Nick Kyrgios ed il pensiero di poter vincere Wimbledon
L’australiano Nick Kyrgios continua a mettere in evidenza grande sicurezza nei propri mezzi.
Ha infatti dichiarato di poter vincere Wimbledon: “Sto giocando un tennis di gran lunga migliore a quello dell’anno passato. Indipendentemente da contro chi giochi, mantengo sempre la stessa mentalità. Non ho paura di nessuno e spero di poter anche vincere il torneo”, ha affermato il ventenne tennista, che è atteso dalla sfida con Richard Gasquet per un posto nei quarti di finale.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Wimbledon, Wimbledon 2015
No, ma saper leggere è consigliabile anche qui
Lol, parlò l’esperto
Analfabeti funzionali? Ma è un blog di psicologia?
Certo che Sergio Giorgi c’entra. La stessa arroganza nelle dichiarazioni di quella dimostrata da Kyrgios. Il Giorgi ha detto che sua figlia poteva vincere Wimbledon quest’anno poi ha preso una spazzolata da una giocatrice che si è limitata a rispondere…L’arroganza nel tennis non paga, non siamo nel pugilato dove si cerca di intimidire l’avversario. Proprio questo atteggiamento sta rovinando sua figlia. Kyrgios ha lo stesso atteggiamento, strafottente, arrogante, supponente poi si fa spazzolare da un giocatore serio come Gasquet che gli ha dato la lezione che meritava. Kyrgios è l’esempio di come, non usando la testa, si rischia di sprecare tanto talento, la stessa cosa che sta succedendo a Camila Giorgi.
Beh nel credere in se stessi non vedo cosa ci sia di male (entro certi limiti di aderenza alla realtà: se io pensassi di vincere Wimbledon sarei matto). Sergio Giorgi in realtà non so cosa abbia detto di preciso, hai mica le sue dichiarazioni, per curiosità?
Ma se uno spera di fare qualcosa è perché, in fondo, crede di poterlo fare. Altrimenti non lo spererebbe nemmeno.
La Giorgi c’entra poco, il padre un po’ di più. Ha detto cose simili ma lui è arrogante e Kyrgios, invece, no.
D’accordo, assolutamente.
Prova a dirlo al 35% degli utenti del sito.. 🙄
ricorreggi,nick kyrgios e l’illusione di poter vincere wimbledon
correggo il titolo.
nick kyrgios ed il pensiero che potrà vincere wimbledon.
Non c’entra l’essere esperti, ma siete tutti degli analfabeti funzionali qui?
Pronostico cannato alla grande, mannaggia
più che Berdich può diventare il nuovo monfils ovvero un clown !! Ma niente di più .. talento sprecato
Potrebbe diventare un nuovo Berdych…Ottimo tennista non c’è dubbio!…ma…
Non l’ho visto spesso giocare, ma quando l’ho visto non mi è rimasto molto simpatico, mi sento di condividere il tuo pensiero e sinceramente spero che non diventi uno dei più forti perché abbiamo bisogno di buoni esempi per il tennis e lui non mi sembra un buon esempio. Quindi credo che “il pensiero di vincere Wimbledon” rimarrà tale almeno fino al prossimo anno!…
le ultime parole famose……
Kyrgios è un folle allo stato puro potenzialmente campione ma con la testa e maturità di un bambino viziato si crede già di essere arrivato per qualche buona partita e invece dovrebbe fare un bel bagno di umiltà se va avanti così non vincerà mai niente rimanendo un mezzo giocatore .. uno che sul set point fa un doppio fallo cercando ace di seconda , una volta ci può stare ma sul match point Gasquet fai lo stesso errore ?! Non ci siamo proprio , dela nuova generazione il primo che vincerà uno slam saranno Coric e Kokinnakis non questo sbruffone arrogante
può abbandonare questa idea peraltro molto peregrina perché oggi è uscito con Gasquet
Mi sembra che con Gasquet non hai vinto oggi però….
La tattica del Circense non ha funzionato.
Pazienza…prossimo anno…o 2,3,5 mai….
L’Idealismo Hegeliano, negli sviluppi apportatigli da Fichte.
Allora cisto che siete esperti, quale filosofia sarebbe migliore per uno slam…? Ma fatemi il piacere
E fu così che uscì contro gasquet
Bravo. Tu hai capito. Qualcun altro, invece, fa un po’ fatica…
E intanto noi abbiamo quinzi…. 🙁
vincerà w, ma non quest’anno e nemmeno l’anno prossimo. ma ce la farà un giorno. anzi, ne vincerà probabilmente più di uno
come il 99 per cento dei campioni, altrimenti non lo sarebbero.
qualcuno lo esterna, qualcuno no
chi non pensa di essere il migliore non lo potrà mai diventare.
che non vuol dire che lo diventeranno, nè l’uno nè la figlia dell’altro, ma è l’unico modo.
non è questo, scusate se mi intrometto.
è che la mentalità di un giocatore di tennis non deve essere quella di confucio…….deve essere molto meno nobile.
Ha semplicemente detto che non ha paura di nessuno e spera di poter vincere il torneo, non mi sembra abbia detto cose così presuntuose o arroganti.
Coric disse cose ben diverse…
E comunque Kyrgios secondo me nel giro di qualche anno sto torneo se lo porterà a casa, a differenza di Coric che ha un dritto che va a 2 all’ora…
Ma no che c’entra, vuol dire che la filosofia confuciana non è l’approccio mentale migliore ad uno slam 😉
quindi uno può commentare solo se è stato campione di tennis? tu sei borg o wilander, che mi è sfuggito…
Beh Gasquet io lo vedo piuttosto chiuso, anche se ha stupito contro Dimitrov (che però ormai è un caso psichiatrico) mi sembra troppo “leggerino” per fare partita
che deve dire.. si vinco io.. con I miei cabarets….frego tutti… peccato che dimentica.. che se si comporta cosi’ sul centrale …lo possono anche mandare a casa.. diretto..
Non è chiaro come “spero di vincere il torneo” possa essere arrogante, che c’entri la Giorgi, etc.
@ Seppi ozzy (#1390391)
hai ragione a vendere sull anti sportivo
si ovvio..anche io spero di andare sulla luna 1 day.. ma dai su…!! gasquet oggi lo impallina.. spero il torneo lo vinca il + signore di tutti questi qualificati… il grande cilic.. umile, grand slam champ, e uno di noi!! no flashy, no private jet, no all these **shs.. ma umilta’ e concretezza….
Molto difficile,direi che per quest’anno non se ne parla…arriverà ai quarti e perderà contro Wawrinka 😉
speriamo che oggi il francese vince.. cosi’ si calma un po’ il Rambo australiano..il problema del tennis, come di tutti gli sport in generale.. e’ che ai migliori ( lui incluso ) gli si concede tutto.. avete visto..la palese caduta di stile ai Danni del nostro n1 sabato..finto mal di spalla..dai su..patetico… ora qui il giocatore aussie.. for sure sara’ top 10 molto presto.. ma non ha manners..x niente.. molto free rider..dovrebbero dirgli di essere + educato… il wrong dude..non si stara’ assolutamente zitto alle sue continue provocazioni…dovrebbe essere meno attore consumato e + tennista..anyway bravo e sfortunatissimo il grande seppi…spero proprio che se fognini did not make it ( top 10 )…ci pensera’ lui instead
@ Luca da Sondrio (#1390355)
ma è stato un campione di vita, moooolto più importante!!
E se non ricordo male, i vari Federer, Nadal, Djokovic, Murray, ecc… non facevano mai dichiarazioni così gradasse quando ancora non avevano vinto niente, neanche un 500!!!
Una gran bella differenza!!
Adios!!
Fab
Oggi se non sottovaluta il francese, vince..ad un eventuale quarto se la può giocare contro waw o secondo me goffin…ma non so se é pronto a far male a Nole o a Andy in un eventuale finale. Un 10% di vittoria finale glielo do..30% Murray 30% djokovic 20%federer 10%kyrgios 10%altri
già se perde contro gasquet vuol dire che x un paio d’anni non lo vince, ma cmq lo vincerà wimbledon e forse anche più di uno, i mezzi non gli mancano
Non condivido affatto. Il croato ė un anno più giovane di lui. A 18 anni sta entrando in tutti i md del grande slam senza fare le quali o aver bisogno di wc e penso che già al prossimo sarà al via da tds. Certo nessuno dei due ha mai vinto ancora un torneo pertanto ė precoce parlarne adesso ma se non hai certe manie di grandezza a 18 anni quando ce le devi avere??
Comunque ti ricordo che ė l’aussie ad addurre scuse ridicole a seguito di ogni sconfitta.
Kyrgios e senz’altro un grande tennista, ma il suo atteggiamento in campo e secondo me molto immaturo, antisportivo e lascia a desiderare. Abusa arbitri, guardalinee ed a volte anche il pubblico. Grow up mate!
Arrogante e presuntuoso, allora? Come Sergio Giorgi. No?
io penso che contro stan perderà .. vedremo intanto non è scontato che oggi vinca … per vincere il torneo ne riparliamo fra 2-3 anni mi sa…
Secondo me oggi vince e con Stan può giocarsela sul serio. La sconfitta netta al Queen’s conta poco, qui sarà tutta un’altra cosa.
Vincere il torneo sarebbe veramente un miracolo, ma come ha detto Wilander, non c’è limite a quanto Kyrgios può giocare bene. Tende ad acquisire una fiducia mostruosa e gli ci può volere un attimo a tirare due bordate in un game in risposta, farti il break, e poi scappare al servizio senza darti la possibilità di riprenderlo.
Credo non ci sia nessuno che ancora proprio non può battere, solo con Nole e Murray credo che ci si vada vicini.
In ogni caso, ormai mi sembra che abbia ampiamente dimostrato che bisogna prenderlo sul serio.
Kyrgios oltre ad essere già un ottimo tennista è anche una persona equilibrata.
non capisco come possiate mettere sullo stesso livello le affermazioni di coric e quelle di kyrgios…
coric dice che se gioca bene è come nole e se gioc male è come murray… 😯
kyrgios è sempre molto rispettoso verso i colleghi che infatti ne parlano molto bene. Non ha mai fatto lo sbruffone sottovalutando l’avversario, mai.
poi, tennisticamente parlando, l’australiano è 3 categorie sopra, fa punto in tutti i modi. coric fatica sette camicie per fare un vincente.
Confucio non è mai stato un campione di tennis…
forza nick.arriva alle semifinali.vaiiiii.
“L’uomo superiore è modesto nelle sue parole e grande nelle sue azioni” by Confucio.
Non mi sembra proprio il caso di Kyrgios!!
Saluti.
Fab
Questa sua affermazione dimostra che ha la mentalità giusta per diventare Numero Uno e per vincere parecchi Slam. Il talento e la tecnica, senza dubbio, ci sono. Gli manca ancora un po’ di esperienza. Per questo credo che quest’anno non vincerà Wimbledon (salvo sorprese, sempre possibili…). Ma già dall’anno prossimo l’uomo da battere potrà essere lui…
Ahahahaha poi era Coric a spararle grosse! Già Gasquet ė un grande ostacolo per lui per non parlare di Stan all’eventuale turno successivo. Ricordo appena un mesetto fa che perse in nemmeno 50 minuti
oggi può vincere ma per il torneo è ancora immaturo e discontinuo è presto …
MA LUI HA MAI vinto un torneo atp??ottimo prospetto mah ci sono 3 4 tennisti superiori a lui sul erba
kirgios avanti per ritiro di gasquet sul 2 pari del terzo set.
il kyrgios visto con raonic gasquet se lo mangia a colazione.. e come dimostrato anno scorso come talento non e’ certo inferiore.
la differenza e’ che nick e’un fighter mentre richard soffre la lotta.
per me solo djokovic puo’fermare l’australiano
Oggi, e mi dispiace, vince lui, nulla da fare.
Oggi si prende 3 a 0 da gasquet,non ha i colpi per vincere wimbledon, tira gran bordate ma la tecnica, , guardate roger nel 2003, è un’altra cosa
Lo vincerà sicuramente ma non quest’anno…
Contro gasquet vince sicuramente però poi dovrebbe battere Wawrinka, djokovic e uno tra Murray e Roger
Molto improbabile
Effettivamente sta giocando bene.
Ma guai a sottovalutare Gasquet oggi!