Wimbledon: Camila Giorgi conquista il secondo turno
Buona la prima per Camila Giorgi che approda al secondo turno del torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
La tennista di Macerata ha sconfitto la brasiliana Teliana Pereira, classe 1988 e n.77 WTA, con il punteggio finale di 76 (4) 63 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Al secondo turno l’azzurra sfiderà Parmentier o Arruabarrena-Vecino.
Primo Set: Camila sotto per 1 a 4, piazzava il controbreak nel settimo game (a 15) ed impattava poi sul 4 pari.
Sul 5 a 6 l’azzurra, dal 30-40, annullava due palle set (con un diritto vincente ed un servizio vincente) e teneva la battuta.
Nel tiebreak la Giorgi si portava sul 6 a 1, prima di chiudere la prima frazione per 7 punti a 4, con la brasiliana che sulla palla set commetteva un gratuito di rovescio.
Secondo Set: Camila andava sotto 1-2 e servizio per la brasiliana.
Nel game successivo però la Pereira cedeva la battuta ai vantaggi con un doppio fallo sul break point e dopo aver mancato tre palle del 3-1.
Dopo aver salvato due palle break sul 2 pari, la Giorgi teneva il servizio.
Nell’ottavo game la tennista marchigiana, brekkava la sua avversaria ai vantaggi (dopo che la brasiliana ha mancato una palla game con un doppio fallo), portandosi sul 5-3 e servizio.
Chiamata a servire per il match la Giorgi, al secondo match point conquistava il game, dopo un errore di rovescio della Pereira sulla palla match, portando a casa la seconda frazione per 6-3 e l’incontro.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2015
Ho la sensazione che arriverà in finale. O almeno che ha la potenzialità di farlo (salvo perdere già con la spagnola…). La stessa Kvitova, a parte l’exploit del 2011, mi pare aggredibile. L’anno scorso ha avuto un tabellone fin troppo spianato, l’unico grande ostacolo è stata Venus al 3° turno con cui ha vinto per il rotto della cuffia. Grande tifo e incrociamo le dita.
Guarda che l’ultimo commento scritto sull’argomento da Luke, non smentito da nessuno, da ragione a Tafanus e torto marcio a Superboni…tanto per cambiare 🙂
Se la lista è fatta tutta così, siamo a posto 🙂
Un forum o chè sia, è un luogo di incontro e discussione su argomenti, ho tema concordati ho creati dagli eventi stessi come in questo caso il tennis, tutti possono partecipare scrivendo il proprio post, In questo caso si discute la vittoria di Camila, ho letto molti post pro e contro.
Credo che e’ anche una questione di carattere , magari c’e’ quella persona piu’ riflessiva che prima di sparare a raffica sugli altri ”attiva ” il cervello , e c’e’ anche la persona che d’impulso butta fuori quello che pensa senza curarsi delle conseguenze ( la maggioranza di noi purtroppo). Certo ci può essere gioia o amarezza dopo una vittoria o una sconfitta , ma per noi utenti è sempre bello riuscire a manifestare gli eventi se si riuscisse a riflettere solo un po.
Dove sono tutti i santoni che qui scrivevano che sarebbe uscita come al solito al primo turno?
🙂 Ooooppps mi e’ scappata…..Trance of course 🙂 Cmq bellissima!!
Oggi leggendo tutta l’intervista a Camila ho riso da solo… Questa è la sua filosofia e sfido chiunque a considerarlo un atteggiamento sbalgiato. A chi le faceva notare che aveva salvato 2 set point nel primo set, Camila ha risposto: “Un match dura tre set, anche se si perde il primo può vincere in tre”
La trans agonistica non dovrebbe giocare nel tabellone femminile a Uimbledon.
OT (ma non troppo)
Segnalo nuova pagina fans su Instagram: camila_giorgi_offside_fans
Mi sembra carina.
Va bene la trans agonistica ma puoi non ricordarti 2 set point a sfavore?Comunque, che ci faccia (molto probabile) o ci sia (probabile) ci piace cosi.Forza Camila.
La soluzione più logica è che quando senti che stai per scrivere un commento superfluo ti trattiene, che non ti obbliga nessuno a farlo.
ottimo. speriamo ci sia lo streaming per il prossimo turno (anche se la vedo ardua)
Solo più un turno, poi si entra nei campi che contano.
La Giorgi fino a quando affronterà mezze figure sarà costretta ad una via Crucis mediatica oscurante dagli Inglesi che mai perdoneranno a Sergio il tentativo di affondamento della Invincible!
Qualcuno le sta contando?
C’è un errore nel conteggio delle palle break della Giorgi: in realtà ha un 3/7.
Comunque ho notato dalla condotta che dopo aver perso il 1° set la Pereira deve essersi innervosita, lì infatti ha iniziato a fare doppi falli, mentre la Giorgi probabilmente ha iniziato molto sotto pressione (8 doppi falli nel 1° set, contro solo 3 nel secondo).
E’ vero che poi ha delle buone percentuali quando il servizio entra (bè, oggi hanno avuto percentuali molto simili la Giorgi e la Pereira), però c’è il rischio di faticare x recuperare punti persi e di perdere lucidità.
Indubbiamente il game chiave è stato quello con il quale ha tenuto il servizio portandosi sul 3-2 nel secondo set (sarà un caso, ma dopo quel game ha smesso di fare doppi falli).
Ci sarà da soffrire anche con la spagnola.
Camila sarà di nuovo messa in periferia e con l’obbligo di vincere.
Oggi è partita male, ma data la differenza ha potuto recuperare, però Wimbledon non ammette distrazioni e per giovedì spero che Camila sia più precisa e più attenta.
Lo sono lo sono, Atom, vai sereno che lo sono. Lo sono più di quelli pronti a gettarle la croce addosso dopo il primo doppio fallo. Più di quelli che “Sergio dovrebbe essere esonerato” (dopo una sconfitta) e “bravo anche Sergio” (dopo una vittoria). Sono agitato, esulto, tremo, soffro… ma non lo sbandiero in piazza (virtuale) come fanno molti. E’ un tifare diverso. Diciamo che, come minimo, non mi espone al pubblico ludibrio come se dicessi “Camila vincerà se farà meno di 5 df” e poi Camila vincesse facendone 23. Ecco, per dire…
Purtroppo un 1/16 complicatissimo che non ci voleva e anche se dovesse scapparci il miracolo poi con la kerber sarebbe durissima spero di sbagliarmi ma sarà difficile vedere un’italiano/a alle seconda settimana
La polemica sui commenti durante il match è davvero stucchevole. Nel corso di una partita si dice di tutto, mi piacerebbe vedere il Tommaso davanti al livescore, bello sereno, sorseggiarsi una granita a cui un po’ assomiglia. Come si fa a restare freddi mentre vedi Camila affondare? Come si fa a non dirle “ripigliati”? Ovviamente parlo da tifoso…probabilmente il buon Tommaso non lo sarà…
@ vale93 (#1385256)
Vale, forse hai ragione, ma 11 df ad incontro sono un bel fardello. Le percentuali che tu ricordi sarebbero davvero buone…se non ci fossero appunto i df. Non sarò competente di tennis ma anche in Olanda con Shevdova e l’olandese ha rischiato di andar fuori è guarda caso aveva commesso una marea di df, mente nelle partite successive ha vinto bene con una media di nemmeno 5 df. Sarà un caso…
Premesso che non so esattamente quale contratto abbia Sky, sono però sicuro che, almeno sino all’anno scorso, non tutti i campi erano fissi, visto che almeno un paio erano effettivamente a rotazione (di solito per cercare di mostrare i match degli italiani). Poi c’era “diretta Wimbledon” che ne copriva pure qualche altro.
Se invece quest’anno le cose sono cambiate confesso che non ci ho fatto caso, ad eccezione della sparizione di “diretta W”…
Ma eri a Londra a vederla, o stavi giudicando esclusivamente da un livescore? Te lo chiedo poiché che la partita era su un campo non provvisto di copertura televisiva.
Guarda che sono in perfetta sintonia con te. E’ esattamente come dici tu, cioè i campi sono scelti a priori secondo un rigido criterio da Sky Headquarters, e sono gli stessi in qualunque paese.
Sky Italia non ha nessun potere e nessuna colpa, se non consideriamo una colpa essere un ingranaggio di una multinazionale.
Quindi si sa a priori che non ci sarà nessun occhio di riguardo per i nostri; ben diversa la situazione di Supertennis che, potendo decidere, spesso modifica i propri palinsesti ed i contratti pur di mostrare gli italiani.
Due situazioni totalmente diverse.
Comunque da quando ho scoperto il favoloso streaming ufficiale della BBC non mi pongo più questi problemi, basta che ci sia una telecamera, ed il campo da guardare me lo scelgo io. A partire da domani di campi non visibili non dovrebbero essercene più.
Cmq ho visto una foto di camila sulla partita di oggi impressante, dopo il servizio si vede la gamba essere sopra la testa! Come fa lo sa solo lei
Ma ancora parlate dei commenti sullo 0-3 ? 😯
#ansia
Altra galassia? Mi piacerebbe vedere una partita su terra tra Safarova e Pereira. Mi piacerebbe davvero.
Beh Tommaso, visto che hai tirato in ballo pure me mi sento in dovere (e diritto) di risponderti.
1) Se una tennista va sotto 3 a 0 dopo aver letteralmente regalato un game commettendo quattro doppi falli (di cui tre consecutivi!), posso permettermi di dire che è partita male o è vietato dal regolamento??
2) Dire “la regina di Wimbledon” è ironico, certo, ma questa ironia non è affatto rivolta a Camila, semmai a tutti quelli che sono anni che la pompano a dismisura, facendole, per conto mio, tutto fuorchè un favore.
3) Se Camila vince sono ben contento, al contrario non provo alcun piacere nel vederla perdere, quindi qualsiasi commento io faccia su di lei è in assoluta buonafede.
@ tommaso (#1385287)
Boh, mi sembra che tu ti stia arrampicando sui vetri.
Sinonimi di ripigliarsi: rianimarsi, riaversi, rifiorire. In nessuno io vedo giudizi negativi se non incitamento a fare meglio. Ora, la nostra Cami era sotto 0 a 3, non potevamo vederla ma lo score quello era. Continuo a ritenere assolutamente legittimo il post di Dan.
Se poi la parola “ripigliati” a te ricorda solo i bulletti della scuola, beh vedi di ampliare i tuoi orizzonti!
Comunque Camila è troppo speciale 😳
Hai salvato due set point, che ne pensi ? “no, non mi pare”
I bookmakers ti danno 18sima favorita alla vittoria ” Non mi interessa”
Hai rischiato di perdere il 1 set ” non vuol dire che avrei perso la partita”
Ahahahah l’adoro!!
Comunque la chicca è,che non conosce la spagnola (ci può stare), ma ha confessato che ” studierà il suo gioco”
Good luck Cami, voglio un bel Giorgi-Wozniacki su un campo prestigioso.
Infatti parliamo della Safarova, un’altra galassia rispetto alla brasiliana.
@ Carlo (#1385225)
ripeto anche a te carlo, che comunque non sei in malafede, e io lo dico perché seguo Wimbledon su sky da 20 anni, sky sceglie di mostrare i 6 campi principali, che sono centrale, 1,2,3,12,18, detto questo non sceglie le partite da mostrare, se sul centrale mettono pinco contro pallino loro mostrano pinco contro pallino e non vanno sul campo 5 a vedere Knapp ribarykova, anche se sul 5 ci son le telecamere. la scelta di mostrare i 6 campi principali viene fatta prima dell’inizio del torneo e non giorno per giorno come dice tafanus, sky oggi sarebbe stata felicissima di trasmettere la giorgi, ed i cronisti lo hanno pure detto.
La Safarova non è mica una terraiola. Eppure, in finale a Parigi, contro Serena Williams, c’era lei.
Quoto. Camila sulla carta é più forte della spagnola, ma dovrà provarlo sul campo. Oggi non era una partita facile, e averla vinta con il servizio che non girava benissimo, dimostra che la fiducia c’é. Avanti così, step by step
@ GI2 (#1385244)
in questo periodo la giorgi non era 32 perché non era tds a Wimbledon lo scorso anno, è stata 31 a ferragosto dopo new haven, ma non a inizio luglio, quindi anche per il ranking è in crescita, ed è molto improbabile che a fine anno non avra’ sensibilmente migliorato
Ovvio che è una terraiola. Coloro che affermano il contrario, mi dite i risultati migliori su altre superfici della Pereira? Ma dai
Mentre escono avversarie importanti, come Halep soprattutto che era pure nella stessa parte di tabellone, Camila vince in 2 set contro una che due mesi fa ha vinto 18 partite di fila e pu essendo terraiola non è una pellegrina. Ora la Arruabarrena, inferiore alla Pereira, ma tenace e smaliziata. Camila è più forte, ma non sarà una passeggiata. Anche perché la manderanno probabilmente a giocare in Scozia, se non di nuovo nel campo più lontano….
E peggio, aggiungo io, se glielo si fa notare pensano di stare in un lager. Invece dire a Camila o chi per lei di “ripigliarsi” per aver perso un turno di servizio è libertà d’opinione, anzi un diritto sacrosanto!
“Ripigliati” io lo sentivo dire ai tempi delle medie dai bulletti, o da quelli che si credevano tali, a quelli che consideravano “sfigati”. Oh, dai zio, ma ripigliati… Ecco, c’è modo e modo, secondo me, di rivolgersi anche solo virtualmente alla numero 31 del mondo (ma anche, stanti i nostri livelli, alla numero 131!). “Ripigliati” mi è sembrato un po’ arrogante e per questo l’ho inserito. Io, che non commento mai partite non viste, avrei scritto “Dai Cami, 0-3… è ora di cambiare marcia/entrare in partita/tirare fuori la grinta”. Ripigliati… se lo dico a te, come la prendi?
Post fantastico!
Caro Tommaso, dopo consulto telepatico, ti informo che ti é stata assegnata la palma del “PEGGIOR COMMENTO” della giornata.
Ma visto che Camila ha vinto, non sarai arso vivo come forse meriteresti! 😉
Non credo molto nel sistema del ranking. Serve a stabilire tds, bonus per gli sponsor, ma non dice la verità sul valore di una giocatrice. La Wozniacki è stata numero 1 e non ha mai vinto Slam. Con Serena sono amiche, ma in senso figurato a una come Serena dovrebbe venire l’orticaria pensando che condivide il best ranking in carriera con una come la Woz. E Serena ha vinto ENNEMILA Slam rispetto all’altra. La Bartoli ha vinto uno Slam senza mai entrare nelle 5. La Bouchard è stata numero 5 del mondo e oggi (con “oggi” intendo nel 2015) abbiamo avuto la conferma che era un ranking gonfiato da un paio di exploit nei tornei giusti. Il ranking alla lunga premia la costanza. Che appunto, come vuol dire la parola, non è una crescita. Ma è una “costanza”.
La risposta è “sì”. L’altra era una terraiola..
Io non DECIDO a posteriori, io a posteriori faccio notare le sciocchezze scritte dopo TRE GAMES. TRE. GAMES. Perché dopo 3 games c’è chi si permette di sparare giudizi o fare ironie sulla “Regina di Wimbledon”. E allora io, alla fine, mooooooolto serenamente tocco sulla spalla chi ha scritto la tal cosa e dico: “ehi, scusa… avevi torto”
C’è la soluzione: NON LEGGERMI!
Non ti ci obbliga nessuno a farlo. Così starai sicuramente meglio.
Tanto io continuerò a scrivere ciò che mi pare, come ho sempre fatto.
E adesso basta, mi avete alquanto seccato con questa storia.
Quindi se io “””democraticamente””” voglio scrivere che Serena Williams ha un aspetto irlandese e ha il difetto di tirare piano, che Nadal ha sempre patito gli spostamenti laterali, e se Federer sbaglia un dritto dico che è scarsissimo, esprimo un’opinione “su una partita in qualsiasi momento e non mi devo sopportare il commento del bravino di turno” che mi dice che ho scritto cose palesemente non vere?
Ma dici seriamente? 😕
@ vale93 (#1385256)
non avrà mai perchè non ha un allenatore. poi lei cocciuta fino all inverosimile e la frittata e fatta. non vincerà mai niente giocando sempre cosi
Il tuo problema è che fai solo commenti di quel genere, se l’italiano di turno è sotto scrivi ma come si fa, ecc. Se è sopra eesulti come se avessi vinto tu chissà cosa. Poi ti limiti spesso a commentare il risultato, tipo 3-0 per ponco o 4per tizio. Insomma, sei abbastanza ridondante e quasi fastidiosofastidioso.
@ atom (#1385187)
Il servizio, a mio parere, non è il principale problema, in stagione ha il 68% di punti vinti sulle prima e il 43% sulla seconda. che considerando la miriade di doppi falli che commette, non sono cattive percentuali. Per me il problema principale al momento è la risposta, oltre alla capacità di variare il gioco che purtroppo non avrà mai.
Ma tu sei di fuori!!! Vuoi decidere a posteriori chi può postare i propri commenti e cosa può scriverci? Te lo ripeto: NON SIAMO IN UN LAGER, questo è un forum dove DEMOCRATICAMENTE ci si può esprimere su una partita in qualsiasi momento, senza doversi poi sopportare il commentino del bravino di turno che alla fine si permette pure di giudicare ‘inutile’ un commento che non gli è piaciuto!
Ma per favore, rilassati e lascia vivere anche gli altri…
Potresti avere ragione se io (e parlo per me anche se i messaggi che riunisci sono di 5 persone differenti) avessi scritto che Camila aveva perso i primi tre game e quindi la partita era già finita con la nostra già sconfitta…ma io ho solo scritto che era partita male e se perdi due volte il servizio nel primo set non puoi venirmi a dire che non è una brutta partenza. E’ solo sottolineare semplicemente una brutta partenza…
Tutto qua.
L’unico metro di misura per la “crescita”, ti piaccia o no, è il ranking. Prendiamo Giorgi, Pliskova e Bencic lo scorso anno, in questo periodo, erano rispettivamente al 32°, 50° e 71° posto.
Ad oggi (tutte e tre hanno vinto un WTA quest’anno) sono rispettivamente Pliskova al 10°, Bencic al 22° e Giorgi al 32° (pardon 31° perché è uscita la cinese) posto. Tu che sai tutto mi spieghi come mai tale differenza? Se si cresce nel ranking significa che si cresce anche in tecnica, tenuta mentale e quant’altro. Poi bisogna saper difendere la crescita.
Però Tommaso sei un po’ in malafede e almeno con Dan dovresti scusarti. Se uno, sullo 0-3, scrive “Camila ripigliati per favore” tu gli rispondi “Parlare dopo”? Non ci siamo
Farà poca strada perchè poca gliene resta da fare.
Tanta strada devono fare le sue coetanee che, ben allenate dai geniali coach italici non fanno mai doppi falli, ed un giorno, con un po’ di fortuna, potrebbero anche entrare nelle prime 200.
Guarda dietro quanta ne ha già fatta invece Camila, ed una “Campionessa” in senso stretto lo è già, come una volta i poeti laureati.
Per diventare una “Grande” campionessa ci sta lavorando.
La sciocchezza deriva dall’ignoranza o dalla malafede, ed una cosa non esclude l’altra.
La copertura indicata, 9 e 7, è quella delle trasmissioni televisive in broadcast della BBC.
Ma i campi coperti da telecamere sono molti di più, sono almeno 16, e tutti, dico tutti, sono trasmessi in streaming in HD dalla stessa BBC, streaming gratuito, con possibilità di rivedere in time lapse tutto il giorno, basta avere un indirizzo IP inglese.
Purtroppo i campi 14 e 19, dove hanno giacato la Giorgi e Fognini, sono stati allestiti da poco, ed utilizzati per la prima volta quest’anno, e non sono coperti da telecamere.
Per fortuna i nostri campioni hanno superato il turno, e potremo godere della loro visuale nei prossimi giorni.
Ma non contate su Sky, con i loro miseri sei canali e con la loro triste cultura sportiva potrebbero scegliere gli incontri più squallidi, per fortuna c’è mamma BBC, pechè Sky: “no, non è la BBC..”
@ ghiro78 (#1385197)
scusa di chi parli? camila è uscita al primo turno, errani ha fatto quarti, ed io ho scritto hai detto niente difendere i quarti, visto si parlava di errani
Il fatto è che stavano commentando qualcosa che non potevano vedere.
Ricordiamolo: che non potevano vedere.
Questa cosa del “possiamo dire ciò che vogliamo” sta sfuggendo di mano.
Se io dico che Karlovic è basso (povero Ivo, uso sempre lui come esempio) NON esprimo una opinione, ma dico qualcosa di falso.
Che è ci che stavano facendo Gabriele da Firenze & co.
Esprimevano giudizi avventati su qualcosa che, ricordiamolo anco, non potevano vedere.
E questo non significa “essere in un lager”, ma comportarsi come persone intelligenti e serie.
Fatti non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza.
Il problema è che qua molti sono nemici acerrimi e dichiarati sia della virtute che della conoscenza.
E, cosa più assurda, se ne vantano.
@ superboni (#1385178)
Agli US Open é uscita al primo turno l’anno scorso…
Dall’inizio dell’anno credo che Camila abbia fatto 269 df. Le altre sono staccate minimo di 100 df. Noi speriamo che diventi una campionessa una tennista che fa di media 11 df e 2 aces ad incontro? E’ mai accaduto nella storia del tennis? Eppure gli illusi come me ci credono….. Comunque oggi buona vittoria e in media coi df……Ma anche un bambino dell’asilo capisce che se non migliora il servizio almeno come quello visto con la Bencic, farà poca strada…….buttando via un talento indiscutibile
@ AndreamanonPetko (#1385157)
hai detto niente!
OVVIO che si possa commentare. Ci mancherebbe! Ma se io leggo giudizi su Camila dopo 3 game, posso alla fine della partita, sommessamente, far notare che erano giudizi sbagliati? E senza parlare di lager, fanatismo… E’ solo equità: X dice una tal cosa, la tal cosa non si avvera, Y lo fa notare.
Poi per carità, lo so anche io che dietro il “vaaaaiiii Camiiii” di facciata sono in tanti quelli che la vorrebbero fuori sempre ai primi turni per poter attaccare i suoi tifosi come lo sono io. Purtroppo temo che queste persone dovranno, alla lunga, abituarsi alla crescita di Camila. “Crescita”. Presso il Tafanus c’è chi dice che Camila in un anno non sia cresciuta perché la posizione del ranking è sempre la stessa. Ha vinto il suo primo torneo, nel frattempo, ma non è cresciuta. Se avesse fatto due volte i quarti Slam e fosse 29 sarebbe cresciuta. Vincendo il primo titolo no. “Fanatismo”…. ah, bello sarebbe riconoscerlo…
Aggiungiamo alla lista? 🙄
E ora via col secondo turno… 🙂
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAh ma sei un mito! Quindi si può dire tutto quello che passa per la testa durante una partita e poi alla fine non si può dire nulla????????
Sai quante partite vengono perse avendo match point? Dare un giudizio su una giocatrice dopo 3 game di una partita non trasmessa in tv è più che legittimo. Alla fine della partita è più che legittimo far notare l’inutilità dell’aver espresso tale giudizio.
Un consiglio a chi soffre troppo durante le dirette al buio, soprattutto dopo i primi 3 games, e a chi fa della sgradevole ironia dopo gli stessi 3 games: fidatevi di più delle statistiche.
Camila ha perso il primo game in battuta per colpa dei doppi falli (ben 3!!!).
Il suo standard è (ahimè…) 1 DF per game (magari meno, ma semplifichiamo i calcoli).
Quindi è bastato tornare nel suo standard (11 D.F. in 11 games in battuta) per vincere c.v.d.
Per chi la sgradevole ironia la fa a prescindere, è inutile dare consigli, ogni occasione è buona.
@ Tiziano (#1385150)
Beh, non é stata una passeggiata!
Assolutamente d’accordo..
Oltre i quarti agli US Open non ha praticamente niente da difendere, aspettiamo..
Bene cosi, io sinceramente pensavoche facesse piu fatica….la pereira quest anno e’ in forte ascesa…
Bene così anche se immaginavo una vittoria pìù agevole.
intanto altra sciocchezza scritta dal sig tafanus:
Wimbledon copre nove campi la prima settimana, e sette la seconda. Inoltre chi trasmette può “attingere” in questi campi, ma non è detto che lo faccia. Sky, ad esempio, copre sei campi, e sceglie quelli con le partite di maggior richiamo, fra le quali sembra non rientrare l’incontro del secolo Giorgi-Pereira. Fattene una ragione.
non è assolutamente cosi, sky copre i sei campi principali e non li cambia a seconda delle partite(che non decide lei), sky sarebbe stata felicissima di trasmettere la giorgi oggi, cosi come pennetta e vinci ieri, semplicemente non era nelle sue posssibilita’, non è che ha scelto
Dedicato a
Rosa, Rosa, Rosam, Rosae, Rosae, Rosa
Camila, Camila, Camilam, Camilae, Camilae, Camila!
Certo che puoi, ci mancherebbe! Io posso riportare che hai detto “come si fa” dopo appena 3 game? Come si fa non lo so, ma alla fine “ha fatto” che ha vinto… come si fa?
Anche con gli ace non ci siamo… Ma avrà vinto veramente???
Quindi il cattivo inizio nel tuo vocabolario non é contemplato? Ti va bene cha Camila ha vinto e oggi ci sentiamo tutti più buoni!
Ma che cavolo c’entra questa uscita?
Secondo te non si può commentare una partita finché non è finita?
Ma dai, per favore siamo seri…siamo in un forum non in un LAGER!
E fondamentalmente in quel messaggio c’era scritto solo che era partita male, non che stava per andarsene sotto la doccia…ah, il fanatismo che brutta bestia…
Purtroppo le statistiche (sbagliate) sono prese dal sito ufficiale di Wimbledon
http ://www.wimbledon.com/en_GB/scores/stats/day9/2136ms.html
Non so dove sia possibile reperirne altre di più esatte.
Facile parlare dopo!!!
spero che entro l’anno diventi la nostra PRIMA giocatrice (e possibilmente una top 16)
anche perché – salvo miracoli – Sara tanto avanti in questo e nei prossimi tornei importanti (tutti sul veloce) non andrà 🙄
@ peppe78 (#1385090)
Se non hai visto la partita no, magari l’altra è partita bene.. Senza vedere non si può giudicare.
ma da dove sono tratte le statistiche del match??? senza neanche fare il conteggio è evidente che se Camila ha vinto un set al tie-break e l’altro senza tie-break deve avere per forza sfruttato più palle break dell’avversaria!!! se tanto mi dà tanto…
Tempo perso.
Sbraiteranno un po’, diranno che erano legittimati a “temere la sconfitta anche dopo soli tre game”, e invocheranno una vacua “libertà di opinione”, simile al dire che sono liberi di dire che Karlovic “per me è un nano”.
Qualcosa non torna nelle statistiche.
Come hanno fatto a fare lo stesso numero di breaks (due) con il risultato 7-6 6-3?
“Buon inizio” è praticamente una tautologia, se al contrario non fosse buono, non sarebbe neanche un inizio.
Scusa se caz..ggio un po’, non volevo certo riprenderti, è solo per scaricare la tensione che la Nostra sempre ci induce.
Piantarla di fare il paladino di Camila? Io se devo elogiarla lo faccio, oggi era partita male e l’ho scritto, posso?
Brava Camila,devi trovare la giusta continuità.
I Camila boys non li fermiamo più. Comunque sarebbe pure arrivato il momento che questa ragazza ci metta un pò tutti daccordo giocando un torneo vero da giocatrice vera.Altrimenti finiremo in pensione ai giardini comunali a dirci sempre le stesse cose
Confuso e felice come spesso accade con Camila.Speriamo che questa sensazione duri.Oggi speravo di soffrire di meno.
Ma io non faccio nulla. Mi limito a considerare che ironizzare sulla “regina” di WImbledon o chiedere di “ripigliarsi” dopo 3 game è una… boh, decidetelo voi il termine, visto come è andata a finire la partita!
Complimenti, Camila! Non era per niente un turno facile. Ora è bello credere a qualcosa che magari non si avvererà ma che è comunque nelle sue possibilità. Spero che entro l’anno diventi la nostra seconda giocatrice dopo Sara, se lo merita!
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
L’andamento di questo incontro mi ricorda molto quello con la Falconi al primo turno in Olanda, e se tanto mi dà tanto.. sognare non costa niente, realizzare i sogni è magia!
@ tommaso (#1385063)
stima ! 😀 mi fa sempre soffrire ma non la scambierei per nessun altra giocatrice, ora subito con la mente al 2° turno!
Brava Camila, la voglia c’è!!!!
Parlare DOPO. Grazie.
😉
Bravissima Camila!!!!!!!!!! Queste x lei sono le partite + difficili,
ne è venuta bene fuori in 2 set. Grande!!!!!!!!
Non avendo visto la partita non possiamo dire se sia stata un giornata no di Camila o se l’altra ha fatto un partitone. Comunque l’importante è averla vinta in due set, sperando che anche la prossima partita possa portarla a casa ed arrivare alla Woz (che sta leggermente faticando).
P.S. 3 aces a 1 per la Pereira 😯
Credo che la brasiliana sia rimasta a galla grazie al servizio, chiudere il match con il 70% di prime non è da tutte.
Al contrario Camila ha servito poche prime ed è inceppata nel doppio fallo.
Va bene cosi, mi prendo la vittoria, perché vincere non è mai facile, anche contro la 77 WTA, chiedere ad Halep, Bouchard o Suarez.
Evvai! 😀
Buon inizio!