Challenger: Prox. Settimana, Fabio Fognini è al Bronx, Cipolla a Graz
Nei challenger della prossima settimana Fabio Fognini sarà al via nel challenger del Bronx. A Cordenons al momento saranno ai nastri di partenza Galvani e Lorenzi. Si è cancellato dal main draw Simone Vagnozzi per il noto problema alla schiena. Azzaro è quasi sicuro di entrare nel tabellone principale. L’azzurro è out di 1 sola posizione. A Graz sarà presente Flavio Cipolla, Uros Vico è fuori dal main draw di 2 posizioni. Nei challenger di Manta e Bukhara (Manuel Jorquera se vince oggi a Samarkanda entra nel main draw di Bukhara) non ci sono italiani al via.
Flavio Cipolla sarà presente nel challenger di Graz
Intervista a Fognini
TRATTO DA EUROSPORT: Fognini ha già archiviato la sconfitta con Federer ed è già a New York dove lo abbiamo raggiunto per una intervista. “Mi dispiace non fare Cincinnati – ha spiegato – punto a chiudere l’anno nei primi 100”
Fabio Fognini è contento nonostante la sconfitta con Roger Federer e pensa già al futuro. “Mi dispiace molto non poter fare il Masters Series di Cincinnati, ero sicuro di entrar nelle qualificazioni ma insieme a Serrano e Piatti abbiamo deciso di fare Bronx” ci spiega l’azzurro.
Dopo essersi qualificato Fognini non ha entusiasmato contro la wild card locale Polansky. “Normale, giocavo il primo Master Series sul duro in carriera e mi sono ritrovato con un buon sorteggio – spiega l’azzurro – non sempre hai questa possibilità. Io volevo a tutti i costi portarla a casa, sia giocando bene che male ed alla fine ci sono riuscito”.
Contro Murray, al secondo turno la musica è cambiata, abbiamo visto un tennista più aggressivo. “Io ho giocato molto bene, volevo essere aggressivo e ci sono riuscito – ci spiega Fognini – anche se lui non stava sicuramente al massimo, ma l’importante era vincere”.
Federer a fine partita gli ha fatto i complimenti. “Si mi ha detto che ho fatto un buon torneo” ha confidato Fognini. L’azzurro, che ha giocato soprattutto sul rosso ha dimostrato di poter giocare molto bene anche sul veloce. “Mi sono allenato 4 giorni a Barcellona, mi sentivo bene, poi dopo il primo match di qualificazioni, durissimo, mi sono abituato, credo sia tutto un problema di abitudine”. Anche di mentalità, visto che lui era a Montreal mentre gli altri azzurri erano a San Marino.
“Si, è un problema anche di mentalità, qui in Spagna è diverso, si lavora molto di più, sia dal punto fisico che tennistico e si pensa più in grande”. Adesso Fabio guarda avanti per chiudere in bellezza la trasferta americana. “Voglio fare bene al Bronx e poi qualificarmi a New York”.
Con Serrano l’obiettivo di fine anno è già deciso: “Entrare nei primi 100, poi una volta entrati cambieremo”. I top 100 ormai sono vicini, l’azzurro con questo risultato dovrebbe essere intorno alla 110ma posizione, avere un italiano nei primi 100 a 20 anni non è cosa di tutti i giorni.
AGGIUNTA NON PRESENTE SU EUROSPORT
Volandri è stato per te un modello, adesso è ancora così?. “Filippo sicuramente prima era il modello, del resto era il numero 1 d’Italia. Ma adesso sono cresciuto, non sono ancora un tennista completo, ma ora guardo a me stesso, devo tirare dritto per la mia strada. Ora non sono più i miei esempi ma i miei avversari”.
Luzzi chiedi la wild card a cordenons che voglio vederti giocare!!!
X Beppe:nn ci sono novità grosse.Purtroppo Aldi nn ha lo SE x Cordenons,dv invece nel MD è entrato anceh Stoppini.A Cordenons Quali c’è anche Trevisan.Ho postato nella notizia di Aldi il tabellone
inserisci nome aggiornaci sulla situazione dele entry list
Ricapitoland,questa la situazione degli italiani x gli US Open:
US Open[Gran Slam],Hard :
MD:Bolelli,Seppi,Starace,Volandri.
ALT:5.Luzzi,6.Di Mauro,19.Sanguinetti.
Q:Bracciali,Cipolla,Fognini,Lorenzi,Luzzi,Sanguinetti.
ALT Q:4.Crugnola,9.Azzaro,27.Stoppini.
La situazione delle settimane seguenti:
27/8
US Open[Gran Slam],Hard :
MD:Bolelli,Seppi,Starace,Volandri.
ALT:5.Luzzi,6.Di Mauro,19.Sanguinetti.
CH Como[50.000+h],Clay :
MD:Cipolla,Di Mauro,Galvani,Lorenzi,Vagnozzi.
ALT:4.Crugnola,14.Aldi,16.Petrazzuolo,23.Ianni,25.Stoppini,29.Brizzi.
CH Cherkassy[50.000+h],Clay :
MD:/.ALT:4.Petrazzuolo,13.Brizzi,27.Vico.
CH Freudenstadt[25.000+h],Clay:
MD:Fognini.
ALT:13.Aldi,15.Petrazzuolo,27.Brizzi.
20/8
ATP New Haven[650.000],Hard :
MD:Starace,Volandri.
ALT:7.Bolelli,29.Seppi,30.Sanguinetti.
US Open Qualies[Gran Slam],Hard :
MD:Bracciali,Cipolla,Fognini,Lorenzi,Luzzi,Sanguinetti.
ALT:4.Crugnola,9.Azzaro,27.Stoppini.
CH Manerbio[50.000+h],Clay :
MD:Di Mauro,Galimberti,Galvani,Vagnozzi.
ALT:5.Stoppini,14.Aldi,15.Petrazzuolo,20.Ianni,21.Brizzi,26.Piccari.
CH Geneva[35.000+h],Clay :
MD:/.ALT:12.Aldi,13.Petrazzuolo,19.Ianni,20.Brizzi,25.Piccari.
CH Karshi[35.000+h],Hard:
MD:/.ALT:8.Jorquera.
Solo volandri in tabellone a cincinnati…annamo bene….speriamo almeno in seppi……se si qualifica spero non becchi al primo turno una delle prime 4 teste di serie…..x il resto se la gioca
No,Bolelli rientra a NewHaven il 20.A Ciny nngioca:riposa un’altra settimana dopo l’ infortunio addominale.
e bolelli nn gioca le qualificazioni a cincinnati??
inserisci nome aggiornami se hai altre cose del genere
Aggiornamento fresco fresco degli italiani x la prox settimana:
13/8
MS Cincinnati[2.200.000],Hard :
MD:Volandri.
ALT:20.Bolelli.
Q:Seppi.ALT Q:23.Crugnola.
CH Cordenons[50.000+h],Clay :
MD:Azzaro,Galvani,Lorenzi.
ALT:1.Stoppini,9.Aldi,15.Brizzi,19.Piccari,,27.Da Col,29.Pedrini.
CH Bronx[50.000],Hard :
MD:Fognini.
ALT:20.Crugnola,24,Stoppini,29.Ianni.
CH Bukhara[35.000+h],Hard :
MD:Jorquera(SE)probabilmente.
ALT:12.Ghedin.
CH Graz[25.000+h],Clay :
MD:Cipolla,Vico.
ALT:9.Aldi,16.Brizzi,20.Piccari,30.Da Col,32.Pedrini.
CH Manta[25.000+h],Hard:
MD:/.ALT:/.
Starace nn va a Cincy:era Alt n.4 ma si è cancellato confermando ancora una volta i soliti limiti(portone di casa).A Cordenons si è cancellato Vagnozzi alle prese con la schiena :è entrato Azzaro, si spera x Stoppini.A Graz invece sono scalati i 2 SE ed è entrato Vico.X Aldi c’è il discorso SE : se andrà in finale a Vigo potrà ricevere uno SE :Cordenons probabilmente.Jorquera in finale di è guadagnato lo SE x Bukhara sempre in Uzbekistan(sul veloce xò).
P.s:babo:conosco Rianna,ottima persona e ottimo coach.Mi meraviglio xò di queste scelte incondivisibili.Evidentemente neanche lui crede in Poto sul veloce.
gran colpo di poto!!fossi nel suo coach darei le dimissioni!
Starace nn va a Cincy:era Alt n.4 ma si è cancellato.
penso che vada li solo per allenarsi per gli USOPEN quello è un suo traguardo!
Fà un pò sorridere che Fabio questa settimana ha guadagnato la metà di tutto il montepremi di questo challenger! 🙂
Luzzi nn figura nè tra gli Alternates nè nel MD di alcun torneo.Al 95% starà fermo.Nn credo chieda una WC a Cordenons(si sarebbe potuto iscrivere).Cmq dal momento che questa settimana perde 28 punti può anceh darsi che chieda una WC x recuperarli subito.è possibbile ma onestamente la vedo difficile.
Inserisci nome sai cosa fa luzzi la prossima settimana??? E’ possibile secondo te che chieda una wild card a cordenons?
13/8
MS Cincinnati[2.200.000],Hard :
MD:Volandri.
ALT:4.Starace
Q:Seppi.ALT Q:24.Crugnola.
CH Cordenons[50.000+h],Clay :
MD:Galvani,Lorenzi.
ALT:1.Azzaro,3.Stoppini,11.Aldi,17.Brizzi,21.Piccari,,29.Da Col,31.Pedrini.
CH Bronx[50.000],Hard :
MD:Fognini.
ALT:20.Crugnola,24,Stoppini,29.Ianni.
CH Bukhara[35.000+h],Hard :
MD:/.ALT:16.Ghedin,17.Jorquera,
CH Graz[25.000+h],Clay :
MD:Cipolla.
ALT:2.Vico,11.Aldi,18.Brizzi,22.Piccari,32.Da Col.
CH Manta[25.000+h],Hard:
MD:/.ALT:/.
A Cincy si spera entri Starace(xò se dovesse arrivare in fondo a SanMarino nn so qnt possibilità ci sono che vada :cmq l 90% dovrebbe esserci se entra) ;A Cordenons si è cancellato Vagnozzi alle prese con la schiena :si spera entrino Azzaro e Stoppini.A Graz invece Vico è Alt.2 e dovrebbe entrare.X Aldi e Jorquera c’è il discorso SE : se andranno in finale(Samarkanda-Jorquera e Vigo-Aldi)potranno ricevere uno SE : (Bukhara-Jorquera e Cordenons prob-Aldi)