Wimbledon: Sconfitta Sara Errani al secondo turno
Sara Errani esce di scena al secondo turno nel torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
L’azzurra si è arresa ad Aleksandra Krunic, classe 1993, n.82 WTA, con il risultato di 63 67 (2) 62 dopo 2 ore e 7 minuti di partita.
Primo set: Sara avanti per 3 a 0, grazie ai break nel primo gioco (dal 40 a 0) e nel terzo game (dal 40-15), subiva la rimonta della tennista serba che piazzava a suon di vincenti un parziale di sei game consecutivi, conquistando la frazione per 6 a 3.
Da segnalare che Sarita sul 3 a 4 ha ceduto il break decisivo ai vantaggi, dal 40-30, commettendo un gratuito di diritto sulla palla break e poi sul 5 a 3 la serba, dal 15-30, piazzava dal 30 pari due punti vincenti consecutivi, chiudendo la frazione.
Secondo set: La Errani sotto di 2 a 3, con break, recuperava il servizio nel sesto gioco (a 30 con una voleè vincente di rovescio sulla palla break).
Sul 4 pari, 15-40, Sara annullava due pericolose palle break, la seconda con un vincente di rovescio.
Sul 5 a 4 la Errani mancava un set point ma era brava la serba che piazzava un servizio vincente ed impattava poi sul 5 pari, con l’azzurra che sulla palla game commetteva un grave errore gratuito sbagliando una facile voleè di rovescio.
Nel tiebreak la serba commetteva diversi errori gratuiti, con la Errani che si portava sul 4 a 1, poi sul 6 a 2, prima di chiudere la seconda frazione per 7 punti a 2, piazzando una voleè vincente di rovescio sul set point.
Terzo set: L’azzurra in svantaggio per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game, ma sull’1 a 2 cedeva nuovamente la battuta (a 30, con la serba che sulla palla break recuperava una palla corta e Sarita mandava fuori un difficile recupero).
Sul 4 a 2 la Krunic, sul 30-40, annullava una palla break con un diritto vincente e si portava sul 5 a 2.
Sul 2 a 5 l’azzurra, dal 40-15 e dopo aver annullato due palle match, al terzo tentativo la serba conquistava un nuovo break (grazie ad un bel recupero su una stop volley di Sara), chiudendo la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Sara Errani, Wimbledon, Wimbledon 2015
A me va bene se tu ritieni che la Krunic come valore assoluto sia superiore alla Errani sull’erba, ma evidentemente abbiamo visioni molto diverse dei valori delle due giocatrici.
@ Yes2.0 (#1386625)
Sei tu, non il computer ke decidi il livello delle giocatrici
magari facesse lo stesso identico gioco! mi sembra un’affermazione molto approssimativa, basta pensare a quando mai Sara abbia fatto 59 W in un match (never in her life!)
Si ma non è il suo livello reale.
@ forzaschiavo (#1386569)
Ma come dico nel nick, per me resta Francesca il puro spettacolo, ho visto partite ormai perse, soprattutto in Fed Cup riacciuffate con delle magie, esaltante!!
Guarda che non lo dico io, ma lo dicono i risultati che tu ti rifiuti di andare a guardare…e allora diventa difficile discutere.
Confronta i risultati di Sara tra terra e erba, per favore e poi dimmi se ha lo stesso rendimento…ma mi sembra di dire cose talmente ovvie che dovrebbero essere comprese immediatamente e invece mi tocca ripeterle 3 volte per farle arrivare al destinatario (questa è l’ultima, comunque 🙂 ).
Detto questo, per me la Krunic ieri ha giocato un’ottima partita, ed è la prima cosa che ho scritto in questa discussione…e del resto 60 vincenti non si fanno certo in una giornata storta e nemmeno in una così così.
Il gioco della Krunic si adatta,bene o male,a tutte le superfici,il gioco della Errani si adatta veramente solo su terra.
Non a caso,tutti i ganci di diritto incrociati della Errani,su erba non prendono quello spin necessario e vengono comodamente ribattuti dall’avversaria con una bordata in lungolinea.
Il gioco a fondo di Sara su erba diventa un gioco normalissimo e non fa male alle avversarie.
Gavrilova e Krunic hanno un gioco che si avvicina più a quello di una Errani che a quello di una Sharapova,ma hanno colpi più piatti rispetto a Sara,e anche a fondo,su erba riescono a giocarsela comodamente con una come la Errani che invece possiede colpi con più rotazione che perà su erba non sono efficaci.
Le superficie su cui si gioca conta molto,e anche con giocatrici non potentissime,su erba,Sara fa una gran fatica,proprio perchè il suo gioco da fondo è inefficace(a meno che diventi iperaggressiva con colpi profondi).
Su terra,Sara avrebbe vinto entrambe le partite,probabilmente anche in due set.
Io le ho viste giocare tutte, è sono tutte spettacolari ed emozionanti!!! 😆
Ma tu sei sicuro che nel ranking su erba la Krunic sia più scarsa della Errani?
Prendiamo come riferimento i risultati delle ultime due stagioni.
Vedi, io di solito commento solo le partite che ho visto, a differenza di quel che fanno abitualmente altri (anche in questa discussione), e sulla base di quello che ho visto esprimo i miei giudizi.
Se poi gentilmente vuoi linkare un mio commento dove “sfotto” la Giorgi, perchè ha perso con una più scarsa, lo potremmo commentare insieme…e soprattutto tu ti dimostreresti “coerente” con quello che mi attribuisci.
Temo però che sarà una ricerca molto lunga ed impegnativa e che quindi non lo farai, purtroppo.
Vedo che continui a non capire, evidentemente il mio italiano è quantomeno insufficiente, visto che io scrivo mele e tu rispondi con banane.
Non è che la Errani per definizione è una pessima giocatrice su erba e la Krunic improvvisamente diventa un drago su questa superficie.
La Krunic ieri a giocato pari pari come avrebbe giocato su altre superfici, cioè usando lo stesso identico tipo di gioco che applica la Errani. E non è che ieri si sia visto dalla Krunic un livello di gioco su erba così straordinario, magari domani contro Venus ci stupisce, ma giocando come ieri non credo che ci sarà molta partita.
Ma il punto è che se per te è sufficiente la superficie per giustificare la sconfitta di ieri allora vuol dire che tu hai una considerazione molto bassa della Errani nel suo complesso.
Perché se basta l’erba per far si che la Krunic comandi da fondo contro la Errani allora siamo a posto.
quanta pazienza hai, da almeno 4 anni. Il bello è che a fine anno Sara resterà entro le prime 30 anche se non facesse nemmeno un punto, è matematico. In bocca al lupo 😀
Schiavone-pennetta-vinci-giorgi-errani
No, no, io ho letto benissimo quello che hai scritto…e proprio perchè l’ho letto, ti ho invitato a dare un’occhiata ai risultati di Sara sull’erba nelle ultime stagioni, quando sull’erba giocava decisamente peggio di quanto non abbia fatto ieri e perdeva regolarmente da giocatrici, che su altre superfici normalmente batte.
Vedi, il tuo commento omette totalmente un aspetto che è fondamentale in qualsiasi tipo di analisi di un incontro di tennis, ovvero, la superficie su cui si è giocato il match, con tutto quello che da ciò ne consegue.
Allora, dire che “la Errani ha perso dove dovrebbe essere tra le migliori”, commentando un match su erba…mi sembra quantomeno una forzatura, per usare un eufemismo.
E lo dico con la massima stima nei confronti di Sara, della quale invece io apprezzo i passi avanti su questa superficie, in questa stagione, che anche ieri si sono visti, nonostante la sconfitta.
@ Luke (#1386486)
Bravo sono d’aaccordo, io faccio un tifo maggiore per Sara, ma sono sempre contento quando un nostro partacolori vince. Solo nel calcio si vede il tifo contro, quando una squadra italiana gioca in europa e i tifosi delle altre squadre italiane tifano per la compagine straniera di turno.
Bravo, ottimo commento!
Ci sta che ognuno abbia le proprie preferenze, ci mancherebbe, ma non ritengo accettabile svilire chi fa un tipo gioco che non rientra nel proprio gusto personale.
E io sono abbastanza d’accordo con te! Perchè Camila è capace tanto di esaltarmi con sprazzi di gran gioco, quanto -e purtroppo succede molto più spesso- di farmi venire letteralmente i nervi! E con Sara, ad esempio, questo non mi è MAI successo!
Queste sconfitte sono solo il sintomo di un periodo che si conclude. Purtroppo a breve tornerà intorno alla posizione 50, il suo livello reale.
Sarita o si decide a migliorare il servizio (e di tanto) o e’destinata ai tornei minori per me.
io credo andrei a vedere flavia o roby (dipende dall’avversaria); ma se al 2T c’è solo sara, andrei a vedere lei
ma trovo più “interessante” la seconda domanda: se i giocatori venissero pagati in base all’entusiasmo che suscitano nel pubblico, vivrebbero meno bene oltre a Sara, i vari Ferrer, Simon, ma anche Isner, Raonic, ecc. e sarebbero invece miliardari Virgili, Quinzi e chissà quanti altri stranieri semisconosciuti da noi (e non solo da noi).. per fortuna non funziona come (si direbbe) piacerebbe a te!
Krunic ha vinto qualche partita su erba ultimamente, ma nel resto della stagione non ha fatto praticamente nulla.
Una di quelle giocatrici indecifrabili (anche il suo modo di stare in campo lo è) difficili da inquadrare, anche in prospettiva futura.
Una Gavrilova più tranquilla (complessivamente) diciamo, una di quelle giocatrici che dici: potrà avere un buon futuro, però, boh, chissà, non lo so.
All’apparenza paiono tutte forti, talvolta, indemoniate, incontenibili, con un futuro da star ecc, poi è solo il campo quello che decide e chi se non lui…
Comunque non è la sua vittoria sulla Errani, su erba, a fare testo.
In fondo Sara sapeva già che, qui, non poteva di certo inventarsi erbivora da un giorno all’altro.
O fare chissà quale risultato.
E non penso abbia grandi rimpianti, pur avendo comunque lottato finché ha potuto.
La Giorgi.
Ora aspetta che mi loggo con 4-5 account diversi e “voto” altre 4-5 volte Camila…
io sono un nostalgico……schiavone tutta la vita….almeno anche se perde il divertimento è assicurato
Io andrei a vedere Francesca anche tra 10 anni!
Non ho dubbi sulla scelta che farei, Sara Errani. La sua grinta, la voglia di lottare sempre, per me sono caratteristiche imprescindibili.
Identico ordine per me,
casualmente l’ordine per decibel e quello per qualità di gioco sembrano coincidere
Concordo in pieno, Sara a perso la convinzione….qualche anno fa usciva vincente da incontri dove l’avversaria aveva una classifica inferiore…i fattori penso siano tanti:stanchezza per non poter contare sul servizio e le avversarie che dalla più forte alla più debole puntano a fare dei vincenti proprio su questo fondamentale, i tanti doppi disputati….penso inoltre alle tante critiche espresse nonostante i risultati, da un mezzo di comunicazione come internet, dove ti arriva di tutto in maniera diretta e feroce abbia minato in qualche modo la sua sicurezza…mi auguro che la scelta di dedicarsi solo al singolare le riporti maggiore determinazione…. 😉
Peccato x Sara, ma la Krunic ha giocato molto bene ( se è in giornata
puo’ battere anke quelle molto forti) nel terzo set Sara non ha sfruttato qualche chance ma la serba ha meritato di vincere e se avra’ continuita’ diventerà una grande. Sara ora ritorna sulla sua terra e speriamo raccolga di ++.
Amo questi commenti di elevato contenuto tecnico…. 😀
@ Andrew (#1386360)
Concordo in pieno.
Personalmente trovo insopportabili gli eeeeeh di Sara e gli iiiiih di Francesca, quasi di più delle urla di altre tenniste
la krunic quando gioca bene (non molto spesso) è troppo forte per l’errani, e per molte altre.
l’errani non ha demeritato, è stata brava ad approfittare dei cali e di un po’ di nervosismo della serba.
di più non c’era proprio verso.
Vedo che non leggi quello che scrivo o fai finta di non leggere.
Non è che mi aspetto che vonca contro la Kvitova o la Lisicki, cioè giocatrici che sull’erba si esaltano, ma stavolta ha perso contro una giocatrice che fa il suo stesso identico gioco, la Errani ha perso dove dovrebbe essere tra le migliori, negli scambi lunghi.
E come ho scritto neanche si può dire che il servizio della Errani abbia influito in questo, visto che i punti persi direttamente in risposta siano stati pochissimi.
Brava la Krunic che ha giocato bene, ma la Errani ha giocato male.
avevo postato un commento e leggendo i commenti credo di essere stato frainteso, non da quelli che si ricordano quante volte ho difeso sara da chi pensava non meritasse tutto quello che si è conquistata.
la partita, vince, l’ho vista a tratti perchè vederla tutta all’ora di cena con una famiglia non è possibile; ha ragione diegus che parla di differenze di stile e fa un discorso intelligente (anche se federer vs federer sarebbe divertente)….
a volte non la guardo perchè se vedo una ragazzina che fa i punti con dei vincenti e l’altra che li fa (spesso, anche se non solo) se sbaglia l’avversaria mi metto dalla parte della prima e farlo con la errani non mi piace.
ma, obiettivamente, a meno che non siate di famiglia, mi risulta difficile capire come non sia più divertente veder giocare le altre che avevo citato.
buonanotte!
@ Giovanni (#1386361)
Vorrei vedere chi riesce a stare abbastanza tranquillo da poter giocare la propria partita senza un minimo di frustrazione, di fronte se non altro ad un avversario che lo sommerge di vincenti… 😯
Vince, ma sei lo stesso che sfotte la Giorgi quando perde da una più “scarsa” nel ranking, per poi giustificare la Errani se fa lo stesso?
Eh la coerenza…
Idem per me
@ Seppio (#1386280)
Concordo in pieno analisi più che corretta
Ancora una volta concordo su tutto, specialmente sul nervosismo (ingiustificato a mio avviso) di Sara appena l’avversaria fa 2 vincenti di fila.
Nell ordine andrei a vedere Camila, Flavia, Francesca, Sara. Ed è quasi l’ordine dei decibel emessi (da 0 a troppi..)
A Bucarest hanno dato una WC alla Bouchard che ora è dietro Sara ma sarà comunque tds n°1, non sapevo che si fosse iscritta a Washington
@ diegus (#1386340)
Sara é iscritta sulla amata terra, sia a Bucarest la prossima settimana che a Bad Gastein la settimana dopo.. In entrambi i main draw é tds n.1 a meno di wc “importanti” (come potrebbe essere la Halep nel torneo di casa, delusa da Wimbledon)
Poi una settimana di pausa e si va a Washington sul cemento dove é tds n.2 dietro la Makarova
Anche per me Sara sarebbe la prima scelta. 😉
Io andrei a vedere Sara come prima scelta
Veramente una bellissima risposta. I miei complimenti. 😀
Onestamente,la partita di stasera(fin quando l’ho vista) è stata piacevole e non solo per merito della serba.
Il Tennis è bello perchè è vario.
Se esistesse solo una tipologia di gioco,sarebbe una noia mortale.
Pensa se ci fossero solo Errani,o solo Suarez,o solo Pennetta,o solo Wozniacki,o solo Giorgi,o solo Sharapova.
Sarebbe tutto programmato e scontato.
Onestamente,anche se ci fosse solo la tipologia di gioco di Federer(che è quella che preferisco),prima o poi mi annoierei,e non a caso le partite veramente belle si vedono quando si sfidano giocatori/giocatrici con uno stile di tennis completamente differente.
Quindi,viva la varietà e le varie tipologie e stili di tennis!
Ho visto fino a metà del secondo set,e poi sono uscito.
La Krunic è una giocatrice molto bella da vedere giocare,e Sara ha perso contro una che ha espresso un signor tennis,piazzando la bellezza di 59 vincenti.
Onestamente,era una ghiotta occasione per superare due turni su erba,però va bene così;quantomeno quest’anno ha superato un turno a Wimbledon e uno ad Eastbourne.
Tuttavia,a me pare che Sara abbia perso convinzione nei suoi mezzi,e che lei stessa si sia posta dei limiti.
Non mi sto riferendo a questa partita(che appunto non l’ho vista interamente),ma in generale.
Quando vede una giocatrice che inizia a sovrastarla fisicamente,perde fiducia in se stessa(anche dopo poco tempo) e comincia a sbagliare tatticamente,perdendo lucidità.
Sara,partite come quella con la Gavrilova ad Eastbourne,le avrebbe vinte due anni fa.
La grinta c’è sempre,ma la convinzione non sempre.
Tracciando un primo bilancio della stagione,considerando anche la scarsa preparazione di inizio anno,direi che comunque rimane ottima.
Ora vediamo cosa riesce a combinare(tra l’altro,farà anche i tornei tipo Bad Gastein,Bastaad,o stacca e torna direttamente su cemento americano?).
L’unica cambiale pesante da qui a fine anno sono i quarti agli Us Open,per il resto,oltre alla SF di Bad Gastein,non ha niente da difendere,quindi si può far bene.
Forza!
P.s. Sulla Krunic,a me rimane qualche dubbio.
E’ una giocatrice spettacolare,però per me è fin troppo spettacolare.
Nel senso che su 10 colpi vincenti,la metà sono fantastici e per esprimere il suo gioco deve essere sempre al 100%(non a caso,andando a memoria,l’ultimo gran risultato che ha fatto sono stati gli Us Open dello scorso anno).
Per me non diventerà mai una Top 20/30 fissa,però spero mi smentisca.
E’ giovane,quindi ha tutto il tempo davanti a sè!
ma la partita l’hai vista?
Hai perfettamente reso l’idea. come stasera una pallet tara vs una che gioca a tennis. Pero’ un’altra domanda allora puo’ essere: come ha fatto la pallet tara ad aver guadagnato oltre 11 milioni ?
Peccato ;(
A leggere certi commenti pare che Krunic sia fortissima,anche sull’erba.
Sfatiamo il mito!
Il 17 giugno 2015 ha perso a Birmingham al secondo turno facendo tre giochi contro la Kuznetsova (2-6 1-6)
Il 21 giugno 2015 ad Eastbourne non è neanche riuscita ad entrare in md perdendo al secondo turno di quali con la Hercog ed ha fatto due giochi (2-6 0-6).
L’anno scorso perse al primo turno di quali di Wimbledon da Czink.
Io sinceramente andrei a vedere Sara, Flavia e Francesca. L’unica che lascerei in parte (e lo so che per quasi tutti sto dicendo un’eresia) è Camila. Mi dispiace ma è così.
Aveva già fatto il suo battendo la Schiavo. Non si poteva chiederle di più.
La Errani ha messo tanta grinta anche se poco gioco :il solito servizio, diversi errori a rete che non sono abituali per lei, ha sbagliato anche tatticamente ,fare smorzate contro la Krunic che corre come un ratto è una scelta errata. Oltretutto e’ stata messa spesso in difficoltà dal servizio di una ragazzina che peserà 40 kg…..mah una brutta partita per Sara che, nonostante non digerisca l’erba, poteva e doveva vincere.. La cosa ancora peggiore è che una nazione come l’Italia non sia capace di portare alla seconda settimana del torneo più importante del mondo nemmeno un giocatore /ice, perché Seppi, l’unico tennista apprezzabile su erba troverà Murray al terzo turno, Fognini non lo considero nemmeno e la Giorgi è un enigma, non sai mai cosa aspettarti. Per completare l’opera i due nostri migliori doppisti sbattuti fuori facile al primo turno, da una coppia improvvisata, e noi stiamo a parlare del tennis italiano, cioè del niente o quasi.
La Krunic è stata migliore in tutto e meritava la vittoria. Bello vederla vincere partite importanti, era dagli scorsi Us Open che non si rivedeva a questo livello. Secondo me la serba può vincere anche contro Venus. Mi piace proprio vederla giocare… poi ragazzi 60 vincenti e 20 errori, 8 ace e solo 1 doppio fallo. Statistiche da urlo!
@ FRANCESCO (#1386304)
Esatto, Francesco. Senza servizio sei morto in partenza sull’erba. Giorgi e Pennetta sono le uniche a potere competere a Wimbledon…. aspettando le classi 97, 98 e 99
@ Luke (#1386302)
Vero il p.s., sappiamo però che le nostre truppe cammellate storicamente gradiscono poco l’erba…)))
Domani però 2 match su 3 si potrebbero portare a casa e sulla carta neanche l’en plein sarebbe impossibile.
L’unica che potenzialmente potrebbe andare molto avanti nel torneo, visto il suo feeling con l’erba ed il momento di fiducia, è Camila che su questa superficie parte battuta solo con 2/3 giocatrici (Serena, Kvitova e forse Sharapova). Ma con lei non si sa mai, è quasi più da tremare la partita di domani con la spagnola che l’eventuale terzo turno con la Woz
Sara e’ un furetto da terra. Su quella superficie possiamo attenderci soddisfazioni nei prossimi 2 anni (per soddisfazioni intendo vittorie nei tornei 250, forse 1 nei 500, spero una finale ad un 1000, spero una semi al RG), per il resto e’ giocatrice che sappiamo da’ il massimo, ma al di fuori della terra bisogna sperare in giornata storta dell’avversaria, o in avversaria veramente mediocre (intendo non molto entro i 100). Detto questo, su terra e’ sicuramente la prima italiana, su altre superfici rischia di restare (dopo la Giorgi) la seconda scelta italiana, se la Pennetta non si scuote o se la Knapp non trova continuita’
Beh, non è lontanissima…con questo risultato è già n.66, poi in quella fascia la classifica è cortissima, con 150 punti entra già in top 50.
Anche io la immaginerei a specchio. Chi vedresti favorita? 😉 (mettiamo che siano entrambe circa all’80% delle loro potenzialità)
e rimane sempre la migliore italiana.
dopo i doverosi complimenti per la grande agonista e per gli 11 milioni vinti in carriera (e il contachilometri, pardon conta dollari corre ancora) e per gli eccellenti risultati ottenuti e bla bla bla mi chiedevo:
se, anzichè un biglietto cumulativo, per vedere il tennis si pagasse un ticket per ogni singola partita, e giocassero contemporaneamente in campi vicini errani, giorgi, pennetta e schiavone trentenne (in ordine alfabetico) qualcuno al mondo andrebbe a vedere la nostra numero 1?
se le giocatrici fossero pagate di conseguenza, sarita potrebbe giocare a tennis?
rimanere nella top 20 😎
e’ sempre la solita sara senza servizio.
e’ sempre la solita sara senza servizio.
camila la distruggerebbe
Mah, io non è che abbia molto da rimproverare a Sara, che secondo me ha giocato una delle sue migliori partite di sempre su erba.
Ha sbagliato qualcosa di troppo?? Verissimo, ma va detto che di fronte aveva un’avversaria che ha giocato ottimamente e senza il minimo timore; e che la teneva costantemente sotto pressione, oltretutto coprendo il campo bene quanto lei se non meglio (e non sono tante nel cicuito a poterlo fare).
Complimenti alla serba quindi, se li merita!
P.S. La cosa triste (e un filino preoccupante) è che dopo la terza giornata ci rimangono solo 3 giocatori…
Guarda che la Errani ha giocato quest’anno 4 partite sull’erba, due le ha vinte e due le ha perse…non mi sembra un bilancio disastroso.
Controlla un po’ i suoi risultati sull’erba nelle ultime stagioni…ti anticipo già che farai fatica a trovare delle vittorie e che non ha giocato sempre contro Lisicki e Kvitova.
Ah adesso sull’erba è accettabile perdere solo dalla kvitova e licicky, aspetta che me lo vado a segnare adesso… e non mi sembra che non è stata sepellita da risposte vincenti o meglio, magari non come le può capitare spesso, ma ha comunque perso contro una che ha fatto praticamente 60 vincenti e solo 20 errori… Ogni tanto si può anche dire brava all’avversaria senza far sembrare la cosa più grossa di quella che è
ma con quel servizio dove può arrivare?
Comunque per Sara è la superficie meno adatta, gli appoggi sono precari per lei sull’ erba, non si fida e non si sente a suo agio. La Krunic alla fine ha meritato il successo. Peccato per l’inizio del terzo, dove Sara ha sprecato un po troppe occasioni.
Partita a specchio direi. La Krunic come la Giorgi, fa e disfa tutto da sola, alternando sequenze di 7/8 vincenti a fila a serie di gratuiti altrettanto lunghe. Quando è in modalità ON diventa ingiocabile, però ha spesso cali di tensione. Come la Giorgi ha un bellissimo foot work, molto leggera sul campo. Come gioco è meno potente di Camila, quindi è più leggerina di colpi, ma lavora di più il punto e ha più varietà di gioco (oggi ha fatto un bel po’ di drop shot, anche qualcuno di troppo). La vedo a breve nelle top 40/50, forse le manca un po’ di pesantezza di palla ancora per salire di più in classifica, ma è bella da vedere giocare, e può crescere ancora molto
59 vincenti della Krunic contro i soli 25 di Sara.
La partita è tutta lì, non servono commenti.
Complimenti alla serba, ha giocato davvero bene.
Grazie mille a entrambi. 😉
Brutta partita della Errani, non ha perso sull’erba dalla Kvitova o dalla Lisicki, ha perso contro la Krunic.
Ha perso sul suo stesso gioco, lo scambio da fondo, senza essere seppellita di risposte vincenti come spesso le capita, oggi il servizio non è una scusante.
La cosa preoccupante è che la stessa cosa era accaduta la settimana scorsa contro la Gavrilova, essere battuta sullo scambio da fondo.
Vediamo di prendere gli ultimi punti sulla terra e sperare che sul cemento le cose vadano meglio.
Brutto terzo set, ha sprecato troppe occasioni è sbagliato troppe palle … Si poteva sperare in un terzo turno contro Venus. Comunque, ora un po’ di riposo e poi si riparte
In parole povere: ha giocato bene gli scambi, molto propositiva soprattutto col rovescio (sia diagonale che lungolinea). Il vero disastro (tolta 1 prodezza) l’ha fatto a rete, dove di solito spadroneggia: incredibile quantità di errori su volèe facilissime e spesso importantissime. Basti vedere quella sulla palla game Krunic nel primo gioco del terzo set e quella assurda sul match point contro in un game che doveva vincere. Tanti, tantissimi rimpianti perchè ha perso una miriade di punti già vinti e questo non è da lei. Per il resto ottime sensazioni riguardo alla superficie, l’anno scorso inesistente, quest’anno ha giocato bene praticamente ogni match.
io ho visto la partita solo a tratti, ma vedere il rapporto vincenti/errori non forzati rispettivamente di 25/10 e 59/21 è nella maggior parte dei casi se non sempre sintomo di una grande partita, quindi mi viene da dire brava comunque Sara (ovvio peccato perchè alla fine se magari convertiva la palla break e andava 3-4 chi lo sa!) Con i se e con i ma non si va da nessuna parte comunque forza Sara alla prossima!
Concordo.
Ottima partita della Krunic, ma Sara ha giocato con lo spirito combattivo di sempre…peccato per qualche errore di troppo che normalmente non commette, ma i miglioramenti sull’erba rispetto alle ultime stagioni sono evidenti.
A mio avviso ha giocato male tatticamente, sul piano della potenza la serba non la sovrastava, si è messa a fare alcuni tocchi di fino in punti delicati che la serba sistematicamente prendeva e la costringeva a giocare una volèe in più.
Peccato, ma più di così Sara Errani non sa fare su questa superficie. Ha passato un turno, buono per la WTA Race….
Come vedreste una partita Giorgi-Krunic?
P.S. La domanda la faccio perchè da quel poco che ho letto nei commenti sotto il livescore mi è sembrata una bella gatta da pelare la Krunic. 😉
Decisamente l’erba non è il suo pane. Pazienza. Speriamo che vada meglio sul cemento.
Completamente d’accordo. 😉 Secondo me si divertono a sconfiggere le nostre.
Sara ha giocato una buona partita su una superficie che non gli è congeniale contro una giocatrice in ascesa.
Molte, troppe scelte sbagliate, ripeto che con un po’ più di ordine avrebbe potuto portarsi questa partita a casa con un’avversaria che invece dopo i primi 3 game ha giocato benissimo e che ha meritato la vittoria. Peccato, tuttavia ha mostrato sensibili miglioramenti su questa superficie, ora non la vedrà per un anno e lei sarà felicissima di ciò, speriamo che dia il meglio nei tornei su terra estivi (e che ci scappi un titolo, perchè no).
Anche oggi ho seguito la partita solo dal livescore, qualcuno mi dice gentilmente come ha giocato Sara (ho letto qualcosa nei commenti sotto al livescore ma non molto 😉 )?
Grazie mille in anticipo. 😀 😉
P.S. Sembra che le giocatrici (non italiane,ovviamente) si divertano a sconfiggere le nostre una dopo l’altra (a patto che siano in turni uno successivo rispetto all’altro) 😛 .
Krunic ammazza italiane, come Lisicki.
ottimo…teniamoci stretta Camila va!!
poteva finire benissimo in 2 set.
nada da fare, l’erba sarà sempre indigesta.