Wimbledon: Sara Errani vince il derby con Francesca Schiavone ed è al secondo turno
Sara Errani batte Francesca Schiavone ed accede al secondo turno del torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
Sarita si è imposta sulla tennista milanese con il risultato di 63 57 61 in 2 ore e 16 minuti di partita.
Al secondo turno Sara Errani sfiderà Aleksandra Krunic, classe 1993, n.82 WTA.
Primo set: Sara nel primo game piazzava il break (a 30 con un passante messo a segno sul break point).
Sul 3 a 1 Sarita piazzava un nuovo break (ai vantaggi dal 40-15 con Francesca che dal 40 pari commetteva un doppio fallo ed un errrore a rete).
Sull’1 a 4 la milanese riusciva a conquistare un break, ma sul 2 a 4 e dopo un game fiume durato 12 minuti, perdeva nuovamente il servizio.
Sul 5 a 2 la Errani serviva per il set e dal 30 pari (era 30 a 0), conquistava la frazione grazie a due errori gratuiti della Schiavone, che perdeva in questo modo il set per 6 a 2.
Secondo set: La Errani sull’1 a 2 annullava una palla break e poi sul 2 a 3, 15-40, riusciva ad annullare altre due palle break (con due errori di diritto della Schiavone).
Sul 3 pari Sarita metteva a segno il break (a 30 con Francesca che commetteva doppio fallo sul break point).
Sul 5 a 4 la Errani serviva per il match ma perdeva a 30 il servizio, con Francesca che piazzava un vincente di diritto sul break point ed impattava sul 5 pari.
Sul 6 a 5 la Schiavone, dal 40-30, conquistava tre punti consecutivi e con un diritto vincente sul set point, piazzava il break e chiudeva la frazione per 7 a 5.
Terzo set: Francesca sull’1 pari giocava un pessimo game al servizio (break a 0), con la milanese che dallo 0-30 commetteva due gratuiti, tra cui un doppio fallo sulla palla break.
Sul 3 a 1 nuovo break della Errani (a 30 con un diritto vincente sulla palla break), con Sarita che si portava sul 4 a 1.
Sul 4 a 1 la Errani annullava due palle break, prima di chiudere la partita per 6 a 1, dopo aver messo a segno un nuovo break (ai vantaggi) sul 5 a 1, piazzando una volèe vincente di rovescio sul match point.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Francesca Schiavone, Sara Errani, Schiavone, Wimbledon, Wimbledon 2015
@ Sandro G. (#1384178)
Perché non ti conviene comparare perché altrimenti ammetteresti che la Errani è piu’ competitiva della Schiavone sono i fatti a dirlo , Sara va sempre avanti nei tornei mentre la Schiavone esce sempre ai primi turni , è tutto li il succo del discorso , che ti piaccia o no questa è la realta’ e te la tieni , non sei di certo tu a cambiare la realta’ dei fatti , bye bye .
io guarderei al presente, negli ultimi 4 Slam giocati Sara ha sempre superato il primo turno, con 2 quarti di finale, un terzo turno e al momento un secondo turno, considerato che per molti esperti Sara non vale le prime 50 e su erba non vale le prime 100, direi che vince TUTTE le partite da sfavorita, niente male direi. Se poi guardate gli albi d’oro di doppio di TUTTI gli Slam, troverete il nome di Sara Errani. Proprio niente male
riguardo al comparare le due tenniste lo trovo fuori luogo e per certi aspetti inutile… perchè ogni fans che si rispetti difenderà sempre e solo la propria tennista preferita e questo significa discuterne all’infinito… per me quando una tennista arriva in finale significa che in quel momento lei è una valida atleta che merita cio che si è guadagnata in quel torneo giocato – non importa che classifica ha o se ha vinto poco o molto e bla bla bla 🙄 … quindi se in quel 2010 a Parigi in Finale ci son arrivate due tenniste improbabili come Schiavone – Stosur vuol dire che era arrivato il loro momento punto! su questo vorrei che fossimo tutto d’accordo! ovvio questo vale anche per una Errani .. il discorso però cambia se parliamo di tifo o simpatie.. ecco a me Sara non piace ragion per cui c’è chi non piace Francesca… oggi ho visto un match equilibrato direi quasi alla pari … ci son stati errori brutti alternati da belle giocate fatte in egual modo da entrambe le giocatrici… forse ecco la Schiavone è quella che ha dato piu spettacolo che ha fato divertire un po di piu il pubblico mentre la Errani era quella piu centrata con la testa.. vedeva già piu in la della partita..motivo per cui quando è arrivato il momento di chiudere l’ha fatto mentre invece Francesca no anche perchè si è visto ad un certo punto che non c’è la faceva piu fisicamente… per quanto possa dispiacermi da suo fan speravo vincesse lei… mi consolo col fatto che non è l’unica Italiana ad aver perso e quindi a prendersi tutte le critiche del caso – peccato sopratutto per il secondo derby mancato …. non ci resta che affidarci al doppio in coppia con la mitica Kimiko date 😀 daje Leonessa non si molla mia!
ps, vi metto il link di una foto postata da Francesca su Twitter a match terminato – lei tutto sommato è tranquilla – serena…. quindi lo sono anche io! saluti. : https://twitter.com/Schiavone_Fra/status/615567200573878272
Utente, è passata l’unica tennista italiana che nella Race 2015 ha un piazzamento migliore rispetto al proprio ranking…altro che erba da fumare.
@ utente non registrato (#1384139)
Eh no utente, non ti arrampicare sugli specchi per piacere…lo dico per te, perchè non ci fai una bella figura.
Una finale è una finale…punto.
Poi si può discutere sul percorso compiuto per arrivarci, sul valore dell’avversaria incontrata, sull’andamento dell’incontro, vedo che c’è ancora qualcuno che si lamenta per un punto…va beh 🙂
ma sono tutte cose che hanno poco significato, parlandone a diversi anni di distanza.
Peraltro tu da buon ultrà’, ne fai una questione competitiva tra le due “Vince Francesca”…che cosa vinca poi nessuno lo sa, ma non importa 🙂
In realtà, l’utente che ha dato una doppia definizione alle due finali,non ha nemmeno risposto su quel punto, non si è arrampicato come te, non ci ha neanche provato…e questa è la prova della sua malafede.
L’ho citata io la Bartoli e so benissimo che qualche anno dopo quella semifinale, ha vinto Wimbledon…e quindi?
Se senti il bisogno di ricordare che ha vinto uno slam, è perchè sei tu che implicitamente la consideri di un livello inferiore, perchè tutti quanti gli appassionati di tennis lo sanno già benissimo.
Cercate di non girare la frittata e ammettete che è stato un vostro compare a farla fuori dal vasino…d’altronde basta leggere per capirlo e se uno non lo vuole capire, significa che è palesemente in malafede.
La verità è che Francesca ha vinto il RG, mentre Sarita tuttocuore non ci è mai neanche andata vicina. QUESTA è la verità.
Altro che TennisLove. VinceLove!
@ utente non registrato (#1384139)
Inutile aggiungere ma lo dico solo a te il famoso punto rubato che poteva cambiare la partita e invece si andò al tie break.e molti ancora lo ricordano..il resto confermo tutto quello che hai detto. Ciao!peraltro qualcuno cita la Bartoli senza ricordare che ha cmq vinto uno slam!
@ peppe78 (#1384043)
Ma proprio tu che portavi la foto di schiavone sul petto.che dicevi che era la più grande di tutti i tempi.ma guarda che ce lo ricordiamo tutti!! Ma tutti.non sapevi nemmeno chi era la errani all’epoca. Ma come si fa!!!che coraggio.
Esatto sono tutti a dire che sara è arrivata dove è arrivata perché ha avuto buchi nei tabelloni ma vi ricordo che quest anno a Parigi è stata sfortunata visto che in quarti c era serena se no era di nuovo finale o semi perché sono convinto che qualsiasi altra avversaria sarebbe stata alla sua portata soprattutto ivanovic e bacsinsky…..
@ Vince (#1384079)
be in realta anche comparando il 2011 e il 2012 ne esce vincitrice francesca….come qualcun altro ha detto francesca ci ha perso 6-4 7-6…mentre sara fu asfaltata dalla sharapova e per me la li e la sharapova sono sullo stesso piano come giocatrici…percio si è giusto dire è una ci è andata vicina e l altra si è piazzata semplicemente
per quanto riguarda la partita di oggi è stata pessima ma entrambi i lati…come ha gia detto qualcuno giocavano come se fossero sulla terra…francesca invece che appoggiarsi sul suo gioco vario e bello da vedere oggi avrebbe fatto meglio a giocare piatto e di forza….metterla sulla corsa con una come la errani e la cosa piu sbagliata che poteva fare…poco male perche se ci ha perso con una come la errani che l erba pensa solo che sia una cosa da fumare,avrebbe perso da qualsiasi tennista in tabellone….faccio i complimenti alla errani perche doveva trovare una come la schiavone che le regalava la partita per uscire da quel torpore sull erba che era cominciato con l asfaltatura della shvedova…fatto sta che tra le 3 tenniste italiane in quello spot passa quella meno talentuosa,meno meritevole e che meno ci sa giocare su questa superficie
@ Vince (#1384079)
Giusto ben detto ogni anno è a se 😉
@ Vince (#1384056)
Infatti hai ragione ben detto .
@ Vince (#1384070)
Esatto 😉 la verità brucia .
@ bolsep (#1384038)
A parte il fatto che non ho capito cosa c’entri il 2010, dal momento che si stava parlando delle finali raggiunte dalle due giocatrici a Parigi(2011 e 2012), cioè dello stesso identico risultato, descritto però da un utente in un modo completamente diverso, a seconda di chi lo ha raggiunto.
Nei post dove la denigrazione c’era davvero, tu però non l’hai notata, ovviamente..e sei passato oltre 🙂
ma l’hai vista invece dove non c’era e hai sentito il bisogno di intervenire, parlando del 2010, che non c’entrava nulla…complimenti!!! 🙂
Giovanni, ricordare i risultati ogni tanto fa bene a tutti, perchè qui ci si alimenta più di leggende metropolitane, che non di fatti reali.
@ peppe78 (#1384043)
Esatto 😉
e mi dici dove l’avrei denigrata, per favore?
No perchè questa è proprio bella.
Uno scrive che se la Errani va in finale “è un piazzamento”, mentre se ci va la Schiavone “è arrivata vicina a vincere”. 🙂
Ho ricordato chi ha battuto una e chi ha battuto l’altra per raggiungere lo stesso identico risultato, visto che quell’utente parlava a vanvera di “vuoto nei tabelloni” per la Errani e davanti a questo tu vieni da me a dirmi di non denigrare la Schiavone….assurdo! 🙂
ma infatti non l’ha denigrata, il punto è il post fazioso di cui sotto.
se sopravvivesse un paio di giorni più del solito, con l’avvento dell'”erba battuta”, aumenterebbero le sue possibilità, anche contro le stangone, perlomeno evitando le stese
ora Sara viene stoppata sempre da Serena Williams…trova le differenze!
Onore alla Schiavone del 2010, ma quel RG lo avrebbe vinto anche Sara! Siate onesti.
@ Vince (#1383955)
Nel 2010 la Schiavone vinse il Roland Garros battendo in sequenza Li, Kirilenko, Wozniacki, Dementieva e Stosur e perdendo in tutto il torneo un solo set contro la Kulikova. Ora denigrare la più grande tennista italiana della storia del tennis, unica a vantare almeno i quarti in tutti gli slam mi pare qualcosa di allucinante. Rispetto per Sara ok ma la Schiavone è la Schiavone <3
Mi dispiace che si fanno ragionamenti e paragoni tra due giocatrici di cui una ( francesca) è una ex e l ‘altra è sulla buona strada. Con un pizzico di orgoglio italiano finiamola di essere dei provincialotti e teniamoci stretta solo la Giorgi e ve lo dice uno che non la considera al momento una giocatrice affidabile e vedendola in campo deve prendersi un ansiolin per arrivare a fine incontro
@ cooper (#1383924)
Esatto : 😉
ma infatti!
Le due tenniste (amo entrambe) a fine partita si abbracciano….alcuni tifosi di una e dell’altra danno vita a squallidi commenti!!!! 😀
ma lasciatelo stare, non vedete che scrive cavolate per diletto…
Sarita comunque è più erbivora di sempre. Certo se incontra la stangona da verde il golden set è dietro l’angolo ma con bassine e terraiole se la gioca alla grande.
NOTIZIA FLASH: VINCERE il Roland Garros (Francesca 2010) e GIOCARE LA FINALE (Sara) non è “lo stesso identico risultato”. Perché lo sai, sì, che Francesca il RG l’ha VINTO. Vero? Inoltre la seconda finale Francesca l’ha persa 4-6 6-7. Sara ha perso 3-6 2-6. Ecco, magari quello di Francesca è un andare “un po’ più vicino” alla vittoria…
è in palese malafede!
Abbastanza scontato il risultato… Nel terzo, Francesca è crollata.
Allora, vediamo insieme “il vuoto” del RG 2012,
cioè quando ha raggiunto quello che tu chiami “piazzamento” se lo fa lei, e invece “vicina a vincere” se lo fa la Schiavone…però è sempre lo stesso risultato. 🙂
Per arrivare in finale Sara ha battuto in sequenza:
Ivanovic
Kuznetsova
Kerber
Stosur
alla faccia del tabellone vuoto 😆
E’ curioso poi notare che invece la Schiavone per raggiungere lo stesso risultato, abbia incontrato la Pavlyuchenkova ai quarti di finale e la Bartoli in SF…ma il tabellone vuoto è sempre quello della Errani, l’importante è che tu ne sia convinto. 🙂
@ proio (#1383798)
Che ti bruci la sconfitta di Francesca ci sta ma che ti attacchi ai tabelloni e ai ritiri delle avversarie per ciò che ha fatto Sara in carriera menti sapendo di mentire e se nn sei convinto ti vai a vedere la carriera di Sara partita per partita o …te ne trovi uno buono che ti aiuta a digerire le sconfitte
@ gas (#1383726)
I tanti errori sono stati anche provocati da Sara che e’un muro,riprende tutto e sfianca l’avversaria!Il secondo set la Schiavone l’ha vinto solo per un passaggio a vuoto di Sara.Comunque gran bella partita!
Grazie mille a tutti(e) e tre. 😉
Anche se fosse come dici tu, ci vuole una grande fortuna ad arrivare in tre semifinali slam(compresa una finale), e ad arrivare nelle prime cinque del mondo.
@ fabio (#1383760)
Il servizio di Sara non è propro scarsissimo, ad un certo punto del secondo set aveva datto 11 servizi vincenti, probabilmente trovera’ ki rispondera’ meglio della Schiavo, ma direi ke non è proprio messa male.
La Schiavone non è una campionessa .
Concordo con Vince. Bisogna proprio essere specialisti di lana caprina. Naturalmente nessuno toglie a Francesca la sua splendida vittoria parigina…..
Si è vero la Errani è stata brava ad approfittare dei vari vuoti nei tabelloni per raggiungere bei piazzamenti
Sono contento per Sara,anche se non credo farà molta strada su erba con quel servizio.
l’unica differenza è che Sara trova nei suoi Slam Serena e Sharapova, la Schiavone vinse contro la Stosur e in semi Dementieva…questo delirio evitiamolo.
ora sotto con la serba.
Scusa ma perchè lo stesso identico risultato (Finale RG) per una è “andare vicina a vincere” e per l’altra invece è “un ottimo piazzamento”?
Posso capire il tifo, ma lo stesso risultato non si può descriverlo in due modi tanto diversi, a seconda di chi lo raggiunge.
@ gas (#1383698)
Se lo sai perchè devi rompere le scatole a Francesca????
@ proio (#1383694)
Si si è visto che una è molto più costante nel rendimeto(Sara) e l’altra è stata nel posto giusto al momento giusto con un po di fortuna che ci vuole(Francesca)
@ Ivan (#1383692)
Ben 60 gratuiti senza i quali forse si può vincere una partita 😉
Brava Sara!
56 vincenti contro una giocatrice che ne fa meno della metà non servono se metti solo il 43% di prime e fai 10 doppi falli soprattutto nei momenti topici del match. Per non parlare del terzo set.mi verrebbe da chiedere alla schiavo se il problema è stato la testa, il gioco o la stanchezza. Io so la risposta.
Questa partita finalmente servirà a molti per capire perché una ha vinto uno slam ed è andata vicina a vincerne un secondo, mentre l’altra ha collezionato ottimi piazzamenti. Peccato per Francesca che si è fatta sfuggire una buona occasione.
Saranno minimo 5 anni che segui il tennis e ancora non hai imparato a leggere anche gli errori, otlre ai vincenti ? Stai messo bene, eh 😯
Brava Sara!!!!!!!!! Era comunque meglio chiudere in 2 set, quando si appresta a chiudere col servizio è sempre una sofferenza, brava anche la Schiavo ( credo ke + di cosi’ non potesse fare) adesso Sara deve guardare avanti nel torneo anche se le insidie sono dietro l’angolo.
I primi due set sono stati abbastanza gradevoli, il terzo un po’ meno. Sara ha dimostrato che se gioca aggressiva può far male anche su erba. Ora speriamo in un altro derby anche se Roberta non ha iniziato nel modo migliore
Si si sono salutate e abbracciate, niente bacino però 😉
nun se po’ vede’ una che tira 56 vincenti perdere da una che ne tira 21 sull’erba!
@ Lilly (#1383674)
Un bel clima tra le due, che si sono abbracciate a fine partita. E una bella partita, Sara molto incisiva con il rovescio, Francesca ha variato molto e ha dimostrato un’ottima forma fisica, recuperava le smorzata con scatti fenomenali
Brava Sara!
un bell’abbraccio.
non poteva non vincere.
peccato che non avrà il DERBY al secondo turno ( volutamente maiuscolo…)
certo 56 vincenti di francesca… peccato per i troppi errori! forza sara, hai solo da guadagnare qui e il terzo turno non è impossibile!!!
Ho solamente seguito il livescore, qualcuno che ha visto la partita potrebbe gentilmente dirmi come hanno giocato e che atmosfera c’era a fine partita (anche come si sono salutate; se si sono salutate o se si sono solo strette la mano)? 😉
Grazie 😉 .