Wimbledon: Rafael Nadal cade al secondo turno. Dustin Brown gioca un match perfetto ed elimina in quattro il set il campione spagnolo
Grande sorpresa per l’eliminazione di Rafael Nadal nel secondo turno del torneo di Wimbledon.
Il campione spagnolo è stato superato per la seconda volta in carriera in due incontri, dal tedesco Dustin Brown, classe 1984, n.102 ATP, con il punteggio di 75 36 64 64 dopo 2 ore e 34 minuti di partita.
Nadal nel quarto parziale ha subito il break decisivo nel primo game, sbagliando dal 30 pari due diritti consecutivi, con Brown che era perfetto alla battuta e dopo aver mancato sul 5 a 3, 15-40 due match point, ma c’era Nadal al servizio, chiudeva sul 5 a 4 la partita, dopo aver tenuto a 15 il turno di servizio, piazzando un miciale ace sul match point ed approdando al terzo turno per 6 a 4.
Per Dustin Brown è il successo più importante in carriera e raggiunge il terzo turno per la seconda volta a Wimbledon.
Ora sfiderà Viktor Troicki.
Il Match point
Here is the match point that propelled Dustin Brown over Rafa Nadal three sets to one at #Wimbledon pic.twitter.com/GJ50qwI3bP
— Dayne Young (@dayneyoung) 2 Luglio 2015
La partita punto per punto
UPSET World No.102 @DreddyTennis pulls off the win of his career, beating Rafael Nadal 7-5, 3-6, 6-4, 6-4 #Wimbledon pic.twitter.com/NALWKPn52V
— Wimbledon (@Wimbledon) 2 Luglio 2015
Dustin Brown: "Playing first time on Centre Court – I've never been on the court before – I thought I'd freak out but it felt very familiar"
— Wimbledon (@Wimbledon) 2 Luglio 2015
TAG: Brown, Dustin Brown, Nadal, Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2015
@ Corrado (#1388111)
Ahahaha sei proprio un esempio di sportività
cos’è, a fine anno riaprono le farmacie?
Io non capisco il disprezzo che provate verso Nadal. Non tutti hanno la fortuna di nascere con il talento di federer o anche Djokovic…è cosi brutto vedere sul circuito giocatori che mettono in campo l’anima e con il lavoro,la testa,la passione riescono a sopperire alle difficoltà tecniche? Sono molto più istruttive le storie di rafa e Ferrer piuttosto di quelle di Roger e tanti altri…
@ mauro (#1387889)
Ma anche il “vamossss” urlato in faccia all’avversario non è che sia poi il massimo……
Ormai la carriera di Nadal è al tramonto. Ero convinto a fine 2012 che già il 2013 avrebbe segnato la fine delle sue possibilità di vincere uno Slam. Invece è durato ancora due anni, nonostante un fisico decisamente logoro. Grande premio per la sua straordinaria determinazione e intelligenza, insieme alla sua grande capacità di allenarsi e cercare costantemente l’evoluzione del suo gioco.
Tanto di cappello a uno straordinario fuoriclasse in campo e fuori!
Quoto al 100%