Wimbledon: Inizia bene il cammino di Andreas Seppi
Buona la prima per Andreas Seppi che accede al secondo turno del torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
L’azzurro, testa di serie n.25, ha sconfitto all’esordio Brydan Klein, classe 1989, n.177 ATP e wild card, con il risultato di 63 62 62 in 1 ora e 34 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Borna Coric, classe 1996, n.40 ATP.
Primo set: Andreas nel secondo game, dallo 0-40, mancava tre palle break, ma il break era solo rimandato perchè sul 4 a 3 toglieva a 0 il servizio al britannico che sullo 0-30, subiva un bel passante di diritto di Seppi e poi sul sul break point mandava lungo un diritto con l’azzurro che si portava sul 5 a 3.
Sul 5 a 3 Andreas, dallo 0-30, piazzava quattro punti consecutivi e con un ace sul set point chiudeva la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Continuava il dominio di Seppi che brekkava Klein nel primo game (a 30 con doppio fallo sulla palla break) e sul 4 a 2 dopo un lungo gioco e dal 40-30, con il britannico che affossava un passante in rete dopo un buon attacco di diritto di Andreas sulla palla break.
L’azzurro poi nel game successivo, sul 5 a 2, teneva a 15 il turno di battuta, piazzando un ace sul 30 a 0 e portando a casa la frazione per 6 a 2, mettendo a segno un servizio vincente sulla palla set.
Terzo set: Sul 2 pari il giocatore di Caldaro conquistava il break a 15, con un errore di diritto di Klein sul break point e sul 4 a 2 conquistava un nuovo break (a 30, con il britannico che dal 30 pari commetteva un doppio fallo ed un errore di diritto).
Seppi sul 5 a 2 teneva a 15 il servizio, con Klein che sbagliava una facile volèe di rovescio sul match point, con l’azzurro che chiudeva in questo modo la pratica per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, Seppi, Wimbledon, Wimbledon 2015
Coric test attendibile ma non bastera’ con questo Andreas versione numero 1 d’Italia!!!!! Vedo una gran partita contro Murray chissa’ che non scappi la sorpresona 😆 FORZA ANDREAS SEPPI
Bravo andreas , molto solido e preciso seppur con un avversario modesto
Bravissimo come sempre , adesso il prossimo passetto prima della prova piú difficile
Venendo ad una disamina delle statistiche, solo 11 errori gratuiti di Andreas mi sembrano un dato da rimarcare….
Quando ho letto questo post con “Seppiolone” sono scoppiato a ridere 😆
Penso che siamo tutti inguaribilmente ottimisti nello sperare che anche con un po’ di fortuna qualcuno dei nostri possa arrivare almeno agli ottavi di un torneo che conta….cosa non faremmo per avere un campione….anche un campioncino 🙄
Stakhovsky non è un bel cliente da beccarsi al secondo turno poi è vero che il nostro Seppiolone è in forma, reattivo e molto in palla ma prima di fare euforie inutili vediamo cosa succede, poichè ogni match è a sè e a Wimbledon non è mai detto……i colpacci e le sorprese sono dietro l’angolo. Coric lo vedo più giocabile.
Il fenomeno che il mondo ci invidia ha deciso di vincere veloce contro il britannico. Questo ha sicuramente impensierito il connazionale Murray. Ottima scelta tattica di vincere veloce per mettere pressione su Murray, che sicuramente non dormirà tranquillo. Do a questo punto per scontato la vittoria di Andres al secondo turno. Ottima la scelta di mangiare bene per evitare gonfiori initili
Avversario e punteggio da normale amministrazione, speriamo bene per le prossime e soprattutto che possa fare un colpaccio con i più forti!
Il fenomeno di cui tutto il mondo ci invidia!!
Aspetto con ansia il commento di Hoila Seppi 😉
@ fabio (#1384664)
Purtroppo la seconda settimana sarà molto molto molto difficile, visto che dovrebbe battere Murray qualora arrivasse al terzo turno. E per quanto Andreas sia in forma, e su questa superficie sia molto ostico, Murray è pur sempre Murray.
Per ora però pensiamo al secondo turno, difficile ma da favoriti chiunque arrivi.
Pensa che sfortuna hanno avuto Stakhovsky e Coric e finire nello spot di Seppi invece 😉
Sicuro come le tasse, Seppi dimostra ancora una volta che è un giocatore vero, d’affidamento e sul quale puoi contare. Sono un sincero ammiratore di Andreas che dimostra ancora una volta la sua serietà, bravo.
Bravo, ma diciamo che il vero Wimbledon inizia col prossimo turno
Parafrasando il nickname di un utente…Feffi e’ foffiffimo!
Va beh, magari si ritira!
Klein avversario davvero modesto ma Andreas non ha mai avuto un minimo calo durante la partita e da vero top non ha concesso neanche una palla break all’inglese. Interessante vedere anche i solo 11 errori gratuiti, pochi davvero. Adesso tocca un secondo turno davvero ostico perchè sia Coric (giovane promettentissimo) e Stakhovsky (specialista su erba) sono avversari tosti.
fenomenooooooooo
FOrtissimo come SEMPRE!!!!!!!!!!!! Numero 1 d’Italia da SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Andreas chi ben comincia…..speriamo che arrivi alla seconda settimana.
Senza mai tremare! Ora un secondo turno ostico, molto probabilmente con Stakhovsky, il quale su questi campi è veramente rognoso.