Piotr Wozniacki dichiara su Sergio Giorgi: “Una volta s’è seduto accanto a me e quasi mi ha strattonato quando sua figlia vinse un punto”
Piotr Wozniacki non ha avuto parole tenere sul padre di Camila Giorgi, Sergio ed anche su Camila.
Dichiara il padre della Wozniacki: “Non dirò molto riguardo la tattica che utilizzeremo contro la Giorgi. Alcune volte i giornali scrivono cose diverse riguardo le nostre tattiche.
Caroline legge spesso gli articoli sui giornali e siti internet e rimane sorpresa così come ne rimango io. Domani ha bisogno di stare tranquilla in campo. Perciò non darò informazioni dal punto di vista tattico.
La Giorgi può tirare 20 vincenti e commettere 36 errori gratuiti. Non prendi mai ritmo contro di lei. Ma abbiamo un piano specifico per questo incontro. Sarà difficile e Caroline dovrà essere serena mentalmente.
Camila quando gioca non ti guarda nemmeno negli occhi. Anche se hai perso e sei arrabbiata per un punto perso, il 99% delle giocatrici hanno un’espressione positiva”.
“Una volta suo padre s’è seduto accanto a me e quasi mi ha strattonato quando sua figlia vinse un punto (era lo scorso anno ad Eastbourne).
Ci sono alcune regole non scritte nel tennis che dovrebbero essere osservate”.
Caroline Wozniacki, invece, non ha voluto parlare dell’incontro con la Giorgi (mi fate sempre le stesse domande) ha chiuso laconica l’ex n.1 del mondo.
TAG: Camila Giorgi, Caroline Wozniacki, Giorgi, Piotr Wozniacki, Sergio Giorgi, Wozniacki
Quanto rosicano i tifosi.
si infatti si è visto come è finita
Diverse tenniste o ex tenniste dell’est (la Wozniaki è praticamente una di loro) vogliono far passare la tesi della maleducazione di Camila e Co. Per me rosicano parecchio perchè spesso il gioco di Camila è molto più brillante e leggero del loro che sono vere carrarmatesse pesanti del tennis. La Kutznesova che sostiene di giocare un tennis ragionato al contrario della Giorgi è tutta da ridere. Sembra una battuta se fatta dalla capostipite delle sparacchiose casuali!
Woz sotto pressione, ha paura, etc….
Si è visto infatti come è andata a finire.
grazie, Redaziò!
@ Army (#1389010)
Ti chiedo due cose, la prima,c’eri a vedere quando Giorgi lo ha “quasi strattonato” il signor Woz?
La seconda sempre su Sergio Giorgi dici che e’ un maleducato e lo sappiamo…. io non lo so se lo conosci o hai avuto a che fare con lui raccontaci quanto ti e’ accaduto…oppure raccontaci chi ti ha parlato di lui come un maleducato… 💡
Redazione, PLEASE!… La lingua Italiana, quella degna di tale nome, prevede una grammatica ed una sintassi in base alle quali, leggendo il titolo di questo vostro articolo, sembra che Pietro Gusnaccichi, papà di Carolina, nel riferirsi a Sergio Giorgi, dichiari d’esser stato strattonato dal nonno di Càmila. 😀
Che pIo Sergio sia un maleducato lo sappiamo…Strattonare l’allenatore/padre dell’avversaria dopo che tua figlia ha vinto un punto non é proprio il massimo!Ne sareste felici voi?!?!
Caroline aveva già risposto in modo esaustivo a una domanda sulla Giorgi,magari informatevi.Ma il giornalista italiano ha chiesto a Caroline cosa frullasse nella mente della Giorgi(?!?!)…ditemi voi cosa ne dovrebbe sapere la Wozniacki,che giustamente non ha risposto su un qualcosa che a lei non riguarda per nulla…
Si si grande partita della Giorgi ahahahah
Sento dire in TV cose che ho scritto per mesi e per cui sono stato attaccato sul blog della Giorgi. Camila un diamante grezzo, allenatrice della Giorgi Golarsa. Non dico di più…
Sarà per questo che Caro ha attentato alla vita di Camila a rete poco fa 🙂
patetico, chissà 🙄 si sarà fatto male al braccino
Dichiarazioni un pò fuori luogo…questo renderà la partita ancora più infuocata,ne vedremo delle belle 😆
Camila non ha nulla da perdere oggi, la pressione e’ tutta sulla Wozniacki, e infatti sia lei che il padre sono molto nervosetti, bene.
Sergio Giorgi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo 😀 a me sta simpatico da sempre, un personaggio che da colore a suo modo al mondo del tennis. Vi ricordate la partita della Woz che gridava come un’invasata in faccia alla Jabeur? quindi Piotr, prima di parlare male degli altri conta fino a cento!
Mi pare si stia costruendo un castello inutile. Qualcuno sarà andato a chiedergli se conosce il padre della Giorgi o se lo conosce e avrà raccontato questo aneddoto che non fa altro che confermare l’ansia e le attese di questo padre che pesano come macigni sulla serenità della figlia attesa come numero uno al mondo. Niente di nuovo.
Speriamo venga strattonato spesso oggi!
Tutto sommato è anche simpatica la dichiarazione di Piotr, lui e Sergio si somigliano moltissimo, così come il rapporto che hanno con le figlie è quasi identico.
Ovvio che ci sia rivalità, ma sono fatti tutti della stessa pasta, ed è una pasta molto buona.
E’ uno scontro quasi familiare, tra due coppie, padre e figlia, praticamente speculari, tutta da godere.
Vai Camila!
la tennista più noiosa del mondo…e il suo simpaticissimo padre
Ho messo un h di troppo su hai media…. 🙂
Secondo me ha fatto queste dichiarazioni sperando di innervosire Camila, e’ consapevole che a volte basta un soffio di vento per farlo e inceppare l’ingranaggio.
Sulla scena con Sergio Giorgi mi viene da ridere, me lo immagino che Giorgi a un certo punto preso dalla foga non capisce piu’ niente e pensando di avere vicino lo sparring partner della Giorgi si avvinghia su di lui…salvo poi rinsavirsi e vedere vicino il padre dell’avversara di sua figlia…
Calerei un velo pietoso su questa cosa, se ha da dire qualcosa a Sergio Giorgi glielo dica di persona invece che hai media altrimenti ai miei occhi rischia di qualificarsi come una “legera” 😯
sergio non sara’ simpaticissimo e magari è un po’ troppo estroverso….ma anche sto “pallottone” non è certo raimondo vianello!…..dichiarazione un po’ infantile e di poco senso!
I Giorgi non brillano sicuramente per simpatia, ma i Wozniacki sono addirittura molto peggio…
Sinceramente non me ne frega niente di questa intervista dopo si evince che il padre della woz è un po’preoccupato, però mi ha dato più fastidio l’intervista a camila da parte di uno di Sky che le disse “lo sai che il prossimo incontro lo devi vincere vero? “, proprio come non mettere pressione all’italiana -.-
Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il malore non dovrà fingere x averlo.. 🙂
Credo che temono molto la giorgi, per quanto riguarda la timidezzza delal giorgi ecc,boh non mi pronuncio, i componenti della famiglia giorgi sono molto piu furbi di quanto si pensi..si vede che fanno tutto in base ad un riscontro economico e poco per passione, almeno cosi percepisco io alcune situazioni del clan giorgi..
Vediamo se oggi sara’ Piotr a fingere un malore, come ha fatto un figurante ad Eastbourne.
Se toglie pressione alla figlia(Caroline),non credo che vada all’arbitro
no, non è vero che la Wozniacki si è rifiutata di parlare del match con Camila… leggete l’intera conferenza stampa, e non solo il pezzettino che gira per la rete
HAHAHAHA quanto rosica questo… ha paura e spara frasi ridicole senza alcun costrutto. Ridicolo a dir poco e non aiuta certo la figlia alla vigilia del match!
Direi che, invece, sono per mettere pressione alla giorgi
” non prendi mai ritmo contro di lei, ma abbiamo un piano specifico”.
Se Camila è in giornata, non c’è piano che tenga.
Se non è in giornata, non serve alcun piano.
Vedremo…
Di certo Caroline la teme, perché sa che non dipende da lei.
Ha paura
Camila è umile ma orgogliosa, credo proprio che il sig. Piotr abbia sbagliato a provocarla..
Prevedo una sfida infuocata tra le due biondine…. SANGUE SANGUE SANGUE! *in attesa della stretta di mano* 😈
Sì è capito che le famiglie Wozniacki e Giorgi non vanno molto d’accordo…
Comunque Piotr si riferisce chiaramente all’incontro dello scorso anno ad Eastbourne, quando ricordo benissimo che nel tie-break del primo set vinto da Camila, Sergio si alzava ed incitava la figlia ad ogni punto, e quando fini’ la partita, che fu poi vinta dalla Woz, Camila diede una stretta di mano forzatissima a Caroline che si presentò davanti a lei amichevolmente.
Sicuramente Sergio non fa apposta a gasarsi così tanto durante le partite di Camila, però deve imparare a contenersi, altrimenti nel circuito diventerà una figura antipatica.
Camila, comunque, ora come ora, si vede che è più serena sia dentro che fuori dal campo, e anche quando saluta l’avversaria a fine partita, alcune volte compare un mezzo sorriso e le dice due parole per complimentarsi.
Oggi vedremo come andrà, chi vincerà e come si saluteranno.
Dichiarazioni per togliere pressione alla figlia degne di un addetto stampa di serie c.
Però! Simpatico! …e sarà ancora più bello…
Mah che dire…chi se ne frega del parere del padre della Wozniacky su Camila! 🙂
Ieri ero al ristorante e mi è arrivata una palla sulla schiena. Ci sono alcune regole (forse questa è pure scritta) da rispettare nei ristoranti. Eppure io non ho fatto niente, si vive lo stesso, Piotr.
Non fare il bambino dell’asilo.
Dopo queste dichiarazioni spero seriamente che Camila oggi si sia alzata felice e serena.
Le giocatrici devono guardare negli occhi l’avversaria di turno? Davvero?
Ma se queste regole del tennis non sono scritte perché tutte queste storie? Mai stato simpatico e mai, ovviamente, lo sarà.
Dichiarazioni che probabilmente non passeranno alla storia!