Wimbledon: Agnieszka Radwanska “Non credo che Muguruza possa battere Serena in finale”
La polacca Agnieszka Radwanska, dopo esser stata eliminata da Garbine Muguruza in semifinale nel torneo di Wimbledon, si è presentata in conferenza stampa e ha dichiarato: “Non credo che Muguruza possa battere Serena in finale. La Williams non ha intenzione di perdere questo torneo; auguro buona fortuna a Garbine per la finale, e se dovesse vincere meriterebbe tutto il mio rispetto.”
Lorenzo Carini
TAG: Agnieszka Radwanska, Radwanska, Wimbledon, Wimbledon 2015
a chi critica Aga… ha fatto più games lei che la Muguruza in finale!
la muguruza ha possibilità di battere la Williams,solo se serena si distrae o è molto fallosa.
Ha ragione Aga. 0 possibilita’ per la Muguruza secondo me.
Se Serena serve come gli ultimi tre incontri (escluso il primo set contro Azarenka) non avrà problemi. L’unica speranza per la Muguruza è quella di giocare la partita della vita.
La Muguruza verrà asfaltata, esattamente come è successo alla Bouchard contro la Kvitova l’anno scorso.
intanto la radwanska è riuscita a portarla al 3 la williams in finale qualche anno fa…ora vediamo quanto resistera questa nuova campionessa spagnola…che poi tutta questa forza nelle giocatrici come muguruza,keys,giorgi ecc non ce la vedo a meno che nn si parla di forza fisica…la spagnola a rete l ho vista…è oscena non sa fare una variante a un colpo piatto che sia una…come del resto tutte le sue coetanee nel circuito…la williams dal canto suo tira bordate ed ha un gran servizio ma l ho vista alle volte anche difendersi e giocre molto bene a rete e trovare delle soluzioni alternative…percio secondo me è falsamente considerata solo una tennista potente perche puo essere molto tecnica….percio tra il nuovo che avanza e il vecchio io mi tengo il vecchio che almeno sa esprimere il VERO TALENTO tennistico…il nuovo puo aspettre…e questo non è un discorso solo contro garbine ma contro tutto il movimento tennistico giovanile
un 10% di possibilità può averle…
@ giulio88 (#1394216)
Si infatti, cercavo di trovare qualche appiglio 🙂 (tipo la sconfitta con la Stosur) anche per dare un senso a questa finale che parrebbe chiusa e già vinta dalla Williams scatenata.
Comunque quella partita è finita 62 63, non interessa quello che è successo e la Williams aveva torto e la Stosur giocò da dio e il risultato fu quello.
Anzi Williams si scatenò (temporaneamente) proprio dopo quella chiamata (giusta).
Poi lo sappiamo che è diventata quasi infallibile nelle finali in generale: lei è l’unica che potrebbe fregiarsi di quell’appellativo “infallibile”, ma anche “mostruosa”, “spietata”, “imbattibile”, “incontenibile” e tanti altri a nostra scelta.
Però ci sono anche le avversarie e non sempre lei perde per suoi demeriti, così è troppo facile. Ci sono avversarie che, nella singola partita e al top e capaci di notevoli picchi, possono batterla.
Non so se sarà il caso di Garbine, oggi, lo sapremo fra qualche ora… 🙂
Qualcuno sa se esiste uno streaming per vedere la finale di oggi? Grazie infinite 😀
ora come ora se c’è una che può battere serena in una finale questa è la muguruza, la spagnola è forte sulla terra e prima o poi vincerà il RG, per oggi i problemi sono vedere se sente troppo l’emozione per la prima finale slam, bisogna vedere come serve, se è quadrata con i colpi e non li spara tutti fuori, inoltre deve giocare aggressiva e far correre la williams, è la sua prima finale su erba superficie dove ha poca esperienza, è dura ma può farcela, il fatto è che serena è quasi un uomo e quando arriva in finale è del tutto rodata, io non solo per il sogno dico vince muguruza
Mah nn mi pare così scontata la vittoria di Serena. Agli scorsi Us Open era ovvio che avrebbe trionfato perché aveva concesso pochissimo nei match precedenti alla finale. Qui ha concesso due set ed ha rischiato di uscire precocemente. Non la darei vittoriosa in partenza. Ė pur vero che a Parigi ė stata sotto di un set e un break negli ultimi due match ma poi ha trionfato lo stesso. Se tra tutte le approdate ai QF c’era una che poteva battere la Williams quella ė proprio la spagnola che negli ultimi due confronti una volta l ha battuta e un’altra l’ha portata al terzo. Dunque non poteva esserci finale migliore
Ho pensato anche io la stessa cosa quando ho letto 😉 Tra l’altro nel 2012 serena ha battuto aga in finale a Wimbledon….e quindi lei non merita rispetto 😀
@ pinkfloyd (#1394185)
Il tennis è uno sport imprevedibile, non mi stupirei se vincesse la spagnola, ma deve sperare in una cattiva giornata di Serena. Al Roland Garros dell’anno scorso Serena ci arrivò in pessime condizione e la Muguruza giocò benissimo. Per quanto riguarda la finale 2011 degli Us Open 2011, la Stosur giocò nel primo set un tennis superlativo, nel secondo Serena stava rimontando e poi ci fu quella chiamata per punto disturbato della Asderaki che la mise K.O. Da allora Serena ha disputato 30 finali, vincendone 28.
@ gianfranco (#1394189)
No, nessun errore. Saluti.
Se fossi la Muguruza troverei “offensivo” quanto detto dalla Radwanska:”..Se
dovesse vincere meriterebbe tutto il mio rispetto”.
Perché se perde non lo merita?
P.s.
Non capisco poi perché ha detto che la Williams vuole vincere questo torneo e quindi non può perderlo.Perché c’è qualche tennista che gioca per perdere?
E’ una frase tanto balorda che penso che gli addetti alla traduzione abbiamo sbagliato a tradurre.
L’importante è che abbia battuto te 😛
Diciamo che è il pensiero di tutti, questo.
Sarebbe stato uguale se ci fosse stata la stessa Aga, in finale.
Anzi, Muguruza possiede un tennis aggressivo che, se espresso con continuità e spinto al limite delle sue possibilità, potrebbe anche creare qualche problema alla nostra prossima vincitrice del Grande Slam.
Roland Garros 2014: Muguruza df Williams 62 62.
Ma questa è un”altra storia, una finale Slam e importantissima per la Williams.
Agli Us Open 2011 pareva un’altra scontatissima finale.
Stosur df Williams 62 63.
Ma ogni partita fa storia a sé.
Williams, al netto delle sue scenate teatrali e poco sportive e anche grazie al suo servizio che molti maschi si sognano, è la più forte. Nettamente.
E questa partita non se la farà sfuggire, a costo di vendersi il fidanzato e le proprietà.
Garbine deve essere perfetta e continua, impeccabile.
E affidarsi a tutti gli dei spagnoli e venezuelani (e non credo siano molti, purtroppo).
Comunque forza Garbine: è solo una partita di tennis…(e una finale a Wimbledon è una gran bella cosa comununqe).
Sono d’accordo. Anche se Serena è strafavorita.Ma non si sa mai
@ GianlucaPozzi (#1394154)
No……se arrivava lei Serena vinceva 62 61……con la Muguruza sicuramente i sara’ piu partita
Serena strafavorita, ma potrebbe essere il giorno e il torneo di Garbine!
Se me lo avessero detto durante quel primo set con la Kerber, che la Muguruza sarebbe arrivata in finale, non ci avrei creduto, ma ora tutto è possibile.
mugu alza il trofeo per ritiro avversaria nel secondo set. e poi già che è lì, annuncia il suo ritiro dal tennis.
Finalmente una che fa commenti sinceri e non si trincera dietro ai soliti commenti buonisti. Comunque da notare come negli ultimi anni a wimbledon una delle due finaliste sia sempre un’esordiente delle finali slam, nel 2010 zvonareva, 2011 kvitova, 2012 radwanska, 2013 lisicki, 2014 bouchard e 2015 muguruza e tra tutte queste solo la kvitova è riuscita a portarsi a casa il titolo
Se in finale ci fosse arrivata lei per la Williams cambiava poco o niente
Secondo me doveva tenerselo questo pensiero 🙄
Di sicuro la muguruza può fare più partita di lei se spinge e le entrano i colpi 😉