Wimbledon: Diego Schwartzman “All’inizio ero convinto che l’erba fosse per le mucche”
Diego Schwartzman dopo aver disputato il suo primo torneo sul verde (Nottingham) sconfitto al primo turno per mano di Bedene, si è arreso anche al torneo di Wimbledon all’esordio battuto in tre set da Kyrgios.
“Sento più dolore a gambe e glutei, dovuto al fatto che ci si deve sempre piegare e giocare bassi. All’inizio ero convinto che l’erba fosse per le mucche, ma poi giorno per giorno le cose sono andate migliorando”, ammette il sudamericano ai microfoni di ESPN. Non sono poi mancati cenni di apprezzamento nei riguardi dell’All England Club, “E’ il Grande Slam più bello, l’ordine e la perfezione che regnano sono fantastici”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Diego Schwartzman, Schwartzman, Wimbledon, Wimbledon 2015
mi sa che stai parlando di te stesso forse….tu lo batteresti vero ?
Ma cosa deve piegare se è nano?
un poveraccio
Questa è molto bella. Bravo.
Diceva grazie a chi gli chiedeva un autografo?????? 😯 impossibile!!!!!!! Non esistono tennisti così sensibili!!!!
@ mirko.dllm (#1384219)
Diego Uomonero è un gran bel giocatore, altroché! non vedo nulla di particolarmente scandaloso nelle sue dichiarazioni anzi denota autocritica che lo rende professionale e per questo ancora più stimabile.
risposta 1: se ti vuoi appioppare l’etichetta del bastian contrario giusto per provocare risposte altrui, siamo disponibili, contento tu!
risposta 2: ogni superficie ha le sue peculiarità e in base alle caratteristiche tecniche avremo specialisti o tennisti universali, una cosa sono i tuoi gusti un’altra è la valenza tecnica 😉
Muuuuuuuuuu…….
Se Diego, che è uno dei tennisti più bassi del circuito, si lamenta di doversi piegare, chiediamo a Anderson e Isner cosa ne pensano.
All’inizio era convinto che l’erba fosse per le mucche, poi ha capito che serviva anche a fumarla 😉
Che originalitá sti tennisti. Le stesse cose che diveca bertolucci 40 anni fa che infatti non vinceva neanche mezza partita. Ma si Sa l’ovvietá é una malattia contagiosa, patologia neurologica delle più gravi.
Sei talmente offuscato nella tua battaglia conto i mulini a vento che non ti sei manco accorto che Diego è argentino e non italiano. 😛
Io ho conosciuto Diego due anni fa e l’ho trovato un bravissimo ragazzo, al challenger di Genova fu quello che si fermò più tempo a fare foto e firmare autografi ai bambini, quasi emozionato che tutte quelle persone volessero davvero un autografo suo.
Non smetteva di dire “grazie” alternato a “gracias” a tutti.
Poi queste sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, Schwartzman che parla così dell’erba fa il paio con ciò che dicevano, ingiustamente, Sharapova e Agassi della terra rossa.
L’unica superficie che io trovo in parte “sbagliata” è il cemento outdoor, ed esclusivamente per i danni che porta alle articolazioni. Probabilmente l’ideale sarebbe un’alternanza tra erba, terra verde, terra rossa e carpet indoor, ma capisco che serva anche il cemento.
@ mirko.dllm (#1384219)
Eh si perche’ i veri intenditori di tennis infatti 😐 giocano tutti sui campi in erba e rapidi nella grande Italia erbivora.Ne stanno costruendo uno giusto vicino casa mia.E io che pensavo che invece la terra fosse ancora molto gettonata.
@ giage1996 (#1384225)
Tanto l’utente mirko.dllm si diverte sempre prendendo di mira i giocatori, soprattutto gli italiani
tu sei 30 del mondo immagino e sul veloce (erba o cemento) vinceresti con schwartzman giusto?
Per favore non diciamo che a tennis non sa giocare uno che è 64 del mondo e che a momenti batte federer, su!!
Potete dire quello che volete: che vi sta sulle balle, che ha un gioco noioso, che non è sportivo, che c’è gente che ha più talento di lui, che ha i pantaloncini brutti, quello che volete… ma che non sa giocare no!!!
Insomma,un altro che a tennis non ci sa giocare. 🙄 Perchè,per me,e anche per i veri appassionati di tennis,se non sai giocare sull’erba e su altri campi rapidi,non sai veramente giocare a tennis.Per questa ragione,immagino,assistiamo ai soliti pessimi risultati in casa Italia.
Ha fatto il paragone con le mucche come Sharapova sulla terra per vincere 2 Wimbledon, come la russa ha vinto due volte Parigi