Nick Kyrgios e le accuse di Dawn Fraser
Nick Kyrgios continua a far parlare di sè, dopo il discutibile atteggiamento assunto nel match contro Richard Gasquet nel torneo di Wimbledon.
La leggenda Dawn Fraser, campionessa olimpica, ha espresso il proprio parere riguardo il comportamento di Nick e ha commentato: “E’ disgustoso. Sono scioccata, non vogliamo che le persone del nostro paese si comportino in questo modo”. Il giovane Nick Kyrgios ha risposto alla 77enne su Facebook con una frase: “Razzista palese.”
Lorenzo Carini
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
Questa volta do ragione a Kyrghios!
E poi di quale Australianità sta parlando la Fraser?
I VERI AUSTRALIANI sono gli Indigeni e non i colonialisti Inglesi che gli hanno saccheggiato il continente.
E poi il mondo ormai è Multietnico….cosa facciamo togliami gli Ori Olimpici a Fiona May?
redazione, per caso Gianni Morandi è tra i vostri collaboratori? 😛
@ davidenko (#1391854)
Ripetiamo. A noi è arrivato un comunicato dove riporta il suo vero pensiero.
Poi che sia razzista o meno dipende dal metro di giudizio che noi tutti abbiamo.
Dato che questa signora di 77 anni abbiamo avuto il rispetto di dichiarare il suo vero pensiero, tramite il legale.
Poi se abbiamo sbagliato, ok….ma in questo caso abbiamo avuto diverse fonti ed è stato questo l’unico problema.
Un abbraccio ragazzi.
Ma se sono state smentite perchè allora Kyrgios la accusa di razzismo? Qualcosa sotto c’è sicuramente…
@ LiveTennis.it Staff (#1391741)
non credo affatto che siano state smentite, visto che sono state pronunciate testuali durante un’intervista video. potete ascoltarle qui:
http://www.smh.com.au/sport/tennis/wimbledon-2015-dawn-fraser-defends-comments-on-nick-kyrgios-as-not-racist-20150707-gi6pi6.html
in seguito alla polemica, la fraser ha fatto marcia indietro dicendo di essere stata male interpretata, e qui uno può crederle o meno.
ma quella frase l’ha detta e non riportarla nell’articolo decontestualizza del tutto il commento di kyrgios, che sembra tirare in ballo il razzismo senza alcuna ragione logica
se tre o quattro notizie su cento sono incomplete, beh, mi sembra uno score più che ottimo. Un grazie alla redazione.
Sicuro. Ci sono tanti esempi nello sport di ragazzi arroganti e fuori testa che hanno fatto una brutta fine, Balotelli docet..
allora kyrgios ha perfettamente ragione, in questo caso specifico.
davvero curioso che un qualsiasi australiano che non sia aborigeno definisca qualcun altro “immigrato”
già…anche Kyrgios è stato manipolato in realtà voleva dire “sono estremamente dispiaciuto di avere ferito con le mie parole ed i miei atteggiamenti la sensibilità di una campionessa che ha onorato la nostra gloriosa nazione di cui sono orgoglioso di far parte”…
così suona più “Roger style”
Quoto e qui non c’entra il razzismo…è Kyrgios che è svalvolato e basta!!!
esatto, lui si difende mettendo in campo il vittimismo di natura razziale,
ma è un coatto..!
Disprezzare i bulletti di periferia arricchiti che se la tirano per nulla e si prendono licenze manco fossero plurivincitori slam rende la fraser razzista? Dire che “persone” del genere dovrebbero andare a lavorare almeno un giorno della loro vita è razzista? Allora sono razzista anch’io. E non perché kyrgios sia immigrato….. È molto diverso.
@ ghiro78 (#1391697)
Queste parole sono state smentite totalmente dalla Fraser.
Nel pomeriggio di ieri abbiamo anche ricevuto una nota del vero pensiero della Fraser che, secondo il suo legale, è stata manipolata dal giornalista.
Ricordiamo che la Fraser a 77 anni.
X Emilio: Le critiche fanno crescere sempre poi quando sono garbate sono apprezzate. Un abbraccio.
grande nick, non ascoltare nessuno! vogliono farti diventare una pecora come tutti gli altri
Redazione non e’ la prima Volta che fate articoli con inesattezze. E in questo caso la dimenticanza e’ grave! Se volete continuare a essere un sito di riferimento dovete cominciare a curare un po’ meglio fonti e contenuti! 😉
E basta con tutto questo perbenismo… Benvengano personaggi come kyrgios e chi se ne frega se ogni tanto tirano una racchetta
Da ciò che avete scritto non sì capisce il perché Kirgios ha dato della “razzista” alla “non signora” Fraser.
Se poi è vero (e dubito molto che non lo sia) ciò che ha scritto ghiro78 non mi rimane che applaudire Kirgios.
Anche,e soprattutto,perché:”I’m sick and tired of the immigrants that are coming into my country”(sono stufa di tutti gli immigrati che stanno entrando nel mio paese) è una frase che,eventualmente,sta bene in bocca solo ai nativi;non certo agli “usurpatori” inglesi ed ai loro discendenti.
P.s.
Un gradito fanK…. anche da parte mia alla “non signora” Fraser.
E aggiungo un’altra considerazione: sappia, la signora Dawn Fraser, che se per sbaglio un domani l’Australia vincerà di nuovo una Coppa Davis o uno Slam sarà grazie ai vari Tomic, Kyrgios, Kokkinakis, Jasika; tutti ragazzi i cui genitori e i cui nonni non sono australiani. Dovrebbe quindi, la signora Dawn Fraser, ringraziare quei signori per aver portato in Australia quel talento tennistico che in Australia, ormai, non c’era più. Scusate lo sfogo ma odio i razzisti (e gli ignoranti…).
Esatto. Stavo per scriverlo anch’io. E aggiungo, quindi, che ha ragione Kyrgios: la signora Dawn Fraser è razzista. E Kyrgios farebbe bene a risponderle così: “E’ di persone come te, invece, che l’Australia (e il mondo intero…) non ha bisogno”.
bravo Ghiro a riportare il commento per intero, se no non si capisce come mai Kyrgios dia della razzista alla Fraser. In una nazione composta quasi esclusivamente di immigranti, figli di immigranti, nipoti di immigranti, è veramente un commento idiota, quello della Fraser.
Credo che sia opportuno sottolineare che avete omesso una parte fondamentale del commento della Fraser.
Riferendosi a Kyrgios e Tomic la Fraser ha detto:
“If they don’t like it, go back to where their fathers or their parents came from. We don’t need them here in this country if they act like that.”
Un altro edificante commento di alcuni anni fa della Fraser in
una precedente intervista
‘Look, I’m sick and tired of the immigrants that are coming into my country.’
Kyrgios non sara’ necessariamente un esempio di comportamente super corretto in campo ma la sua dichiarazioni nei confronti della Fraser non fa una grinza.