John McEnroe estasiato dal rovescio di Wawrinka e Gasquet
Ieri è stata la giornata del rovescio ad una mano nell’incontro tra Gasquet e Wawrinka vinta dal primo al quinto set.
John McEnroe ha parlato di entrambi i giocatori definendoli i due migliori rovesci del circuito, anzi su Wawrinka si è sbilanciato in maniera più netta definendolo il miglior rovescio della storia.
“Stan Wawrinka ha il miglior rovescio ad una mano nella storia del tennis. Un movimento fantastico, praticamente perfetto. Una sinfonia visiva.
Anche il rovescio di Gasquet è ottimo, forse è il secondo miglior rovescio al mondo”.
TAG: Gasquet, John McEnroe, Richard Gasquet, Stan Wawrinka, Wawrinka
Aggiungerei Youzhny e poi anche Haas e Almagro. In campo femminile Suarez-Navarro (Schiavone docet).
Straquoto MATT8,
A parte gli scherzi perchè la redazione non si prende a carico l’iniziativa di indire un referendum per definire il rovescio di Stan
“Patrimonio dell’Unesco”.
Attendo notizie
Nel match di ieri ad un certo punto si sono sfidati sulla diagonale dando vita ad uno scambio di rovesci stretti al limite del paranormale concluso con un vincente di rovescio incrociato di Wawrinka.
Redazione, non e’ che riuscite a recuperare il video? Secondo me e’ stato uno degli scambi piu’ belli dell’anno
Il rovescio di stan è il migliore in assoluto ma anche quello di thiem è molto efficace e assomoglia un po a quello di wawknka come movimento
Incredibile infatti che Stan abbia perso l’incontro proprio sbagliando un rovescio abbastanza facile sulla palla match. Probabilmente era rimasto sorpreso dal fatto che Gasquet sia riuscito a tenere in campo la risposta ad un suo servizio bomba …
Da tifoso di Nole ammetto che il rovescio di Stan è favoloso, sembra abbia la dinamite nel braccio. Anche Almagro qd gioca bene non è molto lontano
e se lo dice lui… buon rovescio a tutti
mac sono d’accordo con te il rovescio di stan è patrimonio dell’umanità!!!! 😯
Ha ovviamente ragione, e nella mia personale graduatoria dei rovesci aggiungerei Federer e Kohlschreiber. Il rovescio DEVE essere a una mano. Quello a due mani è quasi sempre esteticamente orrendo, e non c’è sport come il tennis dove l’estetica conta eccome. Ma forse sono io che sono un poco d’altri tempi (ad esempio trovo fantastico il tutto bianco di Wimbledon, anzi lo imporrei in tutti i grandi tornei…)
straquoto