Wimbledon – Giorgi e Seppi: ottavi possibili? (Sondaggio)
Diciamocelo subito: Camila Giorgi e Andreas Seppi si avvicinano a questo 3T di Wimbledon 2015 con ritrovato entusiasmo e desiderosi di fare l’impresa di giornata. Sulla carta per essere un terzo turno hanno pescato veramente male, con 2 avversari stabili nel gotha del tennis mondiale da anni e che nei Major, solitamente, sono abituati a spingersi ben più oltre.
Le loro partite si presentano però con scenari possibili differenti, ipotetici ma altamente probabili: l’analisi dei precedenti magari ci darà una mano, strumento utile per capire che oltre lo scetticismo del pre – match, non è da escludere uno spiraglio di luce.
La tennista marchigiana classe ’91 affronterà la danese ’90 forte di un head2head con saldo positivo (2-1) e con indicazioni ricavate incoraggianti: l’erba non è la superficie preferita da Caroline, decisamente più a suo agio sul cemento otudoor, Camila invece sui prati ci va a nozze ma curiosamente, quando le due si sono affrontate su questo terreno di gioco a spuntarla è stata la giocatrice che a mio avviso meno si adatta ai verdi prati (Eastbourne 2014). Sempre nel 2014 la Giorgi però si è presa una netta rivincita sul cemento di New Haven e prima ancora aveva vinto in 3 set agli Us Open del 2013.
La migliore versione della tennista italiana è superiore alla Wozniacki: la sua abitudine a ben figurare con le top player e a soffrire le meno forti è evidente e, se Camila dovesse tenere a bada soprattutto i propri doppi falli, sarà favorita. Ultimamente sembra essere anche maturata e più conscia dei propri limiti, consapevolezza perfetta per poterli avvicinare. Percentuali di vittoria che pendono quindi dalla sua parte: 60% per la Giorgi e 40% per la danese.
Discorso diverso per il match di Seppi contro Murray: l’altoatesino nato nel 1984 soffre particolarmente il gioco dello scozzese (classe 1987 e di nuovo orgoglio britannico a furor di popolo dopo la querelle legata al referendum scozzese), avendolo battuto solo in versione teenager nel 2006 (erba di Nottingham) e avendoci perso successivamente in 6 occasioni. Se l’unico successo fa ben sperare per la superficie su cui si è giocato, va detto che un’altra volta i due si sono affrontati sul verde, nel 2009, quando vinse Andy al Queen’s e in modo netto.
Fanno ben sperare la ritrovata forma dell’italiano in questa fase cruciale della sua stagione (e della sua carriera) ma soprattutto la sua predisposizione al gioco su erba, per un tennis che poche settimane fa ha messo in difficoltà niente meno che Roger Federer (tennista che forse meglio si adatta al tennis di Andreas).
Difficile fare risultato pieno: Murray è un serio candidato al trionfo finale e forte anche del tifo casalingo, eccetto cali o crolli improvvisi, non si farà scappare la vittoria. Ovvio sperare nel miracolo sportivo, con l’Australia di inizio anno che ci ricorda che nulla ma impossibile, ma le percentuali non possono che essere 80%/20% a favore del britannico.
Wimbledon 2015 - Chi vincerà?
- Camila Giorgi (74%, 350 Votes)
- Caroline Wozniacki (27%, 129 Votes)
Total Voters: 476
Wimbledon 2015 - Chi vincerà?
- Andy Murray (76%, 438 Votes)
- Andreas Seppi (24%, 138 Votes)
Total Voters: 576
Alessandro Orecchio
TAG: Andreas Seppi, Camila Giorgi, Giorgi, Seppi, Wimbledon, Wimbledon 2015
E’ bello sentire in TV cose che ho scritto per mesi e per cui sono stato attaccato duramente sul blog Giorgi: Camila un diamante grezzo che certo non può sgrezzare suo padre. Allenatrice della Giorgi , la Golarsa. Chi mi conosce lo sa.
http://livetv.sx/it/allupcomingsports/4/
link per la giorgi perfavore
Un articolo ovviamente si può basare su altro, le percentuali di vittoria no, se dai il 60% alla Giorgi ed il 20% a Seppi secondo me o ne capisci poco o stai facendo previsioni palesemente filo-italiane per avere il consenso generale… e che sia la prima o la seconda ipotesi francamente non ha il mio apprezzamento…
mi dite un link per la giorgi
@ groucho (#1388556)
Lo sai che un articolo si basa su tante motivazioni e non solo su quelle che prendono in analisi i quotisti?!?! Dai sono sicuro che lo sai…confido in te
mi dite perfavore un link per la giorgi
http://www.streamhunter.eu.tennis (è previsto il collegamento alle 14)
I pianeti sì allineeranno e sì avrà la parziale eclissi di Murray.
Ho votato Giorgi e Murray!
Per Camila si tratta più di un incoraggiamento, visto che mentirei se dicessi che sono sicuro che vincerà, però può giocarsela, a patto di essere ben centrata e attenta.
Per Andreas invece servirebbe ben più di un’impresa, diciamo quasi un miracolo, a meno che lo scozzese sia in cattiva giornata e allora qualche chance l’avrebbe pure lui.
😉
d accordo ma mentre Seppi a Londra contro Murray ha 1% chances la Giorgi NON parte favorita ma almeno un 40% ci puo’ stare.
farei un distinguo, uno e’ un match chiuso ( non saprei come Seppi possa impensierire lo scozzese) l’ altro e’ giocabile e una super Giorgi puo’ farci sognare.
Spero di essere smentito,ma credo che non avremo italiani agli 8/vi nel singolare,forse nel doppio femminile.
Purtroppo per Seppi è un’impresa quasi impossibile!! ma Andreas è in gran forma e chissà cosa può succedere in un’incontro lungo….
Camila non è favorita, ma di poco secondo me, può tranquillamente farcela, deve stare concentrata fin dal primo punto e fare il suo gioco, poi lei adora giocare nei campi importanti e finalmente ne ha uno di grande visibilità 🙂
Quoto queste quote!
straming per la giorgi
dico Murray e Giorgi
Quando è sfavorita (come in questo caso) Camila gioca al meglio…speriamo che le funzioni il servizio, quando non le funziona questo fondamentale s’innervosisce e commette (oltre a molti DF) errori gratuiti anche molto banali che se fosse tranquilla non commetterebbe mai…incrociamo le dita per la nostra bella e brava Camila 🙂
Andreas 10%..Camila 40%
Seppi può vincere solo se i pianeti del sistema solare si allineano per tutta la durata della partita. Giorgi invece…. 🙄
Seppi, onestamente, ha l’1% di possibilità di battere lo scozzese. Semplicemente perché l’1% lo si dà a tutti, anche al nonno di turno del Circolo di tennis. Bravo Andreas per quanto fatto, comunque.
Ho votato Murray.
Ho votato Camila.
Non che sia favorita, ovviamente. La classifica parla chiaro, i precedenti un po’ meno. Meglio così, Camila da sfavorita può giocare senza alcuna pressione. (Che è tutta sulla Woz).
SKY canali 202 e 253 ore 14.00
Benissimo, se anche tu ritieni che la Wozniacki abbia il 40% di probabilità di farcela, emetti una quota a 2,10.
Vedrai che fai una valangata di raccolta, visto che i bookmakers la danno a 1,30.
non si è ben capito in base a quale motivo tecnico la giorgi ha il 60% sulla danese…..bah!!!!
cmq….vada come vada i nostri hanno già’ fatto il loro dovere (almeno loro)…..i match non sono chiusi ma sono complicati….sperare è cmq lecito!….
@ duca di lorental (#1388517)
GIORGI IN SEMIFINALE UN’ALTRANNO IN FINALE
Se seppi fa l’impresa mi taglio i capelli!! Ho prenotato già il barbiere!!!
votato Giorgi e Murray
dove posso vedere la giorgi
Non diciamo cose insensate. Seppi con Murray non ha alcuna chance!!
La Giorgi se gioca tranquilla può arrivare in semifinale; oggi può farcela in 2 set, dico 6.4 6.3
Sono i miei due tennisti preferiti. Vedo Seppi sfavorito e sarebbe bello anche conquistare un set. Se Camila è quella vista nei due incontri precedenti perde secco in due set. La Camila vista contro la Bencic, con quel servizio, se la può giocare in tre set incerti.
@ groucho (#1388510)
Il commento, vista la fonte, è completamente sballato.
Io non ho visto quest’anno una Giorgi ad un livello tale da battere la Wozniacki, unica eccezione la partita con la Bencic.
Sinceramente vedo favorita la danese.
Non vedo poi come Seppi possa battere Murray.
OT Dichiarazioni al veleno del padre della Wozniacki su Camila e sergio, e la Wozniacki si è rifitutata di rispondere su Camila, apparentemente si detetestano, o meglio il clan Woz detesta Camila.
seppi fuori in tre set. giorgi avanti per ritiro secondo set wozniackj.
seppi è maturo ormai. Io spero in un colpaccio tipo Austrialian Open. Credo che sia arrivato a questo appuntamento con il pieno di fiducia, non sottovalutando nemmeno la vittoria contro coric. Sotto il profilo tecnico, vi sarà partita… non avendo lo scozzese colpi straripanti. Certo è da impresa ma perché non sperarci di nuovo avendo battuto Federer sul cemento australiano. Per la Giorgi, secondo me non è in forma come gli anni scorsi. Per quanto l’impegno sia più abbordabile, non mi fido del suo tennis.. ancora troppo discontinua. Però chissà che non si svegli con la vena giusta. W il tennis
Possibile anche se difficilissimo per Camila impossibile per il pur bravo Andreas
Forza ragazzi comunque
Le percentuale di vittoria attribuita alla Giorgi (60%) è completamente sballata, ma non c’è da stupirsi vista la fonte. I bookmakers, i migliori titolati a fare previsioni, dicono 35%. La speranza è che Camila ribalti il pronostico, ma di fatto parte sfavorita.
Andreas ha il 15% di possibilità di vincere e Camila il 25%.
VINCONO CAMILA E ANDY…….SEPPI PERO…