Challenger Reggio Emilia: Oggi inizia il secondo turno. Alle 14 gioca Thomas Fabbiano
Sui campi del CT Reggio Emilia si impone le legge dei qualificati: Gianluca Naso e Thomas Fabbiano, dopo aver ottenuto l’ingresso in tabellone, proseguono il loro cammino e raggiungono il secondo turno. Due piccole grandi imprese, in particolare quella di Naso che nel derby azzurro ha avuto la meglio di Tomas Tenconi, testa di serie numero 7, vincendo un match che sembrava perso. Nel terzo set è stato ad un passo dalla sconfitta, sotto per 5-2 e con due palle match da affrontare. Tenconi non ha sfruttato la doppia occasione e ha subito la rimonta, fino ad arrivare al tie break dove Naso ha chiuso per 7-4. Nel prossimo turno per lui c’è l’argentino Decoud che ha sconfitto l’irlandese Niland.
Bravissimo anche Thomas Fabbiano che ha portato a casa un successo prezioso contro il canadese Pierre Ludovic Duclos, numero 265 al mondo, grazie a una prova solida. Dopo un avvio travolgente con doppio break, l’azzurro ha ceduto qualcosa ma è riuscito comunque a tenere un servizio di vantaggio. Nel secondo grande equilibrio fino a un tiratissimo tie break dove Fabbiano ha annullato in tutto sei match point, di cui tre in fila, prima di chiudere per 12-10:”Erano mesi che non vincevo quattro match di fila – racconta l’azzurro a fine gara – e sono davvero contento. Aver vinto il primo set mi ha dato fiducia e nei momenti decisivi del secondo ho tenuto molto bene. Giocare con lui non è facile perché non dà ritmo, tira forte, magari sbaglia ma lo scambio finisce presto. Adesso guardo al prossimo turno (contro il temibile Lopez Jaen, ndr), devo mantenere questa convinzione, altrimenti posso perdere da chiunque”.
Nel derby argentino non c’è stata molta storia tra Zabaleta e Puerta. L’ex finalista di Parigi non ha ripetuto le buone prove delle ultime settimane e solo nel primo set, risolto da un break, c’è stato equilibrio. Poi Zabaleta ha accelerato ed è stata notte fonda: “Avevo bisogno di vincere – ha detto il vincitore – ma non era facile giocare contro l’amico di una vita. Lui veniva da un buon periodo, ha vinto parecchio ultimamente, ma io avevo bisogno di ritrovare fiducia. E questa vittoria me ne da parecchia”.
In apertura di programma, Paolo Lorenzi aveva sconfitto Daniele Bracciali che, sulla superficie certo non prediletta, era partito bene chiudendo il primo set, ma ha poi finito col cedere alla distanza.
Peccato per Simone Vagnozzi, protagonista di una buona prova contro il brasiliano Daniel, 2 del seeding, ma che ha sprecato una ghiotta occasione, avanti 4-3 e servizio nel terzo set. Prima un doppio fallo e poi una palla corta sul nastro hanno ridato ossigeno e il break all’avversario che poi ha giocato due grandi game, chiudendo la sfida.
Avanza anche la testa di serie numero uno Nicolas Massu che contro Cervenak rischia di sprecare due break di vantaggio nel secondo set, ma poi rimedia nel tie break. Al secondo turno anche Lisnard e Kukushkin.
In chiusura di pomeriggio, sotto un cielo perennemente minaccioso, è arrivato il successo in tre set del tedesco Kamke su Stefano Galvani.
Oggi, mercoledì, si apre il secondo turno (inizio programma ore 14.00) che prevede in apertura di pomeriggio la sfida tra Thomas Fabbiano e lo spagnolo Lopez Jaen. Il match serale sul campo centrale lo giocheranno Zabaleta e Gremelmayer.
L’ingresso al CT Reggio è libero per tutte le giornate di gara.
TAG: Challenger Reggio Emilia, Fabbiano, Naso
ha perso nooooooooo
uffa 👿
livescore bloccato da quasi 10 minuti uff
2-0 fabbiano 3 set grandissimoooooooo
FABBIANO 5-7 6-1 *2-0
speriamo bene thomas!!!! dai!!!
adesso ultimo set W fabbiano continua cosìììì
6-1 Fabbiano secondo set grandeeeeeeeee
grandee Thomas 4-1 con due break di vantaggio
SIIIIIII.FABBIANO 5-7 *4-1 doppio break
livescore bloccato sul 2-0 fabbiano 30-30
Fabbiano 57 20*.vai tyger
ottima partenza Fabbiano adesso deve tenere il servizio fino alla fine
Fabbiano palla break daiiiii
già d’accordo con te
7-5 lopez jaen.sul suo turno di servizio ha avuto tre palle per andare al tie-break nn trasformate.adesso si fà veramente dura cn la stanchezza degli altri giorni
primo set che è durato 1 ora e 10 minuti
nooooooo Fabbiano ha perso il primo set 7-5 cazzo ora è durissima
6-5 Lopez Jaen
bravo fabbiano che ha salvato un set point adesso 5-5 primo set
Finalmente qualcuno
Forza Tommy
5-4 Lopez jaen
4-4 bravo fabiano che ha annullato due palle break. Thomas ha già fatto 5 aces grande con il servizio oggi
ma non c è nessuno ??
4-3 Lopez jaen
3-3
3-2 lopez
2-2
annullat 2-1 Lopez Jaen
2 palla break Fabbiano
raga quanti punti ha preso Fabbiano fino ad’ ora in questo torneo?? e se passa sto turno quanti ne prende in pìù??
eccomi per il matchdi Fabbiano che è iniziato da poco
. 1-0 Lopez jaen ora serve Fabbiano
dai thomas porta a casa anke questo match.speravo cmq ke ti facevano giocare domani.perchè hai fatto le quali poì ieri hai giocato singolo e doppio
forza fabbiano