Matilde Paoletti senza freni, domina e conquista il titolo anche a Porto San Giorgio
Ennesimo trionfo di rilevanza europea per la straordinaria Matilde Paoletti, giovane atleta del Tennis Club Perugia allenata dal maestro Andrea Grasselli. Irrefrenabile la sua marcia torneo dopo torneo.
Stavolta il proscenio è stato quello del Circolo Tennis Porto San Giorgio, dove da anni si svolgono rassegne con protagonisti i migliori talenti del tennis giovanile mondiale. Nel torneo del circuito Tennis Europe Under 12, Matilde Paoletti ha suggellato un’altra settimana da applausi conquistando il titolo assoluto battendo in finale l’inglese Kylie Bilchev 6-4 6-1 dinanzi ad una folta platea di appassionati.
Il 2015 strepitoso continua per la bionda portacolori del Tennis Club Perugia, già vincitrice a Maglie, Bucarest, Barcellona e Trieste. Un cammino ancora un volta incontrastato per Matilde, che dopo il bye nel primo turno, nel secondo turno della rassegna marchigiana ha superato Carlotta Mencaglia 6-3 7-5. Negli ottavi di finale netta affermazione su Sofia Pizzoni (6-1 6-3) e nei quarti successo al cospetto della russa Vladislava Petrovskaia con un periodico 6-2. Superba poi la prestazione della perugina in semifinale, con sigillo nei confronti della canadese Melonie Collard (6-2 6-3) prima del trionfo in finale. Insomma, nemmeno un set perso e grandissima concentrazione unita a classe indiscutibile. Altro titolo in bacheca per Matilde Paoletti, da tutti ormai considerata come una delle tenniste più promettenti a livello continentale.
TAG: Matilde Paoletti, Mondo Junior, Paoletti
tante belle e brave bimbe e nessuna tennista per un po’ di anni…….ma se una bambina vince cinque tornei “veri” in pochi mesi perchè non dovrebbero scriverlo?
Se fossi la tua tastiera sarei orgoglioso di aver contribuito a vergare questo commento.
E’ semplicemnte perfetto.
Esatto,inutile e dannoso farle troppa pressione le vittorie a livello juniores lasciano il tempo che trovano,diamo tempo al tempo se fra treb o 4 anni giocherà ancora ,se ne potrà parlare.
P.S:in Italia abbiamo già avuto una grande promessa scomparsa in fretta dalle scene ricordate la BENTIVOGLIO?
A proposito di non darle pressione…
Ma lasciatela in pace poverina, se diventerà una grande giocatrice tanto meglio ma non si può già a 12 anni parlare di fenomeno…
Concordo. Scusate la banalità ma non vorrei tra qualche anno ci trovassimo di fronte a un quindi bis al femminile
Giusto per non montare la testa alla bambina…
@ Ospite inatteso (#1390230)
È anche un fenomeno!!! Non vedo l’ora tra qualche anno di vederla calcare il circuito pro ITF e WTA!!! (Sì lo do per scontato!!!)
Gia troppa pressione
E’ una bimba, speriamo possa fare la bimba.