Il torneo challenger di Recanati Challenger, Copertina
Challenger Recanati: Ecco le wild card e la situazione aggiornata
14/07/2015 17:10 49 commenti
Sono state assegnate le wild card per il tabellone principale del torneo challenger di Recanati €42,500 +H, cemento).
Inviti a Matteo Berrettini, Stefano Napolitano e Salvatore Caruso. Queste sono le scelte della FIT.
Gli organizzatori, invece, hanno invitato Giacomo Miccini.
Recanati Inizio torneo: 20/07/2015 | Ultimo agg.: 17/07/2015 19:47
Main Draw (cut off: 278 - Data entry list: 08/06/15 - Special Exempts: 1/2)
- 90. Berankis
- 95. Bemelmans
- 141. Przysiezny
- 143. Kudryavtsev
- 154. Kravchuk
- 159. Gojowczyk
- 165. Fucsovics
- 167. Desein
- 172. Donskoy
- 174. Moriya
- 206. Smith
- 214. Basic
- 217. Khachanov
- 227. Guez
- 228. Safwat
- 234. Mertens
- 249. Zhyrmont
- 252. Jankovits
- 258. De Paula
- 268. Boutillier
- 271. Cunha
- 278. Lee
Alternates
- 1. Musialek (285)
- 2. Milton (286)
- 3. Silva (287)
- 4. Lokoli (290)
- 5. Chiudinelli (292)
- 6. Zekic (303)
- 7. Perez Sanz (305)
- 8. Wu (307)
- 9. Milojevic (314)
- 10. Lestienne (315)
- 11. Dubarenco (317)
- 12. Lazov (324)
- 13. Sikora (331)
- 14. Horansky (333)
- 15. Chazal (343)
- 16. Propoggia (347)
- 17. Boltz (348)
- 18. Coria (350)
- 19. Kim (355)
- 20. Napolitano (356)
- 21. Granollers (358)
- 22. Lipovsek Puch (366)
- 23. Teixeira (369)
- 24. Olmedo (373)
- 25. Zaitcev (377)
- 26. Bjelica (383)
- 27. Tepavac (385)
- 28. Nys (387)
- 29. Ehara (390)
- 30. Caruso (394)
TAG: Berrettini, Caruso, Challenger Recanati, Challenger Recanati 2015, Miccini, Napolitano, Salvatore Caruso, Stefano Napolitano
Si ma una cosa non è chiara.Per me è qualcuno,per altri nessuno.
Se io lo ritengo tale perchè non posso chiedere?Chi si svena?E’ una domanda.Siamo tifosi,punto.Non cercate sempre spiegazioni razionali per quantificare qualcosa che è passionale e basta.Ci piace un tennista,ad altri no,pazienza.Io non pretendo che tutti la pensino come me,non capisco d’altra parte perchè ci siano tanti che invece vogliano convincere alcuni tifosi a scaricarlo.
Libertà 😀
Anche se è un signor nessuno tennisticamente,non mi vieta di tifarlo.Per alcuni non è chiaro il senso stesso dello sport,altrimenti dovremmo stare qua tutti ad osannare il N1 del mondo e dire che gli altri sono tutti inferiori.Che bello sarebbe contestualizzare lo sport così,vero?
Poi, per carità, liberi di seguire solo i top player…ma allora, come appassionati, siete nessuno…tennisticamente parlando, inteso…
Ragazzi ce la fate a contestualizzare i commenti?? Il nessuno è in senso tennistico, per ora Quinzi, non è nessuno tennisticamente, perché da Pro non sta, per ora, mantenendo le premesse della carriera junior. Poi un conto è chiedere un conto è fare congetture sulla sua salute e vedere in ogni thread qualche utente che chiede notizie su di lui. Credo che la redazione, sempre puntuale, quando saprà qualcosa di certo ce lo comunicherà.
certo ma ancora non si capisce questa brama di informazione x un signor “nessuno” …
nessuno è nessuno….le esagerazioni, se ci sono da chi richiede notizie di quindi (per me lecito) ci sono evidenti dall’altra parte…ma uno sarà pure libero di chiedere informazioni, senza sentirsi dire che le chiede su nessuno?!?!?!?!
tonino dice una cosa sacrosanta : ci stiamo svenando x uno che ha deluso tantissimo fin ad ora e che ha dimostrato di aver poca voglia di sgobbare sul campo . il tempo ci dirà se tutte le nostre attese avranno avuto un senso ma x ora quinzi è stato solo una delusione . facciamolo crescere possibilmente lontano dall’italia e da italiani (specialisti nel rovinare giovani promesse )
Sì, ma quello che dice l’utente Tonino, è assolutamente condivisibile, io sono un tifoso di Quinzi, però dire che tutta questa attenzione è esagerata e non è giustificata dal fatto che abbia vinto Wimbledon junior è, per me, assolutamente corretto e non offensivo, come altri utenti hanno voluto intendere!
Per tutti quelli con la puzza al naso, eccoci giunti da Quinzi a Berrettini, stessa età, a lui sinceri auguri. Questo è il tennis italiano, ricco di fini intenditori, un po’ meno di giocatori
@ Tonino (#1397072)
L’interesse su Quinzi evidentemente non nasce dal nulla…ma certa gente dimentica in fretta. Se Eremin fosse stato un grande a livello junior e avesse vinto Wimbledon, secondo te non si parlerebbe di lui? Quinzi, a quell’epoca, dimostrava la sua forza sul campo…fare il professionista è un’altra cosa e lui è 400, ok, ma mica pretenderai che non ci sia più interesse su di lui…è tutto proporzionato alle aspettative che si erano create. Mi stupisco di certi ragionamenti, sono tifoso di GQ come di Donati (di più) e di molti altri, ma è evidente che a fare più notizia sarà sempre chi, in passato, ha fatto cose importanti…ma vivi fuori dalla realtà, scusa?
@ wafer (#1396906)
Wuster ? matriciana ?
WURSTEL – AMATRICIANA !!!
@ Buon Rob (#1396849)
certo, è matematico che salirà, a botte di 2, 4, 8 punti alla volta, nei futures iraniani, mentre i suoi coetanei sono lassù a contendersi posti nei tabelloni principali degli ATP più importanti, grandi slams inclusi.
Poveri illusi
@ antony 59 (#1397029)
Allora se fai finta di non capire provo a cambiare : ho definito “nessuno” non la persona , ma l’interesse che secondo te deve suscitare nelle testate giornalistiche fino a mandare nelle marche un giornalista !!! Oggi , mi spiace per te e per tutti i suoi tifosi , ma e’ nr 400 , dietro a numerosi giocatori molto meno considerati di lui .
Allora perche’ non hai mandato un giornalista a casa di Mager o di Napolitano quando si fermavano per due settimane ? Perche’ non ti sei preoccupato per la salute di Eremin quando non giocava per settimane ?..
Concludendo : la mia era una semplice considerazione , ritengo esagerata la tua preoccupazione e la disperata richiesta di notizie .
Poi , come tu sei libero di pensare una cosa io ritengo di essere libero di pensare che un giocatore deve dimostrare sul campo la sua forza , non basta essere supportato da una forte azione di marketing .
Buonanotte
@ antony 59 (#1397042)
Ti capisco, hai perfettamente ragione.
E sul cemento
@ Angelos99 (#1397032)
Grazie Angelos.Io ho un figlio di 20 anni e sentire qualcuno che definisce un ragazzo nessuno mi fa incaz.Padroni di dire che sia scarso o con problemi caratteriali evidenti ma inveire contro un adolescente non lo capisco proprio.
Forza GQ, e speriamo sempre il bene dei giovani italiani, che sono il nostro patrimonio!!!
Peccato che non ci sia mager. Lui dice di preferire il veloce e gioca sempre e solo su terra. Era un’ occasione ghiotta
@ antony 59 (#1397029)
Bravissimo Antony,ben detto.
@ Tonino (#1397019)
Si, scusami prof 🙂
@ Tonino (#1396998)
@ Tonino (#1396998)
Per farti vivere piu’ sereno scrivo minuscolo,ma che il maiuscolo significhi urla lo apprendo ora.Temo che a differenza di altri tu non abbia capito molto di cio’ che ho scritto,se leggi tra le righe capisci che sono preoccupato che il viaggio in germania nasconda altre problematiche,per me la salute di un ragazzo di 19 anni vale quanto quella di Federer,Nadal……Che significa poi che quinzi non è nessuno,è un ragazzo che ha vinto wimbledon da junior e ha grossi margini di miglioramento.Nello sport il numero 400 merita lo stesso rispetto del nunero 1 ma temo che tu non capisca visto che definisci un ragazzo nessuno.
@ Angelos99 (#1397002)
Intendevo dire che non puo’ giustificare un interesse tale da inviare giornalisti a casa sua per sapere cosa sta facendo .
Mi sembra esagerato …. Dimmi come puoi pensare che il nr 409 del ranking mondiale debba far muovere mari e monti . Credo che certe convinzioni siano proprie dei suoi tifosi , direi che sono un po’ di parte….
ps , credo volessi dire ” ti ricrederai “….
@ Tonino (#1396998)
Ti sbagli a dire che Quinzi non è nessuno… Ci ricrederai, fidati, è inutile che spari questa frase. Potevi risparmiartela
@ antony 59 (#1396869)
SCUSA MA STAI PARLANDO DI QUINZI O DI FEDERER O DJOKOVIC ?
GUARDA CHE QUINZI NON E’ NESSUNO ….
P.S. NELLE MAIL IL MAIUSCOLO VUOL DIRE GRIDARE…. LA PROSSIMA VOLTA SCRIVI MINUSCOLO , L’ARGOMENTO NON MERITA URLA …
Ad Halle c’è l’origine dello staff di GPTCA che raggruppa coach di tutto il mondo. Si occupa anche di mental trainer e vari aspetti tennistici… Un nome lo staff di livetennis secondo me ce l’ha ma giustamente aspetta il via libera di gq e famiglia.
@ Sit (#1396908)
Penso che se lo staff ne era al corrente ci avrebbe avvisato su tutto..
Cambia nazionalità. ..solo così puoi salvarti…
lo staff sa di quinzi, ma non ci fa un articolo, non ne capisco il motivo.
Confermo il viaggio in Germania.
Presumo per verificare qualcosa, visto che non ama wuster e crauti ma la pasta alla matriciana!
Certo che mi spiace non giochi nemmeno le quali a Recanati ma se vuole un po’ di serenita’ sarebbe il posto peggiore, minimo tutto il paese a vederlo giocare, salutarlo, incitarlo, etc etc
Un allenatore per lui? Ne propongo uno nuovo che ho conosciuto un paio d’anni fa: Greg Rusedski.
P.S. ma chi comanda e’ sempre Infantino?
WC corrette a mio avviso per questo torneo. Non so se qualcuno le ha rifiutate ma:
Napolitano lo scorso anno ha fatto quarti di finale
Caruso negli ultimi due anni ha fatto quarti di finale
Berrettini è uno dei giovani più interessanti, giusto dagli una chance
Miccini gioca per il circolo di Recanati e in passato ha anche fatto ottime prestazioni nel challenger. Ricordo giovanissimo perdere 6/4 6/2 da Sanguinetti (top 100) e superare anche un turno qualche anno dopo. E visto che quest’anno ci sta provando seriamente la ritengo una buona scelta (solo resta da vedere come va il suo polso).
Sugli altri azzurri: purtroppo non si possono dare 15 WC in un torneo.
COMINCIO A PENSARE CHE SOTTO CI SIA ALTRO MA NON VOGLIO FARE IL MENAGRAMO,IL SILENZIO ASSORDANTE CHE LO CIRCONDA E LA MANCANZA TOTALE DI INFORMAZIONI DA PARTE DEI GIORNALI E DEI SITI SPECIALIZZATI COMPRESO IL NOSTRO AMATO LIVETENNIS MI FA PENSARE A QUALCOSA DI DIVERSO.POSSIBILE CHE NESSUN DIRETTORE O RESPONSABILE SPEDISCA UN GIORNALISTA A CHIEDERE NOTIZIE SUI FUTURI PROGRAMMI.IL MIO AUGURIO SINCERO E’ CHE GODA DI OTTIMA SALUTE, POI DAL TENNIS SI PUO’ STACCARE ANCHE PER SEI MESI…….
@ RF87 (#1396837)
Bravo, adesso bisognerebbe “approfittare” per scalare la classifica..
@ antony 59 (#1396842)
La nota positiva è che non ha punti da difendere
Berrettini mi incuriosisce molto, non vedo l’ora di vederlo.
La FIT proprio su SONEGO non ci vuole puntare…
Comunque Quinzi, pur giocando poco e tutto quello che volete, nella Race è comunque n.278 (e fino a un mese fa era appena fuori dai 200).
Lo sottolineo perché leggo troppe previsioni catastrofiche, ricordiamoci che l’anno scorso non giocò la seconda parte di stagione e quindi nei prossimi mesi, matematicamente, non potrà che salire nel ranking.
Poi se salirà di dieci o di duecento posizioni non sono in grado di dirlo. Né io, né nessun altro.
chi dice che G.Q. è IN GERMANIA, CHI LO HA VISTO NELLE MARCHE MA PERCHE’ NESSUN GIORNALISTA LO INTERVISTA O CHIEDE DIRETTAMENTE AL SUO STAFF O ALLA SUA FAMIGLIA CHE STA’ SUCCEDENDO???
speriamo che quinzi si iscriva alle quali di recanati.Il suo non partecipare ai tornei fa scendere il suo ranking oltre il numero 400.Tra poco per giocare i future avrà bisogno di una w.c. Incredibile che nessuno dica perche’ è sparito da un mese dai campi da tennis,spero che non ci siano altri motivi.Il silenzio della stampa specializzata sulla sua sparizione mi lascia perplesso…..
Difficile parlare di programmazione senza un allenatore.
Deve fare la scelta giusta.Il peccato è che è di nuovo a piedi nel momento in cui scalare la classifica è quasi una passeggiata senza punti da scartare..
A mio parere a Quinzi in questo momento non servono le wild card della FIT, a lui serve trovare una guida tecnica valida e duratura, possibilmente lontano dall’Italia e dall’ambiente tutto del tennis italico, con cui poter lavorare con calma e tranquillità sugli aspetti da migliorare del suo tennis e da lì ripartire, in quest’ottica che il challenger di Recanati si disputi vicino a casa sua conta zero ed anche meno; rimettersi a lavorare con voglia, calma e pazienza e fregarsene di quello che avviene da queste parti, questo è quello che spero trovino la lucidità per fare il ragazzo e chi lo segue.
In bocca al lupo!!!
@ Fede-rer (#1396783)
Sulla guida tecnica nulla, la redazione ieri ci ha riferito che settimana scorsa si è allenato in Germania ma non si sa ancora la sua nuova guida tecnica.. Per quanto riguarda la Wc, ieri la redazione aveva fatto un articolo in cui l’invito sembrava molto probabile, può darsi l’abbia rifiutata, boh..
Se qualcuno è al corrente della programmazione di GQ ci illumini, Grazie
@ Fede-rer (#1396783)
Si sta allenando a Porto San Giorgio
Aggiungerei anche che Caruso, Naso e Giacalone quando avevano bisogno delle WC perche giocavano la A2 rimanevano sempre al palo…
quindi direi che le prossime WC andranno a Giacalone e Naso per deduzione!!!
chi ci capisce più niente!!
Inviamo tutti il ns CVitae…candidiamoci tutti perchè sicuramente in FIT c’è qualcuno che non ha idea di come fare il proprio lavoro…
L’unica WC veramente utile per GQ è quella che non gli hanno dato…
L’unica WC veramente utile per Donati è quella che non gli hanno dato per le quali del RG…
Vediamo ora cosa si inventeranno da qui a fine anno questi cervelloni!!!!
😈 😯 😳 😡
Ma con chi si sta allenando ora? Si sa chi sia la nuova guida tecnica? Non gli hanno dato la WC o la ha rifiutata lui?
Berrettini e Napolitano sul veloce possono fare bene
Assurdo Quinzi ha giocato tutti i challenger in Italia e salta quelli praticamente di casa 😯
Penso che Berrettini possa fare un ottimo torneo..
e quinzi?