Flavia Pennetta ha vinto la Fed Cup Heart Award of 2015
Flavia Pennetta ha vinto il Premio “Fed Cup Heart Award of 2015″.
La giocatrice pugliese era in lizza con Victoria Azarenka (BLR), Timea Bacsinszky (SUI) e Alexandra Dulgheru (ROU), e la vincitrice è stata designata via web (le votazioni si sono chiuse il 22 giugno).
La tennista, n.1 italiana, ha ricevuto un assegno di 3 mila dollari che verrà devoluto in beneficenza (alla Fede Lux).
Dichiara Flavia: “Sono sempre stata orgogliosa di difendere i colori della mia nazionale e di poter giocare in Fed Cup con le mie amiche e compagne. Questo premio mi onora e sono felice di poter donare la vincita ad un ente a cui tengo molto”.
Ricordiamo che la Fed Cup Heart Award of 2013 è alla sua settima edizione ed ha lo scopo di riconoscere i giocatori che hanno rappresentato il loro paese con distinzione, dimostrato un coraggio eccezionale in campo ed un attaccamento formidabile per la propria squadra.
L’azzurra si aggiudica il riconoscimento ITf per le sue performance nello spareggio di Fed Cup vinto in aprile contro gli Stati Uniti a Brindisi.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Flavia Pennetta, Pennetta
complimenti
@ Luca_nl (#1386308)
Per la verità nella prima fed cup iò suo apporto è stato tutt’altro che minimo, in particolare in semi, in spagna, lei ha vinto entrambi i singolari contro lino e garriguez (mentre francesca aveva perso nettmante dalla garriguez) ricordo che si giocava a metà luglio in spagna e che la temperatura era di circa 40 gradi!! Poi in finale gioco solo contro la henin perchè aveva gia il polso sinistro ko, aveva saltato addirittura gli us open per poter giocare quella sfida!! Ripeto A beneficio di GIANFRANCO, nel 2006, flavia salto tutti i tornei da agosto us open compresi, ma aspettò a farsi operare per poterr giocare quella sfida (questo perchè ci teneva poco alla fed cup, vero gianfranco?”’) senza altre parole!!!
Brava Flavia se lo stramerita, a Brindisi era gasatissima!!! e secondo me anche le altre italiane se lo meriterebbero, hanno sempre risposto si alle convocazioni.
Grande Flavia!
Come dimenticare, quando, nel match contro Serena, incoraggiava Camila seguendola nei cambi campo! Unica!!! 🙂
Che strano commento.
Ti ricordo che Flavia ha di gran lunga la percentuale più alta di vittorie rispetto ai match giocati, oltre 83%.
Inoltre è ad una sola vittoria dal record 26 vittorie di Francesca Schiavone.
Flavia presente in tutte e quattro le Fed Cup vinte, nella prima il suo apporto è stato minimo ma comunque c’era. Prima di lei si erano vinte zero coppe.
Potresti elencarli i rifiuti di Flavia alle convocazioni?
Così ci facciamo un’ idea su quello che hai scritto.
Anche io 😀 😉 .
complimenti a flavia, premio meritatissimo
@ Carlo (#1385982)
Io pure
Bel premio per Flavia, che tante volte ha sacrificato la sua carriera da singolarista per essere sempre presente in questa manifestazione.
E che, anche a 33, ha dato il suo contributo nella sua Brindisi, nonostante infortuni che le hanno fatto saltare qualche tappa.
E’ stata votata sul web, da persone di tutto il mondo, che l’apprezzano e ne riconoscono i valori, da tennista e da donna e signora dei campi da tennis, da 15 anni ormai.
Grande flavia!!! Se lo merita, soprattutto per la grande persona che è !!!
Che premio strano.La Pennetta ha rifiutato più di una volta la convocazione.. 😳 Non dovevo ricordarvelo?
Brava piccola penna…
Ma la risposta non la so, quindi ho chiesto.
Grande Flavia! 😛
Io l’ho votata, e voi?
Mi ha preceduto.
io sono stato a brindisi e vi assicuro che per come si è comportata nessuno avrebbe meritato questo premio piu di lei…caratterialmente flavia non ha eguali fuori dal campo( forse solo la petkovic è affabile come lei) si vede proprio che è una bella persona e poi anche come attaccamento alla maglia ha fatto tanti sacrifici e rinunce per la sua nazione…brava flavia te lo meriti e molte dovrebbero prendere esempio da te…sono molto contento che l abbia vinto lei
Non ne avevo dubbi. Grandissima Flavia. Giocatrice amata e stimata anche fuori dai nostri confini.
Si parla di beneficenza dunque visto che fai la domanda datti la risposta … visto che il tutto va a una fondazione, comunque! Grande Flà!
@ Amantetennis (#1385907)
Fuori, in che modo?
Camila come si piazza? 😛
E’ l’ennesimo e meritatissimo riconoscimento ad una grande tennista e atleta che si è sempre distinta dentro e fuori dal campo da tennis!!
Chapeau Flà!!