buon senso dei Giorgi non paga abbastanza in termini di classifica e rendimento.
E fare qualcosa di simile con le nostre over 200, tipo Barbieri, Burnett, Paolini, Matteucci, eccetera?
Chiamasi ingratitudine!!