Wimbledon: Camila Giorgi al terzo turno. Ora sfiderà Caroline Wozniacki
Camila Giorgi approda al terzo turno del torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
La tennista italiana ha sconfitto al secondo ostacolo la spagnola Lara Arruabarrena, classe 1992 e n.85 WTA, con lo score finale di 60 76 (5) in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Al terzo turno Camila sfiderà Caroline Wozniacki, classe 1990, n.5 del mondo.
Primo set: Perfetta prima frazione di Camila, che rifilava un bagel alla sua avversaria e piazzava i break nel secondo game (a 0 con un bel passante incrociato di rovescio sulla palla break), nel quarto gioco (a 15) e poi sul 5 a 0 quando sul 30-40 metteva a segno una bellissima risposta vincente di diritto, chiudendo la frazione con un eloquente 6 a 0 in appena 18 minuti.
Secondo set: Camila sotto per 1 a 3, il break della spagnola nel secondo gioco con tre doppi falli ed un gratuito dell’azzurra, recuperava il break nell’ottavo game, piazzando sul 40 pari un rovescio vincente e poi l’iberica sulla palla break commetteva un deleterio doppio fallo.
Sul 5 a 4 l’azzurra, dallo 0-40, mancava tre palle match consecutive, con l’iberica che però annullava bene i match point e teneva il turno di battuta impattando sul 5 pari.
Sul 6 a 5 Camila mancava il quarto match point, mandando fuori una risposta di rovescio, dopo una seconda debole della spagnola e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra si portava sul 4 a 1, piazzando due vincenti e poi sul 4 a 3 e servizio a disposizione piazzava un bel vincente di diritto e nel punto successivo metteva a segno un altro bel vincente di rovescio portandosi sul 6 a 3, con la spagnola che però annullava i primi due match point con una palla corta vincente ed un errore gratuito di Camila in risposta.
Sul 6 a 5 l’azzurra, che era alla battuta, chiudeva la partita grazie ad un errore in risposta di diritto dell’iberica, vincendo in questo modo la partita per 7 punti a 5.
Match point
Video14 di livetennisit
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2015
bene il suo dovere da testa di serie lo ha fatto arrivare al terzo turno
dopodomani prova del nove con caroline
partita difficile ma che può portare a casa
La Wozniacki impone il proprio gioco? Davvero?
Da vedere e soprattutto da ascoltare l’intervista a Camila, mai vista così rilassata e così chiacchierona prima d’ora, e simpatico il finale 😀
E’ comunque l’unica italiana a giocare il terzo turno a Wimbledon…
Per me deve giocare ancora meglio: deve vincere 7-0, non solamente 6-0.
Importante vincere ed approdare al terzo turno,ora c’è la Wozniacky
Significativi progressi rispetto alla partita con la Pereira, un blackout a inizio 2° set, al quale però ha saputo rispondere adeguatamente.
In progresso anche il servizio: scesa con il numero di doppi falli (sotto la doppia cifra) e 2 aces in +.
La cosa positiva per la Giorgi è inoltre che, salvo sorprese, ha terminato di affrontare giocatrici che giocano attendendo il suo errore, e inizia ad affrontare giocatrici che impongono il proprio gioco a cominciare dalla Wozniacki.
Col prossimo turno Camila si gioca pure il best ranking: se non mi sbaglio, una eventuale vittoria la farebbe entrare in top 30.
@ Vince (#1387329)
e pazienza, sei tu che per ogni previsione di sorpassi o ingressi in top 10, ne fai un caso di sicurezza nazionale, io posso dirti allora che tu avevi previsto errani in finale a roma e semifinale al roland garros, il tuo maestro giorgi dietro la vinci dopo wimblendon, tutti sbagliamo e siamo troppo ottimisti. pazienza
Ma perché si sta parlando di Sara Errani? Non è mica uscita contro l”erbivora” Krunic?
@ luigi (#1386716)
Grandiosa cosa? Mica ha vinto il torneo, ha battuto la n. 85.
@ Andrewanderers (#1387311)
errani era sfavorita sui siti di scommesse? io non ho guardato sei sicuro?
@ superboni (#1387282)
Io invece mi ricordo le risposte di alcuni utenti, che facevano il conto dei punti da scartare a Roma e Parigi della Errani e si dicevano certi che dopo il RG ci sarebbe stato il sorpasso, mentre il sorpasso sulla Pennetta ci sarebbe stato dopo la cambialona di Indian Wells.
A me pare che siano passati sia IW che il RG, ma di sorpassi ancora non ne ho visti.
Grande!! ripeto: non è mai scontato vincere, chiedere a tutte le teste di serie che sono già a casa dopo 4 giorni di torneo!
3 turno raggiunto ad un passo dalle top 30!
e ora bel match contro Caroline, attacco vs difesa.
Forza Cami!
i quotisti la mettono a 1.40, qualche utente di questo forum a 1.85 – 1.90 (alla pari) Saranno gli stessi che, in caso di sconfitta diranno : 1) le manca continuità 2) deve cambiare allenatore. Comunque la classifica centra poco, mi basavo su un sito dove si può anche bancare, e dove Fognini e Errani sono stati sfavoriti con avversari di classifica molto + bassa. X la cronaca i siti “classici” seguono questo sito 😉
@ Andrewanderers (#1387264)
la quota di 1,40 è normalissima, i quotisti si basano essenzialmente sulle classifiche, nr. 5 contro nr.32, scaturisce un normalissimo 1,40 a favore della 5. a mio parere pero’ con questa quota scommettere sulla woz è un rischio inutile.
Non mi sembra..
mi pare invece che sia tu a non capire, dal momento che continui a parlare di “mia visione”…quando invece io ho scritto in un italiano
comprensibile a tutti, che non si tratta di una mia opinione, ma di “un fatto inconfutabile e riscontrabile in ogni giocatrice arrivata nelle top 10”
guarda che la terza volta non te lo ripeto più 🙂
@ Buon Rob (#1387097)
ogni sportivo professionista ha come ambizione quello di diventare il migliore, come obbiettivo quello di vincere, se poi certa gente fa pesare il fatto che sergio giorgi abbia detto diventera’ la nr. 1, come se abbia detto una pazzia ok.
queste è una dichiariazione che io mi ricordo:
flavia pennetta dopo essere entrata in top 10 disse, adesso l’obbiettivo è una finale slam e diventare la migliore giocatrice italiana di tutti i tempi.
non c’è andata nemmeno vicino, e allora pazienza.
sicuramente camila e suo padre sono convinti di poter vincere sabato e magari lo diranno esplicitamente, e allora quale è il problema?
se una persona perché fa proclami si attira l’ira di alcune persone il problema non è di chi li fa, ma di chi si inalbera per questo.
io mi ricordo bene alcuni utenti ironizzare sulla dichiarazione di giorgi diventero’ la nr. 1 di Italia, un utente continuava a scrivere ha fatto questa dichiarazione quando aveva 1000 punti da sara errani adesso ne ha 1500.
io dico a questo utente adesso quanti ne ha?
Non c’è niente di male ad essere ambiziosi. Ad esempio, ricordo che una Schiavone poco più che ventenne amava dichiarare che il suo obiettivo era vincere uno Slam e un giorno ce l’avrebbe fatta (attirandosi, all’epoca, non poche risatine da parte di giornalisti e tifosi). Alla fine ha avuto ragione lei, e se non avesse avuto una certa ambizione (unitamente ad altre qualità) probabilmente non sarebbe mai successo.
Ma mi pare che Gbuttit abbia detto un’altra cosa, visto che lui non si riferiva a Camila, bensì a suo padre e a tutto lo stuolo di “ultras” al seguito… e lì la faccenda cambia.
Con Venus più che L si deve mettere M : Partita Mangiata! 😮
Quota Wozniacki confermata 1.40.
Spero di no, perchè qualcuno in buona fede ci sarà, ma comincio a sospettare che il partito del “50 e 50” vuole mettersi in prima fila in caso di un eventuale sconfitta di Camila
In questa partita non mi ha sorpreso Camila che ha fatto il suo ma la Spagnola che è passata repentinamente da un 0-6 simil golden set erranesco a lottare punto a punto. Mai vista una capacità del genere di cambiare pelle perchè lei è salita in profondità e aggressività più che scendere di molto la Giorgi.
Difficile commentare Giorgi. Sono contento che abbia vinto, come spero lo farà con la Wozniacky
Brava Camila!
La partita non l’ho vista…
Il suo l’ha fatto,ora ciò che viene sarà tanto di guadagnato! 😛
Quindi confermi che secondo la tua visione nel 2015 la Giorgi ha fatto progressi.
Oppure ti fai condizionare nei giudizi da cosa dice Sergio Giorgi o dai suoi fans sfegatati?
Scusa, ma non capisco, in poche righe dici una cosa ed il suo contrario.
Ma dipende sempre da quello che si vuole da una giocatrice…
qui si passa da suo padre che all’età di 13 anni le ha detto che sarebbe diventata n.1 del mondo, a Tommaso che è tutto contento del terzo turno, dopo avere battuto due “erbivore” del calibro di Pereira e Arruabarrena e in un altro thread scrive che ha già fatto tanto così.
Non c’è dubbio che vincere regolarmente le partite contro le giocatrici inferiori sulla carta, sia la base per una giocatrice che punta in alto…e questa non è una mia opinione ma un fatto inconfutabile e riscontrabile in qualsiasi giocatrice arrivata nelle top 10.
Quindi, leggendo le tue opinioni sulla Giorgi, quest’anno ha fatto progressi, visto che da sempre scrivi che la base è saper prima di tutto vincere con le giocatrici sicuramente inferiori.
La costanza non è la base di ogni forte giocatrice, cioè vincere sempre le partite che si devono vincere?
Quindi c’è stato un prgoresso importante secondo la tua visione.
O hai cambiato idea?
@ Buon Rob (#1386910)
Se ti riferisci a me stai sbagliando persona.
Camila sta maturando, ora sa gestire i passaggi a vuoto. Ha capito che è più forte di quasi tutte e che basta giocare normale per vincere. Questa Giorgi può vincere con Wozniacki, se poi alza il livello semplicemente non ce n’è per la troppa differenza di velocità di palla. Il minimo sindacale è fatto, ora avanti partita per partita.
Per i soloni da divano la risposta giusta non esiste, crocefiggerebbero chiunque e comunque, mentre il deretano rischia pieghe da decubito per il poco moto e le troppe riflessioni.
@ Atom (#1387032)
Contro Bencic ha quasi rasentato la perfezione (per il suo modo di giocare) e vederla così, quanto più spesso, sarebbe buona cosa. Non credo comunque abbia altra fortuna se non esprimersi come scritto sopra.
infatti..
però non mi dispiace l’idea che stia acquisendo una certa solidità di risultato contro giocatrici più indietro in classifica, anche perché queste giocatrici sono quasi sempre tra le prime 100, a volte intorno alla 50, quindi non giocatrici di terza fascia.
Grandissima Camila!!!!!! Anche se non dovrebbe rischiare di andare al terzo set con una giocatrice molto inferiore a lei, ma tutto è bene quel che finisce bene.
speriamo, ma intanto segnaliamo che nell’ultimo periodo ha uno score eccellente di vittorie con giocatrici meno quotate in classifica di lei
Qualcuno sommessamente lo sta già facendo da tempo…ad esempio questa cosa l’ho scritta il 19 aprile, ma non era la prima volta che ne parlavo
Vince 19/04/2015
Lo vogliamo verificare questo luogo comune nel 2015?
Venus L
Suarez Navarro L
Suarez Navarro L
Halep L
Radwanska W
Serena L
e il gusto? Ci vuole pepe nella vita 😉 (cit.) tutto il resto è noia
In soldoni se un giocatore italiano dice “voglio diventare n.100 al mondo” è “il solito italiano che si accontenta di poco”, e se un giocatore italiano dice “voglio diventare n.1 al mondo” è un arrogante.
Il ragionamento non fa una piega.
Se io fossi un tennista e mi chiedessero che obiettivi di classifica ho, quale sarebbe la risposta giusta? Perché a leggere i commenti, pare che QUALSIASI risposta sia sbagliata a prescindere.
E comunque dire che “i numeri possano essere manipolati” e (non lo hai scritto ma lo hai sottinteso) le famigrate “impressioni” siano invece corrette (quando è LAMPANTE che sia il contrario!) a me, personalmente, perplime. E perplime non poco.
La Wozniacki é una buona giocatrice, non sará impossibile batterla. Io penso che tra le due la favorita é la danese, ma tutto ci puo stare. Anche se la Giorgi simpatica non é, spero possa vincere con Wozniacki.
Quoto!
Come ho già detto non era un luogo comune ma ciò che accadeva fino all’anno scorso, quest’anno la situazione é diversa.
In ogni caso non capisco perchè dovete belligerare… obiettivamente c’é qualcuno che eccede nelle critiche però altrettanto obiettivamente tutti i proclami dei “fanatici” e di suo padre hanno generato una certa “antipatia” nei suoi confronti (senza che lei ne abbia colpa) e questi sono i risultati… se finissero i proclami penso che automaticamente finirebbero anche le critiche eccessive.
Secondo me Camila oltre diciamo i suoi “difetti” ha un grosso problema troppi tifosi giovani ….. (tifo per lei ma diciamo che sono quasi a anta…) cmq con la Woz se la gioca piu del 50% su erba oggi parte sfavorita su erba solo con 4/5 giocatrici per il resto dipende da lei.
L’analisi oggi è molto semplice: se Camila gioca come nel primo set può giocarsela con la woz se gioca come nel secondo con due brek subiti commettendo tre df a break, non ci va nemmeno vicina. Per battere la Woz deve giocare come contro la Bencic in Olanda. Tutto qui.
Che sia il secondo anno a tempo pieno non direi, quantomeno il terzo.
E comunque la mia non era una critica a Camila, bensì alle statistiche parziali e manipolate a convenienza per dimostrare quello che si vuole dimostrare… come i nostri politici dopo le elezioni che riescono a trovare sempre una statistica favorevole magari confrontando i risultati con quelli delle elezioni del 1980…
Direi che con la Wozniacki le probabilità siano 50 e 50. La danese è un’avversaria contro cui ha vinto ma anche perso. I più diranno “Se Camila gioca come sa, la stende!”. Già, se gioca come sa…
Forse….chiuso per lutto….forse!
@ gbuttit (#1386919)
Per Camila è il secondo anno a tempo pieno nel circuito,ci sta che prima di trovare una certa continuità ha faticato un po’.Da inizio anno di sconfitte “brutte” me ne ricordo molte poche(frutto di quel processo di maturazione che non tutti sembrano vedere).
Se si sfatassero tutti i luoghi comuni e si iniziassero a dire meno sciocchezze tipo “deve cambiare allenatore” firmerei col sangue un “patto di non belligeranza” con questi soggetti
Vero, pero’ se fossi il suo coach non saprei come dirglielo nel modo giusto, nel senso che tutte le partite che ha buttato letteralmente via e’ stato proprio per la fretta di chiudere in fretta il punto (se ci pensi, anche il doppio fallo, il forzare la seconda, non e’ altro che fretta di chiudere il punto)
Non capisco come si possa criticare una tennista che ha vinto nettamente contro un’avversaria oggettivamente inferiore. Allora cosa dovrebbero dire i tifosi della Ivanovic, Makarova, Halep, CSN e tutte le altre top 10/20 eliminate da tenniste nettamente più scarse di loro?
———-
Grande Cami: primo set spettacolare. Secondo set un po’ in calo come spesso accade in WTA dopo aver dominato il primo a zero.
Avanti con ottimismo e felici di aver vinto 2 match che andavano vinti. E non era affatto scontato. Ha approfittato del buon tabellone. Adesso parte un altro Wimbledon.
Ma perche’ sempre questi toni da rivincita contro ipotetici nemici che complottano e imbastiscono falsita’ contro la beniamina o beniamino di turno? Io non mi ricordo file di messaggi di gente che si augurava che uscisse al primo turno, puo’ darsi che qualcuno ci sia anche stato, ma in tal caso l’ho semplicemente bypassato perche’ in cio’ che leggo cerco spunti interessanti, o a cui non avevo pensato, o punti di vista nuovi e cosi’ via, il resto e’ solo tempo perso per chi l’ha scritto
Non é che se lo scrive Giorgio Spalluto vale di più… in ogni caso le statistiche non si fanno a convenienza prendendo un numero di partite tali da ottenere il risultato voluto, prima delle nove partite in questione ne aveva perso 3 di fila con giocatrici di classifica inferiore dunque sulle ultime 12 ne ha vinte sempre 8… e comunque non era un luogo comune, era semplicemente ciò che accadeva fino all’anno scorso.
Quest’anno indubbiamente perde molto meno con le giocatrici classificate peggio di lei, ma é anche vero che vince meno con le giocatrici classificate meglio di lei (attualmente ne ha vinte solo 3 su 11) ed allora sfatiamo anche il “luogo comune” che vinca spesso con le giocatrici forti….
Se un italiano vincesse Wimbledon, non verrebbe festeggiato lui, ma verrebbero criticati gli altri italiani per non averlo vinto, magari “a pari merito tutti insieme”.
Contro la Wozniacki sarà una bella prova per Camila , anche se non ha nulla da temere deve pensare solo a giocare giusto come lei sa fare, lasciare andare il braccio forte e libero da qualsiasi pensiero, io non posso dire se questo match è facile ò difficile per Camila, ormai lei è una professionista seria e preparata, sicuramente saprà come affrontarlo.
Forza Camila 😉
Ottimo score di 11 su 12 discese a rete finalizzate! Questo vuol dire che deve capitalizzare le sue bordate chiudendo lo scambio appena può evitando (specie con la maratoneta danese!) scambi troppo lunghi e incasinabili!
Ho visto sino al 4-2 Arruabarrena del secondo set. In generale non ho visto una Giorgi al meglio.
Nel primo set bene Giorgi, ma Arruabarrena inesistente. Nel secondo set primi due turni di servizio orribili.
Va detto che degli 8 doppi falli 6 sono concentrati in 2 giochi, nei restanti 7 turni di servizio (più il tie-break) solo 2.
Finché ho visto male il rovescio lungolinea, ben 4 sbagliati di seguito.
Insieme a quelli che avevano predetto un suo crollo oltre la settantesima posizione già ora.
bravo! Soliti italiani del “va bene lo stesso”…
Direi piuttosto la seconda che hai detto 😉 😉
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Eccellente, avanti così! Ora partita tutta da gustare, darei un 50 50. Si rischierà l’infarto
Secondo te 50-50 ? fai così apri una società di scommesse e prendi tutto su Caroline a 1.90…
Guarda che la quota di Caroline sarà a 1.35 – 1.40
@ Sergio (#1386821)
Ma neanche un po’ col potenziale di Camila dritta in semi bisogna andare , e’ finito il tempo in cui si deve accontentare !!
@ tommaso (#1386787)
Non è mica la verità assoluta ma solo la loro. 😮
Camila dà il meglio con le migliori.
Da sempre è così e sarà sempre così.
Riesce a trovare le motivazioni nella sfida, che più è difficile più la esalta.
Sabato sarà un match davvero interessante!
Dove sono tutti i gufi che scrivevano che sarebbe uscita al primo turno?
peccato gli tocchi una woz in forma…però se la può giocare sempre anche con le big
La Giorgi ha battuto la Wozniacki nel 2013 agli US Open 2 set a 1, ha perso nel 2014 a Eastbourne nel 2014 2 set a 1 e ha vinto a New Haven 2 set a 0.
Da segnalare che nella partita persa a Eastbourne, la Giorgi era in vantaggio di un set e avanti nel 2°, per me lì grosse responsabilità sono anche da attribuire alla posizione esageratamente avanzata che in quel periodo Camila adottava (oltre che a quella pausa strana per un malore di uno del pubblico).
@ luigi (#1386716)
Come sempre non riuscite a fare un commento equilibrato. Per me buono il risultato cosi cosi la prestazione . Con Caroline ci vorrà un’altra Giorgi
Bene per la vittoria, ora a mente sgombra contro la Wozniacki, una delle poche top10 ad essere sopravvissuta, basta che non ricominciano i soliti discorsi in caso di una sconfitta contro la danese… comunque vada un’ottima stagione sul verde per lei
la partita era da vincere, non importava come, l’importante era passare in 2 set… certo che questa sindrome del match point fallito comincia a diventare sfibrante!
Giorgi: US Open 2013 (2-1) e New Haven 2014 (2-0). Wozniacki: Eastbourne 2014 (2-1). 😉
con il primo set in 18 minuti credo che si piazzi nella top ten mondiale di tutti i tempi per i set più veloci.
In che torni aveva vinto la Giorgi e invece in quale altro la vozniaky
lo scorso anno dopo la vittoria delle cichis il commento più usato era “le avversarie sono scarse”, cosa pretendi di leggere su Camila che quando perde deve cambiare allenatore e quando vince si contano solo i doppi falli. 😉
Ah ok. Quindi basta scrivere prima “secondo me” oppure “secondo una mia opinione personalissima e libera da qualsiasi forma di costrizione” e poi vale tutto?
Secondo voi con la Wozniacki giocherà sul Campo 1?
Si è vero, ne sono convintissimo non è un problema di tecnica, anzi è molto completa, ma ci arriverà. Ciao
Per me con la Woz e’ 50-50
era ora!
Per vince con la Wozniacki!
Con Camila i battiti del cuore fanno le montagne russe, comunque bene così dai. Con Wozniacki si scende in campo per cercare l’impresa; che gli dei di Wimbledon possano aprirti le porte della seconda settimana e introdurti nell’olimpo del Tennis oh mia adorata Camila.
Illustri utenti (ad esempio, Gabriele) hanno già scritto che secondo loro le statistiche non hanno nessun valore, e l’unica cosa che conta sono “le proprie impressioni personali espresse in regime di democrazia!!!111!!”.
Ma come si fa a reputare “insufficiente” un set vinto, e “tutto sommato buona” una vittoria in due set, di cui un 6-0, in un secondo turno Slam?
Secondo me alcuni reputerebbero “non più di discreta” anche una vittoria contro Serena Williams (o, per gli uomini, Djokovic) con un doppio 6-0!
F@ Jhon (#1386733)
Finalmente uno che capisce quale e il problema,che e poi e legato ai doppi falli,sento ancora dire da molti che ha lacune tecniche, fortunatamente non e cosi perché e molto più facile colmare lacune caratteriali che tecniche
Giorgio Spalluto @GeorgeSpalluto
@CamilaGiorgi_it sfata l’ennesimo luogo comune sulle difficoltà contro avversarie classificate peggio. Ne ha battute 8 delle ultime 9″
Se l’altra fa due ace sui primi due set ball, diamo la partita per persa? Cioè Cami dice “basta, non ho chiuso al primo o al secondo massimo match ball, vado a casa, tanto è persa”?
Obiettivo minimo raggiunto, da ora in poi non ha più la pressione di essere favorita e non ha più nulla da perdere. Primo set ottimo sotto tutti i punti di vista, piccolo calo all’inizio del secondo set. Sui match point più sono i meriti della spagnola che i demeriti di Camila. Ottima gestione nel tie-break, in cui ha sfruttato l’iniziale mini-break senza perdere mai il servizio. Con la Wozniacki ha sempre giocato ottime partite e il gioco della Giorgi dà molto fastidio alla danese, che se avesse potuto scegliere l’avversaria da evitare al terzo, delle ultime 8 teste di serie, avrebbe scelto sicuramente la Giorgi.
Il fattibile è stato fatto, ora la Giorgi deve vestire i panni della TopTen Slayer.
Tafanus dove sei?
Nonostante il secondo set partita tutto sommato buona dove non ha avuto cali disastrosi. Contro la danese deve alzare il livello ma penso che, soprattutto in questa superfice, abbia ottime possibilità. 🙂
La Wozniacki su erba non è imbattibile, ma se giochi male puoi essere anche sulla sabbia che Caroline ti batte quindi attenzione e chiudere al PRIMO O AL SECONDO MASSIMO MATCH BALL!
Non so se è questo il suo torne, ma prima o poi arriverà. E’ inevitabile.
Ottimo primo set e buon recupero nel secondo. Unico neo, se possibile, è stata la fatica nel chiudere. Ce ne sono voluti 7 di match point e si poteva chiudere benissimo 6-4. Bene così comunque. Ora partita tosta con la Woz, ma sappiamo come Camila si esalti con le big
Aggiornamenti Wimbledon: upgrade a Camila 2.0
sui verdi prati Camila batte al secondo turno la Arruabarrena , però ci sono ancora cose da migliorare, uno importante la fragilità caratteriale, che già qualcosa di nuovo si respira negli ultimi incontri.
Una cosa è certa, il meglio deve ancora venire.
@ peppe78 (#1386725)
Media = 7 e mezzo……ottimo direi!
voto primo set: 10
voto secondo set: 5
Poi sta ansia da match point inizia a dare fastidio, stai calma e chiudila! Con la Wozniacki servono due set da Camila, quella cattiva e concentrata!
Direi bene la vittoria, secondo me il secondo set è stato una catastrofe era partita da 6/0 6/2 comunque bene cosi arrubarenna nulla, il prossimo turno bisogna alzare il livello questo non basta. prima che mi massacrate lo dico da tifoso di Camila!!
Evvai!
Imperdibile il 3T contro Caro. Non faccio pronostici 🙄
grandiosa!!!